Tornare a giocare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,006
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, vorrei tornare a giocare (tra qualche periodo, prima finisco la tesi) dopo circa 3 anni e mezzo di inattività.

    Come è messo la situazione del meta? Ho letto che è piu "libero" rispetto a quando avevo smesso di giocare. Ho a disposizione gli ultimi mazzi che ho usato che sono: Tellarknight, Alanera, Constellar ed Evilswarn; qualcuno di questi potrebbe ancora essere utile?

    Sono aperto ad ogni consiglio :)

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Ti conviene aspettare la banned prima di decidere di fare qualche investimento , meta messo soggettivamente un po’ così oltre che essere molto costoso , nessuno dei mazzi che hai va bene per affrontare il macello che c è ora
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,011
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Gioca 4fun o vecchi formati
    Questo non fa per te
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,006
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    aspettare la banned mi sembra una buona idea.

    beh nel caso sarei anche intenzionato a giocare seriamente, nulla toglie di poter spendere dei soldi. i link e i pendulum me li devo guardare bene, pensavo di prendere in prestito da un mio amico il gioco nuovo steam per almeno fare il tutorial per capirci qualcosa

    metagame è cosi tanto brutto ora?
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Il formato è personalmente orrendo quasi tutti i metà deck hanno come base il fare là combo synchro usando halqui linkross e aurora per spammare quante più negazioni/interruzioni possibili sul terreno e quindi non è il massimo del divertimento , quei pochi archetipi che non giocano là combo synchro o giocano numeron o mainano dalle 10-15 ht oppure portano minestre strane di Rogue decenti ce ne sono pochi poi è soggettivo cosa si classifica Rogue e cosa meta
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,006
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ora mi informo sulla comba che hai detto.

    come prezzi come siamo messi?

    P.S. grazie mille per le risposte
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Dipende dal mazzo alcuni completi di staple arrivano a 500-600 altri sono più budget sui 400 questi sono gli ultracompetivi come eldich ,dragma con annesse varianti ,adamancipator e infernoble poi ci sono quelli più cheap tipo numeron ,rocket, Altergeist , Dino ,salaman
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho iniziato dopo circa 7 anni a rigiocare a yu gi oh ma ho molti dubbi su come risolvere alcuni effetti in catena dopo la mr5 uscita .
    Ho letto che se un effetto che si attiva sul terreno, cimitero ecc viene x forza maggiore spostato in un altra zona , l effetto nn può risolversi.
    Esp:
    L avversario attiva l effetto di jat syncron io scarto corvo DD l effetto di jet viene annullato? Oppure mi fate altri casi di cosa annulla e cosa non annulla cortesemente ? In maniera molto spicciola e semplice cortesemente. 😅
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Condizioni di attivazione per gli Effetti Innescati

    Prima: a parte alcune eccezioni, per attivare i propri Effetti Innescati, le carte avevano bisogno solo di soddisfarne le condizioni di attivazione, anche se venivano spostate in un’area/zona/posizione differente o non immediamente visibile nella schermata di battaglia.

    Dopo: le carte non potranno più attivare i propri Effetti Innescati se sono state spostate in un’area/zona/posizione differente o non nota pubblicamente. Se, prima che un effetto si attivasse, una carta è stata spostata in un’area zona/posizione diversa da quella in cui si trovava quando sono state soddisfatte le condizioni di attivazione, l’effetto non potrà più attivarsi/non si attiverà più. (Se nel testo di una carta è presente la frase “Quando questa carta viene Evocata”, quella carta deve rimanere nella Zona Mostri fino all’attivazione dell’effetto. Se nel testo di una carta è presente la frase “Quando questa carta viene mandata al Cimitero”, quella carta deve trovarsi nel Cimitero perchè l’effetto si attivi. Se nel testo di una carta è presente la frase “Quando questa carta viene distrutta”, quella carta deve essere mandata al Cimitero o bandita perchè l’effetto si attivi.)

    Esempio 1: Se un Mostro con Effetto Scoperta viene scoperto e ciò corrisponde all’Anello 2 o superiore di una Catena, e se nella stessa Catena viene attivato “Libro di Magia del Fato” per coprire nuovamente quel mostro, il suo effetto non si attiverà.

    Esempio 2: Se un mostro con Effetto Scoperta in Poisizione di Difesa viene attaccato da “Ehren, Monaca Fedele della Luce” e poi scoperto, ma fatto ritornare nel Deck grazie all’effetto di “Ehren, Monaca Fedele della Luce”, il suo effetto non si attiverà.

    Esempio 3: Se si attiva l’effetto di “Drago Rosa Nera” che distrugge e bandisce tutte le altre carte sul Terreno, poi metti “Rinascita Generosa” nella stessa catena per poter Evocare Specialmente “Cyber Piccolo Angelo”, il suo effetto non potrà attivarsi, perchè non si troverà sul Terreno, una volta risolta la Catena
    Questo è quello che ho letto nella MR5 x la catena attivazione/negazione/distruzione... ecco le mie pippe del post sopra

    Forse sono regole attive ancora solo in Giappone?
     
    Top
    .
8 replies since 20/8/2020, 15:30   284 views
  Share  
.