Game of the Year 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phyll
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    questo è un estratto di un commento che feci a riguardo, tutto quello che contiene non è frutto di fantasia, ne è stato storpiato o esaltato in modo alcuno. Il gioco è esattamente al 100% come è stato scritto qui, almeno nelle sue fasi iniziali:

    è un simulatore.
    Tu vivi l'orribile esistenza di Sam Porter Bridge, un uomo del futuro, un solitario, che porta il cognome della compagnia per cui lavora , e come secondo nome il suo lavoro stesso.
    Si sveglia la mattina dopo una notte di incubi, ha la schiena calcificata e i piedi doloranti del giorno precedente, si alza da letto, si beve a goccia 2 Monster Energy che sono letteralmente la sua colazione (no non si beve acqua in questo futuro, esattamente come nel film Idiocracy) , rutto libero, una doccia senza privacy per rinfrescarsi e si parte per un'altra giornata di lavoro.
    La sua dotazione base prevede occhiali da sole , un paio di stivali e un berretto omaggio.
    Tutti i suoi capi sembran prenderlo per il culo costantemente (tutti ologrammi) ...ed è stato assunto con delle manette chiamate manette-link al polso.
    Esce dal centro di consegne della Bridges con 121KG di peso sulla schiena e calcola il percorso più breve per la sua destinazione, ma è una montagna scoscesa e rocciosa, esattamente come il giorno precedente , ma decide di percorrerla comunque prima che inizi la cronopioggia.
    Nel punto con pendenza minima di 70 gradi , inizia la cronopioggia, è senza ombrello, ma il suo berretto omaggio fa il suo dovere e non invecchia. La cronopioggia porta con se creature immonde, quindi usa un feto guasto, che ha deciso di non gettare nel cassonetto, come radar (visto che è il suo unico utilizzo ma non sanno nemmeno i suoi capi come funziona). Trattiene il fiato per non farsi scoprire dai mostri, con 121KG sulle spalle sotto la pioggia e supera la montagna e grazie al Bridge Baby supera anche i mostri immondi dell'aldilà.
    Sam prosegue oltre ma si accorge che i suoi stivali sono letteralmente esplosi e quindi inciampa e ruzzola giù per l'altro lato della montagna, perdendo pacchi, salute e stressando BB. Recupera i pacchi , non recupera la salute e culla un pò BB. E' tutto ok...è tutto ok.
    Arriva alla destinazione, consegna il pacco, il destinatario gli dice che è in ritardo di 3 anni...ma adesso hanno finalmente il 5G.
    Pausa pranzo a base di criptobionti (alimento proteico per fattorini).
    Il pomeriggio c'è una consegna lampo, ma solo all'ultimo secondo gli dicono che deve andare nel territorio dei Muli, predoni organizzati pronti a ucciderlo. Sam chiede a DieHard-Man (uno dei suoi boss) con che armi si difenderà lì, il capo risponde battendo il dito sull'orologio che porta al polso, ad indicare che Sam è già in ritardo. Sam va a piedi fin li e completa la missione prendendo a sberle tutti i Muli e rubandogli anche gli stivali.
    Aaah gli calzano a pennello.
    Pregando di non incrociare l'arcobaleno, orrendo presagio di morte, di non essere toccato da anima viva o trascinato ancora una volta all'inferno per le caviglie, torna alla base verso le 18-19 (sempre che il suo orologio non sia preciso quanto la mappa), timbra il cartellino, una pacca olografica sulla spalla da parte del boss ,arrivano anche i ringraziamenti presidenziali.. L'America è fiera di te!
    Va nella sua stanza, ignora le mail e va diretto a dormire per ripartire all'indomani per un'altra giornata di lavoro.


    PS: Sekiro è a sua volta un derivato dei precedenti Souls-Like e Tenchu (sempre opera loro) quindi di nuovo non ha praticamente nulla che non abbia già fatto in appunto uno dei Tenchu o in un soulsborne.

    Quindi la mia opinione è che questo è un GOTY politico, se lo avesse vinto Death Stranding sarebbe nato il putiferio in quando Norman Reedus stesso era fra i presentatori, e l'organizzatore dei VGA era presente come NPC in Death Stranding...quindi hanno otpato per il male minore anche se non lo meritava. Se non lo hanno vinto con Bloodborne (purtroppo c'era The Witcher 3) non lo meritavano con Sekiro.

    Chiudo dicendo che Death Stranding io manco lo volevo prendere...ma mi han regalato un buono da 30€.

    Edited by Keto Saiba - 22/12/2019, 00:15
     
    Top
    .
13 replies since 28/11/2019, 20:52   239 views
  Share  
.