Torneo Serale Venerdì 02/04

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Ci riproviamo:

    Regole

    Il torneo si svolge venerdì 02/04, dalle 21.30 in poi , massimo 3 turni da giocare.
    Il torneo ha la formula della Swiss.
    Si gioca su DuelingBook, la classifica e partecipanti vengono segnati su challonge.com

    Ogni partita si svolge al meglio dei 3 duelli, quindi un Match classico. Turni da 45 minuti (tempo indicato da DB) + regole del time classiche, con l'unica differenza che quando il time viene chiamato bisogna finire il turno e non solo la phase.
    A fine match dovete riportare qua il risultato.


    Come Iscriversi

    Vi iscrivete rispondendo al topic, indicando il vostro nome su DB, poi mandate la lista (basta un screen di DuelingBook) a me entro Giovedì 01/04 a mezzanotte, la lista non può essere cambiata (potete cambiarla solo scrivendomi e comunque solo prima dell'inizio ufficiale del torneo, dopo non si può più) e verrà condivisa con tutti a fine torneo.
    Bisogna iscriversi entro giovedì a mezzanotte e poi essere loggati su DuelingBook e sul forum 10 minuti prima dell'inizio.
    I turni verranno scritti su questo Topic.


    Banned

    Sono utilizzabili tutte le carte uscite in TCG, seguendo la Banned attuale TCG, a cui va aggiunta la seguente:

    Bandite:

    Guardragon Elpy


    Disconnessioni o Cheating

    Se una persona si disconnette (premesso che entro 90 secondi DB ti fa rientrare, in quel caso si continua), l'altra persona ottiene la vittoria a tavolino.
    Nel caso pensiate che il vostro avversario stia violando le regole, scrivete in privato a me e condividete Screen e Replay sul topic.
    In caso di dubbi di ruling, cercate su google, o in alternativa aprite un topic sul forum nella sezione ruling.
    Parlo di ruling seri, quindi "posso usare una quick play nel turno avversario?" non è un dubbio serio.
    Il torneo inizia con almeno 6 giocatori.


    Essendo un torneo 4fun, evitate di fare slowplay, trassate varie o tryhard.
    Sentitevi liberi di giocare i peggio 4fun, basta che poi non vi prendiate male se perdete contro i T1.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,426
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    posso consigliarti di non dare date, ma di accordarla quando avrai un numero decente di iscritti? Pensare di fare 6 persone in 3 giorni è eccessivo.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ci sono
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein_perversus @ 29/3/2021, 21:03) 
    posso consigliarti di non dare date, ma di accordarla quando avrai un numero decente di iscritti? Pensare di fare 6 persone in 3 giorni è eccessivo.

    È un numero ragionevole, gli utenti ci sono, se hanno voglia si iscrivono, se no non lo fanno :asd:

    Se vedo che fallisce nuovamente, cambio impostazione come suggerisci
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Negli ultimi due anni, minimo, ho giocato solo con te nella sfida di non ricordo cosa (missplayando 3/4 del tempo e neanche l'avevamo finita...) e 2 game goat con T.G però boh... Mi iscrivo, giocherò un 4fun a cazzo.
    SPOILER (click to view)
    Sì... BA montato alla cazzo di cane.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Mi tocca riconoscere che aveva ragione Pein, trovare sei persone per un torneo è impossibile.
    Servono settimane purtroppo, ci abbiamo provato, ma non s'ha da fare :asd:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    il forum è morto, è un dato di fatto ormai
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,426
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    sì, il forum è morto, ok. Ai tempi con feni facevamo tornei da 40 persone.

    però c'è anche da dire che il formato gioco tutto in una sera, con così poco preavviso tra l'altro, non aiuta. Io nel mio piccolo due tornei negli ultimi mesi li ho tirati su. Su formati alternativi (goat da 8 player, e un meta di periodo pochissimo calcolato (intorno al 2013 mi pare fosse?) in 6) ma sono stati fatti, e bene o male ci si è divertiti. Erano però spalmati su più giornate, in modo che chiunque potesse trovare un momento libero per giocare, e sopratutto, si tiene in conto che l'utenza del forum, è un'utenza fatta di gente che è affezionata a certi periodi storici, li stessi periodi in cui il forum era brillante, e i nuovi giocatori, del formato attuale, bazzicano ben poco questo genere di siti, manco sanno che esistiamo. O ci ignorano/snobbano perché pro-player della ceppa.

    Ora, non so quale sia la ragione dietro al fatto che 2 tornei sia riuscito a farli, credo sia un mix di organizzazione più elastica tipica dei grandi tornei del planet vecchio stile (svizzera spalmata su + giorni), sia per il meta proposto, in entrambi i casi non advanced ma qualcosa che l'utente del planet preferisce perché conosce.

    La stessa hachi poco sopra ha detto che partecipa ma con un BA sgangherato giusto per, dimostrando come dei tre partecipanti, già uno del meta attuale se ne sbatteva le balle.

    Quello che io propongo, per provare a fare un torneo advanced se vi piace, è prima di tutto spammarlo. Spammarlo in tag, nel topic del meta, ai propri amici che frequentano i circuiti, su DB, e simili. E provare a non mettere una dead line, ma avere la pazienza di attendere il numero giusto di partecipanti, per, solo dopo farlo Iniziare, o fissare insieme una data se si vuole provare a farlo tutto in una serata.

    Lo so che non vuol dire molto, ma da co-organizzatore di meta vs meta con feni, e di qualche torneino ultimamente, mi sento di condividervi che ne penso.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein_perversus @ 2/4/2021, 15:54) 
    sì, il forum è morto, ok. Ai tempi con feni facevamo tornei da 40 persone.

    però c'è anche da dire che il formato gioco tutto in una sera, con così poco preavviso tra l'altro, non aiuta. Io nel mio piccolo due tornei negli ultimi mesi li ho tirati su. Su formati alternativi (goat da 8 player, e un meta di periodo pochissimo calcolato (intorno al 2013 mi pare fosse?) in 6) ma sono stati fatti, e bene o male ci si è divertiti. Erano però spalmati su più giornate, in modo che chiunque potesse trovare un momento libero per giocare, e sopratutto, si tiene in conto che l'utenza del forum, è un'utenza fatta di gente che è affezionata a certi periodi storici, li stessi periodi in cui il forum era brillante, e i nuovi giocatori, del formato attuale, bazzicano ben poco questo genere di siti, manco sanno che esistiamo. O ci ignorano/snobbano perché pro-player della ceppa.

    Ora, non so quale sia la ragione dietro al fatto che 2 tornei sia riuscito a farli, credo sia un mix di organizzazione più elastica tipica dei grandi tornei del planet vecchio stile (svizzera spalmata su + giorni), sia per il meta proposto, in entrambi i casi non advanced ma qualcosa che l'utente del planet preferisce perché conosce.

    La stessa hachi poco sopra ha detto che partecipa ma con un BA sgangherato giusto per, dimostrando come dei tre partecipanti, già uno del meta attuale se ne sbatteva le balle.

    Quello che io propongo, per provare a fare un torneo advanced se vi piace, è prima di tutto spammarlo. Spammarlo in tag, nel topic del meta, ai propri amici che frequentano i circuiti, su DB, e simili. E provare a non mettere una dead line, ma avere la pazienza di attendere il numero giusto di partecipanti, per, solo dopo farlo Iniziare, o fissare insieme una data se si vuole provare a farlo tutto in una serata.

    Lo so che non vuol dire molto, ma da co-organizzatore di meta vs meta con feni, e di qualche torneino ultimamente, mi sento di condividervi che ne penso.

    Concordo perfettamente con tutto. Aggiungo solo la precisazione che è il formato di gioco stesso Advanced a non interessare, e non solo la community online. Da me abbiamo fatto il formato alternativo perché sennò? Già 2 anni fa ai tornei Advanced si presentavano 3-4 persone. Con il formato PLF abbiamo fatto tornei da 11. Ad un local del cavolo in una città di provincia.
    Se volete fare un torneo Advanced dovete pubblicizzare tanto e ovunque per trovare gli interessati.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    I tornei di formati a cazzo inventati mi fanno schifo onestamente... Meta passati mi sta bene, ma non ho tempo per stare a organizzarmi con altre persone su più giorni, per questo ho scelto di partecipare a questo... Solo perché almeno era una serata e bon, fine.
    Non ho proprio voglia di scambiarmi messaggi tipo: oggi ci sei? No. Domani? Sì ma non a quell'ora... ecc... Anche perché durante la settimana non ci sono mai.
    Però sono cose personali... Se si prova un altro torneo in una sera (venerdì soltanto) potrei partecipare indifferentemente dal formato se sono in vena, mentre se è in più giorni non parteciperò mai e poi mai lol
    Quindi boh prova a scegliere un formato e fare un sondaggio sulla modalità di svolgimento per verificare se è il formato di gioco o del torneo il problema... Ma metti i voti pubblici, almeno capisci chi è lo stronzo che vota e poi non partecipa lol
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filianore @ 2/4/2021, 18:08) 
    I tornei di formati a cazzo inventati mi fanno schifo onestamente... Meta passati mi sta bene, ma non ho tempo per stare a organizzarmi con altre persone su più giorni, per questo ho scelto di partecipare a questo... Solo perché almeno era una serata e bon, fine.
    Non ho proprio voglia di scambiarmi messaggi tipo: oggi ci sei? No. Domani? Sì ma non a quell'ora... ecc... Anche perché durante la settimana non ci sono mai.
    Però sono cose personali... Se si prova un altro torneo in una sera (venerdì soltanto) potrei partecipare indifferentemente dal formato se sono in vena, mentre se è in più giorni non parteciperò mai e poi mai lol
    Quindi boh prova a scegliere un formato e fare un sondaggio sulla modalità di svolgimento per verificare se è il formato di gioco o del torneo il problema... Ma metti i voti pubblici, almeno capisci chi è lo stronzo che vota e poi non partecipa lol

    Credimi che se ad uno non va di giocare il formato che non ha votato lui, non gioca, frega poco di fare la brutta figura. Io ammetto di essere uno di questi, ho i miei impegni come tutti e si gioca per divertirsi, non vado a spendere né 1 sera né 1 settimana per giocare un formato che non mi piace.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Dovevo essere più chiaro io magari...? Boh, mi sembra scritto in italiano.
    Scegli un formato: scegli se avanzato, goat, meta passato.
    Sondaggio su modalità di svolgimento: sondaggio se farlo in una sera o più giorni... Con formato DI GIOCO già deciso e comunicato nel sondaggio.

    Ovviamente, se esce in più giorni e io ho votato una sera non gioco... Ma se io voto una sera ed esce vittorioso quest'ultimo e poi non mi iscrivo... Sarò un po' stronza o no? La data in cui si svolgerà, ovviamente, dovrà essere presente nel sondaggio, affinché si possa votare con la sicurezza di poter partecipare.
    SPOILER (click to view)
    Salvo imprevisti


    Se, invece, è il formato scelto a non piacermi non voto neanche. Come chiunque dovrebbe fare...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,426
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Io sono tuo conotrario. Non ho tempo e voglia di star tre ore al pc dalle 22 e far l una di notte. Preferisco molto di più giocare mezz'ora ogni 3 giorni, senza dover aspettare gli altri che finiscono e perdere tempo a far niente durante i turni.

    Ognuno la vede a modo suo, poi cosa funziona si vedrà coi fatti e i sondaggi.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Infatti sono preferenze e basta... Non sto cercando di imporre la mia preferenza a nessuno, né tanto meno sostenendo che è il metodo di svolgimento migliore per un torneo online...
    Di fatto non sono stata io a chiedere di svolgere così i tornei o di non svolgerli nell'altro modo... Quindi di fatti e sondaggi me ne frega veramente poco, ho solo suggerito un modo per capire se il problema era il formato di gioco o la modalità di svolgimento.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Provalo a pubblicizzare sul discord, così lo giro su qualche altro canale (magari si aggrega qualche giocatore esterno al planet)
     
    Top
    .
15 replies since 29/3/2021, 16:13   308 views
  Share  
.