Goat Control, ci sono delle staple?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Nel meta di oggi sappiamo bene che molte carte staple esistono, e che sono, bene o male, sempre esistite. Al momento in cui scrivo ad essere le migliori staple nel meta sono peschini, e neghini/hand traps, che spesso non costano manco poco. Ma in goat control, quali carte non dovrebbero mai mancare in una decklist, indipendentemente dalla strategia del mazzo?

    Innanzitutto, vorrei escludere carte da fusion deck, non so se siate d'accordo con me, ma non tutti i deck giocano extra. Pure warrior che è un t1 gira senza extra sostanzialmente. Ci sono sicuramente staple SE si gioca metamorfosi, ma non tutti i mazzi la usano.

    Secondo me, le carte da cui parto praticamente SEMPRE a costruire un mazzo su DB, sono:

    Pot of Greed
    Carità Graziosa
    Tempesta potente

    E queste sono le mie tre staple base. volendo ci aggiungerei strappa posesso, sempre forte, non esiste una situazione in cui non sai utile (a meno che non giochi contro burn puro tipo XD)

    Secondo voi ce ne sono altre? Delinquent duo? MIrror? Torrential? Capro? Kycoo (top side)? Quali carte dovrebbero essere considerate staple?

    Edited by #Fire™ - 13/11/2021, 12:21
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Dipende dai mazzi, però per usage la penso così:

    Staple T1 ( Indipendentemente dal deck che giochi queste carte le metti ):

    - Pot Of Greed
    - Graceful Charity
    - Snatch Steal
    - Ring Of Destruction

    Staple T1,5 ( Carte molto forti e generiche, ma possono essere omesse a seconda del deck che giochi per un motivo o per un altro ):

    - Heavy Storm
    - Delinquent Duo
    - Mystical Space Typhoon
    - Mirror Force
    - Torrential Tribute

    Edited by #Fire™ - 12/11/2021, 18:17
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 12/11/2021, 17:45) 
    Le uniche carte che gioca ogni mazzo sono pot e charity.

    Le altre pur essendo importanti non sono necessarie in ogni mazzo.
    Esempi:

    Non vorrei giocare tempesta potente in un mazzo che setta molte carte (Pacman,a anche Warrior non lo Maina)
    Non vorrei giocare delinquent in mazzi in cui non mi interessa molto andare in vantaggio carte (mazzi otk o burn) o in cui preferisco non mangiarmi troppi LP (gate-reasoning su tutti, ma anche roba con cyberstein fa lo stesso ragionamento)
    Così come non ho bisogno di giocare mirror e torrential in mazzi che preferiscono spendere slot in altro (alcuni gate li sacrificano per giocare jar of greed o decreto) ecc ecc altre non lo giocano perché non ne hanno bisogno (ftk vari)


    In generale direi che forse dopo pot e duo la più giocata è snatch che non viene giocata solo in alcune liste burn o ftk



    Più complicato se si parla di side, ma quella dipende dal mazzo che giochi

    In warrior io la tempesta la gioco XD

    Cmq delinquent duo per me è abbastanza rotta. È vero che caos sono il 50% dei mazzi che ti trovi contro e non gli fa malissimo, ma io che caos non lo gioco, piango ogni singola volta che partono con delinquent, per non parlare del mago della fede che se lo ripiglia in late game a caso quando ho giusto due carte in mano. È vero che è pesante magari da avere, ma chi di voi non soffre quando la subisce? Va considerato anche questo, fa male agli altri quanto a voi.
    Detto questo, io la evito nei mazzi che richiedono lp per motivi vari per non trovarmi a perdere per un ring o un mostro incautamente lasciato in atk. Ma lo giocherei in tutti gli altri che non han sto problema. Pure in panda burn l ho messa XD

    CITAZIONE (#Fire™ @ 12/11/2021, 17:56) 
    Dipende dai mazzi, però per usage la penso così:

    Staple T1 ( Indipendentemente dal deck che giochi queste carte le metti ):

    - Pot Of Greed
    - Graceful Charity
    - Snatch Steal
    - Ring Of Destruction

    Staple T1,5 ( Carte molto forti e generiche, ma possono essere omesse a seconda del deck che giochi per un motivo o per un altro ):

    - Heavy Storm
    - Delinquent Duo
    - Mystical Space Typhoon
    - Mirror Force
    - Torrential Tribute

    Ring molto versatile infatti, ci sta come altra stampe a cui non avevo pensato.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Ho scritto di fretta, volevo dire che alcuni Warrior non lo Mainano.
    In verità in quel mazzo è rotta però c'è chi non la considera.
    In generale comunque non si gioca nei mazzi con tante trap.
    In Warrior non ha senso non giocarla perché anche fare tempesta su mono set a turno 1 con quel mazzo significa avvicinarsi un po' di più alla win condiction del mazzo che è fare finire l'oppo a topdeck
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Far finire l'oppo a top deck andandon tu stesso a top deck con la speranza di top deckare più forte.

    Che strategia del cazzo, altro che bannare Master Peace 😂😂
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    non ha detto questo però. Ha detto far finire l'oppo a topdeck. e con un -2 in mano, unito a trapshot, ti cavan roba come 3 carte dall mano eh, oltre che te la guardi anche XD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 13/11/2021, 15:27) 
    non ha detto questo però. Ha detto far finire l'oppo a topdeck. e con un -2 in mano, unito a trapshot, ti cavan roba come 3 carte dall mano eh, oltre che te la guardi anche XD

    Oltre questa che hai scritto, anche la situazione in cui entrambi i giocatori sono a topdeck è un qualcosa che avvantaggia Warrior
    Se ti trovi in questa situazione hai fatto il gioco di Warrior praticamente
     
    Top
    .
6 replies since 12/11/2021, 13:42   348 views
  Share  
.