Keyforge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    kf01_pp_spread

    Ciao ragazzi,

    ma è possibile che nessuno ci giochi? Io presi un mazzo appena uscì il gioco un paio di mesi fa e molto spesso faccio qualche partita con qualche mio amico sia in negozio che in altri luoghi

    allora vi spiego cos'è keyforge

    - è un gioco di carte
    - è diverso dagli altri giochi di carte perchè con un mazzo si gioca
    - ogni mazzo è unico nel suo genere perchè il pool di carte è molto ampio e la randomicità è molto alta
    - si vince forgiando 3 chiavi non necessariamente focalizzandosi sulla battaglia come negli altri giochi dove la battaglia è la parte più importante de gioco (yugi/magic)
    - è molto divertente perchè ci sono un sacco di pietruzze da utilizzare e a me sta cosa piace un sacco ahaha
    - è molto vicino allo stile di gioco da tavolo più che gioco di carte

    Ci sto giocando a tempo perso e hanno iniziato a fare tornei anche in tanti luoghi

    Un mazzo costa 10euro e provare non costa niente, fatemi sapere chi ci gioca ! =)))
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-User
    Posts
    222
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Io ci gioco e piace molto anche a me!Essendo abituato a giocare a Magic,nelle prime partite mi sono dovuto adattare a ripristinare e pescare alla fine del turno e non all'inizio!Comunque molto bello
     
    Top
    .
  3. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho il mazzo seguo il gioco, ma non ho giocato mai in real
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    sto nei gruppi di keyforge e più ho meno ho visto come si gioca e non mi piace perché non c'è interazione come a yugi (assenza di giocate nel turno avversario),e non mi piace il fattore di randomicita dei mazzi perché ovviamente ci sono mazzi più forti quindi uno e' costretto a shoppate molto per abusare un mazzo forte o ad acquistarlo online e non a 10 euro.
    Non mi piace anche per il fatto che non ci sia il fattore deckbuilding
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jiara @ 13/5/2019, 20:40) 
    sto nei gruppi di keyforge e più ho meno ho visto come si gioca e non mi piace perché non c'è interazione come a yugi (assenza di giocate nel turno avversario),e non mi piace il fattore di randomicita dei mazzi perché ovviamente ci sono mazzi più forti quindi uno e' costretto a shoppate molto per abusare un mazzo forte o ad acquistarlo online e non a 10 euro.
    Non mi piace anche per il fatto che non ci sia il fattore deckbuilding

    sono tutti fattori che verranno messi in futuro quello di giocare nel turno dell'avversario, cioè gli instant o magari artefatti instant (in magic gli artefatti li usi quando vuoi e non solo nel tuo turno infatti la prima volta che giocai usavamo gli artefatti a fine turno dell'avversario poi ci han detto che stavamo sbagliando)

    e in realtà per me sono tutti pregi quelli che hai detto

    il fatto che ognuno gioca per conto suo è molto rilassante perchè nel frattempo ti guardi le carte che hai pescato a fine turno mentre l'altro gioca

    che ci siano mazzi più forti è un si ma è anche no, io li ho trovati tutti parecchio bilanciati infatti i tornei in negozio da noi capita spesso che uno faccia 5-0 e poi il giovedì dopo faccia 1-4 insomma si gioca per giocare ma non per vincere poi che shoppi per trovare quello che vuoi ci sta ma io fin adesso ho comprato 2 mazzi e sto giocando da circa 2 mesi sempre con lo stesso

    anche che non ci sia deckbuilding mi piace molto perchè non devi fissarti troppo su un gioco ma sei lì per giocare e basta

    io la vedo così, molto casual, dopotutto è più vicino a un gioco da tavolo che a un gioco di carte collezionabili.

    l'unico fattore negativo per adesso che ho riscontrato è che le partite sono davvero eterne, e infatti in negozio facciamo a partita secca e non alla meglio di 3 perchè sarebbe troppo lungo certe sere.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Ieri ho sfruttato il buono del local per prendermi 2 mazzi a caso, non so nemmeno che cosa fanno perché ancora non li ho letti e soprattutto non so nemmeno le regole.
    C'è qualche guida online ?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    ok mi ricredo su keyforge. questa settimana c'ho giocato irl e mi sono divertito molto.
    Vero che non c'è il fattore sorpresa delle trap come nel vecchio yugi ma c'è molto da pensare,le partite non sono scontate e sono lunghe. Anzi dovrei dire che il fattore sopresa c'è perché come in yugi puoi giocare un botto di carte,quindi le giocate dell'oppo non sono scontate.
    Bel gioco,lo preferisco nettamente allo yugioh attuale.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    più gioco più mi inflippo,pero' c'è da dire che keyforge ti stanca mentalmente molto di più di yugi e questo è sia un punto a favore che a sfavore.
    Unica altra pecca è che il wording delle carte non è precisissimo o forse è the crucible che è buggato boh…

    Comunque sia ottimo gioco,niente da dire
    Magic l'avevo provato in modern e non m'è mai piaciuto per una serie di fattori,ma questo gioco è (quasi) perfetto
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    dopo più di 2 mesi di gioco posso dire che il gioco non mi ha stancato ed è veramente divertente sia online che in real.
    Merita veramente come gioco di carte.
    E' l'unico gioco dove veramente i mazzi sono unici,non ce n'è uno uguale e di conseguenza ogni partita è differente e parecchio skillata.

    C'è il problema che pochi mazzi sono veramente forti per gli eventi grossi,ma per i local puoi veramente giocare con 10 euro o poco più e in ogni caso si può chiedere al negoziante di organizzare formati con mazzi con SAS bassa (valore per determinare la potenza di un mazzo abbastanza affidabile),cosi da poter fare tornei con mazzi tutti alla pari.

    Mi son pentito di non aver iniziato a giocarci prima appena uscito.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Dopo qualche mese di gioco posso fare un paragone fra Yugi e Keyforge

    Vantaggi di Keyforge:
    - Partite più lente e complesse
    - Varietà assurda di mazzi, quindi ogni duello è diverso e ci sono moltissimi scenari di gioco
    - Se hai culo puoi avere un mazzo competitivo per 10 euro
    - Il mercato secondario è pieno di mazzi a pochi euro non competitivi ma che ti permettono di vincere ai locals (ho fatto 1 volta primo e 2 volte secondo con un mazzo pagato 1.50 su ebay per esempio)
    - Non ci sono banned list
    -Il mercato dei prezzi è fisso quindi non devi stare a perdere tempo su cardmarket per vedere come variano le valutazioni delle carte
    - Un mazzo è per sempre. Se sbusti un mazzo competitivo lo potrai usare per 10 anni e passa

    Svantaggi:
    - Il mazzo non lo puoi modificare quindi se becchi un mazzo scarso anche per il locals ti attacchi
    - Il sistema dei vincoli ai locals che rende inutilizzabili i mazzi dopo 6-7 vittorie complessive ai locals
    - Troppi segnalini da usare
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Running Man

    Group
    Member
    Posts
    819
    Reputation
    +114
    Location
    Qaladora

    Status
    Anonymous
    Dopo qualche prova sto considerando di spendere un poco su questo gioco e per il momento droppare yugi visto che dopo l'ultima banned mi sono rotto il cazzo... KeyForge mi conviene prendere i mazzi dell'espansione nuova o cominciare da quelli di prima come cota o wc?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Haku-san @ 30/6/2020, 16:35) 
    Dopo qualche prova sto considerando di spendere un poco su questo gioco e per il momento droppare yugi visto che dopo l'ultima banned mi sono rotto il cazzo... KeyForge mi conviene prendere i mazzi dell'espansione nuova o cominciare da quelli di prima come cota o wc?

    I mazzi più forti per ora sono i CoTA.
    I mazzi della nuova espansione sono forti però per alcune cose non mi convincono. Non prendere mai gli AoA.
    I mazzi nuovi sono da provare, io prenderei uno di mass mutation.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Running Man

    Group
    Member
    Posts
    819
    Reputation
    +114
    Location
    Qaladora

    Status
    Anonymous
    Cosa non ti convince di mass?
    AoA no perché? Anche se immagino
    Comunque ho cominciato un po' a prendere confidenza con le meccaniche e questo gioco mi ha preso un sacco
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Haku-san @ 9/7/2020, 11:05) 
    Cosa non ti convince di mass?
    AoA no perché? Anche se immagino
    Comunque ho cominciato un po' a prendere confidenza con le meccaniche e questo gioco mi ha preso un sacco

    di MM non mi piacciono le creature gigantiche e il fatto che non siano presenti doorstep to heaven, too much to protect e interdimensional graft, che sono carte che fanno da controllo ambra grosso.
    In pratica se l'oppo va in surplus di ambre tu gliele rubi con graft e too much protect o le riduci a 5 con doorstep to heaven. Inoltre dato che l'oppo sa che hai ste carte eviterà di fare troppe ambre.
    E' una buona espansione comunque e sulla carta ha valori molti buoni ( cerca il sas di decksofkeyforge, anche se per MM è ancora un po' impreciso), però non mi convince totalmente.
    Bisognerà aspettare di vedere i mazzi in azione per convincermi.
    E' sicuramente meglio di AoA, che è una espansione con un base power più basso e i mazzi sono più difficili da giocare
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Ho ripreso a gjocare a Keyforge e l'ultimo set Mutazione di Massa me gusta molto
     
    Top
    .
15 replies since 12/5/2019, 22:04   601 views
  Share  
.