Virtual World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous

    Virtual World - Topic Ufficiale



    Edited by Filianore - 18/11/2021, 21:39
     
    Top
    .
  2. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie per la sezione <3.

    Qualcuno lo sta provando? Come lo giocate? Come pensate sia in questo meta? Shenshen potenzialmente è forte
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Io lo sto giocando, gioco la versione che chiude con dragoon+crystal+x cose in base alla mano
     
    Top
    .
  4. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    wv

    io sto giocando questa lista da quasi poveri
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Io vorrei provarlo ma non ho capito come funziona e non mi va di capirlo... lol
     
    Top
    .
  6. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filianore @ 4/7/2021, 00:21) 
    Io vorrei provarlo ma non ho capito come funziona e non mi va di capirlo... lol

    Foolish.dek
     
    Top
    .
  7. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    vw

    Sto testando a 42, volevo togliere le belle ma tenendole mi permette (in teoria) di poter sidere meglio avendo piu' slot di scambio oltre che, se il meta sara' dominato da dry-tribi, di avere una ht forte in piu' (contro tri puo' essere gialla se c'e' apollo quindi sto valutando).

    I chalice penso siano la carta piu' forte del mazzo ( :asd: ), burle a parte, rimane una buona "out" a winda e funge da bait per le negation nel mio turno quando imperma non puo' essere tirata (oltre a giallare apollo eventualmente). Inoltre sono settabili per triggerare tzolkin che male non fa.

    Il resto e' abbastanza standard, secondo teleport dalla banned, i crossout+target nibiru (anche se spesso si passa da crystal wing nelle 5 summon o da n75 ma la prudenza non e' mai troppa, stay safety from rocky boi)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Mmm... Allora... Io preferirei togliere Belle e Chalice e metterei Gamma. Poi non sono troppo d’accordo sul mettere Nibiru in monocopia... È veramente forte come target per crossout? Io non vedo più un Nibiru di main da anni, al massimo tienilo in side e siddalo da G2 in poi, quando anche l’oppo avrà Nibiru. Prova a giocare a 41 (al massimo a 42 mettendoci Toutou)

    Per l’Extra toglierei Totem Bird e n^75. Sostituiscili con Mudragon e Caliga... Fare combo con Crystal wing, caliga e lulu richiede 4 mostri (2 di livello 3 e 2 di livello 6, anche se volendo puoi cambiare un po’ le cose con gli effetti delle trappoline) quindi è relativamente facile ed è una combi ftk per il 90% dei casi (pensando che hai anche Chuchu)

    Tu ti trovi tanto bene con Chalice?

    Perché Gamma è forte, ma prende tanto spazio
     
    Top
    .
  9. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca123455 @ 21/9/2021, 21:45) 
    Mmm... Allora... Io preferirei togliere Belle e Chalice e metterei Gamma. Poi non sono troppo d’accordo sul mettere Nibiru in monocopia... È veramente forte come target per crossout? Io non vedo più un Nibiru di main da anni, al massimo tienilo in side e siddalo da G2 in poi, quando anche l’oppo avrà Nibiru. Prova a giocare a 41 (al massimo a 42 mettendoci Toutou)

    Per l’Extra toglierei Totem Bird e n^75. Sostituiscili con Mudragon e Caliga... Fare combo con Crystal wing, caliga e lulu richiede 4 mostri (2 di livello 3 e 2 di livello 6, anche se volendo puoi cambiare un po’ le cose con gli effetti delle trappoline) quindi è relativamente facile ed è una combi ftk per il 90% dei casi (pensando che hai anche Chuchu)

    Tu ti trovi tanto bene con Chalice?

    Perché Gamma è forte, ma prende tanto spazio

    gamma lo metto sempre poi attivo desire e mi banno sempre il giallo, allora diventa veramente useless, inoltre spesso il lv2 schifoso rimane in campo a fare la muffa e mi toglie spazio nel field. Chalice era entrato a meme perche' giocavo drnm pero' ogni volta mi dicevo "avessi qualcosa da settare di rapido che mi triggera tzolkin" e cosi' ho optato per chalice (che ho anche ultimate lol) che alla fine si e' rivelato veramente molto valido.
    Nibiru alla fine anche se lo vedi in mano lo attivi quasi sempre, ci sta buttarlo in side ma alla fine e' una mono che ci sta non fa ne' caldo ne' freddo.
    Il reparto mudragon lo volevo inserire di side perche' gia' tzolkin ruba uno slot di extra, usare un altro spazio per tirare un caliga che possono anche alzarti meh. Totem mi trovo bene perche' manca al mazzo la negate di s/t e spesso mi e' utile con laolao che ressa lulu che trigghera nien per fare un totem e usare laolao per fare uno tzolkin e avere wing+totem+trap+eventuali ht/chalice/imperma.

    Per il fatto di nibiru oltre aver detto che e' una monocopia random bisogna vedere come si evolve il meta. spesso effettivamente mi rendo conto di riuscire a fare 75 o wing nelle 5 summon quindi valutabile il buttarlo in side. (il fatto e' che il mazzo soffre ash, nibiru ed eventualmente lulu su laolao, quindi volevo inserire le figurelle targhet di crossout di main nel caso venissero mainate)
     
    Top
    .
  10. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sto provando il pacchetto caliga ed effettivamente e' stonk, sto valutando di inserire un lv7 synchro per toglierlo dal field e chiudere (ad esempio un cyberse quantum dragon).
    Ho tolto 75 che tanto lo facevo poco e il rank 9 che spesso era una overkill, totem preferisco tenerlo per le partite contro mazzi trappolosi/magicosi (tipo striker, alter, control in generale)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io a breve provo la versione con 2 malicius
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io l’ho provata, ma a me non è piaciuta granché... Perché tutte le volte che ne vedevo uno in mano paradossalmente mi faceva brickare un sacco... Un grande problema di VW secondo me è proprio questo... Alcune le volte ti trovi mani quasi non giocabili... E quindi aggiungendo altri due pali devi andare a ridurre o la consistenza (ma decisamente lo sconsiglio) o le HT... Fra le due si urgente meglio limitare la seconda, però in realtà io trovo che il deck scombina già da solo molto bene... Non penso che abbia bisogno di extender... Inoltre io preferisco poter giocare anche andando secondo che non vincendo ai dadi per andare primo e provare a scompare a turno 1... Lo considero anche più divertente. Tu comunque prova quella versione e dimmi come ti trovi...

    Altra cosa: giocando i Malicious Desires diventa anche più limitante perché devi sperare di non bannarne uno (che dovresti rimettere nel deck poi con Nyan nyan per usarne l’effetto)

    CITAZIONE (antanolo @ 22/9/2021, 00:36) 
    CITAZIONE (Luca123455 @ 21/9/2021, 21:45) 
    Mmm... Allora... Io preferirei togliere Belle e Chalice e metterei Gamma. Poi non sono troppo d’accordo sul mettere Nibiru in monocopia... È veramente forte come target per crossout? Io non vedo più un Nibiru di main da anni, al massimo tienilo in side e siddalo da G2 in poi, quando anche l’oppo avrà Nibiru. Prova a giocare a 41 (al massimo a 42 mettendoci Toutou)

    Per l’Extra toglierei Totem Bird e n^75. Sostituiscili con Mudragon e Caliga... Fare combo con Crystal wing, caliga e lulu richiede 4 mostri (2 di livello 3 e 2 di livello 6, anche se volendo puoi cambiare un po’ le cose con gli effetti delle trappoline) quindi è relativamente facile ed è una combi ftk per il 90% dei casi (pensando che hai anche Chuchu)

    Tu ti trovi tanto bene con Chalice?

    Perché Gamma è forte, ma prende tanto spazio

    gamma lo metto sempre poi attivo desire e mi banno sempre il giallo, allora diventa veramente useless, inoltre spesso il lv2 schifoso rimane in campo a fare la muffa e mi toglie spazio nel field. Chalice era entrato a meme perche' giocavo drnm pero' ogni volta mi dicevo "avessi qualcosa da settare di rapido che mi triggera tzolkin" e cosi' ho optato per chalice (che ho anche ultimate lol) che alla fine si e' rivelato veramente molto valido.
    Nibiru alla fine anche se lo vedi in mano lo attivi quasi sempre, ci sta buttarlo in side ma alla fine e' una mono che ci sta non fa ne' caldo ne' freddo.
    Il reparto mudragon lo volevo inserire di side perche' gia' tzolkin ruba uno slot di extra, usare un altro spazio per tirare un caliga che possono anche alzarti meh. Totem mi trovo bene perche' manca al mazzo la negate di s/t e spesso mi e' utile con laolao che ressa lulu che trigghera nien per fare un totem e usare laolao per fare uno tzolkin e avere wing+totem+trap+eventuali ht/chalice/imperma.

    Per il fatto di nibiru oltre aver detto che e' una monocopia random bisogna vedere come si evolve il meta. spesso effettivamente mi rendo conto di riuscire a fare 75 o wing nelle 5 summon quindi valutabile il buttarlo in side. (il fatto e' che il mazzo soffre ash, nibiru ed eventualmente lulu su laolao, quindi volevo inserire le figurelle targhet di crossout di main nel caso venissero mainate)

    Mi ero perso il messaggio, sorry.
    Per Gamma io lo trovo comunque fortissimo, anche solo il fatto di tirarlo nel turno dell’oppo... Ovviamente c’è il riscchio di desires, però pensando che solo un terzo delle partite apri con la Pot nelle prime cinque carte e poi nel 28,6 % dei casi lo banni... A me sembra comunque enorme. Per totem bird attualmente non so... Magari non è male contro alter (alla fine contro ss vw ha matchup ha favore anche se il mazzo usa engage) e altri mazzi trappolosi, quindi devo testarlo

    CITAZIONE (antanolo @ 22/9/2021, 11:06) 
    sto provando il pacchetto caliga ed effettivamente e' stonk, sto valutando di inserire un lv7 synchro per toglierlo dal field e chiudere (ad esempio un cyberse quantum dragon).
    Ho tolto 75 che tanto lo facevo poco e il rank 9 che spesso era una overkill, totem preferisco tenerlo per le partite contro mazzi trappolosi/magicosi (tipo striker, alter, control in generale)

    Già, e veramente forte, paragonabile ad ftk quando lo fai. Comunque ora provo anche io a giocare chalice, perché effettivamente l’idea non è affatto male. Mi spiace un po’ lasciare meno spazio alle ht ma pace, magari funziona anche meglio il deck così
     
    Top
    .
  13. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prima giocavo veiler però spesso non riuscivo a triggherare tzolkin perchè avevo ht invece di roba settabile, chalice è un buon compromesso, inoltre è forte se hai belle su revolt e provando a negartela di apollo tu poi fai chalice e neghi 2 carte in una botta sola (può capitare).
    Totem lo gioco perchè ho quello slot libero, alcuni giocano anche il paccheto per zeus ma già gioco il pacchetto per wing che ruba uno slot, il pacchetto caliga che ruba un altro slot, se giocassi anche downerd/gaia+zeus prenderei altri slot inutili perdendo versatilità di giocate.
    Totem spesso si riesce a fare insieme a wing+trap+altra interruption, se parti veramente bene fai anche la volpe.
    Gamma è forte eh, ma ora che c’è designator vale la pena giocare 3 gamma che spesso son gialli se non li vedi subito e un giallone palo che rischi di bannare di desire? Ok che è tirabile nel turno dell’oppo, ma quei 4 slot non son meglio per target di crossout che sono anche ht generiche sempre utili?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perché tutti giocano caliga e non dragoon che é nettamente più forte?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Chi è che gioca caliga al posto di Dragoon?

    Edited by #Fire™ - 23/9/2021, 00:17
     
    Top
    .
127 replies since 2/7/2021, 23:41   2836 views
  Share  
.