-
.
Ciao ragazzi,
ma è possibile che nessuno ci giochi? Io presi un mazzo appena uscì il gioco un paio di mesi fa e molto spesso faccio qualche partita con qualche mio amico sia in negozio che in altri luoghi
allora vi spiego cos'è keyforge
- è un gioco di carte
- è diverso dagli altri giochi di carte perchè con un mazzo si gioca
- ogni mazzo è unico nel suo genere perchè il pool di carte è molto ampio e la randomicità è molto alta
- si vince forgiando 3 chiavi non necessariamente focalizzandosi sulla battaglia come negli altri giochi dove la battaglia è la parte più importante de gioco (yugi/magic)
- è molto divertente perchè ci sono un sacco di pietruzze da utilizzare e a me sta cosa piace un sacco ahaha
- è molto vicino allo stile di gioco da tavolo più che gioco di carte
Ci sto giocando a tempo perso e hanno iniziato a fare tornei anche in tanti luoghi
Un mazzo costa 10euro e provare non costa niente, fatemi sapere chi ci gioca ! =))). -
.
Io ci gioco e piace molto anche a me!Essendo abituato a giocare a Magic,nelle prime partite mi sono dovuto adattare a ripristinare e pescare alla fine del turno e non all'inizio!Comunque molto bello . -
¬L™.
User deleted
Ho il mazzo seguo il gioco, ma non ho giocato mai in real . -
.
sto nei gruppi di keyforge e più ho meno ho visto come si gioca e non mi piace perché non c'è interazione come a yugi (assenza di giocate nel turno avversario),e non mi piace il fattore di randomicita dei mazzi perché ovviamente ci sono mazzi più forti quindi uno e' costretto a shoppate molto per abusare un mazzo forte o ad acquistarlo online e non a 10 euro.
Non mi piace anche per il fatto che non ci sia il fattore deckbuilding. -
.sto nei gruppi di keyforge e più ho meno ho visto come si gioca e non mi piace perché non c'è interazione come a yugi (assenza di giocate nel turno avversario),e non mi piace il fattore di randomicita dei mazzi perché ovviamente ci sono mazzi più forti quindi uno e' costretto a shoppate molto per abusare un mazzo forte o ad acquistarlo online e non a 10 euro.
Non mi piace anche per il fatto che non ci sia il fattore deckbuilding
sono tutti fattori che verranno messi in futuro quello di giocare nel turno dell'avversario, cioè gli instant o magari artefatti instant (in magic gli artefatti li usi quando vuoi e non solo nel tuo turno infatti la prima volta che giocai usavamo gli artefatti a fine turno dell'avversario poi ci han detto che stavamo sbagliando)
e in realtà per me sono tutti pregi quelli che hai detto
il fatto che ognuno gioca per conto suo è molto rilassante perchè nel frattempo ti guardi le carte che hai pescato a fine turno mentre l'altro gioca
che ci siano mazzi più forti è un si ma è anche no, io li ho trovati tutti parecchio bilanciati infatti i tornei in negozio da noi capita spesso che uno faccia 5-0 e poi il giovedì dopo faccia 1-4 insomma si gioca per giocare ma non per vincere poi che shoppi per trovare quello che vuoi ci sta ma io fin adesso ho comprato 2 mazzi e sto giocando da circa 2 mesi sempre con lo stesso
anche che non ci sia deckbuilding mi piace molto perchè non devi fissarti troppo su un gioco ma sei lì per giocare e basta
io la vedo così, molto casual, dopotutto è più vicino a un gioco da tavolo che a un gioco di carte collezionabili.
l'unico fattore negativo per adesso che ho riscontrato è che le partite sono davvero eterne, e infatti in negozio facciamo a partita secca e non alla meglio di 3 perchè sarebbe troppo lungo certe sere.. -
.
Ieri ho sfruttato il buono del local per prendermi 2 mazzi a caso, non so nemmeno che cosa fanno perché ancora non li ho letti e soprattutto non so nemmeno le regole.
C'è qualche guida online ?. -
.
ok mi ricredo su keyforge. questa settimana c'ho giocato irl e mi sono divertito molto.
Vero che non c'è il fattore sorpresa delle trap come nel vecchio yugi ma c'è molto da pensare,le partite non sono scontate e sono lunghe. Anzi dovrei dire che il fattore sopresa c'è perché come in yugi puoi giocare un botto di carte,quindi le giocate dell'oppo non sono scontate.
Bel gioco,lo preferisco nettamente allo yugioh attuale.. -
.
più gioco più mi inflippo,pero' c'è da dire che keyforge ti stanca mentalmente molto di più di yugi e questo è sia un punto a favore che a sfavore.
Unica altra pecca è che il wording delle carte non è precisissimo o forse è the crucible che è buggato boh…
Comunque sia ottimo gioco,niente da dire
Magic l'avevo provato in modern e non m'è mai piaciuto per una serie di fattori,ma questo gioco è (quasi) perfetto. -
.
dopo più di 2 mesi di gioco posso dire che il gioco non mi ha stancato ed è veramente divertente sia online che in real.
Merita veramente come gioco di carte.
E' l'unico gioco dove veramente i mazzi sono unici,non ce n'è uno uguale e di conseguenza ogni partita è differente e parecchio skillata.
C'è il problema che pochi mazzi sono veramente forti per gli eventi grossi,ma per i local puoi veramente giocare con 10 euro o poco più e in ogni caso si può chiedere al negoziante di organizzare formati con mazzi con SAS bassa (valore per determinare la potenza di un mazzo abbastanza affidabile),cosi da poter fare tornei con mazzi tutti alla pari.
Mi son pentito di non aver iniziato a giocarci prima appena uscito.. -
.
Dopo qualche mese di gioco posso fare un paragone fra Yugi e Keyforge
Vantaggi di Keyforge:
- Partite più lente e complesse
- Varietà assurda di mazzi, quindi ogni duello è diverso e ci sono moltissimi scenari di gioco
- Se hai culo puoi avere un mazzo competitivo per 10 euro
- Il mercato secondario è pieno di mazzi a pochi euro non competitivi ma che ti permettono di vincere ai locals (ho fatto 1 volta primo e 2 volte secondo con un mazzo pagato 1.50 su ebay per esempio)
- Non ci sono banned list
-Il mercato dei prezzi è fisso quindi non devi stare a perdere tempo su cardmarket per vedere come variano le valutazioni delle carte
- Un mazzo è per sempre. Se sbusti un mazzo competitivo lo potrai usare per 10 anni e passa
Svantaggi:
- Il mazzo non lo puoi modificare quindi se becchi un mazzo scarso anche per il locals ti attacchi
- Il sistema dei vincoli ai locals che rende inutilizzabili i mazzi dopo 6-7 vittorie complessive ai locals
- Troppi segnalini da usare. -
.
Dopo qualche prova sto considerando di spendere un poco su questo gioco e per il momento droppare yugi visto che dopo l'ultima banned mi sono rotto il cazzo... KeyForge mi conviene prendere i mazzi dell'espansione nuova o cominciare da quelli di prima come cota o wc? . -
.Dopo qualche prova sto considerando di spendere un poco su questo gioco e per il momento droppare yugi visto che dopo l'ultima banned mi sono rotto il cazzo... KeyForge mi conviene prendere i mazzi dell'espansione nuova o cominciare da quelli di prima come cota o wc?
I mazzi più forti per ora sono i CoTA.
I mazzi della nuova espansione sono forti però per alcune cose non mi convincono. Non prendere mai gli AoA.
I mazzi nuovi sono da provare, io prenderei uno di mass mutation.. -
.
Cosa non ti convince di mass?
AoA no perché? Anche se immagino
Comunque ho cominciato un po' a prendere confidenza con le meccaniche e questo gioco mi ha preso un sacco. -
.Cosa non ti convince di mass?
AoA no perché? Anche se immagino
Comunque ho cominciato un po' a prendere confidenza con le meccaniche e questo gioco mi ha preso un sacco
di MM non mi piacciono le creature gigantiche e il fatto che non siano presenti doorstep to heaven, too much to protect e interdimensional graft, che sono carte che fanno da controllo ambra grosso.
In pratica se l'oppo va in surplus di ambre tu gliele rubi con graft e too much protect o le riduci a 5 con doorstep to heaven. Inoltre dato che l'oppo sa che hai ste carte eviterà di fare troppe ambre.
E' una buona espansione comunque e sulla carta ha valori molti buoni ( cerca il sas di decksofkeyforge, anche se per MM è ancora un po' impreciso), però non mi convince totalmente.
Bisognerà aspettare di vedere i mazzi in azione per convincermi.
E' sicuramente meglio di AoA, che è una espansione con un base power più basso e i mazzi sono più difficili da giocare. -
.
Ho ripreso a gjocare a Keyforge e l'ultimo set Mutazione di Massa me gusta molto .