Pokémon Presents: Tutti gli annunci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 15:46) 
    Scusate ma la grafica di Legends perché non va bene?
    Č nettamente superiore a quella di SwSh e pure le texture sono di livello superiore quindi c'č un passo avanti.

    Non sappiamo ancora niente del gioco se non che č possibile catturare Pokémon o combatterli che č ciň che sappiamo sulla serie da tipo 25 anni. Inoltre hanno palesemente rimosso di proposito ogni elemento che potesse dare indizi sul gameplay e rimosso ogni npc quindi per me la grafica va bene cosě.

    Pokémon diamante e perla sono remastered palesi hanno messo remake perché hanno tolto i vari sprites 2d per inserire sprites 3d sia nelle lotte che nell'over world non penso che vedremo grosse differenze tra i 2 giochi. anche Wind Waker hanno messo remake perché hanno cambiato illuminazione e aggiunto i messaggi in bottiglia invece che tingle per farvi capire.

    Invece non sono tanto sicuro sul futuro del vgc. Cioč giocheremo un competitivo vgc di 10 anni fa con i soli Pokémon ottenibili su diamante e perla senza dynamax, mega, mosse Z proprio come anni fa? Sarebbe figo e strano allo stesso tempo per come il pubblico č stato abituato tra mega, Z e dynamax.
    Non č detto che tornino le mega o le mosse Z solo perché hanno tolto le dynamax


    P.S: Per quelli che dicono " Ha una grafica PS2 "
    Č giusto ricordare cosa era PS2... ( FF12 prodotto da Square Enix ed č considerato uno dei migliori giochi per PS2 ) Per l'epoca č sicuramente ottimo ma non tiratemi fuori PS2 come confronto pls


    Megaevoluzioni, Mosse Z e Dynamax sono robe che non dovevano esistere, e non č troppo un caso se non c'č nessun gioco con tutti e tre queste features fanservice
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    La dynamax rende il competitivo 2vs2 ( soprattutto con Uber ) piů interessante in realtŕ non so se segui ma non credo leggendo le tue parole. Chiaramente dynamax sostituisce sia le mega che le mosse Z. Questa feature quantomeno rompe un po'la monotonia del competitivo senza stravolgere le meccaniche di base.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 20:46) 
    La dynamax rende il competitivo 2vs2 ( soprattutto con Uber ) piů interessante in realtŕ non so se segui ma non credo leggendo le tue parole. Chiaramente dynamax sostituisce sia le mega che le mosse Z. Questa feature quantomeno rompe un po'la monotonia del competitivo senza stravolgere le meccaniche di base.

    Eh sě, Mosse Z e dynamax non le ho mai usate, perchč ho smesso dopo aver giocato a ORAS. Anzi, sono onesto dicendo che delle dynamax non so minimamente come funziona. Quindi dal punto di vista della meccanica, non posso dire che siano male. La mia critica era piů dettata sul fatto che secondo me queste trasformazioni esagerate siano superflue, cioč una qualcosa di forzatamente spettacolare. Senza contare (questa una cosa mia, anche con le MegaEvoluzioni), certe forme nuove mi fanno cagare e mi rovinano l'immagine storica di alcuni pokemon.
    Sono un tradizionalista, tanto secondo me il competitivo avrebbe mantenuto la sua fanbase sia con o senza dynamax

    p.s sbaglio, o anche i dynamax hanno una sorta di Mossa Z?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Senza dynamax il vgc sarebbe stato lo stesso del periodo BW e non č che fosse chissŕ quanto giocato prima cioč ora lo giocano veramente in tanti.
    La dynamax č piů bilanciata delle mosse Z. Č vero hanno effetti secondari ma non sono mai sbroccati quanto gli effetti delle mosse Z oltre al fatto che il base Power di una mossa dynamax č sui 130 massimo di media poi ci sono poche mosse con base Power superiore, ma le mosse Z avevano base Power assurdi oltre ad effetti secondari altrettanto forti.

    Solo pochi Pokémon hanno una forma gigamax che cambia l'aspetto del Pokémon e hanno una mossa peculiare che comunque niente di rotto a parte Lapras gigamax che mette l'aurora veil ma viene bilanciato il Pokémon grazie al fatto che non fa danni neanche in gigamax
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 21:16) 
    Senza dynamax il vgc sarebbe stato lo stesso del periodo BW e non č che fosse chissŕ quanto giocato prima cioč ora lo giocano veramente in tanti.
    La dynamax č piů bilanciata delle mosse Z. Č vero hanno effetti secondari ma non sono mai sbroccati quanto gli effetti delle mosse Z oltre al fatto che il base Power di una mossa dynamax č sui 130 massimo di media poi ci sono poche mosse con base Power superiore, ma le mosse Z avevano base Power assurdi oltre ad effetti secondari altrettanto forti.

    Solo pochi Pokémon hanno una forma gigamax che cambia l'aspetto del Pokémon e hanno una mossa peculiare che comunque niente di rotto a parte Lapras gigamax che mette l'aurora veil ma viene bilanciato il Pokémon grazie al fatto che non fa danni neanche in gigamax

    Su questo non credo, semplicemente si avrebbe avuto comunque tanti giocatori perchč i nuovi pokemon, e le abilitŕ (sempre piů studiate per il competitivo, e meno random come erano su r/z) incentivano sempre i giocatori a giocare competitivo, e se ci metti che si gioca su Switch, non penso avrebbe avuto gli stessi di B/W.

    Ah giŕ, ci sono anche i gigamax. Comunque dei tre č la meccanica che meno mi infastidisce, visto che da come dici sembrano non troppo sbroccati.
    Diciamo che in generale, oltre all'aspetto di troppi pkmn trasformati che non mi piace), odio quelle features/carte che possono decidere quasi da sole i combattimenti/duelli
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,987
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Č una grafica brutta che non giustifica la pigrizia nel fare una semplice remastered
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 27/2/2021, 22:55) 
    Č una grafica brutta che non giustifica la pigrizia nel fare una semplice remastered

    Spiega perché la grafica di Legends č brutta pls

    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 27/2/2021, 21:59) 
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 21:16) 
    Senza dynamax il vgc sarebbe stato lo stesso del periodo BW e non č che fosse chissŕ quanto giocato prima cioč ora lo giocano veramente in tanti.
    La dynamax č piů bilanciata delle mosse Z. Č vero hanno effetti secondari ma non sono mai sbroccati quanto gli effetti delle mosse Z oltre al fatto che il base Power di una mossa dynamax č sui 130 massimo di media poi ci sono poche mosse con base Power superiore, ma le mosse Z avevano base Power assurdi oltre ad effetti secondari altrettanto forti.

    Solo pochi Pokémon hanno una forma gigamax che cambia l'aspetto del Pokémon e hanno una mossa peculiare che comunque niente di rotto a parte Lapras gigamax che mette l'aurora veil ma viene bilanciato il Pokémon grazie al fatto che non fa danni neanche in gigamax

    Su questo non credo, semplicemente si avrebbe avuto comunque tanti giocatori perchč i nuovi pokemon, e le abilitŕ (sempre piů studiate per il competitivo, e meno random come erano su r/z) incentivano sempre i giocatori a giocare competitivo, e se ci metti che si gioca su Switch, non penso avrebbe avuto gli stessi di B/W.

    Ah giŕ, ci sono anche i gigamax. Comunque dei tre č la meccanica che meno mi infastidisce, visto che da come dici sembrano non troppo sbroccati.
    Diciamo che in generale, oltre all'aspetto di troppi pkmn trasformati che non mi piace), odio quelle features/carte che possono decidere quasi da sole i combattimenti/duelli

    Non credere che sia cosě facile. Alla lunga giocare sempre i soliti Pokémon ( perché i Pokémon competitivi e rotti sono sempre i soliti ) stufa e non giustifica un nuovo gioco dove dovresti creare tanti Pokémon nuovi decisivi nel competitivo che tolgono i Pokémon vecchi, ma alla fine si crea una situazione in cui creano troppi Pokémon rotti e questo non č un bene per il meta. L'aggiunta di un potere che determina il meta come le mega, mosse z, la dynamax etc permette di creare diversi meta con gli stessi Pokémon ma con strategie diverse che non vedresti senza questi gimmick. Se non fossero mai nati dynamax etc tu avresti visto da BW ad ora solo thundu+Lando/ Kyogre+tornadus, inci che fa quello che vuole, xerneas che fa quello che vuole etc etc perché sono Pokémon rotti e tu puoi creare centinaia di Pokémon che 1 gen non puň cancellare questo fatto.

    Edited by #Fire™ - 27/2/2021, 23:21
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 21:16) 
    Non credere che sia cosě facile. Alla lunga giocare sempre i soliti Pokémon ( perché i Pokémon competitivi e rotti sono sempre i soliti ) stufa e non giustifica un nuovo gioco dove dovresti creare tanti Pokémon nuovi decisivi nel competitivo che tolgono i Pokémon vecchi, ma alla fine si crea una situazione in cui creano troppi Pokémon rotti e questo non č un bene per il meta. L'aggiunta di un potere che determina il meta come le mega, mosse z, la dynamax etc permette di creare diversi meta con gli stessi Pokémon ma con strategie diverse che non vedresti senza questi gimmick. Se non fossero mai nati dynamax etc tu avresti visto da BW ad ora solo thundu+Lando/ Kyogre+tornadus, inci che fa quello che vuole, xerneas che fa quello che vuole etc etc perché sono Pokémon rotti e tu puoi creare centinaia di Pokémon che 1 gen non puň cancellare questo fatto.

    Premessa: Da qui nasce il mio "problema" interiore, causato secondo me dall'origine dei mali: l'esigenza di soddisfare il competitivo; senza, megaE,Z,e dynamax avrebbero avuto -1 senso di esistere. Ma purtroppo il competitivo piace, e lo dice uno che ha passato probabilmente almeno 600 ore a combattere online nelle sessioni "competitive"* da BW fino ad ORAS, e che sicuramente continuerebbe a farlo. Ma nono voglio approfondire perchč qui si va in un altro sentiero.
    *Tra virgolette perchč io sfidavo i fatti meta team sempre e solo con il team dei miei pokemon preferiti, (Blaziken,Scizor,Zapdos,Arcanine/MegaPidgeotswampert,Sceptile) che non era un meta team, ma ottenevo comunque diverse soddisfazioni :D

    Parto subito dicendo che la mossa Z delle tre č la piu stupida a livello di gameplay (a sensazione, visto che non l'ho giocata), ma anche quella meno "forzata" in un mondo pokemon al di fuori del competitivo (visto che nell'anime si č visto di tutto).
    CITAZIONE
    Alla lunga giocare sempre i soliti Pokémon ( perché i Pokémon competitivi e rotti sono sempre i soliti ) stufa

    Ma giocare i soliti pokemon non sarebbe successo, visto che nelle nuove gen vengono introdotti sempre nuovi pokemon, studiati apposta per il competitivo.
    Sulle dynamax a quanto pare posso criticarle poco visto quanto poco le conosco. Le MegaEvoluzioni per me hanno un unico grande pregio: rendere utilizzabili vecchi pokemon inutilizzabili (Infatti grazie a loro ho potuto utilizzare finalmente Pidgeot e Steelix :wub: ). La soluzione utopica per me era pompare le stat. base dei tanti pokemon vecchi, ma sarebbe stata una menata incredibile.
    Secondo me in generale si potevan rinfrescare i combattimenti con altre vie meno spettacolari, come tipi/abilitŕ.

    Non nascondo che della MegaE sono rimasto piů infastidito dalle forme nuove dei pokemon megaevoluti che mi han rovinato le immagini storiche (cioč per me la faccia di MegaRayquaza č piů brutta di quello originale, e pensare che sia piů forte di quello originale mi disturba; idem MewtwoFreezer o gli stessi Blaziken e Pidgeot, li preferivo normali)
    Forse ee avessero tenuto le mega con solo l'upgrade di potenza/abilitŕ senza cambiargli aspetto credo le avrei odiate meno :P

    P.s non so cosa ho scritto, visto che sono sveglio da poco
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 27/2/2021, 22:55) 
    Č una grafica brutta che non giustifica la pigrizia nel fare una semplice remastered

    Non sono d'accordo sulla "bruttezza" della grafica ma oh, opinioni. Non ho mai deciso di comprare un videogioco pokemon in base alla grafica come avevo giŕ detto per spada/scudo.
    Secondariamente Gamefreak non ha lavorato ai remake (visto che ha in ballo legend che mi pare molto piů importante) ma li ha affidati agli sviluppatori di Home, quindi penso abbiano fatto un po' quello che hanno voluto seguendo la direttiva di "fammi un port che sia il piů fedele possibile a diamante e perla".

    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 23:01) 
    CITAZIONE (¬G. Black @ 27/2/2021, 22:55) 
    Č una grafica brutta che non giustifica la pigrizia nel fare una semplice remastered

    Spiega perché la grafica di Legends č brutta pls

    Parla di quella di d/p se ho capito bene, che č smielatamente chibi.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 28/2/2021, 11:27) 

    Bilanciare i Pokémon per far sě che funzionino i nuovi č una opzione, ma richiede veramente tanto lavoro per riuscire a bilanciare i Pokémon ed essere sicuri che il bilanciamento funzioni bene e devi avere idea di cosa accada tra 900 interazioni e piů č veramente difficile. Fanno prima a creare questi gimmick che poi possano piacere o meno č un altro discorso

    Edited by #Fire™ - 28/2/2021, 23:48
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Giŕ aperti i preordini dei remake...non sono un hater, neppure un nostalgico,perň vorrei capire sulla base di cosa uno dovrebbe preordinare adesso
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 7/3/2021, 18:49) 
    Giŕ aperti i preordini dei remake...non sono un hater, neppure un nostalgico,perň vorrei capire sulla base di cosa uno dovrebbe preordinare adesso

    1) Essere fan di Pokemon (quando ero drogato di pkmn compravo tutti i giochi Main)
    2) A qualcuno piace sicuro
    3) Gli amanti di Sinnoh e di D/P non lo lascieranno
    4)voglia di pokemon (sicuro qualcuno non gioca pokemon da un po' )
    5) collezionismo
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    I preordini vengono aperti sempre poco dopo l'annuncio di un gioco non č che li aprono 1 mese prima del lancio. Comunque nessuno ci obbliga a comprarli
     
    Top
    .
  14. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Piů che remake avrebbero dovuto chiamarlo remaster.
    Comunque le dyna penso rimangono solo su spada/scudo essendo una meccanica centrata sulla lore delle terre.
    Probabilmente reinseriscono le mega ma speriamo di no.

    Comunque la dyna come meccanica č sbagliata, molto piů delle mosse Z per certi versi (3 turni con pokemon a doppi ps che sparano simil mosse Z per 3 turni con cambio di meteo, cambio di stat, mosse giga con effetti grossi), il fatto che ora gioca piů gente dipende dal fatto che:
    1) fare un pokemon competitivo č banale visto che te lo costruisci in game o vai su twitch e ci sono i bot
    2) youtube e twitch stesso non esistevano o erano meno seguiti nel periodo b/w rispetto a ora
    3) nintendo switch č piů appetibile ai grandi rispetto a quello che era nds
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    La dynamax non č sbagliata e con il mono Uber si nota di piů le uniche cose che andrebbero modificate riguardo questa meccanica č il funzionamento dei vari strumenti e di alcuni status. Trick + Eject Button su un dynamax non dovrebbe funzionare come strategia, poter addormentare e freezare o paralizzare un Pokémon dynamax dŕ troppo vantaggio perché si perdono turni dynamax, Weakness policy e strumenti come Life orb non dovrebbero funzionare su un dynamax perché tra i Pokémon che hanno clear body, quelli che si boostano ad ogni kill e tapu fini che impedisce burn dŕ al dynamax troppa potenza. Risolti questi problemi la dynamax č apposto come meccanica
     
    Top
    .
37 replies since 26/2/2021, 22:36   493 views
  Share  
.