Exosister

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous

    Exosister - Topic Ufficiale

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi ho preso il deck exo dato che non sta più a molto. So che la migliore giocata che può fare e evocare magnifica e settare vadis e returnia. Testando trovo tantissimi deck strani con kaiju. I kaiju come con Sky ammazzano il mazzo. Allora lo farcito di 3 Ash, 3 imperma e 3 shifter. Quando vado primo mi limito a portare mikailis e settare vadis (a meno che non ho una delle 2 trappole già in mano e allora cerco l altra). Devo dire che così non spreco troppe risorse e quasi sempre ho il follow-up per dopo. Cosa ne pensate voi?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Dipende, io non credo che ci siano tutti sti mazzi che giocano kaiju nel meta.
    Comunque la partenza più forte non è quella ma magnifica + trap che banna settata e con pax in mano (3 card combo però)

    Come lo giochi attualmente il mazzo?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie del

    Grazie della risposta! Gioco il 3x di stella, Marta e Elis, il 2x di Sofia e mono Irene. Le trappole in 2x e 3 pax. Poi 3 Ash, 3 imperma e 3 shifter. Gioco anche 2 zoroa per avere sempre almeno una giocata decente e con l equip toglie rivalry. Poi 3 fissure, 3 prosp e 3 evenly tutto di main. Di side 3 judgmemt e 3 anti spell, 3 storm 3 necrovalle e 3 zombie world. Non mi piace il villaggio degli incantatori, preferisco judgmemt e anti spell

    L unico match up che non ho idea di come affrontare e kashtira, abbiamo possibilità contro sto mazzo?

    Stavo quasi pensando di togliere necrovalle e piazzarci 3 gozen match per kashtira. Tante volte necrovalle non ci fa fare gli xyz nel turno dell Oppo. Almeno gozen se non partono di fenrir dovrebbe essere forte
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Posto la lista di exo che ho usato al torneo dell epifania. Scusate ma non uso db, la scrivo manualmente
    Main deck
    3 exosister Marta
    3 stella
    3 Elis
    2 Sofia
    1 Irene
    3 zoroa, il magistus
    3 shifter
    3 Ash
    2 veiler
    3 pax
    2 arment esosorella
    3 prosperity
    1 called
    1 spolverino
    3 impermanence
    2 returnia
    2 vadis

    Extra deck
    2 magnifica
    3 mykailis
    2 kaspitell
    1 asophiel
    1 gibrine
    1 artemis(magistus)
    1 xyz magistus target di zoroa che spacca una set(ninamuru o qualcosa del genere)
    1 Zeus
    1 accescode
    1 Selene
    1 lyna

    Side
    3 droll
    3 fissure
    3 judgmemt
    3 anti-spell
    3 lightinstorm

    Nel main deck ci sono alcune controversie (veiler/shifter o 2 arment). Testando mi sono pero trovato bene così perché 1 veiler può negare robina o i vari Piccioni e anche a mirror e molto buono, inoltre la maggior parte delle volte non bastano returnia e magnifica ma un veiler o un Ash possono salvare il game. Le fissure le pensavo di mettere almeno 2 di main ma ieri sarebbero state risolutive solo contro teara. Meglio così di side. Non sono riuscito a trovare nulla meglio di arment. E una giocata inaspettata, se ti fermano le esosorelle e non riesci a fare xyz. Però a dir la verità le sostituirei volentieri ma non so con cosa, ttt e inutile in sto mazzo.
    Per l extra e vero che si potrebbero giocare xyz rango 4 ma alla fine Marta praticamente sempre ti lokka e fai solo quelli. Target zoroa essenziali. Zeus ieri mai fatto, però bisogna averlo. I tre link sono lì che dici Bo ma sono sempre le 3 carte che banno di prosperity.
    Se avete consigli, soprattutto nel matchup con spright che perdo sempre, sono ben accetti grazie
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Quasi quasi proprio per il pessimo matchup con flunder togliere i droll (anche se mi hanno parato con flunder) e mettere 3 dark ruler. Per flunder abbiamo già Ash perma veiler e dark ruler e comunque forte anche contro di loro
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Arment ci può stare ma onestamente c'è di meglio.
    Io giocherei anche necrovalle con metaverso di side.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Scusate prima ho scritto male volevo dire per andare contro spright mettere dark ruler
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Puoi modificare i messaggi vecchi cliccando su "modifica" in alto a dx per modificare il messaggio del post


    Comunque io preferisco giocare meno ht e più floodgate e poi perché non giochi evenly?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    219
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Non mi piacciono ne evenly ne lightinstorm. Preferisco giocarlo con più ht possibile, ora lo sto pure giocando con 3 veiler e 1 corvo al posto delle arment. La chiusura se vai 1 non è poi il massimo, a mio giudizio è un mazzo stile cyberse, devi riuscire a resistere con le ht.

    Con 3 Zoroa hai moltissima consistenza, poi ovviamente non sempre se ti tirano Ash o perma hai da estendere però sono veramente poche le mani brutte. Contro spright se non giochi ht perdi male
     
    Top
    .
9 replies since 26/9/2022, 15:01   210 views
  Share  
.