Game of the Year 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phyll
        -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    Il numero di trovate geniali di gameplay che ho trovato in Death Stranding non le ho trovate ne in Sekiro (e son un fan di From Software dai tempi di Demon's Souls) , ne in Smash ne in Control (gli altri non li ho provati e non ho capito perchè non ci fosse Pokemon al posto si Smash...)
    Innovativo sotto vari punti di vista. Era dal 1998 che non re-imparavo ad utilizzare il personaggio di un gioco...ovvero da quando arrivò il secondo analogico sui pad...il feeling che restituisce è pazzesco, per la prima volta cose scontate dal 1985 non diventano più scontate. Il protagonista cade, inciampa, si stanca...le sue scarpe si consumano, i suoi materiali si deteriorano...puoi usare in tempo reale mano sx e dx per afferrare le cose e il tutto è implementato in maniera naturale e logica. Il suo equip è costantemente a vista, niente tasche magiche.
    Sostanzialmente è il gioco più survival a cui abbia mai giocato dal 95 a oggi...consiglio a tutti di prenderlo possibilmente a scatola chiusa, no spoiler ne sugli item ne sulla trama. Prendetelo o adesso o ad Agosto 2020 per pc.
    E' quel che fu Metal Gear Solid per PSX...in futuro tantissimi titoli prenderanno spunto da questo.

    EDIT:
    Sostanzialmente Kojima ha preso spunto da tutti i masterpiece di varie ere e piattoforme per varie sezioni del gioco.
    L'esplorazione è derivata da Skyrim/Zelda: Breath of the Wild (puoi andare ovunque vedi) , la guida dei veicoli (ha un cambio di fisica netto) è come Halo/Destiny , con tutti i pro e i contro , perchè è molto arcade in quello.
    Le fasi stealth, i menù, la mobilità generale sono frutto del retaggio di tutti i Metal Gear (specialmente del 4 e 5 a cui strizza particolarmente l'occhio anche per una porzione di velato fan service e riferimenti indiretti e subdoli).
    Il multiplayer è praticamente Sim City di massa...e un sacco di volte capiterà che una struttura di uno sconosciuto vi salvi le chiappe in situazioni critiche... o che voi le salviate a qualcuno in un momento in cui avete molti materiali da usare.
     
    Top
    .
13 replies since 28/11/2019, 20:52   239 views
  Share  
.