Votate le opzioni che preferite, ovviamente solo se siete effettivamente interessati a partecipare.
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Torneo giocato su DuelingBook
    21.15%
    11
  • Torneo in più giorni (turni da 2/3 giorni)
    15.38%
    8
  • Torneo Formato Avanzato 2021
    13.46%
    7
  • Torneo Formato Hat
    11.54%
    6
  • Torneo Formato Goat
    9.62%
    5
  • Torneo in una unica sera
    9.62%
    5
  • Torneo giocato su EdoPro
    7.69%
    4
  • Torneo Formato Tengu Plant
    3.85%
    2
  • Torneo Formato Edison
    3.85%
    2
  • Torneo Speed Duel
    3.85%
    2
Guests cannot vote (Voters: 52)

A quali tornei vi piacerebbe partecipare sul forum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filianore @ 5/5/2021, 13:51) 
    Ma se torna è meglio 🌼

    Dolcina
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    QUOTE (FiltroFiore @ 5/5/2021, 13:49) 
    Roby se mi leggi ricordati sempre che se e quando tornerai non sarai il benvenuto.

    Non sono mica cattiva come te io...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo mi sono accorto adesso di tutto e stavo troppo impegnato, ho votato e nei limiti della mia vita incasinata ci sono per giocare 👌
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filianore @ 5/5/2021, 12:58) 
    Boh, onestamente non lo so... A me scoccia tantissimo organizzarmi ogni volta con qualcuno, che poi da buca, arriva in ritardo, si rimanda... Mi innervosisce la cosa... In un torneo da una sera, invece, farei 0-2 drop e alle 22 sono libera. EZ.

    Concordo.
    Come si facevano i tornei in loco il sabato pomeriggio li si potrebbe fare online e amen, niente di più e niente di meno.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Allora, sono 46 voti, considerando che i voti minimi richiesti da ogni persona erano 3 e considerando che qualcuno ne avrà messo 1 e altri 4 o 5 si potrebbe dire che hanno votato circa una 15ina di persone, di cui un terzo presumo sono persone che hanno votato tanto per votare e non perché veramente interessate a partecipare quindi rimangono una decina di persone. Ora queste 10 persone circa devono mettersi d'accordo ma immagino che queste persone si dividano in 2 gruppi, il gruppo che non sa niente del gioco attuale e che non vuole averci nulla a che fare e il gruppo che non conosce vecchi formati e non gli interessano, io ad esempio sono del secondo gruppo. Dunque si deduce che se dovessimo fare tornei, li dovremmo fare da 5/6 iscritti.. in altre parole: non si può fare nessun torneo che abbia senso di esistere.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Secondo me sarebbe interessante usare il planet come garante e organizzatore d'eventi per terze parti, portare letteralmente i local online. Chi non ha un negozio di riferimento disposto a far giocare i suoi clienti per tenere vivo l'interesse su prodotti che vende? Minimo sforzo per massima resa. Il forum gioverebbe nell'amalgamare gradualmente più community, otterrebbe visibilità a piccoli passi e potrebbe converte in utenti i visitatori (se vuoi giocare ti iscrivi, il nickname prende il ruolo della cossy).
    Il forum da a disposizione la "Bacheca eventi", i locali potrebbero mettere a disposizione le loro sotto-reti di utenti interessati al gioco.

    In soldoni presentarsi a chi vende yugi ma non ha voglia, capacità e/o tempo di portare il suo lavoro online.
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,428
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michaelsuel @ 6/5/2021, 01:19) 
    Allora, sono 46 voti, considerando che i voti minimi richiesti da ogni persona erano 3 e considerando che qualcuno ne avrà messo 1 e altri 4 o 5 si potrebbe dire che hanno votato circa una 15ina di persone, di cui un terzo presumo sono persone che hanno votato tanto per votare e non perché veramente interessate a partecipare quindi rimangono una decina di persone. Ora queste 10 persone circa devono mettersi d'accordo ma immagino che queste persone si dividano in 2 gruppi, il gruppo che non sa niente del gioco attuale e che non vuole averci nulla a che fare e il gruppo che non conosce vecchi formati e non gli interessano, io ad esempio sono del secondo gruppo. Dunque si deduce che se dovessimo fare tornei, li dovremmo fare da 5/6 iscritti.. in altre parole: non si può fare nessun torneo che abbia senso di esistere.

    devo ricominciare con le statiche? asd

    Ah e per capirci: i tornei che non han senso di esistere. I tornei sul planet non sono tornei "eventi" una tantum e via, non pensate che stiamo a fare degli YCS o roba simile per ogni torneo, sono piccoli (speriamo anche medi) tornei di comunità, non dissimili dai local. Ma torneo per torneo, non vinci niente di particolare, i tornei sono contestualizzati in una lega a punteggi. A fine lega, che corrisponderà al ciclo di una banned, i primi 3 riceveranno premi grafici (e non meri banner, si parla di effettive targhette gruppo come fossero delle "cinture dei campioni", che saranno dei vincitori, sotto il loro avatar, per tutta la durata della lega successiva) ed il primo una orica, spedita a casa gratuitamente e personalizzata.

    Stiamo ancora lavorando alla struttura, non sappiamo se funzionerà o meno, questo sondaggio serve a capire come muoverci anche in generale, ad esempio sulla piattaforma, e sui formati. è sicuro che saranno proposti tornei sia in advanced, che in old format. Magari alternati, chissà, dipenderà dalla partecipazione e interesse.

    CITAZIONE (GlitzyCape2119 @ 6/5/2021, 01:53) 
    Secondo me sarebbe interessante usare il planet come garante e organizzatore d'eventi per terze parti, portare letteralmente i local online. Chi non ha un negozio di riferimento disposto a far giocare i suoi clienti per tenere vivo l'interesse su prodotti che vende? Minimo sforzo per massima resa. Il forum gioverebbe nell'amalgamare gradualmente più community, otterrebbe visibilità a piccoli passi e potrebbe converte in utenti i visitatori (se vuoi giocare ti iscrivi, il nickname prende il ruolo della cossy).
    Il forum da a disposizione la "Bacheca eventi", i locali potrebbero mettere a disposizione le loro sotto-reti di utenti interessati al gioco.

    In soldoni presentarsi a chi vende yugi ma non ha voglia, capacità e/o tempo di portare il suo lavoro online.

    il "ti ripago in visibilità" no, per favore. Se i negozianti incassano, e noi facciamo il lavoro, non mi sembra nemmeno giusto ricevere in cambio "niente".

    Ah, e ps: sì, si potrebbero ANCHE fare a volte tornei modalità "remote", con webcam etc, Sono esperimenti che proverei.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Emh, nope? I team vengono sponsorizzati dagli store attraverso affiliazioni e collaborazioni. Stesso discorso, solamente che qui non si gioca ma si organizza. Nessuno paga nessuno e per nulla, il local viene spostato online con le modalità dettate dal Planet. Inoltre si parlava di raccogliere inizialmente utenza da negozi che già si conoscono per portare acqua (visitatori quantomeno) al proprio mulino. Un consorzio di yugi potremmo dire. Vedi la sezione Bacheca eventi già presente sul forum ma ribalta le parti, non ti rivolgi più al singolo utente ma comunichi l'esistenza del forum e del torneo col megafono (attraverso uno store e la sua rete).
    Il lavoro va fatto ugualmente, che siano due o duecento.

    Personalmente credo che non si farà nulla, lo scrissi anche nel post dei cambiamenti e suggerimenti, ma qualche idea provo sempre a darla.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Scusate il ritardo, ci arei anche io, principalmente formato advanced corrente
     
    Top
    .
38 replies since 4/5/2021, 15:47   1110 views
  Share  
.