C'era una volta... a Hollywood

Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    C'era una volta... a Hollywood

    2019

    kgxGiA4l

    di caprio, brad pitt, quentin tarantino

    CITAZIONE
    Forse davvero C’era una volta a... Hollywood sarà l’ultimo film di Tarantino. C’è in ballo un possibile Star Trek da lui diretto, ancora non è certo ma sembra molto probabile, caso in cui Tarantino chiuderebbe la carriera da regista con un film di fantascienza. Ma vista la natura di progetto gigante e su commissione di Star Trek, C’era una volta a… Hollywood rimarrebbe l’ultimo film tarantiniano al 100%, il suo lascito. E del resto quello sembra: il grande film sulla Hollywood di serie B dal regista che più di tutti l’ha amata, celebrata e raccontata in varie forme. Dopo una carriera passata a citarlo e mostrare come possa esistere cinema di serie A tratto da cinema di serie B, qui l’ha raccontato con i volti più importanti del momento. Summa perfetta.

    E anche l’annuncio che siamo agli sgoccioli della sua carriera da regista (molto altro vuole e può fare dopo, sceneggiature, opere teatrali, romanzi, saggistica…) rientra perfettamente nel grande universo narrativo di Tarantino, quello che si basa sempre sulla strategia del desiderio, sull’acquolina in bocca. In maniera crescente da almeno Pulp Fiction in poi, nei film di Tarantino il godimento fisico e il desiderio sono sempre presenti, non nella forma dell’appeal sessuale (sfera anzi quasi assente) ma in quella del piacere del cibo e del bere, in lui sempre sineddoche del piacere per antonomasia che è quello del vedere e fare film. Tarantino usa personaggi, situazioni e storie per raccontare il suo piacere nel fare un film e vedere quelle tipologie di personaggi in quelle azioni. E quando deve raccontare proprio quel godimento lo fa con il suo parente più prossimo, cibo e bevande.

    insomma lo avete visto?

    (ps. io no, purtroppo non son ancora andato al cinema, e aspetto che esca digitalmente....non mi aspetto gran che da quanto ho sentito ma dovrebbe essere comunque un bel film a quanto ho capito..)
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Visto settimana scorsa. La storia non mi attirava molto, sono andato solo perché è di Tarantino.

    In tutta onestà...evitabile.

    Sarà sicuramente pieno di riferimenti hollywoodiani che ho colto in minima parte ma...sticazzi.

    Poi 2 ore e 40 minuti di film, anche no signori. Dialoghi meno interminabili del solito eh, passa abbastanza agevolmente, però non se po' fà, troppo lungo per quello che vuole trasmettere.

    Che poi cosa voglia trasmettere mica l'ho capito.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unicodio @ 30/9/2019, 13:08) 
    Visto settimana scorsa. La storia non mi attirava molto, sono andato solo perché è di Tarantino.

    In tutta onestà...evitabile.

    Sarà sicuramente pieno di riferimenti hollywoodiani che ho colto in minima parte ma...sticazzi.

    Poi 2 ore e 40 minuti di film, anche no signori. Dialoghi meno interminabili del solito eh, passa abbastanza agevolmente, però non se po' fà, troppo lungo per quello che vuole trasmettere.

    Che poi cosa voglia trasmettere mica l'ho capito.

    Credo che in parte parla dei fatti della Manson Family e dell' eccidio a Cielo Drive, dov è morta Sharon Tate la moglie di Polanski che era pure incinta, per resto boooh, addirittura la figlia di Bruce Lee si è arrabbiata a quanto dicono sia perchè hanno inserito il padre senza chiedere a loro, e per le accuse che fosse implicato nell' omicidio.
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Senza fare spoiler...

    Si, parla della Hollywood anni 60, inserendo qua e là personaggi realmente esistiti (es. Bruce Lee, Polansky etc), film e serie realmente girate e trasmesse.

    La storia di Pitt e Di Caprio si snoda tra questi personaggi e fatti reali, come la faccenda di Manson.

    Il tutto in stile tarantiniano, fino alla fine.

    Ma ribadisco, perché? Boh, molto sterile come esercizio.

    Mi duole dirlo ma Tarantino mi ha scassato un po' le balle.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unicodio @ 1/10/2019, 00:06) 
    Senza fare spoiler...

    Si, parla della Hollywood anni 60, inserendo qua e là personaggi realmente esistiti (es. Bruce Lee, Polansky etc), film e serie realmente girate e trasmesse.

    La storia di Pitt e Di Caprio si snoda tra questi personaggi e fatti reali, come la faccenda di Manson.

    Il tutto in stile tarantiniano, fino alla fine.

    Ma ribadisco, perché? Boh, molto sterile come esercizio.

    Mi duole dirlo ma Tarantino mi ha scassato un po' le balle.

    Nemmeno io non è che sia suo fan numero 1, mi incuriosiva il fatto che avessero inserito i fatti dell' omicidio di Sharon Tate, tutto qui anche perchè era una bellissima donna e attrice e Margot Robbie riesce ad interpretarla molto bene, di Tarantino adoro Pulp Fiction ed i due Kill Bill.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    appena visto per la seconda volta, come film in se avete ragione è un pochino lungo, i dialoghi sono lentini, però alla fine racconta varie cose e sinceramente mi ha fatto tenere incollato anche la seconda volta, tarantino ha rotto si, le citazioni sono nella media, però comunque è pieno di dettagli come film....

    penso che come punto di quello che vuole trasmettere sia per raccontare le novità del cambio generazionale in quegli anni, di film nuovi etc in quegli anni, delle nuove star del cinema etc.. credo fosse quello il punto unico, film quasi storico comunque, nonostante tutto brad pitt tanta roba e pure di caprio (che fuma come un turco poi ahah)...

    comunque io non sono nato negli anni 70 e quindi non conoscevo quegli eccidi a me è piaciuto anche per questo e poi molto nostalgico degli attori di quel tempo etc..
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argòn @ 10/10/2019, 04:56) 
    appena visto per la seconda volta, come film in se avete ragione è un pochino lungo, i dialoghi sono lentini, però alla fine racconta varie cose e sinceramente mi ha fatto tenere incollato anche la seconda volta, tarantino ha rotto si, le citazioni sono nella media, però comunque è pieno di dettagli come film....

    penso che come punto di quello che vuole trasmettere sia per raccontare le novità del cambio generazionale in quegli anni, di film nuovi etc in quegli anni, delle nuove star del cinema etc.. credo fosse quello il punto unico, film quasi storico comunque, nonostante tutto brad pitt tanta roba e pure di caprio (che fuma come un turco poi ahah)...

    comunque io non sono nato negli anni 70 e quindi non conoscevo quegli eccidi a me è piaciuto anche per questo e poi molto nostalgico degli attori di quel tempo etc..

    Già anche perchè è stato un eccidio davvero brutale, povera Sharon Tate.... era davvero bella, comunque l' ha interpretata bene Margot Robbie nulla da dirgli.
     
    Top
    .
  8.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unicodio @ 30/9/2019, 12:08) 
    Visto settimana scorsa. La storia non mi attirava molto, sono andato solo perché è di Tarantino.

    In tutta onestà...evitabile.

    Sarà sicuramente pieno di riferimenti hollywoodiani che ho colto in minima parte ma...sticazzi.

    Poi 2 ore e 40 minuti di film, anche no signori. Dialoghi meno interminabili del solito eh, passa abbastanza agevolmente, però non se po' fà, troppo lungo per quello che vuole trasmettere.

    Che poi cosa voglia trasmettere mica l'ho capito.

    Credo che
    voglia semplicemente dare un finale differente da quella che fu la strage guidata da Manson

    Per il resto sicuramente evitabile se non sopravvalutato, niente di che
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (low.liet @ 17/1/2021, 20:20) 
    Credo che
    voglia semplicemente dare un finale differente da quella che fu la strage guidata da Manson

    Per il resto sicuramente evitabile se non sopravvalutato, niente di che

    sopravvalutato mi sembra eccessivo daje, rimane sempre sopra a tutta la merda che esce 365 giorni su 366 al cinema....mediocre non l'ho trovato, un film guardabile che non lascia di stucco ma che racconta in modo diverso e Comunque e' girato decentemente e come ricordo pieno di dettagli non e' mediocre dai.. e ambientato in un era e la rispecchia molto bene secondo me, dovrei rivederlo per la terza volta magari a distanza di quasi 2 anni adesso....
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argòn @ 22/3/2021, 22:11) 
    CITAZIONE (low.liet @ 17/1/2021, 20:20) 
    Credo che
    voglia semplicemente dare un finale differente da quella che fu la strage guidata da Manson

    Per il resto sicuramente evitabile se non sopravvalutato, niente di che

    sopravvalutato mi sembra eccessivo daje, rimane sempre sopra a tutta la merda che esce 365 giorni su 366 al cinema....mediocre non l'ho trovato, un film guardabile che non lascia di stucco ma che racconta in modo diverso e Comunque e' girato decentemente e come ricordo pieno di dettagli non e' mediocre dai.. e ambientato in un era e la rispecchia molto bene secondo me, dovrei rivederlo per la terza volta magari a distanza di quasi 2 anni adesso....

    si ma non è che esce merda ogni giorno allora il primo film "guardabile" diventa sopra le righe
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (low.liet @ 22/3/2021, 22:25) 
    CITAZIONE (Argòn @ 22/3/2021, 22:11) 
    sopravvalutato mi sembra eccessivo daje, rimane sempre sopra a tutta la merda che esce 365 giorni su 366 al cinema....mediocre non l'ho trovato, un film guardabile che non lascia di stucco ma che racconta in modo diverso e Comunque e' girato decentemente e come ricordo pieno di dettagli non e' mediocre dai.. e ambientato in un era e la rispecchia molto bene secondo me, dovrei rivederlo per la terza volta magari a distanza di quasi 2 anni adesso....

    si ma non è che esce merda ogni giorno allora il primo film "guardabile" diventa sopra le righe

    e' proprio cosi' che va e che e' andata.....
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,870
    Reputation
    +2,552

    Status
    Offline
    A me la parte finale del film e' piaciuta molto
     
    Top
    .
11 replies since 30/9/2019, 07:57   222 views
  Share  
.