Game of the Year 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Qui sotto ci sono tutte le Nomination dei "The Game of Awards" di quest'anno.

    Game of the Year
    - Control (Remedy/505 Games)
    - Death Stranding (Kojima Productions/SIE)
    - Super Smash Bros. Ultimate (Bandai-Namco/Sora/Nintendo)
    - Resident Evil 2 (Capcom/Capcom)
    - Sekiro: Shadows Die Twice (From Software/Activision)
    - The Outer Worlds (Obsidian/Private Division)

    anche se tutta l'attenzione e su DS io dico che a sorpresa vince control perché e come l'anno scorso tutti pensavano già che la vittoria sarebbe stata di RDR2 e sappiamo tutto com'è andata.

    Best Game Direction
    - Control(Remedy/505 Games)
    - Death Stranding (Kojima Productions/SIE)
    - Resident Evil 2 (Capcom/Capcom)
    - Sekiro: Shadows Die Twice(From Software/Activision)
    - Outer Wilds(Mobius Digital/Annapurna)

    qui DS ma premetto che non ho giocato gli altri titoli.

    Best Narrative
    - A Plague Tale: Innocence(Asobo/Focus Home)
    - Control (Remedy/505)
    - Death Stranding(Kojima Productions/SIE)
    - Disco Elysium(ZA/UM)
    - The Outer Worlds(Obsidian/Private Division)

    sono indeciso a plague tale non e malvagio come narrativa ma control e molto Lynch

    Best Art Direction
    - Control (Remedy/505)
    - Death Stranding(Kojima Productions/SIE)
    - Gris (Nomada Studio/Devolver)
    - Sayonara Wild Hearts(Simogo/Annapurna)
    - Sekiro: Shadows Die Twice(From Software/Activision)
    - The Legend of Zelda: Link's Awakening(Grezzo/Nintendo)

    Best Score/Music
    - Cadence of Hyrule (Brace Yourself Games/Nintendo)
    - Death Stranding(Kojima Productions/SIE)
    - Devil May Cry 5(Capcom)
    - Kingdom Hearts III(Square Enix)
    - Sayonara Wild Hearts(Simogo/Annapurna

    Best Audio Design
    - Call of Duty: Modern Warfare (Infinity Ward/Activision)
    - Control (Remedy/505)
    - Death Stranding(Kojima Productions/SIE)
    - Gears 5(The Coalition/Xbox Game Studios)
    - Resident Evil 2(Capcom)
    - Sekiro: Shadows Die Twice(From Software/Activision)

    Best Performance
    - Ashly Burch as Parvati Holcomb, The Outer Worlds
    - Courtney Hope as Jesse Faden, Control
    - Laura Baileyas Kait Diaz, Gears 5
    - Mads Mikkelsen as Cliff, Death Stranding
    - Matthew Porretta as Dr. Casper Darling, Control
    - Norman Reedus as Sam Porter Bridges, Death Stranding

    Best Action Game
    - Apex Legends(Respawn/EA)
    - Astral Chain(Platinum Games/Nintendo)
    - Call of Duty: Modern Warfare(Infinity Ward/Activision)
    - Devil May Cry 5(Capcom/Capcom)
    - Gears 5(The Coalition/Xbox Game Studios)
    - Metro Exodus(4A Games/Deep Silver)

    Best Action/Adventure Game
    - Borderlands 3(Gearbox/2K)
    - Control (Remedy/505 Games)
    - Death Stranding(Kojima Productions/SIE)
    - Resident Evil 2(Capcom)
    - The Legend of Zelda: Link's Awakening(Grezzo/Nintendo)
    - Sekiro: Shadows Die Twice(From Software/Activision)

    Best RPG
    - Disco Elysium(ZA/UM)
    - Final Fantasy XIV(Square Enix)
    - Kingdom Hearts III(Square Enix)
    - Monster Hunter World: Iceborne(Capcom)
    - The Outer Worlds(Obsidian/Private Division)

    Best Fighting Game
    - Dead or Alive 6(Team Ninja/Koei Tecmo)
    - Jump Force(Spike Chunsoft/Bandai Namco)
    - Mortal Kombat 11(NetherRealm/WBIE)
    - Samurai Showdown(SNK/Athlon)
    - Super Smash Bros. Ultimate(Bandai Namco/Sora/Nintendo)

    Best Family Game
    - Luigi's Mansion 3(Next Level Games/Nintendo)
    - Ring Fit Adventure(Nintendo EPD/Nintendo)
    - Super Mario Maker 2(Nintendo EPD/Nintendo)
    - Super Smash Bros. Ultimate(Bandai Namco/Sora/Nintendo)
    - Yoshi's Crafted World (Good-Feel/Nintendo)

    Best Strategy Game
    - Age of Wonders: Planetfall(Triumph Studios/Paradox)
    - Anno 1800(Blue Byte/Ubisoft)
    - Fire Emblem: Three Houses(Intelligent Systems/Koei Tecmo/Nintendo)
    - Total War: Three Kingdoms(Creative Assembly/Sega)
    - Tropico 6(Limbic Entertainment/Kalypso Media)
    - Wargroove (Chucklefish)

    Best Sports/Racing Game
    - Crash Team Racing Nitro-Fueled(Beenox/Activision)
    - DiRT Rally 2.0(Codemasters)
    - eFootball Pro Evolution Soccer 2020(PES Productions/Konami)
    - F1 2019(Codemasters)
    - FIFA 20(EA Sports)

    Best Multiplayer Game
    - Apex Legends(Respawn/EA)
    - Borderlands 3(Gearbox/2K)
    - Call of Duty: Modern Warfare(Infinity Ward/Activision)
    - Tetris 99

    (Arika/Nintendo)
    - Tom Clancy's The Division 2(Massive Entertainment/Ubisoft)

    Fresh Indie Game Studio
    - ZA/UM for Disco Elysium
    - Nomada Studio for Gris
    - DeadToast Entertainment for My Friend Pedro
    - Mobius Digital for Outer Wilds
    - Mega Crit for Slay the Spire
    - House House for Untitled Goose Game

    Games for Impact
    - Concrete Genie (Pixelopus/SIE)
    - Gris(Nomada Studio/Devolver)
    - Kind Words(Popcannibal)
    - Life is Strange 2(Dontnod/Square Enix)
    - Sea of Solitude(Jo-Mei Games/EA)

    Best Ongoing Game
    - Apex Legends (Respawn)
    - Destiny 2 (Bungie)
    - Final Fantasy XIV (Square Enix)
    - Fortnite (Epic Games)
    - Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Ubisoft Montreal/Ubisoft)

    Best Indipendent Game
    - Baba Is You(Hempuli)
    - Disco Elysium(ZA/UM)
    - Katana ZERO(Askiisoft/Devoler)
    - Outer Wilds(Mobius Digital/Annapurna)
    - Untitled Goose Game(House House/Panic)

    Best Mobile Game
    - Call of Duty: Mobile(TiMi Studios/Activision)
    - GRINDSTONE(Capybara Games)
    - Sayonara Wild Hearts(Simogo/Annapurna)
    - Sky: Children of Light(Thatgamecompany)
    - What the Golf?(Tribland)

    Best Community Support
    - Apex Legends (Respawn/EA)
    - Destiny 2(Bungie)
    - Final Fantasy XIV(Square Enix)
    - Fortnite(Epic Games)
    - Tom Clancy's Rainbow Six Siege(Ubisoft Montreal/Ubisoft)

    Best VR/AR Game
    - Asgard's Wrath(Sanzaru Games/Oculus Studios)
    - Blood & Truth(SIE London Studio/SIE)
    - Beat Saber(Beat Games)
    - No Man's Sky(Hello Games)
    - Trover Saves the Universe(Squanch Game)

    Bho non ne ho provato nessuno.

    Secondo voi sono corrette? Oppure alcuni giochi meritevoli non sono stati inseriti? Inoltre, secondo voi, chi vincerà nelle singole categorie?
    Le mie risposte le darò dopo.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Sekiro vincitore come gioco dell'anno secondo voi meritato oppure no?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (drake s @ 13/12/2019, 14:10) 
    Sekiro vincitore come gioco dell'anno secondo voi meritato oppure no?

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    come mai pensi questo yua?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Per me praticamente tutti i giochi in lista per un motivo o per un altro avrebbero meritato di vincere il premio e non avrei trovato niente da dire se avesse vinto uno anziché l'altro tranne che per Death Stranding.

    Edited by #Fire™ - 17/12/2019, 02:09
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (drake s @ 13/12/2019, 16:40) 
    come mai pensi questo yua?

    Sekiro è il miglior gioco di quest'anno: un gioco partito sottovalutato dalla stessa Activision (infatti zero DLC), e che ha fatto il botto. E' stato letteralmente sulla bocca di tutti, ed è un titolo NUOVO. Tranne Outer Worlds (che è fallout 2.0) e DS (che è un... boh), erano giochi derivanti da ip passate.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Reputation
    +18
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Concordo in toto, Sekiro è partito sottovalutato convinti tutti fosse il solito (quindi ottimo ma un po' sovraesposto) titolo From.

    E invece ha stupito ed è stato adorato da tutti.

    Io non lo presi al lancio nonostante (come si intuisce) sia un grande appassionato delle opere di Miyazaki per la delusione che non fosse un nuovo Tenchu, ma poi l'ho amato.

    P.s. anche se Borderlands 3 non è presente nella lista e mi indigna molto la cosa.
     
    Top
    .
  8.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    piu che altro vorrei fare un enorme discorso che mi permette di analizzare meglio e nel dettaglio i titoli finalisti ed anche perché io personalmente non ritenevo Sekiro degno di vincere... per carità neanche Death stranding ma ora gli analizzo.

    Super Smash l'ho possiedo ed il titolo abbastanza divertente per tutta la famiglia dove anche chi non sa nulla di picchiaduro gioca con degli amici e in pochi minuti ha imparato tutto però pensa finisca lì secondo me lì in quel podio perché non sapevano che titolo mettere della Nintendo.

    Control e un titolo che avrei personalmente visto vincitore per quanto era diciamo strano sia a livello di trama che a livello anche di cut scene sembra di vedere un film di David Lynch però non sono andato molto avanti coi gameplay quindi non o bene quali sono i suoi difetti reali del titolo.

    The Outer Worlds praticamente un Fallout ma fatto in maniera decisamente migliore(vedi Bethesda) forse però la sua pecca da quanto visto e l'essere forse troppo simile a quel titolo per quanto visivamente bello ed anche con ottime scelte di gameplay però non l'ho presi e non ho intenzione di prenderlo... perché non uccidetemi ma non sono un grande fan dei Fallout ero più fan degli Elder Scroll.

    Sekiro uhm allora vero con tutto quello che avete detto era la diciamo sfavorita e quella che diciamo nessuno scommetteva forse anche la stessa Activision però molto di quella diciamo non prenderlo al D1 in parte e stata una campagna marketing che fece storcere il naso hai fan duri e puri di Miyazaki o semplicemente dello stile Soul's o anche solo stili Bloodborniani, però nonostante questo le premesse ci sono tutte degli altri titoli della From come un' eredità che si porta dietro anche se si porta dietro anche i problemi tecnici che la Software House si porta dietro dai tempi credo di Demon'soul e poi perché ricordava alla lontana Nioh titolo che non mi ha fatto impazzire onestamente.

    Resident Evil 2 Molti ho letto che piuttosto che Sekiro ho Death Stranding avrebbero preferito che vincesse questo titolo... ora qui forse abbiamo il titolo con più problematiche da vincere anche perché noi non conosciamo(credo) su cosa valuta la giuria del TGA mettiamo caso quattro punti: Gameplay, Storia, incasso e accoglienza da parte del pubblico? Se fossero questi come lo si valuta un Remake. Perché il Gameplay è quello com'era nel vecchio gioco le uguale anche in questo, Storia idem con patate cioè sono sempre quelli, quindi esattamente un Remake come in questo caso RE2 da cosa deve essere valutato dalla differenza che c'è tra il vecchio è nuovo? Dalle cose aggiunte in più rispetto al titolo originale? Probabilmente questa disamina su un Remake verrà smentita l'anno prossimo con l'uscita di FFVII remake e RE3, ma per ora finchè non mi si risponde alla domanda da cosa lo devo giudicare un remake per diciamo portarlo ad essere il gioco dell'anno.

    Death Stranding Qui arriviamo ora al vero nocciolo del problema cioè DS e sul fatto che per molti forse più i fan di Kojma sul fatto che la vittoria di Sekiro e immeritata con il gioco di Kojima in gara perché un prodotto più autoriale doveva meritarsi il premio. Ora il problema di Death Stranding che mi ha detto un amico e che sento a voce quasi unica da Internet è che il gameplay di quel gioco fa semplicemente acqua da tutte le parti ora non voglio mettere in dubbio che il titolo a trama sia fenomenale però il gameplay deve supportare tale narrativa però se manca che abbia una bella narrativa ci faccio decisamente poco visto che non parliamo di un film ma di un gioco dove io l'ho voglio giocare. Ora però voglio fare la domanda provocatoria... se mettiamo caso che il gioco fosse stato fatto non da Kojima ma da che ne so Pippo Pippi diremmo ancora che il titolo è autoriale tralasciando le enormi lacune di Gameplay?

    io ho finito la mia disamina dei titoli vincitori sperando di averne elencato tutti i fattori e sono curioso di vedere la risposta alla domanda su Kojima.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (drake s @ 16/12/2019, 18:28) 
    piu che altro vorrei fare un enorme discorso che mi permette di analizzare meglio e nel dettaglio i titoli finalisti ed anche perché io personalmente non ritenevo Sekiro degno di vincere... per carità neanche Death stranding ma ora gli analizzo.

    Super Smash l'ho possiedo ed il titolo abbastanza divertente per tutta la famiglia dove anche chi non sa nulla di picchiaduro gioca con degli amici e in pochi minuti ha imparato tutto però pensa finisca lì secondo me lì in quel podio perché non sapevano che titolo mettere della Nintendo.

    Control e un titolo che avrei personalmente visto vincitore per quanto era diciamo strano sia a livello di trama che a livello anche di cut scene sembra di vedere un film di David Lynch però non sono andato molto avanti coi gameplay quindi non o bene quali sono i suoi difetti reali del titolo.

    The Outer Worlds praticamente un Fallout ma fatto in maniera decisamente migliore(vedi Bethesda) forse però la sua pecca da quanto visto e l'essere forse troppo simile a quel titolo per quanto visivamente bello ed anche con ottime scelte di gameplay però non l'ho presi e non ho intenzione di prenderlo... perché non uccidetemi ma non sono un grande fan dei Fallout ero più fan degli Elder Scroll.

    Sekiro uhm allora vero con tutto quello che avete detto era la diciamo sfavorita e quella che diciamo nessuno scommetteva forse anche la stessa Activision però molto di quella diciamo non prenderlo al D1 in parte e stata una campagna marketing che fece storcere il naso hai fan duri e puri di Miyazaki o semplicemente dello stile Soul's o anche solo stili Bloodborniani, però nonostante questo le premesse ci sono tutte degli altri titoli della From come un' eredità che si porta dietro anche se si porta dietro anche i problemi tecnici che la Software House si porta dietro dai tempi credo di Demon'soul e poi perché ricordava alla lontana Nioh titolo che non mi ha fatto impazzire onestamente.

    Resident Evil 2 Molti ho letto che piuttosto che Sekiro ho Death Stranding avrebbero preferito che vincesse questo titolo... ora qui forse abbiamo il titolo con più problematiche da vincere anche perché noi non conosciamo(credo) su cosa valuta la giuria del TGA mettiamo caso quattro punti: Gameplay, Storia, incasso e accoglienza da parte del pubblico? Se fossero questi come lo si valuta un Remake. Perché il Gameplay è quello com'era nel vecchio gioco le uguale anche in questo, Storia idem con patate cioè sono sempre quelli, quindi esattamente un Remake come in questo caso RE2 da cosa deve essere valutato dalla differenza che c'è tra il vecchio è nuovo? Dalle cose aggiunte in più rispetto al titolo originale? Probabilmente questa disamina su un Remake verrà smentita l'anno prossimo con l'uscita di FFVII remake e RE3, ma per ora finchè non mi si risponde alla domanda da cosa lo devo giudicare un remake per diciamo portarlo ad essere il gioco dell'anno.

    Death Stranding Qui arriviamo ora al vero nocciolo del problema cioè DS e sul fatto che per molti forse più i fan di Kojma sul fatto che la vittoria di Sekiro e immeritata con il gioco di Kojima in gara perché un prodotto più autoriale doveva meritarsi il premio. Ora il problema di Death Stranding che mi ha detto un amico e che sento a voce quasi unica da Internet è che il gameplay di quel gioco fa semplicemente acqua da tutte le parti ora non voglio mettere in dubbio che il titolo a trama sia fenomenale però il gameplay deve supportare tale narrativa però se manca che abbia una bella narrativa ci faccio decisamente poco visto che non parliamo di un film ma di un gioco dove io l'ho voglio giocare. Ora però voglio fare la domanda provocatoria... se mettiamo caso che il gioco fosse stato fatto non da Kojima ma da che ne so Pippo Pippi diremmo ancora che il titolo è autoriale tralasciando le enormi lacune di Gameplay?

    io ho finito la mia disamina dei titoli vincitori sperando di averne elencato tutti i fattori e sono curioso di vedere la risposta alla domanda su Kojima.

    Ma che discorso è che Super Smash Bros Ultimate è un gioco per la famiglia che in 2 minuti capisci tutto e finisce lì il gioco? Sei serio!?

    Bestemmiare in questo forum è vietato e tu ne hai tirata una così grossa che meriteresti il ban a vita per Ip.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    forse ho esagerato ma tra quelli per il titolo goty l'intruso a mio avviso era proprio smash
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Perché se un gioco non ha avventura e/o azione non può essere tra i goty?

    Se un gioco è fatto molto bene ed inoltre è supportato come lo è smash bros ultimate qualsiasi genere esso abbia per me è giusto che venga riconosciuto il lavoro svolto dal team che lo ha prodotto.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Reputation
    +18
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    CITAZIONE (drake s @ 16/12/2019, 18:28) 
    piu che altro vorrei fare un enorme discorso che mi permette di analizzare meglio e nel dettaglio i titoli finalisti ed anche perché io personalmente non ritenevo Sekiro degno di vincere... per carità neanche Death stranding ma ora gli analizzo.

    Super Smash l'ho possiedo ed il titolo abbastanza divertente per tutta la famiglia dove anche chi non sa nulla di picchiaduro gioca con degli amici e in pochi minuti ha imparato tutto però pensa finisca lì secondo me lì in quel podio perché non sapevano che titolo mettere della Nintendo.

    Control e un titolo che avrei personalmente visto vincitore per quanto era diciamo strano sia a livello di trama che a livello anche di cut scene sembra di vedere un film di David Lynch però non sono andato molto avanti coi gameplay quindi non o bene quali sono i suoi difetti reali del titolo.

    The Outer Worlds praticamente un Fallout ma fatto in maniera decisamente migliore(vedi Bethesda) forse però la sua pecca da quanto visto e l'essere forse troppo simile a quel titolo per quanto visivamente bello ed anche con ottime scelte di gameplay però non l'ho presi e non ho intenzione di prenderlo... perché non uccidetemi ma non sono un grande fan dei Fallout ero più fan degli Elder Scroll.

    Sekiro uhm allora vero con tutto quello che avete detto era la diciamo sfavorita e quella che diciamo nessuno scommetteva forse anche la stessa Activision però molto di quella diciamo non prenderlo al D1 in parte e stata una campagna marketing che fece storcere il naso hai fan duri e puri di Miyazaki o semplicemente dello stile Soul's o anche solo stili Bloodborniani, però nonostante questo le premesse ci sono tutte degli altri titoli della From come un' eredità che si porta dietro anche se si porta dietro anche i problemi tecnici che la Software House si porta dietro dai tempi credo di Demon'soul e poi perché ricordava alla lontana Nioh titolo che non mi ha fatto impazzire onestamente.

    Resident Evil 2 Molti ho letto che piuttosto che Sekiro ho Death Stranding avrebbero preferito che vincesse questo titolo... ora qui forse abbiamo il titolo con più problematiche da vincere anche perché noi non conosciamo(credo) su cosa valuta la giuria del TGA mettiamo caso quattro punti: Gameplay, Storia, incasso e accoglienza da parte del pubblico? Se fossero questi come lo si valuta un Remake. Perché il Gameplay è quello com'era nel vecchio gioco le uguale anche in questo, Storia idem con patate cioè sono sempre quelli, quindi esattamente un Remake come in questo caso RE2 da cosa deve essere valutato dalla differenza che c'è tra il vecchio è nuovo? Dalle cose aggiunte in più rispetto al titolo originale? Probabilmente questa disamina su un Remake verrà smentita l'anno prossimo con l'uscita di FFVII remake e RE3, ma per ora finchè non mi si risponde alla domanda da cosa lo devo giudicare un remake per diciamo portarlo ad essere il gioco dell'anno.

    Death Stranding Qui arriviamo ora al vero nocciolo del problema cioè DS e sul fatto che per molti forse più i fan di Kojma sul fatto che la vittoria di Sekiro e immeritata con il gioco di Kojima in gara perché un prodotto più autoriale doveva meritarsi il premio. Ora il problema di Death Stranding che mi ha detto un amico e che sento a voce quasi unica da Internet è che il gameplay di quel gioco fa semplicemente acqua da tutte le parti ora non voglio mettere in dubbio che il titolo a trama sia fenomenale però il gameplay deve supportare tale narrativa però se manca che abbia una bella narrativa ci faccio decisamente poco visto che non parliamo di un film ma di un gioco dove io l'ho voglio giocare. Ora però voglio fare la domanda provocatoria... se mettiamo caso che il gioco fosse stato fatto non da Kojima ma da che ne so Pippo Pippi diremmo ancora che il titolo è autoriale tralasciando le enormi lacune di Gameplay?

    io ho finito la mia disamina dei titoli vincitori sperando di averne elencato tutti i fattori e sono curioso di vedere la risposta alla domanda su Kojima.

    Ci sono un po' di errori grammaticali che gridano vendetta :D in generale è difficile seguire il discorso.

    Da quanto ho capito tu non hai giocato tutti questi titoli, come fai ad analizzare un gioco che non hai toccato con mano? è impossibile ecco come, guardare i Gameplay online non è videogiocare su questo spero potremo concordare.

    Sinceramente dei titoli selezionati i 2 intrusi mi sembrano Control (bel gioco per carità ma assolutamente non da GOTY) e RE 2 dato che non è un titolo originale.
     
    Top
    .
  13.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    Il numero di trovate geniali di gameplay che ho trovato in Death Stranding non le ho trovate ne in Sekiro (e son un fan di From Software dai tempi di Demon's Souls) , ne in Smash ne in Control (gli altri non li ho provati e non ho capito perchè non ci fosse Pokemon al posto si Smash...)
    Innovativo sotto vari punti di vista. Era dal 1998 che non re-imparavo ad utilizzare il personaggio di un gioco...ovvero da quando arrivò il secondo analogico sui pad...il feeling che restituisce è pazzesco, per la prima volta cose scontate dal 1985 non diventano più scontate. Il protagonista cade, inciampa, si stanca...le sue scarpe si consumano, i suoi materiali si deteriorano...puoi usare in tempo reale mano sx e dx per afferrare le cose e il tutto è implementato in maniera naturale e logica. Il suo equip è costantemente a vista, niente tasche magiche.
    Sostanzialmente è il gioco più survival a cui abbia mai giocato dal 95 a oggi...consiglio a tutti di prenderlo possibilmente a scatola chiusa, no spoiler ne sugli item ne sulla trama. Prendetelo o adesso o ad Agosto 2020 per pc.
    E' quel che fu Metal Gear Solid per PSX...in futuro tantissimi titoli prenderanno spunto da questo.

    EDIT:
    Sostanzialmente Kojima ha preso spunto da tutti i masterpiece di varie ere e piattoforme per varie sezioni del gioco.
    L'esplorazione è derivata da Skyrim/Zelda: Breath of the Wild (puoi andare ovunque vedi) , la guida dei veicoli (ha un cambio di fisica netto) è come Halo/Destiny , con tutti i pro e i contro , perchè è molto arcade in quello.
    Le fasi stealth, i menù, la mobilità generale sono frutto del retaggio di tutti i Metal Gear (specialmente del 4 e 5 a cui strizza particolarmente l'occhio anche per una porzione di velato fan service e riferimenti indiretti e subdoli).
    Il multiplayer è praticamente Sim City di massa...e un sacco di volte capiterà che una struttura di uno sconosciuto vi salvi le chiappe in situazioni critiche... o che voi le salviate a qualcuno in un momento in cui avete molti materiali da usare.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    questo è un estratto di un commento che feci a riguardo, tutto quello che contiene non è frutto di fantasia, ne è stato storpiato o esaltato in modo alcuno. Il gioco è esattamente al 100% come è stato scritto qui, almeno nelle sue fasi iniziali:

    è un simulatore.
    Tu vivi l'orribile esistenza di Sam Porter Bridge, un uomo del futuro, un solitario, che porta il cognome della compagnia per cui lavora , e come secondo nome il suo lavoro stesso.
    Si sveglia la mattina dopo una notte di incubi, ha la schiena calcificata e i piedi doloranti del giorno precedente, si alza da letto, si beve a goccia 2 Monster Energy che sono letteralmente la sua colazione (no non si beve acqua in questo futuro, esattamente come nel film Idiocracy) , rutto libero, una doccia senza privacy per rinfrescarsi e si parte per un'altra giornata di lavoro.
    La sua dotazione base prevede occhiali da sole , un paio di stivali e un berretto omaggio.
    Tutti i suoi capi sembran prenderlo per il culo costantemente (tutti ologrammi) ...ed è stato assunto con delle manette chiamate manette-link al polso.
    Esce dal centro di consegne della Bridges con 121KG di peso sulla schiena e calcola il percorso più breve per la sua destinazione, ma è una montagna scoscesa e rocciosa, esattamente come il giorno precedente , ma decide di percorrerla comunque prima che inizi la cronopioggia.
    Nel punto con pendenza minima di 70 gradi , inizia la cronopioggia, è senza ombrello, ma il suo berretto omaggio fa il suo dovere e non invecchia. La cronopioggia porta con se creature immonde, quindi usa un feto guasto, che ha deciso di non gettare nel cassonetto, come radar (visto che è il suo unico utilizzo ma non sanno nemmeno i suoi capi come funziona). Trattiene il fiato per non farsi scoprire dai mostri, con 121KG sulle spalle sotto la pioggia e supera la montagna e grazie al Bridge Baby supera anche i mostri immondi dell'aldilà.
    Sam prosegue oltre ma si accorge che i suoi stivali sono letteralmente esplosi e quindi inciampa e ruzzola giù per l'altro lato della montagna, perdendo pacchi, salute e stressando BB. Recupera i pacchi , non recupera la salute e culla un pò BB. E' tutto ok...è tutto ok.
    Arriva alla destinazione, consegna il pacco, il destinatario gli dice che è in ritardo di 3 anni...ma adesso hanno finalmente il 5G.
    Pausa pranzo a base di criptobionti (alimento proteico per fattorini).
    Il pomeriggio c'è una consegna lampo, ma solo all'ultimo secondo gli dicono che deve andare nel territorio dei Muli, predoni organizzati pronti a ucciderlo. Sam chiede a DieHard-Man (uno dei suoi boss) con che armi si difenderà lì, il capo risponde battendo il dito sull'orologio che porta al polso, ad indicare che Sam è già in ritardo. Sam va a piedi fin li e completa la missione prendendo a sberle tutti i Muli e rubandogli anche gli stivali.
    Aaah gli calzano a pennello.
    Pregando di non incrociare l'arcobaleno, orrendo presagio di morte, di non essere toccato da anima viva o trascinato ancora una volta all'inferno per le caviglie, torna alla base verso le 18-19 (sempre che il suo orologio non sia preciso quanto la mappa), timbra il cartellino, una pacca olografica sulla spalla da parte del boss ,arrivano anche i ringraziamenti presidenziali.. L'America è fiera di te!
    Va nella sua stanza, ignora le mail e va diretto a dormire per ripartire all'indomani per un'altra giornata di lavoro.


    PS: Sekiro è a sua volta un derivato dei precedenti Souls-Like e Tenchu (sempre opera loro) quindi di nuovo non ha praticamente nulla che non abbia già fatto in appunto uno dei Tenchu o in un soulsborne.

    Quindi la mia opinione è che questo è un GOTY politico, se lo avesse vinto Death Stranding sarebbe nato il putiferio in quando Norman Reedus stesso era fra i presentatori, e l'organizzatore dei VGA era presente come NPC in Death Stranding...quindi hanno otpato per il male minore anche se non lo meritava. Se non lo hanno vinto con Bloodborne (purtroppo c'era The Witcher 3) non lo meritavano con Sekiro.

    Chiudo dicendo che Death Stranding io manco lo volevo prendere...ma mi han regalato un buono da 30€.

    Edited by Keto Saiba - 22/12/2019, 00:15
     
    Top
    .
13 replies since 28/11/2019, 20:52   238 views
  Share  
.