Game of the Year 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Fire™
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (drake s @ 16/12/2019, 18:28) 
    piu che altro vorrei fare un enorme discorso che mi permette di analizzare meglio e nel dettaglio i titoli finalisti ed anche perché io personalmente non ritenevo Sekiro degno di vincere... per carità neanche Death stranding ma ora gli analizzo.

    Super Smash l'ho possiedo ed il titolo abbastanza divertente per tutta la famiglia dove anche chi non sa nulla di picchiaduro gioca con degli amici e in pochi minuti ha imparato tutto però pensa finisca lì secondo me lì in quel podio perché non sapevano che titolo mettere della Nintendo.

    Control e un titolo che avrei personalmente visto vincitore per quanto era diciamo strano sia a livello di trama che a livello anche di cut scene sembra di vedere un film di David Lynch però non sono andato molto avanti coi gameplay quindi non o bene quali sono i suoi difetti reali del titolo.

    The Outer Worlds praticamente un Fallout ma fatto in maniera decisamente migliore(vedi Bethesda) forse però la sua pecca da quanto visto e l'essere forse troppo simile a quel titolo per quanto visivamente bello ed anche con ottime scelte di gameplay però non l'ho presi e non ho intenzione di prenderlo... perché non uccidetemi ma non sono un grande fan dei Fallout ero più fan degli Elder Scroll.

    Sekiro uhm allora vero con tutto quello che avete detto era la diciamo sfavorita e quella che diciamo nessuno scommetteva forse anche la stessa Activision però molto di quella diciamo non prenderlo al D1 in parte e stata una campagna marketing che fece storcere il naso hai fan duri e puri di Miyazaki o semplicemente dello stile Soul's o anche solo stili Bloodborniani, però nonostante questo le premesse ci sono tutte degli altri titoli della From come un' eredità che si porta dietro anche se si porta dietro anche i problemi tecnici che la Software House si porta dietro dai tempi credo di Demon'soul e poi perché ricordava alla lontana Nioh titolo che non mi ha fatto impazzire onestamente.

    Resident Evil 2 Molti ho letto che piuttosto che Sekiro ho Death Stranding avrebbero preferito che vincesse questo titolo... ora qui forse abbiamo il titolo con più problematiche da vincere anche perché noi non conosciamo(credo) su cosa valuta la giuria del TGA mettiamo caso quattro punti: Gameplay, Storia, incasso e accoglienza da parte del pubblico? Se fossero questi come lo si valuta un Remake. Perché il Gameplay è quello com'era nel vecchio gioco le uguale anche in questo, Storia idem con patate cioè sono sempre quelli, quindi esattamente un Remake come in questo caso RE2 da cosa deve essere valutato dalla differenza che c'è tra il vecchio è nuovo? Dalle cose aggiunte in più rispetto al titolo originale? Probabilmente questa disamina su un Remake verrà smentita l'anno prossimo con l'uscita di FFVII remake e RE3, ma per ora finchè non mi si risponde alla domanda da cosa lo devo giudicare un remake per diciamo portarlo ad essere il gioco dell'anno.

    Death Stranding Qui arriviamo ora al vero nocciolo del problema cioè DS e sul fatto che per molti forse più i fan di Kojma sul fatto che la vittoria di Sekiro e immeritata con il gioco di Kojima in gara perché un prodotto più autoriale doveva meritarsi il premio. Ora il problema di Death Stranding che mi ha detto un amico e che sento a voce quasi unica da Internet è che il gameplay di quel gioco fa semplicemente acqua da tutte le parti ora non voglio mettere in dubbio che il titolo a trama sia fenomenale però il gameplay deve supportare tale narrativa però se manca che abbia una bella narrativa ci faccio decisamente poco visto che non parliamo di un film ma di un gioco dove io l'ho voglio giocare. Ora però voglio fare la domanda provocatoria... se mettiamo caso che il gioco fosse stato fatto non da Kojima ma da che ne so Pippo Pippi diremmo ancora che il titolo è autoriale tralasciando le enormi lacune di Gameplay?

    io ho finito la mia disamina dei titoli vincitori sperando di averne elencato tutti i fattori e sono curioso di vedere la risposta alla domanda su Kojima.

    Ma che discorso è che Super Smash Bros Ultimate è un gioco per la famiglia che in 2 minuti capisci tutto e finisce lì il gioco? Sei serio!?

    Bestemmiare in questo forum è vietato e tu ne hai tirata una così grossa che meriteresti il ban a vita per Ip.
     
    Top
    .
13 replies since 28/11/2019, 20:52   239 views
  Share  
.