Yu-Gi-Oh! Fear Inside

[AVVENTURA][COMICO][SERIO][V.M.16]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,825
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Indice:
    1- Quei Bravi Duellanti
    2- Duello per colazione
    3- Scarafaggi o Pallottole?
    4- Piccoli Screzi
    5- La Febbre dell'Oro
    6- L'Esperienza Sopra Ogni Cosa
    7- Innocenza & Aggressività
    8- Ombre Quotidiane
    9- La Rabbia che Annebbia
    10- Le Tenebre Avanzano
    11- Imprevisti
    12- Fear Gang & Pride Force
    13- Gettarsi nel Pericolo
    14- La Resa dei Conti
    15- Visite Sconvenienti



    Salve a tutti. Voglio fare una breve introduzione.
    Da piccolo come molti ero appassionato al gioco di Yu-Gi-Oh! Purtroppo dalle mie parti il gioco perse molti interessati e di conseguenza pure io abbandonai il brand, c'erano ancora i Synchro ai tempi.
    Ho ripreso un po' con amici, giocando online con il sito che ormai hanno buttato già, quando erano usciti i pendolum, ma non durò molto.
    Ultimamente per noia ho ripreso a giocare un po' con i giochi al DS, e di conseguenza sono venuto a conoscenza di Duel Links, quindi diciamo che mi adatto molto a quello.
    Di conseguenza riporto un po' di regole che vigilano nei duelli presenti in questa fan fiction, che sono le regole degli Speed Duel.

    - Regole della Old School.
    - Ogni giocatore inizia la partita con 4000 punti vita invece di 8000.
    - Ogni giocatore ha un mazzo composto da un minimo di 20 carte fino a un massimo di 30 carte.
    - Ogni giocatore inizia la partita pescando 4 carte, invece di 5.
    - Ogni giocatore ha solo tre Zone Mostro e tre Zone Magia/Trappola, ovvero non può controllare contemporaneamente più di tre carte Mostro e più di tre carte Magia o Trappola.
    - Il turno di un giocatore termina automaticamente una volta che questi decida di concludere gli attacchi dei suoi mostri. Non è quindi presente la Main Phase 2.
    - Non esiste una Banned List.

    Questa storia nacque tantissimi anni fa, preso d'ispirazione da una fan fiction letta proprio in questo forum. Certo, ai tempi la scrissi su un piccolo quaderno, e arrivai a pochi capitoli, ma ho ancora quel quaderno e la storia a grande linee in testa.
    So che a molti non piacciono troppe stranezze alle regole del gioco, ma ovviamente è altamente probabile che molte di queste regole non verranno nemmeno percepite pesantemente all'interno della storia, ma sempre meglio spiegare le mie condizioni.
    Spero che questa storia piaccia e che valga la pena sia scriverla che leggerla. :D





    Capitolo 1: Quei Bravi Duellanti

    Kanati City, una metropoli splendente, dove la vita scorre incessabile tra i grattacieli e le tecnologie avanzate.
    Solo una cosa rimaneva invariata in tempi così futuri, qualcosa che veniva dai più antichi tempi, risalenti perfino alla grande epoca splendente dell'Egitto, un gioco che è diventata una parte quasi impossibile escludere dalla propria vita; qualcosa che si può adattare e incarnare perfettamente gli ideali di ogni singola persona che vuole farli valere; qualsiasi ambizione o desiderio: il Duel Monsters.
    Diversi oggetti, merchandise e anche alcuni edifici erano dedicati a questo gioco di carte, compresi pure i mezzi di trasporto come un enorme treno, i cui vagoni erano di sicuro molto più ampi rispetto a quelli dei classici treni di un tempo, e in più viaggiava su dei binari sospesi, sorretti da dei alti pali in acciaio; infatti questa la linea ferroviaria era stata costruita con lo scopo di non intralciare il traffico urbano sottostante, e il progetto evitò di invadere terreno occupato.
    Era una fredda mattina di inverno e un gruppo di ragazzi, ormai giovani adulti, che era solito fare sempre utilizzo di questo treno per ritrovarsi e passare il tempo giocando al già citato gioco di carte, anche quel dì non persero l'occasione di dare spettacolo.
    "COMBATTIAMO!" esclamarono due ragazzi in piedi, in mezzo ad uno dei vagoni, tenendosi a debita distanza l'uno dall'altro. Entrambi puntarono l'uno contro l'altro il Duel Disk, un congegno tecnologico capace di dare vita al gioco di carte con ologrammi ed effetti speciali, quasi ogni persona nel mondo ne possedeva uno.

    "A te la mossa, Sean." Dichiarò uno dei ragazzi, che si presentava come un giovane moro, anche se con diversi e visibili capelli già bianchi, con un taglio rasato ai lati e sopra più lunghi che si riversavano in avanti. Aveva dei grandi occhi scuri che si socchiusero in una smorfia sarcastica invitando il suo avversario ad aprire le danze, mentre cominciava a pescare quattro carte dal mazzo posizionato nel congegno attaccato al suo avambraccio destro. L'altro si presentava come un ragazzo pallido, le guance un po' piene, gli occhi azzurri e i capelli di lunghezza media, ricci e scuri che gli cadevano sulla fronte; indossava una t-shirt arancione dalle maniche grige e un paio di pantaloni chiari.

    "Ti ringrazio, Mathew." Rispose l'altro in tono di sfida con un accento diverso da quello che si poteva udire solitamente a Kanati City, che faceva intuire che non fosse originario di quella città. Sean pescò le sue prime quattro carte dal Deck, era chiaramente mancino, tenendo le carte quasi come a specchio rispetto al suo avversario.

    Sean LP 4000
    Mathew LP 4000


    "Io evoco Behemoth Bifronte in posizione di attacco!" dichiarò il ragazzo mentre, piazzando la carta su uno dei tre spazi dedicati ad essa sul proprio Duel Disk, dinanzi a lui si palesò una creatura squamosa e violacea, dotata di un paio di grandi ali e due teste di drago al posto delle mani (LV 3 ATK 1500 DEF 1200). "Quindi termino il mio turno." aggiunse poi passando il turno al suo avversario.
    Intanto i diversi passeggeri del treno si godevano lo spettacolo comodamente seduti ai loro posti e commentavano le mosse appena fatte; in particolare alcuni ragazzi che sembravano molto più in confidenza con ciò che stavano vedendo.

    "Sean già comincia a fare sul serio, huh?" commentò un ragazzo dall'espressione stanca, il naso aquilino e i capelli castani e fini appiattiti sulla testa tranne per un ciuffo sopra la fronte che li aveva sparati in avanti come lunghi aghi.

    "Cosa intendi, Philip?" chiese un ragazzo chiaramente più giovane di età con tono incuriosito.

    "Intende che Behemoth ha un'abilità speciale che lo rende un po' noioso; Mike." rispose un terzo individuo, simile al secondo ma in versione più adulta. "La mamma ti ha sempre detto che devi avere più pazienza ed osservare, questo è uno di quei momenti in cui mettere in pratica ciò che ti dice." aggiunse poi in tono pacato.

    "Ho capito, Gabriel." rispose l'altro. I due fratelli apparivano come due giovani dall'aspetto curato, il più piccolo aveva i capelli castani, rispetto al maggiore che li aveva neri; entrambi pettinati a spazzola.

    "Allora, vediamo un po'. Pesco!" esclamò Mathew estraendo la sua quinta carta dal mazzo. "Aah, bene. Io evoco Drago Zombie in posizione di attacco!" un secondo drago viola, ma putrefatto, comparve questa volta sul lato opposto del terreno (LV 3 ATK 1600 DEF 0). "Posiziono una carta coperta." continuò mentre una carta coperta comparve nella zona centrale del suo terreno. "E passo subito con i fuochi d'artificio! Drago Zombie, attacca!" il drago non-morto spalancò l'enorme bocca emettendo un soffio di nebbia oscura che si precipitò intorno al mostro avversario corrodendolo, e danneggiando Sean che ringhiò (Sean LP 3900). "Termino il mio turno." dichiarò velocemente il ragazzo infilando la mano sinistra, libera, nella tasca della sua felpa viola che copriva una t-shirt nera.

    Sean LP 3900
    Mathew LP 4000


    "Tutto qua?" chiese Sean inarcando le sopracciglia. "Mi fai iniziare per primo e poi solo 100 punti di danno?"

    "Ma che ti importa? Pensa al tuo turno!" ribattè Mathew con il suo solito tono sarcastico.

    "E tu pensa ai tuoi Life Points, perché ora tocca a loro scendere. Innanzitutto, quando Behemoth Bifronte viene distrutto e mandato al cimitero, alla fine del turno, una sola volta per duello, ritorna, anche se solo con 1000 punti in entrambe le statistiche." un vortice di luce cominciò a roteare laddove il drago a due teste fu distrutto, ed egli di nuovo comparve risalendo dal terreno, sotto gli occhi meravigliati di Mike (LV 3 ATK 1000 DEF 1000). "Quindi ora pesco!" disse il giovane riccio pescando la sua carta e dando una rapida occhiata alla sua mano. "Io evoco Drago Lanciere in posizione di attacco!" nonostante il nome, il mostro evocato da Sean aveva molto più l'aspetto di uno pterodattilo azzurro con un becco inusualmente lungo (LV 4 ATK 1900 DEF 0). "Poi metto una carta coperta" aggiunse poi mentre una copia in formato più grande di una carta da Duel Monster rovesciata, comparve dinanzi ai suoi piedi. "E adesso ti restituisco il favore, vai Dragon Lanciere, attacca Drago Zombie!" ordinò Sean mentre il suo drago spiccò il volo contro quello dell'avversario, infilzandolo con il becco appuntito che nell'azione urtò anche Mathew, che si lamentò nonostante nessun danno fosse fisicamente presente sul suo corpo (Mathew LP 3700). "Ma non è mica finita, c'è ancora Behemoth Bifronte che vuole dire la sua." le due bocche del drago spararono una palla di fuoco ciascuna che si diressero velocemente verso il loro obiettivo.

    "D'accordo, ma anche io voglio dire la mia. E dico Pescata Difensiva che annulla il danno da combattimento e mi permette di pescare una carta!" Esclamò il duellante mentre uno scudo a forma di bolla lo protesse dall'esplosione dell'attacco di fuoco del nemico, quindi Mathew si concesse un ulteriore carta da pescare.

    "Tsk, d'accordo. Per effetto di Drago Lanciere dopo che ha compiuto il suo attacco, passa subito in posizione di difesa, quindi termino il mio turno." dichiarò Sean infastidito dall'esito negativo del suo secondo attacco, mentre il suo drago si chinò ponendo dinanzi a sé le ali come scudo.

    "0 punti di difesa?" chiese Mike, come in protesta della scarsa qualità di protezione che offriva il mostro di Sean.

    "Già, purtroppo è l'effetto di quel drago. In realtà ne ha un altro, ovvero che infligge la differenza tra il suo attacco e la difesa dell'avversario nel caso attacchi un mostro in quella posizione. Peccato che non abbiamo potuto vederlo in questo turno." spiegò Gabriel.

    "Oh, capisco, quindi quello di mettersi in difesa è un effetto collaterale al suo potere." replicò il piccolo fratello, con un tono più rilassato, avendo compreso la situazione. Philip intervenì.

    "Immagino però che Mathew non lo farà rimanere in campo a lungo." disse osservando cupamente l'amico in gioco. "O almeno cercherà di proteggersi. Che ne dite di una scommessa?"

    "Una scommessa?" Risposero entrambi i fratelli stupiti dalla proposta.

    Sean LP 3900
    Mathew LP 3700

    "E' il mio turno!" esclamò il ragazzo mentre pescava. "Ora ti farò vedere come la morte non conti nulla per il mio Deck!"

    "Perché dice sempre così? Lo sappiamo che gioca un mazzo di zombie." si chiese Gabriel mentre gli altri due amici annuirono esasperati.

    "Innanzitutto attivo la carta magia Sepoltura Prematura! Al costo di 800 Life Points posso riportare un mostro dal mio cimitero al mio terreno in posizione di attacco, ed equipaggiarlo con questa carta!" un anello rosso cremisi pieno di scritture si palesò dinanzi al duellante mentre il Drago Zombie precedentemente distrutto, sbucò dal terreno posizionandosi sopra il cerchio incantato. (Mathew LP 2900)

    "E' andato giù una volta, e sta pur sicuro che lo farà di nuovo, non importa quante volte lo riporti in campo!" minacciò Sean, sentendosi però sotto pressione visto che non aveva le difese adatte contro lo zombie dell'avversario.

    "Non ti scaldare troppo, è solo di passaggio. Ora evoco sul terreno L'oscurità - Creatura Sigillo Fusione!" un amalgamato sferico di diversi componenti e tentacoli rossi comparve sul campo (LV 3 ATK 1000 DEF 1600).

    "Oddio, cos'è quello schifo?" commentò Mike trattenendo un conato di vomito.

    "Non vorrà mica..." si interruppe Philip capendo le intenzioni del duellante che riprese con la sua tattica.

    "Ora attivo l'effetto di L'oscurità: lo offro come tributo insieme ad un altro mostro, per evocare dal mio Extra Deck una fusione che abbia come materiale da fusione il mostro offerto con L'oscurità!" La sfera demoniaca si incorporò nel Drago Zombie, dando vita ad un movimento di carne ed ossa che stava solleticando il senso della nausea dei vari spettatori. "E ora vieni e fatti valere: Grande Mammuth di Goldfine!" L'ammasso di carne putrida si espanse per poi cominciare a corrodersi lasciando spazio ad un enorme scheletro dorato di pachiderma (LV 6 FUSIONE ATK 2200 DEF 1800).

    "Quindi quella palla di prima sostituisce un mostro materiale da fusione?" domandò di nuovo il giovane Mike al fratello, che annuì.

    "Normalmente servirebbero Drago Zombie e Capelli di Serpente, ma così ha fatto prima, non gli è servita nemmeno Polimerizzazione." spiegò il ragazzo.

    "Capisco... aspetta, perché un drago zombie una donna mezzo serpente dovrebbero formare uno scheletro di mammut?" chiese Mike accigliandosi a quel pensiero.

    "Huh? Beh, la donna serpente è una specie di Medusa-" cominciò a spiegare l'altro, balbettando.

    "Cosa?" intervenne il fratello minore, confuso.

    "Non la medusa d'acqua, la donna che pietrifica. E pietrificando il dra... senti, è così punto e basta." incalzò Gabriel incrociando le braccia al petto.

    "Sapete, mi sta venendo in mente Predatore di Anime." intervenne Philip alla discussione dei due fratelli; intanto il duello proseguiva.

    "Cavolo, 2200 punti di attacco!" Ringhiò Sean osservando la sua carta coperta.

    "Esatto, e ora guardali in azione. Vai Mammuth, attacca!" comandò il ragazzo mentre il grande scheletro caricò a tutta velocità Behemoth Bifronte infilzandolo con una delle possenti zanne.

    "Argh!" si lamentò Sean ( Sean LP 2700). "Bella mossa." commentò visibilmente infastidito.

    "Grazie, ma prego, ora tocca a te." rispose Mathew ghignando.

    Sean LP 2700
    Mathew LP 2900

    "Non me lo faccio ripetere due volte, pesco!" fece il ragazzo pallido. "Per prima cosa attivo la carta magia Carità Graziosa, con la quale pesco 3 carte, per poi scartarne 2." spiegò Sean rinnovando la propria mano. "E poi attivo questa: la carta magia Terremoto, che sposta tutti i mostri in posizione di difesa!" una volta attivata la carta magia, il terreno dei giocatori cominciò a tremare costringendo il Grande Mammuth a piegarsi sulle propria ginocchia.

    "Argh! NO!" Urlò Mathew osservando il suo mostro chinarsi.

    "E invece sì! Perché ora sposto il mio Drago Lanciere in posizione di attacco e attivo la carta coperta Corsa Avventata, che regala altri 700 punti di attacco al mio mostro!" il drago di Sean si mise in posizione per lanciarsi a tutta velocità in avanti mentre una mistica aura bianca cominciò ad avvolgerlo (Drago Lanciere ATK 2600).

    "Cosa?" replicò l'avversario cominciando a capire come sarebbero andate a finire le cose.

    "Hai sentito bene, ora vai Drago Lanciere, metti il Mammuth di Goldfine al suo posto: il cimitero!" il drago si scagliò a tutta forza contro l'avversario, frantumando lo scheletro di cui alcune ossa colpirono il controllore del mostro che si protesse con le braccia urlando (Mathew LP 2100).

    "Ovviamente terminando il mio turno l'effetto di Corsa Avventata svanisce, e il mio Drago Lanciere torna in posizione di difesa, tocca a te." concluse mentre il drago tornò di nuovo a proteggersi da eventuali attacchi.

    "Bella mossa, non c'è che dire, ma non è ancora detta l'ultima." esclamò minaccioso Mathew mentre cominciava il suo turno.

    Sean LP 2700
    Mathew LP 2100

    "Pesco, e attivo immediatamente Tributo al Dannato! Scartando una carta dalla mia mano distruggo un mostro sul terreno!" disse il duellante di zombie mentre, infilando una carta in una fessura del suo Duel Disk, osservò divertito la distruzione del mostro del suo avversario che cominciò a contrarre il viso nella preoccupazione. "Quindi attivo Libro della Vita!" un antico libro verde comparve dinanzi a Mathew e si aprì, mostrando al giocatore le varie carte mostro nel cimitero di entrambi i giocatori. "Io ora rimuovo un tuo mostro dal cimitero, mentre io posso evocarne uno di tipo Zombie dal mio!"

    "Cosa? E poi fa anche il caffè per caso?" chiese Sean con fastidio e sarcasmo dinanzi alla carta del suo avversario.

    "Purtroppo no, ma sono uno che si accontenta. Vediamo un po', io direi di fare un ulteriore torto a Drago Lanciere, non vorremmo mica che torni in vita, quella è la specialità del mio Deck dopotutto." commentò con un ghigno ironico. "Quindi rimuovo lui, e dal mio cimitero richiamo il mostro che hai appena distrutto." disse sorridendo sadicamente mentre Sean tirò fuori la carta di Drago Lanciere dallo scompartimento del cimitero del Duel Disk, per poi infilarsela in tasca. Intanto dall'altra parte il libro si voltò verso il campo ed emettendo un fascio di luce, fece ricomparire Grande Mammuth di Goldfine. "Ma ora voglio fare brillare di più il mio mostro, e infatti lo equipaggio con Cristallo Viola che aumenta l'attacco di un mostro di tipo Zombie di ben 300 punti!" una pietra formata da diversi cristalli, brillante di una macabra luce color porpora, comparve all'interno dello sterno dello scheletro, come fosse un pulsante cuore per quell'essere non-morto (Grande Mammuth di Goldfine ATK 2500). "Ora attacco direttamente con Grande Mammuth di Goldfine!" Sean piegò le ginocchia, chiuse gli occhi e incrociò le braccia difronte al viso in preparazione per quel grande mostro che battè violentemente la zampa destra a pochi centimetri di distanza dal ragazzo che accusò l'impatto attraverso i suoi Life Points (Sean LP 200). "Scommetto che questo lo hai sentito. E ora prego, è il tuo turno, spero tu sia bravo a fare miracoli." provocò il ragazzo ponendo fine al suo turno.

    Sean LP 200
    Mathew LP 2100

    "Tranquillo che 200 Life Points bastano e avanzano per me." dichiarò il ragazzo pallido estraendo una carta dal suo mazzo. "Speriamo in bene." pensò poi guardando la carta pescata. "Non potevo chiedere di meglio!" esclamò entusiasta, mentre Mathew cominciò a rimanere perplesso alle parole del suo avversario. "Io evoco Cucciolo di Occhi-Rossi in posizione di attacco!" sul terreno di Sean comparve un grande uovo rosso, che cominciò a schiudersi mostrando al suo interno un piccolo drago dagli occhi splendenti come due rubini (LV 1 ATK 800 Def 500).

    "Beh, quindi... quella sarebbe la tua grande carta?" chiese l'altro duellante.

    "Esatto, fin quando posso contare sul suo effetto speciale almeno. Vedi, mandando al cimitero il Cucciolo io posso evocare dalla mia mano il suo papà: il cresciuto Drago Nero Occhi Rossi!" il cucciolo cominciò ad illuminarsi di una luce splendente cominciando a crescere fino a diventare una sua versione più grande, un drago completamente color ebano, tranne per gli occhi, tinti di un rosso incandescente (LV 7 ATK 2400 DEF 2000).

    "Hah, e allora? Il tuo drago è comunque più debole del mio Mammuth!" affermò Mathew ridendo dinanzi al mostro del suo avversario.

    "E' vero, ma i suoi punti di attacco sono più che abbastanza per i tuoi Life Points!" rispose Sean mentre l'amico credeva di non aver capito bene. "Attivo la carta magia Esplosione di Fuoco Infernale! Quando Drago Nero Occhi Rossi è sul mio terreno, posso attivare questa carta. Io rinuncio al suo normale attacco, ma in cambio posso infliggerti un danno quanti sono i suoi punti di ATK originali." Spiegò il giovane mentre il Drago Nero cominciò ad innalzarsi in aria caricando dalla bocca una luce color cremisi.

    "NO! ASPETTA!" esclamò Mathew alzando la mano destra aperta verso il suo avversario.

    "Io sto fermo, ma il mio drago ha fretta!" rispose l'altro mentre il suo mostro sparò un enorme palla di fuoco che sorvolò Grande Mammuth di Goldfine finendo per esplodere addosso al suo controllore.

    "AAAARGH!" urlò il giovane mentre il rombo del fuoco annunciava la conclusione del duello (Mathew LP 0).

    Sean LP 200
    Mathew LP 0

    "C'è mancato poco questa volta, eh?" chiese Sean avvicinandosi al suo avversario mentre i mostri sul terreno si dissolsero. Mathew era in ginocchio, con lo sguardo a terra, che tremava.

    "Eheheheh... Ahahaha!" Voltò in alto la testa in una fragorosa risata mentre con fatica si rimise in piedi, spegnendo poi il proprio Duel Disk. "Sì, pensavo di poter vincere anche questa volta. A quanto siamo questo mese quindi? Nove vittorie per me ed unidici per te?"

    "Dodici per me, non undici." lo corresse il riccio.

    "Ah pardon, hai ragione." I due quindi si voltarono verso i loro tre amici mentre vari altri passeggeri si esprimevano in complimenti e vari applausi ai due duellanti, a cui Mathew rispose alzando una mano in segno di gratitudine e con la faccia piena di imbarazzo. Sean invece era molto più interessato alla conversazione degli altri tre che sembrava essere molto accesa.

    "Ma per piacere, mi vorresti far credere che un genio della lampada e un insetto formino un pagliaccio a cavallo di un drago?" chiese Gabriel visibilmente spazientito.

    "Ehi, non l'ho mica ideata io quella carta. E' così! Controlla pure su internet, lo hai un telefono, no?" replicò Philip mentre Mike si faceva stretto nelle spalle intimorito dalla violenza della discussione. Sean intervenne.

    "Ma insomma di cosa diavolo parlate? Avete almeno guardato il duello?" chiese puntando l'indice verso il centro del vagono dove prima lui e il suo avversario stavano gareggiando, intanto il treno cominciava a rallentare in prossimità della prossima stazione.

    "Huh? Perché? E' finito?" chiese Philip distraendosi da quella sottospecie di lite che lo aveva coinvolto con Gabriel.

    "Chi ha vinto?" chiese l'altro anche lui voltandosi verso l'amico pallido.

    "Ha vinto Sean, mi ha fregato con una magia." spiegò seccato Mathew prendendo posto a sedere vicino a loro.

    "Cosa? No! Io avevo scommesso su di te!" esclamò Philip sconvolto dall'esito appena saputo. Sean si incuriosì.

    "Che scommessa?" chiese curioso?

    "Il perdente scende alla prossima fermata e fa il resto della strada a piedi." rispose Mike mentre Philip sospirò abbattuto, cominciando ad alzarsi dal proprio posto.

    "Cosa? Ma farai tardi all'università e poi ha cominciato a piovere." disse incredulo Sean facendo voltare tutti in direzione del finestrino dove decine di piccole gocce di pioggia battevano violentemente contro il vetro.

    "Una scommessa è una scommessa, forza! Hop, hop!" incoraggiò Gabriel divertito mentre Philip cominciò a dirigersi verso le porte del treno, ormai aperte, scendendo poi dal vagone.

    "Mah, non vi capirò mai, il gioco è già divertente così, perchè doverlo sporcare con queste cose?" domandò Sean sospirando ma comunque prendendo il posto dell'amico che era ormai sceso. Quindi il treno cominciò a ripartire, tra le chiacchiere del gruppo mentre Philip correva sotto la pioggia coprendosi la testa con le mani.

    Edited by I dont care - 14/3/2019, 03:32
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    allora non mi pronuncio sulla storia, visto che ora non c'è, però le premesse di usare i duelli di dual links o usati nei terminali dei cabinati in jap in Giappone non e male anzi e carino almeno dai una pericolosità carte che in teoria nella realtà non ne darebbero, sono lontano da dual links, quindi non so se anche li grande goldfine sia una minaccia oppure no, tuttavia e interessante per quanto perculato la lore che da Mathew al suo deck e molto simpatica e da anime, anche se non riesco ancora a capire chi sono i protagonisti i due fratelli o gli spettatori?

    morale della favola se fai una scommessa guarda il tempo fuori, secondo alcune fusioni di yugioh non hanno senso vero re musicista?


    tuttavia sono interessato a vedere la storia e dove vuole andare a parare.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,825
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie per il commento, Drake, quasi non ci speravo per i primi capitoli. :D
    I protagonisti sono tanti, tutto il gruppetto. Questi personaggi non sono basati proprio sul nulla, ma da persone che conoscevo; come già detto, la storia è di molto tempo fa; e ai tempi appunto mi ispirai a giocatori reali di Yu-Gi-Oh delle mie parti.
    Se proprio devo dire un nome, puntate pure un occhio su Sean, non per niente ho deciso di farlo giocare e vincere nel primo capitolo; ma alla fin fine tutti loro avranno il giusto spazio, almeno spero.

    Ovvio che ai tempi la storia era molto più banale, e quindi l'ho riadattata un po', ma a grandi linee so già come inizia, cosa c'è di mezzo e come finisce. Devo solo cercare di riunire qualcosa e dare un po' di lore, ma spero di farcela man mano. :asd:

    Le regole di dual links alla fine sono per pura deformazione personale, ma tranquillo che non le farò nemmeno pesare troppo. Ovvio che con quelle regole carte tipo Scapegoat manco esistono; ma vabbè, punto al non sentirne nemmeno troppo la mancanza. Alla fine è tutto perché il gioco così procede in modo molto veloce e pieno di rivalse.
    No, Mammuth di Goldfine è un mostro inutile :asd: , ho deciso di utilizzarlo per pura scena, non ti ci affezionare nemmeno troppo, così come nell'anime, ogni tanto i Deck cambieranno (solo in alcune carte, Mathew avrà comunque la sua passione per gli zombie, etc.) come i protagonisti crescono.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,825
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Buon 2019 a tutti ragazzi, ecco un nuovo capitolo. Buona lettura. :D




    Capitolo 2: Duello per Colazione

    Un freddo sabato mattina a Kanati City, il cielo era di un azzurro molto pallido, il sole splendeva fiaccamente in cielo mentre un gelido vento accarezzava la città. Philip, Gabriel, suo fratello Mike e Sean erano a Golden Park, un piccolo parco naturale al centro della città dove chiunque volesse godersi un po' di natura poteva tranquillamente recarvisi. Il gruppetto se ne stava seduto tra le panchine in acciaio bianco che costeggiavano un chiosco che stava vendendo panini e bibite alle varie persone che avevano deciso di spendere quella mattinata al parco.
    "Etciù!" starnutì Philip voltando di scatto la testa per non infettare l'hot dog che stava azzannando. "Oh, cavolo..." esordì poi tirando su con il naso.

    "Di solito si mette anche la mano davanti." fece notare Gabriel che, nonostante l'espressione disgustata, la scena del suo amico non lo fece arrendere all'idea di strappare un morso alla donuts che aveva tra le mani.

    "Ti è venuto il raffreddore, per caso?" chiese Mike che invece aveva tra le mani il proprio Deck, a cui stava dando una controllata cercando di non far volare via le varie carte che aveva appoggiato sul tavolo quando il vento invernale passava per il consono avvertimento che il clima era intorno ai due gradi.

    "Sì! Per colpa vostra!" Rispose l'altro frustrato dalla domanda dell'adolescente mentre tremava compulsivamente.

    "Nostra?" intervenne Gabriel con aria tra lo stupido e il divertito. "Sei tu che hai proposto quella scommessa, hai fatto tutto da solo."

    "Potevate anche non farla. Prendersi rischi del genere lo trovo stupido." commentò Sean che invece stava sorseggiando del cappuccino in un bicchiere di carta con un giornale sotto mano preso a leggere le varie notizie. "E poi a vederti, da come ti passano i brividi, credo proprio che la tua sia influenza."

    "Bleah, ma perchè non te ne stai a casa invece di venire qui ad infettarci tutti?" domandò Mike.

    "Sta zitto! Tutta colpa di Mathew, se solo avesse vinto." si lamentò facendosi stretto nelle spalle mentre il grande cappotto rosso che lo copriva, sembrava gonfiarsi fino a coprirgli parte del viso. "Che poi a proposito, dov'è?" aggiunse poi.

    "Mi pare avesse un colloquio di lavoro. Si sta dando da fare in questi tempi." spiegò Gabriel puntando ogni tanto lo sguardo verso il fratello minore che ora stava rimettendo a posto le varie carte, con aria soddisfatta. "Non dovresti darti da fare anche tu? Stai facendo una tesina se non sbaglio, su cosa era poi?" chiese poi.

    "I lati oscuri del Duel Monsters." rispose con voce nasale, dando poi un altro morso al suo hot dog.

    "I cosa?" ribattè Sean confuso.

    "Mi mamti ofguri dvel muel nomsdev." bofonchiò l'altro.

    "Magari dimmelo quando non stai mangiando!" replicò Sean sbuffando.

    "I lato oscuri del Duel Monsters." intervenne Gabriel che sembrava aver chiaro l'argomento. "Me lo ha spiegato l'altra volta, praticamente si narra che esista una modalità del Duel Monsters in cui un duello comporta una grave perdita per il perdente".

    "Soldi?" domandò innocentemente Mike intanto che Philip si liberò la bocca.

    "Di più. La propria anima." rispose al ragazzino con tono rude e occhi spalancati, anche se tutto ciò non impressionò Mike, dopotutto nonostante come veniva trattato dal resto del gruppo, la differenza di età non era così marcata.

    "L'anima? Ma per piacere." ribattè incredulo Sean tornando a leggere il giornale.

    "Effettivamente non ci credo nemmeno io." seguì a ruota Mike che intanto scavalcò con le gambe la panchina su cui era seduto e si diresse verso il venditore del chiosco lì vicino che stava vendendo alcune delizie ad un paio di ragazze.

    "Si dice che abbiano avuto luogo fin dai primi tempi che questo gioco fu inventato." cominciò a spiegare più seriamente Philip agli altri due. "Praticamente all'inizio venivano usate magie o oggetti stregati per fare in modo che mostri e tutti gli effetti da gioco diventassero reali." terminò poi cercando una conferma ai due, anche se Sean non si disturbò dal sollevare lo sguardo dal proprio giornale sorseggiando il suo cappuccino.

    "Ma il senso di ciò?" chiese Gabriel mentre Sean, anche se sembrava distratto, mosse le testa alzando le sopracciglia, in segno che dava ragione alla domanda dell'amico.

    "Si mettevano alla prova. Tutto qua. Credo. " balbettò titubante mentre tirò fuori un fazzoletto dalla giacca del proprio cappotto con cui si soffiò velocemente il naso. "Rendevano più seri questi giochi, spesso usati come armi. Ha senso no? Io voglio eliminarti, sono più bravo di te a Duel Monsters e ti sfido per mostrare la mia superiorità in abilità e mente. I danni che ricevi sono reali, una volta che perdi dici addio alla tua anima. Questi duelli sono-"

    "Sono una stupidaggine." incalzò Sean con un tono molto duro, visibilmente scocciato dalla discussione. "E' un gioco. Già c'è gente che lo usa in modo sconsiderato, mi vorresti credere che c'è anche un modo più inumano e pericoloso di utilizzarlo?" chiese spazientito verso Philip che rimase di sasso da un'uscita così improvvisa dal proprio amico, che intanto sbatté il giornale su tavolo; facendo balzare Mike che era di ritorno con croissant avvolto in un tovagliolo. Il dito di Sean si sposto su una foto divisa in due parti; una che ritraeva una giovane donna dai capelli chiari, sulla trentina, piena di ferite e bruciature, in lacrime, l'altra che invece mostrava una specie di figura nera di corsa in fondo ad un vicolo poco illuminato, la sua silhouette era quella classica di una persona con un lungo cappotto e un cappello.

    "Cos'è?" chiese Gabriel chinandosi verso il giornale, seguito a ruota da Philip che intanto cominciava a tingersi di rosso nella zona nasale.

    "Lo chiamano Il Sicario Medio." rispose Sean serio.

    "Il Sicario Medio?" ripeté Mike avvicinandosi per guardare anche lui.

    "Sì, e tutto perché quando le sue vittime gli chiedono chi sia, lui risponde che è un semplice uomo." Sean tornò dritto sulla schiena, incrociando le braccia mentre i suoi amici, dopo una rapida occhiata approfondita alla foto, lo guardarono tutti all'unisono come per chiedere cosa c'entrasse ora quell'uomo. "Parlando di gente pericolosa con i duelli, questo tizio ti si avvicina e ti attacca addosso un meccanismo simile ad un anello di metallo... una specie di collare."

    "E?" chiese Philip inarcando un sopracciglio e tirando su con il naso.

    "E ti sfida a duello. Questi congegni emettono scariche elettriche ad ogni qualvolta i tuoi Life Points scendono." rispose poi Sean.

    "Congegni del genere mi pare si usino anche nei duelli clandestini." aggiunse Gabriel.

    "Esatto. E quando perdi il duello, ormai hai subito talmente tanti danni che perdi anche conoscenza. Questi cosi stendono i camionisti." continuò a spiegare il ragazzo dalla chioma riccia con tono quasi disgustato, prendendo poi un altro sorso di cappuccino, come per sciacquarsi la bocca dall'amaro sapore di quel discorso che in qualche modo infastidiva il giovane. "E' illegale usare una cosa del genere, perché l'unica cosa che fa è infliggere danni. Se tu recuperi Life Points è solo meccanica di gioco."

    "Cioè?" chiese Mike ancora confuso dall'argomento.

    "Intende che con quel collare, che funziona solo quando i Life Points scendono, più Life Points hai e più danni devi prendere per venire sconfitto." chiarì il fratello maggiore. "Nei duelli clandestini ci sono casi in cui vieni sconfitto senza nemmeno avere i Life Points azzerati. Per sconfitto ovviamente intendo altro."

    "Non è il caso di questo tizio." riprese Sean. "E' diventato famoso da qualche settimana. Non ha ammazzato nessuno, ma guarda come ha ridotto questa poveretta." affermò poi muovendo la mano in un gesto come ad indicare di nuovo la foto. "Insomma, all'improvviso di attacca questo coso, ti sfida a duello e una volta che ti ha battuto ti ruba le tue carte più rare, e il resto."

    "Ma perché la gente lo sfida, non può semplicemente rifiutare o almeno fuggire?" domandò Mike dando l'ultimo morso alla sua colazione.

    "Quei cosi sentono il segnale da Duel Disk." rispose il ragazzo pallido. "Una volta che ti attacca quel collare e attiva il suo Duel Disk, non puoi rifiutarti, o equivale ad una resa." continuò a spiegare per poi prende un ulteriore sorso dal suo bicchiere di carta. "E via di una scarica equivalente a tutti i tuoi Life Points." concluse poi battendo il recipiente sul tavolo, che fece un suono sordo, segno che ormai era stato completamente svuotato.

    "Un folle praticamente." rifletté Philip portandosi la mano mancina sotto il meno per attutire un colpo di tosse. "Comparso così all'improvviso?" chiese poi guardando il centro del tavolo. "Svolgendo così tanti lavori da farlo diventare famoso in poche settimane?" aggiunse poi, questa volta portando lo sguardo verso l'amico e dando anche lui un ultimo morso al suo panino.

    "Secondo la polizia, sì." rispose invece Gabriel che aveva girato verso di sé il giornale, cominciando a scattare gli occhi sul foglio scritto per leggere ciò che riportava. "Non sembra essere un ladro o un borseggiatore. Cioè, sì, ti deruba, ma solo dopo averti torturato con un duello." continuò Gabriel appoggiando l'indice destro sul foglio. "Inoltre le vittime affermano che l'aggressore dice cose come se conoscesse le persone che punta, quindi si crede che venga assoldato da qualcuno." aggiunse infine.

    "Uomini anziani, giovani, donne in carriera, a quanto pare a volte addirittura alcuni adolescenti." riprese Sean verso gli altri, mentre il più giovane del gruppo lo stava osservando stupito, notando la rabbia nel tono di voce dell'amico. "Ma come si fa ad usare un gioco di buoni propositi per ferire chiunque?" e si voltò contro Philip che sussultò. "E ora mi vieni a dire che esiste un modo per rendere veramente pericoloso il gioco?"

    "Senti, non ti scaldare. Alla fine è solo un argomento della tesina. Io svolgo questa roba, prendo un bel voto e fine della storia. Non è che questi Giochi delle Ombre li devo creare io o li metto in pratica." commentò il ragazzo con tono pacato, nella speranza di calmare l'amico che effettivamente dopo un lungo sospiro tornò comodo. Intanto un'ora era già passata e i quattro avevano concluso la loro colazione in mezzo alla fredda natura. Gli alberi spogli davano un aspetto un po' tetro al parco, ma in inverno era normale e la gente continuava comunque a venire e a divertirsi; si potevano scorgere perfino diversi duellanti nell'intento di divertirsi sfidandosi l'un l'altro.

    "Ma se quello non è Mike!" disse una voce chiara e decisa in direzione del tavolo dove il gruppo stava chiacchierando. Tutti si voltarono nella direzione da dove proveniva il suono e il giovane riconobbe chi lo stava chiamando. Era un ragazzino minuto, i connotati del viso stretti come quelli di una volpe, i capelli rasati e biondi chiaro riflettevano la fievole luce di quella giornata glaciale. Il misterioso ragazzo si avvicinò con le mani infilate in un grosso giacchetto verde e nero.

    "Oh! Sti- ehm, Alex, sei tu!" salutò Mike alzandosi in piedi e avvicinandosi all'altro che cambiò subito espressione in volto, facendosi infastidita.

    "Stavi per chiamarmi Stinky!" incalzò il biondo minaccioso.

    "No, giuro." cercò di giustificarsi il ragazzo alzando le mani in segno di resa. "Stavo solo imprecando perché sono inciampato."

    "Non ti credo!" fece l'altro infastidito.

    "Ma chi è quello?" chiese Philip appoggiando la testa alla mano destra che sua volta si reggeva sul tavolo.

    "E' uno dei compagni di scuola di Mike. Qualche volta prende il nostro stesso treno." rispose Gabriel che continuava a guardare la disputa tra suo fratello e il ragazzo appena comparso. "Mi pare che venga chiamato Stinky, per schernirlo."

    "Stinky?" ripeté Philip.

    "Sì, a quanto pare la sua famiglia non se la passa bene." sussurrò il ragazzo voltandosi e avvicinandosi all'altro come per non farsi sentire dal biondino. "La madre non lavora, e il padre non mi pare guadagni molto, di conseguenza il figlio non ha nemmeno il bagno assicurato qualche volta."

    "Ma è bruttissimo, quindi vive in una situazione di semi povertà e gli altri lo prendono in giro." chiarì il concetto Sean, che in tutta risposta ottenne un movimento di testa di Gabriel che annuì alla sua affermazione. Intanto la discussione tra Mike ed Alex si faceva sempre più colorita.

    "Ma ti dico di no." continuava a ripetere il fratello di Gabriel.

    "E io ti ripeto che non ti credo!" fece rabbioso il ragazzino avvicinandosi ancora di più a Mike, la differenza tra i due doveva essere almeno di dieci centimetri in favore del secondo. "Ma non fa niente, d'ora in poi a tutti voi potrò dare una lezione con questo!" affermò il ragazzino tirando fuori dalla tasca un mazzo di carte da Duel Monsters. Mike fece un verso di confusione difronte a quel gesto, ma la risposta alla sua domanda implicita non tardò ad arrivare. "Mio padre mi ha aiutato con il mio Deck, ed ora è più nuovo e potente che mai. Che ne dici? Ti va di farti prendere a calci?"

    "Hai trovato pane per i tuoi denti." rispose Mike con aria sicura sul volto. Dall'altra parta Philip si tirò su con aria incuriosita.

    "Oh, improvvisamente la mattina si è fatta- ETCIU'!!" disse senza però riuscire a completare la frase.

    "Più interessante?" disse Gabriel terminando la frase dell'influenzato. I due giovani si piazzarono pochi metri più distanti dal tavolo in cui il resto del gruppo era seduto, cosicché tutti potessero guardare lo show che i due duellanti promettevano. Intanto anche altri clienti del chiosco, non persero l'occasione di avvicinarsi per osservare il combattimento che sarebbe cominciato a breve.

    "COMBATTIAMO!" gridarono i due all'unisono mentre attivarono i loro Duel Disk. Quello di Alex era di un vecchio tipo, molto più squadrato, sporco e i vari colori che un tempo poteva vantare erano sbiaditi.

    Alex LP 4000
    Mike LP 4000

    "Se non ti spiace comincio io!" dichiarò Mike pescando quattro carte dal suo Deck. "Innanzitutto io evoco Kamakiri Volante #2 in posizione di attacco!" un enorme mantide religiosa grigia e dotata di ali, apparve sul terreno brandendo pericolosamente le sue zampe affilate (LV 4 ATK 1500 DEF 800). "Quindi attivo la carta magia Moltiplicazione delle Formiche!".

    "Cosa?" domandò Philip stupito dalla mossa del giovane.

    "Ora sacrifico il mio Kamakiri per evocare sul terreno due Segna-Formica Soldato in posizione di difesa." il mostro di Mike cominciò ad illuminarsi di una luce bianca, per poi scindersi in due parti che presero la forma di formiche nere troppo cresciute (LV 4 ATK 500 DEF 1200). "Quindi metto una carta coperta e termino il mio turno!" disse poi mentre una carta rovesciata comparve davanti ai suoi piedi.

    "Ha sacrificato un mostro più forte per evoca quei due piccoli sgorbi." osservò Philip mentre Alex stava pescando la sua carta.

    "Mike non fa mosse a caso." intervenne Gabriel analizzando la situazione. "Può fare strategie fallimentare, ma non gioca le carte tanto per fare." continuò un po' dubbioso. "Credo inoltre che conosca il Deck del suo avversario, quindi credo che si stia preparando ad eventuali mosse." concluse mentre il ragazzino biondo cominciava il suo turno.

    "Evoco Drago Doppia Canna in attacco!" annunciò Alex.

    "E chi è?" replicò Mike scaturendo la perplessità dei suoi amici che si erano preparati a vedere un duellante che in teoria doveva conoscere il suo avversario. Intanto un robot a forma di drago bipede, dotato di due canne da fuoco sul muso fece la sua comparsa. (LV 4 ATK 1700 DEF 200).

    "E' un mostro molto particolare. Infatti quando viene evocato devo lanciare due volta una moneta, e se entrambi i risultati sono testa, posso distruggere una carta sul terreno!" affermò Stinky mentre in mezzo al campo si materializzarono due monete di grande taglia che saltarono in aria roteando.

    "Cosa?" esclamò Mike mentre osservava la monete che scesero a terra, entrambe con il simbolo di un cerchio al cui interno c'era un occhio antico mostrato verso l'alto. Alex sollevò il pugno in aria.

    "Sì, entrambe testa! Questo significa che distruggo uno dei tuoi Segna-mostro!" disse poi abbassando il braccio alzato e indicando la formica alla sua sinistra. Quindi il drago robotico puntò il mostro di Mike e sparò una doppietta di colpi che lo fecero esplodere. "Quindi metto una carta coperta, ora il mio drago attaccherà l'altra formica." Drago Doppia Canna si mosse leggermente verso destra, puntando il secondo Segna-formica e facendo fuoco di nuovo.

    "Argh!" si lamentò l'avversario mentre vedeva il suo secondo mostro distrutto.

    "E il mio turno termina qui." dichiarò passando la mano al suo avversario.

    "Non male." osservò Sean stupito dalla tecnica dell'avversario di Mike. "Ha distrutto due mostri in un turno."

    "Da quello che mi raccontava Mike in realtà a scuola viene preso in giro addirittura per le sue carte deboli, ma sembra che abbia fatto compere." affermò Gabriel con aria preoccupata.

    Alex LP 4000
    Mike LP 4000

    "Niente di che." affermò il ragazzino pescando una carta. "Io bandisco Kamakiri Volante #2 dal mio cimitero per poter evocare dalla mia mano: Aztekipede il Verme Guerriero!" Mike prese la sua carta dal cimitero e la ripose in tasca, mentre sul terreno richiamò un enorme millipede verde con enormi zanne e segni tribali su tutto il corpo (LV 4 ATK 1900 DEF 400). "E visto che era un'evocazione speciale, mi è consentito mettere in campo ancora un mostro, ed ecco a te Insetto Ululante." esclamò evocando un grillo ricoperto di fiamme blu accanto ad Aztekipede (LV 3 ATK 1200 DEF 1300). Intanto qualche ragazza passante emetteva dei striduli, evidentemente disgustata dal tipo di mostri a cui era abituato a giocare Mike.

    "Tuo fratello sa il fatto suo." convenne Sean.

    "Ora vai Aztekipede, attacca Drago Doppia Canna!" l'enorme insetto si lanciò contro il drago robot, afferrandolo tra le enormi mandibole che lo spaccarono in due parti.

    "Guh!" si lamentò Alex per il danno (Alex LP 3800). "Ma sì, va bene così, perché ora posso attivare la carta trappola Michizure!" affermò il ragazzo mentre la carta coperta sul suo terreno si alzò in piedi mostrandosi. "Quando un mio mostro viene mandato al cimitero, ne porta uno insieme a lui!"

    "Cosa? No!" urlò Mike mentre una voragine comparve sotto i piedi del lungo Verme Guerriero che cadde all'interno, inghiottito dal terreno che poi si richiuse. "Non importa perché comunque ti ho inflitto danno con Aztekipede, e quando ciò succede, tu devi mandare una carta dalla cima del tuo Deck al cimitero." spiegò il ragazzo mentre il suo avversario, in un verso di disapprovazione, scartò dalla cima del suo mazzo una carta mostro. "E ora ho ancora il mio Insetto Ululante, che ora ti attacca direttamente!" il grillo demoniaco fece un possente balzo in avanti, colpendo in pieno con la propria testa il suo bersaglio che ringhiò (Alex LP 2600). "Prego, il turno è tutto tuo." concluse poi Mike.

    "Wow, effettivamente non si è mosso a caso." fece notare Philip.

    "Già, e nonostante il suo mostro sia debole, ha ancora la carta coperta, che immagino sia qualcosa che gli serva per una difesa che non ha voluto sprecare per i Segna-mostro." aggiunse poi Sean.

    Alex LP 2600
    Mike LP 4000

    "Pesco!" eslamò il biondo prendendo una carta dal suo mazzo. "Attivo Mostro Resuscitato, con il quale posso far tornare sul mio terreno Drago Doppia Canna!" disse mentre sul campo il drago robotico tornò ruggendo. "E si attiva di nuovo il suo effetto!" porse una mano in avanti mentre le due monete vennero rilanciate ma questa volta una di esse presentava il simbolo di una piramide rovesciata con all'interno un occhio simile al simbolo della testa. "Tsk! Una croce, questo significa che ti salvi, ma non fa nulla; perché ora sacrifico il mio Drago Doppia Canna per evocare il più potente Drago Sputafuoco!" il mostro di Alex scomparve, lasciando lo spazio ad una sua versione cresciuta. Il nuovo drago si presentava anch'esso in una versione completamente robotica, con una base bipede, un lungo collo e una testa rossa che presentava alla cima una grande canna da sparo (LV 6 ATK 2300 DEF 1200).

    "Ah, la vedo male!" commentò stupito Mike mentre i presenti emisero un sussulto per il nuovo mostro arrivato in campo.

    "Molto male direi, perchè attivo anche la carta magia continua Secondo Lancio della Moneta." dichiarò mentre sul terreno si palesò la copia della carta magia che Stinky aveva piazzato nel suo Duel Disk. "Una volta per turno posso annullare l'esito di un effetto che coinvolga il lancio di una moneta, e ripetere il tutto."

    "No! Così le sue probabilità di fare testa aumentano!" dichiarò Gabriel visibilmente scosso mentre i suoi amici annuirono dandogli ragione.

    "E avendo conosciuto Drago Doppia Canna, credo che tu sappia che questo mostro ha un effetto molto simile, infatti lancio tre volte una moneta, e se almeno due volte esce testa, distruggo una carta!" dichiarò l'avversario.

    "Ah! Stai scherzando!" disse Mike scosso dall'effetto della carta che gli era stato appena spiegato.

    "Niente affatto e ora via!" le tre monete furono lanciate e ricaddero mostrando il risultato di una testa e due croci. "Hah, vedo che la tua fortuna non ti abbandona mai, ma vediamo se ce ne è un po' anche per me, attivo la mia carta magia e ripeto il lancio!" un nuovo lancio venne effettuato e questa volta il risultato era a favore di Alex che ghignando, mosse la mano destra in avanti, mentre il suo drago sparò un colpo che distrusse la carta coperta dell'avversario.

    "Dannazione, Uovo di Ragno!" esclamò Mike mentre mandava al cimitero la sua carta.

    "Oh, no. Con quella carta si sarebbe potuto salvare da un attacco diretto. Come faceva a saperlo?" chiese Sean.

    "Io avrei mirato almeno cento volte al mostro, è come se sapesse come muoversi contro il suo avversario." disse invece Philip prendendo di nuovo un fazzoletto di carta e ricominciando a soffiarsi il naso.

    "Perché è così, vanno alla stessa scuola, vedono sempre l'altro duellare ed è normale che sanno cosa aspetti loro." convenne Gabriel che aveva gli occhi puntati sul mostro dell'avversario. "Ma a quanto pare Alex sta usando dei nuovi mostri, che fino ad ora Mike non aveva visto." aggiunse per poi alzarsi dal proprio posto e muovere qualche passo verso i due. "Mike! Devi combattere per vincere! Non per non perdere! Mi hai sentito?!" esclamò ad alta voce facendo voltare sia parte degli spettatori che i due duellanti.

    "Niente suggerimenti!" ringhiò Alex. "Ora vai Drago Sputafuoco, è ora della disinfestazione." affermò Stinky mentre il suo drago, in un ruggito meccanico, sparò un secondo colpo la cui esplosione investì sia il mostro di Mike che il suo controllore.

    "Guh!" si lamentò il ragazzo per il colpo subito ai propri Life Points (Mike LP 2900).

    "Dannazione, non la vedo messa bene." pensò Mike tra sé e sé, mentre i suoi occhi rimanevano fissi davanti al minaccioso drago di Alex.

    CONTINUA...

    Edited by I dont care - 2/2/2019, 19:19
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    questo capitolo e stato abbastanza interessante ha messo uno strano mistero su questo mercenario o sicario, alex col deck lancio di moneta sui draghi meccanici...immagino che il suo asso non sia un banale drago sputafuoco, magari un certo mostro tre mitragliatori.
    tuttavia ho la netta emozione che i duelli delle ombre non saranno solo una tesina.

    la vedo comunque dura per Mike vediamo cosa succederà, curiosità ci saranno anche i synchro nella serie oppure no?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,825
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Beh, posso dire che hai l'occhio lungo, drake. :asd: o forse no... :shifty:
    Sì, i Synchro saranno presenti, e penso anche gli XYZ, devo ancora pensarci.
    Grazie del commento.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    Beh, la storia è appena cominciata, quindi è presto per giudicarla, ma se permetti vorrei darti un piccolo suggerimento per migliorarla un poco: Dal momento che salti una riga per dividere i dialoghi dalle cifre degli LP durante i duelli, ti consiglio di farlo ANCHE per i dialoghi stessi, quando un personaggio differente da quello che ha appena parlato, prende la parola. Li renderebbe più comprensibili e più ordinati, poiché qualcuno potrebbe confondersi nel vedere i dialoghi tutti attaccati.

    Per il resto....spero solo che l'utilizzo di mostri relativamente "vecchi" e "primitivi" come quelli visti in questi primi duelli, sia solo temporaneo: Sono qualcosa che potrebbe attrarre i duellanti "old school", ma difficilmente quelli che si cimentano al gioco negli ultimi anni.....ossia la maggior parte di quelli odierni, purtroppo. Synchro e Xyz comunque ti consiglio pure io di utilizzarli.

    P.S. Fantastica la parte del primo capitolo, in cui i ragazzi cercavano di dare una logica "scientifica" al perché determinati mostri formano specifici mostri Fusione. Io credo che a quei tempi, neppure la Konami stessa ci stesse pensando. XDXD
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,825
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zadkal @ 3/1/2019, 09:48) 
    Beh, la storia è appena cominciata, quindi è presto per giudicarla, ma se permetti vorrei darti un piccolo suggerimento per migliorarla un poco: Dal momento che salti una riga per dividere i dialoghi dalle cifre degli LP durante i duelli, ti consiglio di farlo ANCHE per i dialoghi stessi, quando un personaggio differente da quello che ha appena parlato, prende la parola. Li renderebbe più comprensibili e più ordinati, poiché qualcuno potrebbe confondersi nel vedere i dialoghi tutti attaccati.

    Ciao zadkal, grazie per il commento. Potrei seguire il tuo consiglio, ma poi non verrebbe il tutto visibilmente troppo lungo? Nei libri alla fin fine i dialoghi sono tutti attaccati di solito.

    CITAZIONE (Zadkal @ 3/1/2019, 09:48) 
    Per il resto....spero solo che l'utilizzo di mostri relativamente "vecchi" e "primitivi" come quelli visti in questi primi duelli, sia solo temporaneo: Sono qualcosa che potrebbe attrarre i duellanti "old school", ma difficilmente quelli che si cimentano al gioco negli ultimi anni.....ossia la maggior parte di quelli odierni, purtroppo. Synchro e Xyz comunque ti consiglio pure io di utilizzarli.

    Sì, ho fatto apposta ad usare questi mostri abbastanza vecchi, soprattutto nel primo capitolo. I synchro come già detto ci saranno. Poi man mano ovviamente ci saranno gli altri, abbiate tregua. Ho accennato che aveva lasciato il gioco che ancora non c'erano gli XYZ. :asd:

    Poi come detto ora mi affido un po' a Duel links, quindi pendulum e Link non ci saranno. non hanno proprio motivo di esserci. Che poi sul sito ufficiale ho visto che la modalità di duel links è diventata una vera propria versione di gioco chiamata Speed duel.

    CITAZIONE (Zadkal @ 3/1/2019, 09:48) 
    P.S. Fantastica la parte del primo capitolo, in cui i ragazzi cercavano di dare una logica "scientifica" al perché determinati mostri formano specifici mostri Fusione. Io credo che a quei tempi, neppure la Konami stessa ci stesse pensando. XDXD

    Aahaha, grazie. Effettivamente ho deciso di inserirla perché su yt ho trovato alcuni video che ne parlavano appunto e l'ho trovato carino, altrimenti nemmeno sapevo dell'esistenza di carte come Mammuth di Goldfine. :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,825
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Capitolo 3: Scarafaggi o Pallottole?

    Ormai erano le 11:30, l'ora di pranzo si faceva vicina e nei pressi di Golden Park si stavano svolgendo alcuni duelli tra i vari giocatori che avevano deciso di svagarsi quel dì. Tra questi ce ne era uno che aveva come protagonisti Mike e il suo compagno di scuola, Alex; conosciuto anche come Stinky.
    La sfida aveva attirato almeno una dozzina di persone, in più Sean, Philip e il fratello di Mike, Gabriel che erano con il duellante poco prima per una colazione fuori dal comune, a base di hot dog e ciambelle. Il terreno di Mike era spoglio, mentre quello del suo avversario presentava Drago Sputafuoco (LV 6 ATK 2300 DEF 1200).

    Alex LP 2600
    Mike LP 2900

    "Si attiva l'effetto di Insetto Ululante che hai appena distrutto in battaglia. Il quale mi permette di evocare un mostro di tipo Insetto dal mio Deck che abbia 1500 ATK o inferiore."

    "Fai pure!" concesse Alex in tono provocatorio.

    "Mio fratello ha ragione. E' inutile che io mi muova per prevenire mosse che non conosco. Devo studiare una strategia che mi porti ad azzerare in fretta i Life Points del mio avversario." pensò il giovane mentre estrasse il suo mazzo dal Duel Disk per cercare la carta di cui aveva bisogno.

    "Ce la puoi fare." sussurrò il fratello maggiore mentre veniva raggiunto dagli altri due amici che erano rimasti indietro.

    "Scelgo di evocare Cavalletta Pungente in posizione di difesa." il tono un po' abbattuto accompagnato dall'apparizione di un enorme insetto verde (LV 4 ATK 1000 DEF 1200).

    "D'accordo. Tanto il mio turno è finito." dichiarò l'avversario in una perfida risatina mentre l'altro pescò.

    "Non ho mai visto queste carte nel suo Deck, anche prima giocava carte che prevedessero lanci di moneta o dadi, ma questi mai." rifletté Mike spostando lo sguardo dal mostro del suo avversario a suo fratello, che lo osservava con aria severa ma al tempo stesso rassicurante.

    "Queste carte non sono nemmeno casuali, si potrebbero dire che il Drago Doppia Canna di prima e il Drago Sputafuoco di adesso siano praticamente imparentati." continuò a pensare spostando ora gli occhi e la sua attenzione alla sua mano. "Deve aver comprato qualche pacchetto durante tutto questo tempo e una volta avute la carte giuste ha cominciato la sua rivalsa, si spiegherebbe tutto. Davvero astuto." aggrottò la fronte guardando la carta magia appena pescata. "Mi chiedo come dovrei fare a battere quel coso."

    "Sto invecchiando!" canzonò il biondo con tono sarcastico.

    "Vale la pena continuare." disse poi a voce alta attirando l'attenzione del suo avversario. Intanto un sorriso di soddisfazione si stampò sulle sue labbra. "E non potevo chiedere di meglio, attivo la carta magia Anfora dell'Avidità, quindi pesco altre due carte".

    "Cosa ha in mente?" chiese Sean a Gabriel che scosse la testa nel significato che non aveva una risposta chiara, ma anche lui cominciò a sorridere guardando suo fratello.

    "Ora attivo la carta magia Armatura Laser, che equipaggio al mio mostro aumentandone attacco e difesa di ben 300 punti." l'insetto di Mike fu ricoperto da una strana armatura che aveva una specie di cannone laser sulla cima (Cavalletta Pungente ATK 1300 DEF 1500). Ciò causò una risata sotto i baffi di Alex.

    "Ah, e adesso dovrebbe farmi paura?" chiese sarcastico, Mike in tutta risposta lo ignorò.

    "Ora attivo ancora un'altra carta magia, Bozzolo dell'Ultra Evoluzione. Offro come tributo la mia Cavalletta Pungente equipaggiata con una carta, per evocare un mostro Insetto qualsiasi dal mio Deck!" davanti allo sguardo sbalordito di Alex che non fece in tempo a parlare, la Cavalletta Pungente si tramutò in una crisalide dorata, che cominciò a gonfiarsi, fino ad aprirsi non riuscendo più a contenere quella grande mantide religiosa che ne fuoriuscii muovendo le sue molteplici zampe affilate, tutta ricoperta di un esoscheletro giallognolo e frastagliato. (LV 5 ATK 2350 DEF 1000).

    "E' Cavalletta!" esordì Philip vedendo il nuovo mostro evocato dall'amico. "Supera di poco i punti di attacco di Drago Sputafuoco, ma bastano."

    "In questo gioco anche un solo punto di differenza può valere la partita." commentò Sean a braccia conserte.

    "E non è ancora finita." aggiunse Gabriel che riportò l'attenzione di tutti sul duello.

    "Non è possibile!" fece Alex indietreggiando di un passo.

    "Invece è così, e visto che Cavalletta Pungente è stata mandata al cimitero, io ora posso evocare un mostro Insetto direttamente dalla mia mano." spiegò il ragazzo difronte al suo avversario sempre più nervoso da come si stava svolgendo il turno dell'altro giocatore. "Vieni a noi, Insetto Regina!" un essere abominevole. Ecco come poteva essere descritto il mostro chiamato in campo da Mike che nell'evocazione aveva addirittura alzato la mano al cielo come fece precedentemente il suo avversario. Esso si presentava come un enorme insetto alato antropomorfo, con il volto e il busto di donna che cominciò ad emettere della grida inquietanti mostrando i suoi denti appuntiti (LV 7 ATK 2200 DEF 2400).

    "Due mostri così forti in un solo turno?" chiese Stinky sempre più tormentato da ciò che lo aspettava, mentre alcuni spettatori, probabilmente con la fobia degli insetti, cominciarono velocemente ad alzare i tacchi ed andarsene, anche se molti altri, magari con uno stomaco più forte, si aggiunsero alla tribuna improvvisata.

    "E non è tutto, sua maestà guadagna 200 punti di attacco per ogni Insetto sul terreno, lei compresa." una misteriosa aura rossa avvolse il mostro di Mike che vide i proprio punti ATK aumentare (Insetto Regina ATK 2600). "E adesso passiamo all'azione, vai Cavalletta, attacca Drago Sputafuoco!" l'insetto agitò una delle sue grandi falci, tranciando a metà il drago di Alex che esplose in mille pezzi.

    "Argh!" disse il biondo (Alex LP 2550).

    "E adesso la mia regina ti attacca direttamente!" affermò poi Mike.

    "Ha vinto!" esultò Philip in un piccolo balzo di gioia.

    "Non ancora." ringhiò Gabriel che si guadagnò un'occhiata sospetta dall'amico. Infatti la grande regina prima di attaccare fece qualcosa di inaspettato. Essa si scagliò contro Cavalletta, e la attaccò divorandosela in pochi bocconi. Dopo questa macabra scena finalmente l'insetto si diresse verso l'obiettivo richiesto e lo attaccò cercando di schiacciarlo con una delle sue enormi zampe acuminate. Fortunatamente Stinky si spostò con un balzo, evitando di venir colpito, ma i suoi Life Points ne accusarono lo stesso (LP 150).

    "Purtroppo Insetto Regina richiede un tributo per poter attaccare. E con un mostro in meno lei ha perso 200 punti di attacco. Ma poco importa per come sei messo, no?" chiese Mike mantenendo il suo sorriso beffardo sul volto mentre il suo mostro tornava al suo posto (Insetto Regina ATK 2400). "Termino il mio turno." concluse poi.

    Alex LP 150
    Mike LP 2900

    "Se non fosse per quell'effetto avrebbe vinto." osservò Philip rivolgendosi a Gabriel.

    "Mike lo sapeva bene, ma non poteva fare nulla di più." rispose Sean.

    "Già, ma è riuscito a rigirare a proprio favore una situazione difficile." notò Gabriel mettendosi anche lui a braccia incrociate. "Ora il terreno dell'avversario è vuoto e lui ha un mostro con ben 2400 punti di attacco." disse poi mentre il duello andava avanti, era il turno di Alex.

    "Pesco! Attivo Fascino dell'Oscurità, con la quale pesco due carte, per poi bandire un mostro Oscurità dalla mano." altre due carte furono estratte dalla cima del mazzo di Alex, che scaturirono un ghigno malefico sul suo volto. "Proprio quello che cercavo!"

    "Che cosa?" sussultò curioso il suo avversario, e la stessa reazione la ebbero i suoi amici immersi nel pubblico.

    "Intanto rimuovo il mostro Oscurità dalla mano, e proprio qui ho Drago Fuciliere, La Bestia Versatile." spiegò mentre si infilava la carta Mostro nella tasca sinistra del suo giacchetto logoro. "Quindi attivo questa, Fusione Sovraccarico!" disse mostrando la sua carta magia all'avversario che incurvò le sopracciglia non conoscendo l'effetto della carta. "Scelgo un mostro Macchina e di attributo Oscurità dal mio Extra Deck, e posso evocarlo come evocazione da fusione semplicemente bandendo dal gioco i mostri materiali da fusione dal mio terreno o dal mio cimitero!" esclamò poi tirando fuori un paio di carte dal suo vecchio Duel Disk, che andarono a fare compagni alla carta rimossa precedentemente.

    "Non lo vedo più preoccupato per la sua situazione. Chi vuole evocare adesso?" osservò Sean stringendo gli occhi come per spremere l'acume dalla sua testa e trovare la soluzione alla sua domanda.

    "Io fondo Drago Sputafuoco e Drago Revolver per evocare Drago Mitraglia!" annunciò il duellante biondo mentre i due mostri da lui nominati comparvero sul terreno, uno era il già conosciuto Drago Sputafuoco, l'altro era una creatura simile, solo con un corpo più robusto ed equipaggiato con altri due cannoni al posto delle braccia oltre a quello sul volto, ed erano molto più minacciosi rispetto a quelli finora visti. I due cominciarono a tremare compulsivamente per poi esplodere in diversi pezzi non danneggiati, che poi cominciarono ad unirsi tra di loro.

    "Drago chi? Tu non puoi avere quel mostro al cimitero, né tanto meno era sul terreno!" dichiarò Mike riferendosi a Drago Revolver, cercando di indicare i vari pezzi sparsi del drago che si stavano ricostruendo insieme all'altro.

    "Ah no? Non posso averlo al cimitero? Eppure è proprio grazie all'effetto del tuo Aztekipede se era lì." rispose Alex in tono sarcastico scaturendo nel suo avversario un ricordo. La carta che dovette mandare Alex dalla cima del suo Deck al cimitero per effetto del mostro di Mike era proprio Drago Revolver.

    "Non ci credo." fece Philip incredulo a ciò che stava guardando. "Il suo stesso mostro lo ha messo in una posizione di svantaggio." Fece poi respirando affannosamente con la bocca spalancata a causa del naso chiuso. "Conosciamo tutti Drago Mitraglia, non penso che Mike se la caverà." concluse poi.

    "Non è detta l'ultima. Tu cosa ne pensi, Gabriel?" ma il fratello di Mike era perso nei suoi pensieri, con evidente aria preoccupata dipinta sul viso. Intanto sul terreno la fusione si concluse, dando vita ad un enorme drago metallico sorretto da due ruote dentate, aveva tre lunghi colli con altrettante teste, guarnite di mitragliatrici a sei canne e un paio di schermi protettivi. Arrivò sul terreno spalancando le lunghe mandibole affilate ed emettendo un ruggito metallico minaccioso (LV 8 FUSIONE ATK 2600 DEF 1200).

    "Ah! 2600 punti di attacco?" disse nervoso Mike osservando il nuovo mostro del suo avversario che si agitava pericolosamente.

    "Attivo immediatamente il suo effetto, che non è niente di diverso da quello che hai visto fino ad adesso!" il Duel Disk emise l'ologramma di altre tre monete che cominciarono a volteggiare in aria sotto lo sguardo agitato del duellante di insetti che le osservava attentamente, fino alla loro caduta che mostrava come risultato due croci e una testa.

    "Uff, e questa è andata, ma scommetto che ora farai affidamento sulla tua carta magia per risolvere la cosa." affermò Mike dando un'occhiata veloce alla carta magia del suo avversario. L'indice destro del suo avversario si alzò e cominciò a dondolare come la lancetta di un metronomo.

    "Non mi serve." e l'attenzione dell'altro si sposto all'avversario. "Vedi, con Drago Mitraglia, sì, si deve lanciare tre volte una moneta; ma poi per ogni risultato che corrisponde a testa io posso distruggere un mostro sul terreno." le mitragliere del mostro meccanico cominciarono a ruotare velocemente. Poi improvvisamente quella della testa sulla destra si fermò emettendo un click senza che nulla succedesse. "E quindi quell'unica testa che è uscita mi basta per distruggere almeno un mostro sul terreno." la mitraglia a sinistra del drago si fermò allo stesso modo emettendo uno scatto senza che nulla cambiò, intanto Mike spalancò gli occhi, conscio di ciò che stava accadendo. "E io scelgo di distruggere Insetto Regina!" dette quelle parole, la mitragliera adattata sulla testa centrale cominciò a sparare all'impazzata e i vari colpi ferirono ripetutamente il mostro di Mike finché non venne distrutto tra le proprie urla di agonia.

    "No! Insetto Regina!" esclamò il ragazzo che ora era scoperto.

    "Sai, credo di non avere nemmeno più bisogno di Secondo Lancio della Moneta, ed è per questo motivo che dalla mia mano attivo Rifornimenti di Emergenza, con la quale mando al cimitero la mia carta magia continua per guadagnare un migliaio di Life Points." disse il biondo mentre toglieva la sua carta dal terreno davanti ad un Mike ancora più disperato dalla situazione (Alex LP 1150). "Ora vai Drago Mitraglia, attacca direttamente!" dopo l'ordine il drago meccanico ricominciò a sparare, questa volta con tutte e tre le teste. I vari proiettili si schiantavano a intorno ai piedi di Mike che accusò il duro colpo ai suoi Life Points, cadendo in ginocchio (Mike LP 300). "Ahahahaha! Che bella sensazione!" esclamò Alex che si stava godendo il suo passo alla vittoria respirando l'aria gelida e pieni polmoni.

    Alex LP 1150
    Mike LP 300

    Era il turno di Mike, ma il duellante era in ginocchio, preoccupato dalla sua posizione, scoperto, senza difese e costretto a dover vincere contro un mostro che aveva ben 2600 punti ATK. Continuava a guardare la sua mano vuota che con un gesto tremante portò in cima al Deck pescando e guardando la sua carta.

    "No, una magia!" pensò disperato chinando la testa in avanti, gli occhi cominciavano a farglisi caldi e umidi, stringeva i denti cercando di mantenere la rabbia che aveva in corpo, ma dalla gola alcuni gemiti cercavano di farsi forza per uscire. "Cavolo, volevo farmi valere. Dimostrare agli altri che anche io nel mio piccolo so competere." si tormentò mentalmente il ragazzo continuando ad osservare la carta appena pescata. "E invece ora vengo battuto da Stinky. Ma come diavolo è possibile, come è migliorato così in fretta? O sono io che sono rimasto indietro?" una lacrima, a malapena visibile, cadde a terra. La mano si spostò sopra il Duel Disk mentre gli occhi di Alex si illuminarono. "Io mi arr-"

    "Alzati!" esclamò Gabriel interrompendo suo fratello e facendolo voltare verso di lui, guardandolo con gli occhi pieni di tristezza.

    "No, no, lascialo restare così. E' un bello spettacolo. Anzi, mi sa che faccio una foto." provocò Alex mentre cominciava a frugarsi nelle tasche dei pantaloni sgualciti.

    "Avanti, alzati! Non è ancora finita!" continuò Gabriel mentre Mike mordendosi il labbro inferiore si tirò su dalla ghiaia gelata.

    "E se avesse pescato qualcosa che non può evocare o attivare?" domandò Philip avvicinandosi a Gabriel.

    "Non importa, tu cosa avresti fatto in quel caso?" replicò secco l'altro.

    "Beh, avrei passato il turno." rispose l'amico confuso.

    "Appunto. Mike invece non sopporta la sconfitta, non in modo attivo almeno. Si arrende sempre prima." borbottò Gabriel facendo riflettere l'amico. "E' una cosa che non sopporto di lui. Deve imparare che i duelli significano anche perdere qualche volta." aggiunse poi rimanendo sempre con lo sguardo fisso sul fratello minore che stava per alzare la carta, come per mostrargliela, in segno che volesse fargli capire in che situazione si trovasse. "No! Non voglio vederla! Non mi interessa!" affermò bloccando il movimento di Mike che lasciò entrambe le braccia a ciondolare lungo i fianchi. "Se è un mostro che non puoi evocare o una carta che non puoi attivare, passa semplicemente il turno." disse alzando ancora di più la voce mentre gli altri spettatori cominciavano a guardarlo incuriosito dalla confidenza che dava ad uno dei duellanti. "Se invece è una carta che puoi evocare o attivare, per quanto insulsa sia, fallo!".

    "Ma-" cercò di ribattere Mike.

    "Fallo!" rispose Gabriel alzando ancora di più la voce. Mike cominciò a riflettere e a guardare la sua carta.

    "EHI! Ho detto niente aiuti!" si intromise Stinky, distratto dalle urla durante la sua ricerca nelle tasche. "Io dico che sei squalificato per imbroglio. Anzi, se non sbaglio stavi per arrenderti no? Allora partita chiusa." fece il ragazzino mettendosi le mani ai fianchi, aspettando la resa dell'avversario...

    "No." Alex fece un sussulto. "No, io non mi stavo arrendendo!" dichiarò lo sfidante mentre sul viso di Gabriel si fece posto un sorriso soddisfatto. "Io stavo per giocare questa: Anfora dell'Avarizia!" sul campo comparve un vaso viola con un volto contratto in una strana smorfia, completamente opposto allo sguardo serio che invece aveva Stinky dietro al suo Drago Mitraglia. "Questa carta mi permette di prendere cinque mostri dal mio cimitero e aggiungerli al mio Deck!" spiegò Mike mentre prendeva le cinque carte mostro, ovvero: Insetto Regina, Cavalletta, Cavalletta Pungente, Insetto Ululante e Aztekipede, per poi riporle nel mazzo. "Quindi ora pesco due carte. Hah!"

    "Cosa avresti risolto così?" chiese beffardo Alex osservando il suo avversario pescare un paio di carte.

    "Vai Mike, è solo uno sbruffoncello." sussurrò Gabriel attirando l'attenzione di Philip che inarcò un sopracciglio.

    "Eh? Ma non è tuo fratello il bullo?"chiese confuso mentre Gabriel si voltò perplesso, non capendo quella domanda.

    "Sì, è vero. Cioè a quel poveretto gli danno del puzzolente perché a volte non riesce a farsi un bagno per la sua condizione di povertà." disse Sean mentre l'amico si voltò anche verso di lui.

    "Sì ma... avete visto come è aggressivo, no? Se lo merita." sbottò l'altro un po' disorientato.

    "Con una condizione così, e con dei compagni di scuola del genere, saremmo tutti in quel modo." rispose Sean.

    "Sentite, ma da che parte state? E' lui che ha sfidato Mike, e questa è una buona occasione per farlo crescere un po'." ribattè Gabriel voltandosi di nuovo verso il duello. "Fate un po' di tifo su, non vorrete che rompa come sempre con il suo Deck!"

    "Forza Mike!" urlarono gli altri due all'unisono al solo pensiero del loro piccolo amico che si apprestava in altre domande sul gioco. Intanto, spazientito, Alex stava battendo il piede destro a terra ripetutamente, mentre Mike continuava ad osservare le due carte appena pescate.

    "Allora, se metto lui è probabile che poi me lo distrugga con l'effetto, o anche attaccandolo visto le basse statistiche che ha." pensò innalzando leggermente la carta mostro che aveva in mano. "E se lui pescasse un altro mostro sicuramente mi potrà attaccare direttamente. D'altro canto questa carta magia se la attivo ora, il suo effetto non varrà nel prossimo turno. Dovrei proprio sperare che si allineino i pianeti per far funzionare il tutto." continuò a riflettere osservando anche l'altra carta che era una magia. "Potrei farla attivare con il mostro, ma il mostro funziona solo se ho la mano libera... però se attivo poi la magia, avrei la mano libera... ma poi chi potrei... ah..." gli occhi di Mike si illuminarono di nuovo, ma questa volta non era per via delle lacrime, ma per un tuffo al cuore colmo di gioia.

    Dall'altra parte Stinky era al limite della pazienza. "ALLORA TI M-"

    "Io evoco Coleottero Demoneterno!" uno scarabeo dai colori scuri arrivo sul terreno ronzando (LV 2 TUNER ATK 1200 DEF 0).

    "E cosa dovresti risolvere con quel moscerino?" domandò l'avversario indicando scettico il nuovo mostro arrivato.

    "Ma quel ragazzino non sta mai zitto?" incalzò Sean.

    "Forse ho capito cosa ha in mente, mi chiedo solo come farà." disse Gabriel perso nei suoi pensieri.

    "Tranquillo che ha una parte fondamentale in tutto ciò, infatti ora attivo Ultimo Desiderio. Nel turno in cui attivo questa carta, se un mio mostro è stato mandato dal terreno al cimitero, io posso evocare specialmente un mostro dal mio Deck con 1500 punti di attacco o inferiore." disse il ragazzo per poi spedire immediatamente la sua carta magia al cimitero.

    "Ah sì? Ma sveglia! Nessuno dei tuoi mostri è andato al cimitero in questo turno. A meno che non vuoi attaccarmi con quello sgorbietto, ma in quel caso perdi." affermò Alex.

    "Ah, ho capito!" dichiarò invece Gabriel battendo il pugno sulla mano sinistra, nel tipico gesto quando si viene a capo di un indovinello.

    "Calmati che ora vedrai! Quando non ho carte nella mia mano, posso attivare l'effetto di Coleottero Demoneterno. Quindi lo sacrifico per evocarne almeno un altro dal mio Deck!" l'insetto sparì dal terreno e al suo posto ne arrivò un secondo pari e simile al primo. "Quindi ora si attiva l'effetto di Ultimo Desiderio e dal mio Deck evoco Cavalletta Pungente, scommetto che te la ricordi" sul terreno arrivò di nuovo il grande insetto verde che si era presentato un paio di turni fa.

    "Cosa cerchi di combinare? Verranno tutti distrutti al mio turno!" dichiarò Alex minaccioso.

    "Non ci sarà un tuo turno, perché ora sincronizzo il Tuner Oscurità: Coleottero Demoneterno, con l'Insetto Cavalletta Pungente per evocare..." sotto lo sguardo sbalordito di tutti i presenti, il Coleottero si alzò in aria trasformandosi in due anelli di energia, e lo stesso balzo toccò all'altro mostro, che si posizionò in mezzo ai cerchi mentre il suo corpo diventava trasparente e le stelle del suo livello si facevano visibili al suo interno. "Aracnide Sotterraneo!" una colonna di luce causata dal fenomeno di prima si schiantò sul terreno, e comparve un mostro dall'aspetto di uno spaventoso ragno gigante, sul cui dorso era posizionato metà corpo superiore di una donna con tratti di insetto (LV 6 SYNCHRO ATK 2400 DEF 1200).

    "E allora? Tanta scena per niente, quello schifo non ha la forza necessaria per battere Drago Mitraglia!" disse Alex stringendo i pugni.

    "Non mi serve distruggerlo, perchè io attivo l'effetto di Aracnide e posso scegliere un mostro scoperto sul tuo terreno, in questo caso Drago Mitraglia, ed equipaggiarlo al mio mostro!"

    "COSA?" abbaiò Stinky mentre il mostro avversario sputò una lunga scia di bava di ragnatela, che avvolse in un semi-bozzolo il drago meccanico che, dopo essere caduto a terra con un tonfo, venne trascinato verso la parte di campo di Mike, finendo tra le zampe dell'aracnide.

    "Ora ti attaccò direttamente con Aracnide Sotterraneo, vai!" dopo l'ordine il terribile mostro fece una giravolta rimanendo aggrappato allo spesso filo che teneva prigioniero Drago Mitraglia, che fu alzato in aria per poi venir scagliato addosso al proprio controllore.

    "Argh! NO! Non è possibile!"urlò Alex mentre i suoi Life Points si svuotarono (Alex LP 0).

    Alex LP 0
    Mike LP 300

    "WOHOO!!" esultà Philip agitando i pugni in aria mentre i mostri sul terreno dei due giocatori svanirono. Intanto Mike era con la mano destra al petto, preso a tirare un sospiro di sollievo per la svolta ottenuta nel duello.

    "Bel lavoro, davvero." commentò Sean, nel suo strano accento, incredulo a ciò che aveva appena visto, mentre il resto della folla aveva avviato un piccolo applauso per lo spettacolo che era stato offerto loro. Intanto Mike si avvicinò di corsa con gli occhi sognanti, guardando il fratello che in tutta risposta gli sorrise.

    "Come sono andato?" chiese il minore con un sorriso che mostrava tutti i denti. Gabriel sbuffò.

    "Beh, hai vinto no? Quindi suppongo che-" non fece in tempo a finire la frase che vide il proprio fratello venire investito da qualcosa di verde che arrivò velocemente quanto improvviso, sotto varie urla sbigottite delle persone lì intorno. Il ragazzo fece un bel volo, finendo pancia a terra con il viso contorto in un'espressione dolorante sopra la ghiaia bianca. Gabriel si voltò, cercando di realizzare cosa era appena successo, vedendo Alex con gli occhi sbarrati, mostrando i denti come un cane feroce che aveva voglia di attaccare qualcuno. "Cosa diavolo stai facendo?" chiese infuriato capendo che Alex aveva aggredito Mike con una spinta.

    "Non è giusto!" rispose Alex prendendo fiato attraverso i denti, l'espressione era affaticata, non comprensibilmente se per lo sforzo di spingere il suo avversario o per la rabbia che stava cercando di contenere a stento. "Si stava arrendendo! Ha perso! Tu non puoi aiutarlo!" sbraitò poi mentre un Mike rabbioso, dopo essersi rimesso velocemente in piedi, caricò ringhiando facendo assaggiare a Stinky la sua stessa medicina. Il ragazzo biondo, vista anche la statura inferiore rispetto a quella del suo rivale, fece un bel volo, finendo addirittura addosso ad una ragazza della folla che si stava gustando un gelato. Lei con un rapido scattò evitò di venir investita dalla caduta, ma il suo dessert finì irrimediabilmente sotto la schiena di Alex che cadde a terra lamentandosi.

    "Fermo Mike!" ordinò Gabriel ponendo il proprio braccio sinistro come limite al fratello, che si stava ferocemente fiondando contro l'altro duellante per infierire.

    Dall'altra parte Stinky si stava tirando su con i gomiti, il viso paonazzo e la voce tremante emetteva vari gemiti di dolore. "TU! TU LA-"

    "Smettila!" intervenne Sean facendo un passo avanti e ponendosi difronte al ragazzo. "Tu lo hai sfidato a duello facendoti forte del fatto che stai usando un Deck uno tutto nuovo. Il tuo avversario ha accettato e ti ha sconfitto lealmente."

    "Suo fratello lo ha aiutato!" esclamò l'altro tirandosi definitivamente su e stringendo i pugni difronte a sé.

    "Non è vero." rispose il ragazzo pallido. "Lui lo ha solo spronato a continuare il duello e a non arrendersi." continuò poi mentre l'altro continuava a stringere i denti nella sua furia cieca. "Quello che hai visto era già tutto in Mike, suo fratello non ha aggiunto nulla di più." concluse poi.

    "Non finisce qui!" disse semplicemente il biondo per poi girarsi e muovere qualche passo, prima che qualcuno tra la folla non si fece scappare una risata per la grande macchia bianca spalmata dietro la schiena, causata dal gelato poco prima schiacciato. Il ragazzo aguzzò le orecchie, e con uno sguardo minaccioso si voltò dirigendosi verso la folla. Mike si scansò dalla presa del fratello e si mosse verso l'altro.

    "Non ti sono bastate?" chiese poi accendendo una luce ancora più furiosa negli occhi di Stinky, che però semplicemente accusò il colpo morale e si voltò di nuovo per andarsene, questa volta, definitivamente.

    "Che caratteraccio." commentò secco Philip mentre si dava una nuova soffiata di naso, emettendo un rumore pensate, simile a quello delle sedie trascinate su un mattonato ruvido. Sia Sean che Gabriel annuirono con un verso di approvazione.

    "Avete visto che batosta che gli ho dato?" disse Mike cambiando drasticamente discorso. "Sono un portento, la situazione era disperata, ma io ce l'ho fatta!"

    "Sìsì." fece Sean un po' esasperato.

    "Ehi, ma è quasi ora di pranzo! Io devo tornare a casa o mia sorella mi fa nero!" esclamò Philip saltellando agitato mentre guardava il proprio telefono che segnava vari messaggi non letti.

    "Ah sì? Allora torno a casa pure io da mia madre. Oggi c'è l'arrosto!" disse Sean passandosi la mano sinistra sullo stomaco. "Voi?" chiese poi ai due fratelli.

    "Noi ci eravamo accordati di mangiare qualcosa in centro." rispose Gabriel mentre il fratello era ancora inebriato dalla vittoria e con la testa fra le nuvole.

    "Tutto molto bello, allora le nostra strade si separano qui! Ciao!" fece poi Philip con finto interesse correndo via con il cellulare all'orecchio mentre il resto del gruppo, dopo uno scambio di sguardi perplessi per il comportamento del loro amico, si salutarono dirigendosi ognuno per la propria strada.




    Eccoci qua, cari lettori.
    Alla fine ho scelto lo stile di Zadkal capendo cosa voleva intendere, che se per caso di problemi di spazio un dialogo andava precisamente a capo, il lettore poteva credere che fosse qualcun altro a parlare mentre invece era lo stesso personaggio. Allora meglio mettere uno spazio tra una parlata e l'altra.

    Comunque ho fatto una gaffe che non mi perdonerò mai, ovvero che anche in duel links al primo turno non si pesca una carta, e si rimane quindi con quattro carte. Io invece ho fatto sempre cominciare con cinque.

    Questo capitolo è stato molto rielaborato tra l'altro, non avevo presente che Cavalletta Pungente avesse quel tipo di effetto che perde il timing, e non ad esempio come Sangan che si attiva sempre a prescindere. Su google comunque ho letto che con Super Bozzolo dell'Evoluzione il tributo del mostro e l'evocazione avvengono in contemporanea, e quindi l'effetto di cavalletta si attiva. Spero sia vero, ormai ho lasciato così.

    Edited by I dont care - 7/1/2019, 00:41
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    wow ho l'occhio lungo davvero ho previsto una mossa del drago coi tre mitragliatori ti dirò ho tifato per Alex solo perche da piccolo adoravo drago revolver vedo anche che hai seguito il consiglio di zad sulla scrittura rendendola molto più piacevole da leggere e almeno capisco chi parla con chiXD

    duello interessante anche se Mike ha imparato la questione del non arrendersi solo a metà secondo me, visto che deve ancora imparare a ricevere una sconfitta senza passare alla resa però non si e arreso a vinto.

    Alex non credo che abbia finito qui di dire la sua nella storia anzi sopratutto ora che ha giurato eterna vendetta verso Mike e fratello.

    vediamo quando si inizierà ad andare nel vivo della storia
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,825
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Riguardo alla trama devo dire che in realtà la serie è pensata un po' alla Yugioh GX stagione 1. Ragazzi che fanno la loro vita e ogni tanto gli capita qualcosa. Ovviamente a breve ci saranno cose più pesanti e una vera serie di eventi collegati tra loro (una saga, insomma), ma per questi primi capitoli le cose andranno sul leggero.

    Ero abbastanza indeciso sul Deck di Alex, e francamente anche io sono sempre stato affascinato da Drago Revolver, mi spiace non averlo potuto sfruttare in questo duello, ma credo non mancherà occasione.

    Comunque, nonostante tratti Mike come un moccioso io stesso lo concepito come un ragazzo sui 16-17 anni, insomma, vicino alla maggiore età. Ma sì, manca un po' di esperienza e purtroppo ha quel suo modo di fare dove getta la spugna. Imparerà anche a perdere, vedrai.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    Oh bene: Con un modello di scrittura così, la storia risulta molto più chiara e comprensibile. E mi ha fatto piacere vedere carte già un pò più "nuove" di quelle usate nel primo capitolo. Immagino che man mano che la storia andrà avanti, si vedranno carte e deck sempre più recenti e dettagliati. Buon capitolo, comunque. Vediamo come proseguirà la storia.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,825
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie Zad, inutile nascondere che mi sono ispirato al modello di scrittura della tua fan fiction, ed effettivamente sembra funzionare. Comunque sia:




    Capitolo 4: Piccoli Screzi

    Erano passati tre giorni dall'ultima volta che il gruppo di amici si era incontrato al Golden Park, parco naturale posizionato al centro della città di Kanati City, dove Mike e il suo compagno di scuola, Alex; si erano affrontati in un arduo duello che ha visto il primo prevalere sul proprio avversario.
    Era pomeriggio, il sole era già sulla via del tramonto vista la stagione, e i ragazzi erano su uno dei Duel Train, i treni già presentati precedentemente dove i passeggeri potevano anche dilettarsi nel gioco di carte Duel Monsters.
    Mike era in piedi, attaccato ad un palo d'acciaio per sorreggersi, cosicché potesse essere al centro dell'attenzione mentre raccontava con entusiasmo, ed un pizzico di arroganza, dei vari duelli che aveva disputato e vinto negli ultimi giorni.
    Sean, Philip e Gabriel se ne stavano seduti difronte al ragazzo, stanchi ed esasperati dal suo continuo parlare delle strategie messe in atto, dal coraggio dimostrato e dalla sua forza che, secondo lui, era ormai senza pari. La vittoria contro Stinky e l'incoraggiamento di Gabriel avevano creato un mostro di presunzione.
    Nel frattempo Mathew se ne stava a qualche posto di distanza, a gambe accavallate e sorriso spavaldo, mentre parlava con una ragazza.

    "Ehi!" fece Sean dando una leggera gomitata ad un Philip dall'aria ancora malaticcia, che era quasi sul punto di addormentarsi. Questo sussultò voltandosi poi verso l'amico fingendo un'aria sveglia. "Mathew ci sta provando di nuovo con tua sorella."

    "Cosa?" fece l'altro destandosi sul serio e sporgendosi oltre l'amico per poter vedere se effettivamente la storia era vera.

    "Allora Elicia, come è andata oggi?" chiese il duellante di zombie mentre una ragazza, dai connotati simili a quelli di Philip ma più dolci, e con un corpo decisamente più seducente, ridacchiava alla domanda appena fatta dall'altro.

    "Beh, bene. Un po' annoiata a lezione, ma non mi posso lamentare. Tu?" chiese mentre Philip si alzò di scatto, dirigendosi poi verso i due mentre Mike chiedeva dove stesse andando. Il ragazzo decise di ignorarlo, e allora il giovane fece spallucce e riprese con il suo discorso.

    "E' stato bene anche lui." fece Philip rispondendo al posto dell'altro, mentre, tirando su con il naso, si sedeva accanto all'amico che si voltò infastidito. "Ehi Mathew, Mike ti deve dire una cosa importante." aggiunse poi all'altro, che lo guardò sospettoso.

    "Davvero? Mike?" rispose l'altro sempre più dubbioso riguardo alle parole dell'amico.

    "Sì" rispose il primo con aria più seria di quella di un funerale. Un'altra occhiata da parte di Mathew che dava sempre meno fiducia alle sue parole, ma alla fine egli si arrese sospirando ed alzandosi.

    "Vogliate scusarmi. Elicia, Valerie." disse in una specie di inchino rivolgendosi alla sorella di Philp ed ad una ragazza riccia e castana seduta accanto alla prima che se ne stava per fatti suoi, evidentemente scocciata dal fatto di essere stata esclusa.

    "Di cosa ti preoccupi?" fece Elicia aggrottando le sopracciglia mentre il suo corteggiatore si allontanava.

    "Io? Di nulla." rispose Philip sistemandosi sul posto.

    "Guarda che so badare a me stessa. E tra l'altro sono tua sorella maggiore, dovrei essere io a dover controllare te." disse poi divertita e voltandosi verso l'amica che annuì distratta.

    "Ma io non controllo nessuno." incalzò il ragazzo con voce squillante.

    "E dovremmo crederci?" rispose Valerie ridendo alla scusa appena sentita. Improvvisamente però, cambiò espressione, incupendosi un po'.

    "Cosa hai visto?" domandò Elicia notando il cambiamento nell'amica.

    "Quel vecchio." borbottò la ragazza a mezza bocca. Sia Elicia che suo fratello spostarono lo sguardo in direzione a dove la loro amica stava guardando. Dall'altra parte del vagone c'era un uomo anziano seduto su una sedia a rotelle. Era sulla settantina, la pelle un po' cadente, rugosa ma pulita, senza alcuna macchia causata dal tempo. Aveva un bel principio di calvizia, con i capelli grigi che iniziavano a metà della testa ed erano pettinati all'indietro. "Mi sta guardando da un bel po'." aggiunse poi leggermente inquietata.

    "Chi?" incalzò Philip mentre si soffiava il naso.

    "Quello!" rispose la ragazza con tono più acceso.

    "Ma quello è il signor Eragly." esclamò scettica Elicia.

    "Stai davvero parlando del vecchio Rudolph?" fece di nuovo Philip.

    "Lo conoscete?" disse stupita Valerie voltandosi verso i due.

    "Certo, e se ti sta guardando è sicuro che sei una ragazza dei miracoli. E' completamente cieco." rispose Philip riportando l'attenzione della ragazza sull'uomo, analizzandolo meglio. Effettivamente l'anziano portava degli occhiali da sole, aveva un grande cappotto marrone appoggiato sulle spalle, la mano destra che spuntava fuori ed era appoggiata sulla coscia adiacente. Inoltre, dai pantaloni del suo completo grigio, era evidente che gli mancassero entrambe le gambe, con dei moncherini che si fermavano all'altezza delle ginocchia.

    "Ma poverino, come fai a sospettare di lui!" esclamò Elicia un po' delusa dalla sua amica, che si drizzò sulla schiena con aria affranta.

    "Io non- non ci ho fatto caso. Non lo conoscevo!" disse poi con tono di scuse verso gli altri due.

    "Vedi la ragazza vicino a lui?" domandò Philip, indicando con un movimento di testa una giovane dai capelli castano chiari, legati in una coda di cavallo e con le guance un po' paffute, che se ne stava seduta sul sedile, con una mano appoggiata ad una maniglia della sedia del signor Eragly. "E' la sua badante. Lui ha avuto un brutto incidente."

    "Povero... io non volevo offendere..." ripeté Valerie con tono abbattuto. "E' colpa tua Philip, mi hai distratto con la tua gelosia!" fece poi verso il fratello dell'amica. La cosa sembrava molto un'arrampicata sugli specchi.

    "Cosa?" chiese l'altro sbigottito e punto sul vivo. "Io non ho fatto nulla, io ho solo-"

    "Ehi!" intanto Mathew tornò verso il trio. "Elicia, facciamo una scommessa. Se ora Mike dice la parola 'insetto' , mi concedi un appuntamento." propose con tono da don Giovanni puntando il pollice alle sue spalle, indicando l'amico che intanto stava parlando del suo mazzo, nominando il mostro Insetto Regna. "Bingo..." sussurrò poi Mathew con un ghigno.

    "Lascia stare mia sorella, se non vuoi problemi." esclamò Philp alzandosi in piedi. "Poi davvero? Una scommessa per poter uscire con lei?" fece poi, visibilmente nervoso.

    "Era solo una battuta, non mi aspetto mica che accettasse." fece ingenuamente l'altro ponendo le mani dinanzi a sé come scudo.

    "E' più grande di te!" gridò l'altro.

    Mathew cercò di calmarlo ma senza abbandonare la sua posizione. "Ha solo un anno più di me, che differenza-"

    "Non importa, tu non... non..." balbettò il ragazzo muovendo a casaccio le mani nell'agitazione che aveva.

    "Ehi, ragazzi!" fece Mike poco più in là. "Cosa combinate lì? Non ho ancora finito di raccontare la mia vittoria usando Cavalletta!" fece poi spazientito dall'assenza del resto del gruppo.

    "Non ci interessa!" rispose secco Philip, ancora più spazientito di lui.

    Mike però fece finta di non sentire e cominciò con il suo racconto. "E' bellissimo, praticamente questo mostro-"

    "Non mi interessa ho detto!" incalzò di nuovo l'altro visibilmente agitato.

    "Ehi, so che sei geloso, ma cerca di calmarti." rispose un Mike provocatorio, che aveva capito che aria tirasse da quella parte, causando il rigonfiamento di una vena lungo il collo di Philip.

    "Sai che ti dico? Ti sfido a duello! Qui, ora!" affermò il ragazzo puntando il dito verso il centro del vagone. "Ti mostro che non sei imbattibile e che affrontare quattro mocciosi non ti rende un signore dei giochi!" continuò poi alzando la voce e attirando l'attenzione di tutti gli altri passeggeri.

    "Calmati Philip." disse la sorella senza ottenere risposta.

    "Ci sto!" fece Mike con un largo sorriso stampato in faccia. "Non mi tiro indietro davanti ad una sfida." I due quindi si spostarono al centro del vagone, a diversi metri di distanza l'uno dall'altro, accendendo i proprio Duel Disk.

    "Via al duello!" esclamò Philip agguerrito.

    Philip LP 4000
    Mike LP 4000

    "Comincio io, pesco!" fece Mike, sorridendo ed estraendo una carta. "Metto un mostro coperto in posizione di difesa ed una carta coperta, termino il mio turno." disse il giovane mentre sul suo terreno comparvero due carte coperte.

    "Tutto qua? Pesco! Io evoco Uomo Branchia Spinato in posizione di attacco!" esclamò Philip mentre sul suo terreno arrivò un uomo pesce ricoperto di aculei ed armato con un tridente (LV 3 ATK 1300 DEF 0). "Il suo effetto dona 400 ATK a tutti i Mostri di tipo Pesce, Acqua o Serpente Marino sul mio terreno; lui compreso, ovviamente." dichiarò poi mentre il suo mostro si potenziò (Uomo Branchia Spinato 1700 ATK) "Metto due carte coperte e attacco immediatamente il tuo mostro!" il mostro si gettò sulla carta coperta, che si capovolse facendo fuori uscire un piccolo insetto dalle ali rotonde e sproporzionate rispetto al corpo, che venne infilzato dall'arma dell'avversario (LV 4 ATK 1000 DEF 700).

    "Hai distrutto Insetto Risonanza, il quale mi permette di prendere un mostro Insetto di livello 5 o superiore. Io scelgo Schiaccia-Cervello!" spiegò Mike mentre aggiungeva la carta alla sua mano.

    "D'accordo, termino il mio turno." rispose Philip mentre il suo mostro tornava al suo posto.

    Philip LP 4000
    Mike LP 4000

    "Era ora, pesco!" esclamò Mike, sempre più arrogante. "Evoco Insetto Cavaliere in posizione di attacco!" un grillo dalle fattezze umane, comparve sul terreno brandendo una lunga spada ed uno scudo (LV 4 ATK 1900 DEF 1500). "E ora attivo la mia carta coperta Tana di Fili. Rimuovo un mostro Insetto dal mio cimitero, come il mostro che hai distrutto poco fa e in cambio distruggo un mostro sul tuo terreno. Fai ciao ciao a Branchia!" un grosso filo di seta si materializzò sotto i piedi dell'uomo pesce, che venne avvolto ad esso per poi essere trascinato in un buco materializzatosi sotto di lui.

    "Dannazione!" imprecò Philip una volta rimasto senza difese.

    "E ora ti attacco direttamente, vai!" il mostro di Mike si lanciò verso il suo obiettivo, ma questi non rimase a guardare.

    "Attivo la carta trappola Tempio Dimenticato degli Abissi!" annunciò mentre la sua carta trappola si mostrò. "E poi attivo l'altra mia carta; Muro Tornado, fin quando c'è Umi sul terreno, io non subisco danni." un serie di tornado acquatici si manifestarono difronte a Philip scaraventando via l'Insetto Cavaliere che tornò al suo posto.

    "Ehi, ma tu non hai Umi sul terreno!" fece notare Mike stupito dall'accaduto.

    "Tempio Dimenticato porta il nome di Umi finché è scoperta sul terreno." rispose Philip.

    "Tsk, termino il mio turno." disse il duellante di insetti con espressione infastidita.

    "Wow, Philip non sta scherzando." commentò Mathew un po' allibito.

    "Lo hai fatto arrabbiare e se la prende con mio fratello." rispose Gabriel secco, senza mostrare nessuna emozione particolare.

    "Si scalda sempre troppo per niente, vero?" chiese il primo ad Elicia che alzò le spalle sorridendo, segno che lo credeva anche lei.

    "Ma sono contento." riprese Gabriel. "Mike questi giorni era diventato un po' fastidio, gli starebbe bene di abbassare la cresta." aggiunse poi soffiando.

    "Ma qualche giorno fa non ti lamentavi che era troppo arrendevole?" fece Sean stranito a quelle parole.

    "Sì, ma così è troppo. Per lui non ci sono mai vie di mezzo." affermò l'altro continuando a guardare il duello.

    "Comunque anche Mike non ci sta andando piano mi sembra." notò Valerie. "Stava già per sferrare un attacco diretto con un mostro abbastanza forte." aggiunse poi mentre gli altri annuirono.

    Philip LP 4000
    Mike LP 4000

    "Pesco!" fece Philip con voce nasale. "Attivo Anfora dell'Avidità, con la quale pesco altre due carte. Ora attivo la carta magia Sepoltura Prematura, pagando 800 Life Points posso riportare dal cimitero un mostro in posizione di attacco, ovviamente scelgo Uomo Branchia Spinato!" esclamò il ragazzo mentre sul suo terreno si formò un anello rosso dal quale riesumò il suo mostro. "Quindi ora evoco Frantumatore del Blu Perduto!" una nuova creatura simile ad un serpente marino a due teste, apparve sul terreno (LV 4 ATK 1400 DEF 0). "Ed ovviamente il Uomo Branchia Spinato lo potenzia!" dichiarò poi Philip. (Frantumatore del Blu Perduto ATK 1800).

    "Hai fatto tanto baccano per nulla, nessuno dei tuoi mostri compete minimamente con il mio!" dichiarò Mike con un sorriso provocatorio sul viso.

    "Non ho mica finito. Ora che ho due mostri di Livello 3 posso usarli come Materiali XYZ per evocare Numero 47: Squalo Incubo!" i due mostri si trasformarono in piccole luci roteanti mentre sul terreno arrivò uno squalo dalla forme longilinea e dotato di ali, mentre le due luci cominciarono a roteargli intorno (RANK 3 XYZ ATK 2000 DEF 2000). "Ora attivo il suo effetto speciale, tolgo un Materiale XYZ dal mio mostro per selezionare un mostro di tipo Acqua, e io seleziono proprio il mio Squalo..." cominciò a spiegare Philip mentre una delle luci che giravano intorno al mostro, fu inglobata dallo stesso. "...ora posso attaccarti direttamente con quel mostro!" disse poi con un ghigno malefico.

    "Wow, niente male quello Squalo Incubo. Mi è sempre piaciuto." commentò Mathew appoggiandosi sulle proprie ginocchia.

    "Lo sta facendo nero." aggiunse Valerie rimanendo incredula a ciò che stava guardando. Intanto lo Squalo Incubo si librò in aria per poi raggiungere Mike che colpì con un fendete delle sue pinne metalliche.

    "Argh!" si lamentò Mike per il duro colpo (Mike LP 2000).

    "Philip!" lo richiamò Elicia che per lei stava evidentemente superando il limite.

    "Ora termino il turno." concluse il fratello sorridendo e incrociando le braccia al petto.

    Philip LP 4000
    Mike LP 2000

    "Chissà se questo gli basterà." disse Gabriel tenendo gli occhi puntati sul proprio fratello che se ne stava a capo chino.

    "NGRAAH!" il ragazzo alzò la testa di scatto in un urlo poco umano che fece rimanere tutti i presenti perplessi. "E' l'ora della grande rimonta del campione!" esclamò poi con lo sguardo rivolto al soffitto.

    "Non gli è bastato." commentò Mathew mentre l'altro tirò un ennesimo sospiro di esasperazione.

    "Tocca a me, pesco!" Mike guardò la carta e cominciò a ridacchiare.

    "Ecco, quando fa così significa che avvia una delle sue strategie strane." dichiarò Gabriel con tono arreso nel vedere suo fratello che stava roteando il braccio sinistro come per fare il tifo che si fa allo stadio.

    "Io evoco Cavalletta Pungente!" disse mentre il suo mostro arrivò sul campo ronzando (LV 4 ATK 1000 DEF 1200). "Ora attivo la carta magia Spray, che distrugge tutti i mostri Insetto sul terreno." una mano con una bombola di insetticida uscì dalla carta e cominciò a spruzzare il contenuto della bomboletta che distrusse entrambi i mostri di Mike.

    "Ma guarda tu cosa si va ad inventare." pensò Philip mentre il suo avversario mandava le proprie carte al cimitero.

    "Quindi si attiva l'effetto di Cavalletta Pungente ed evoco Schiaccia-Cervello, quello che ho aggiunto prima alla mia mano." affermò mentre sul terreno del giovane comparve un mostruoso insetto dalle sfumature viola e bluastre (LV 7 ATK 2400 DEF 1500). "Inoltre ora bandisco Insetto Risonanza che ho al cimitero per evocare Aztekipede il Verme Guerriero in attacco." disse poi mentre il mostruoso millepiedi verde arrivò sul terreno di Mike ruggendo (LV 4 ATK 1900 DEF 400).

    "Ancora quel lombrico?" chiese Sean ironicamente.

    "Infine attivo Tifone Spaziale Mistico, con il quale distruggo il tuo Tempio Dimenticato!" un tornado di vento visibile ad occhio nudo investì la carta dell'avversario, distruggendola.

    "Wow, bella mossa." disse Elicia colpita dalla tecnica di Mike.

    "Ora Philip è di nuovo vulnerabile ai danni." aggiunse Mathew.

    "Ovviamente una volta che 'Umi' se ne va dal terreno, anche Muro Tornado viene distrutta. Ma lo sapevi già." disse Philip seccato mandando le sue due carte trappola al cimitero.

    "Ehehehe! Te l'ho detto o no che sono migliorato sensibilmente?" disse l'altro pavoneggiandosi. "Ora con Schiaccia-Cervello attacco il tuo... ehm, Squalo!" l'insetto di Mike si scagliò contro il mostro di Philip, mordendolo alla testa e distruggendolo.

    "Non male." pensò Philip che stava subendo il danno (Philip LP 3600).

    "E ora con con Aztekipede ti attacco direttamente" il mostro si scagliò contro il duellante, stritolando in dura morsa che danneggiò i suoi Life Points e lo costrinse a delle urla di dolore (Philip LP 1700). "Ora si attiva l'effetto di Aztekipede e devi mandare la carta sulla cima del tuo Deck al cimitero." dichiarò Mike mentre Philip eseguì seccato. "Poi termino il mio turno, e grazie all'effetto di Schiaccia-Cervello un mostro distrutto in battaglia subisce il lavaggio del cervello, appunto, e passa dalla mia parte. Quindi mi prendo il tuo... numero settordici!" spiegò il giovane duellante mentre sul suo terreno si manifestò lo Squalo Incubo di Philip.

    Philip LP 1700
    Mike LP 2000

    "Si chiama Numero 47. Pesco!" affermò Philip visibilmente infastidito. "Bene, è ora di finirla qui amico mio." disse poi guardando in modo arrogante Mike mentre tirava su con il naso.

    "Cosa? Ho tre mostri, uno più forte dell'altro." rispose Mike incredulo a ciò che stava sentendo.

    "Guarda e impara! Ora attivo la carta magia Pericolo Acquatico che mi permette di evocare specialmente dalla mano un mostro di attributo Acqua se non controllo mostri, e visto che appunto non ne ho, ora evoco Dragoni Atlantici!" sul terreno di Philip comparve una coppia di draghi marini cavalcati da due soldati in armatura (LV 4 ATK 1800 DEF 0). "Adesso come evocazione normale io chiamo Diva del Mare Profondo!" disse poi evocando una sirena di colore rosa che cominciò ad intonare un piacevole canto (LV 2 TUNER ATK 200 DEF 400). "Ora attivo il suo effetto, con il quale posso evocare dal mio Deck un mostro Serpente Marino di Livello 3 o inferiore, io scelgo Fanteria Pesante Atlantica" un terzo mostro, un pesce umanoide con armatura e uno scudo verde diviso a metà, apparve sul terreno (LV 2 ATK 0 DEF 1600).

    "Non vorrà mica... evocare quella carta." borbottò Sean tra sé e sé.

    "Ora sincronizzo Diva del Mare Profondo, con Dragoni Atlantici e Fanteria Pesante per evocare: Balena Aura Bianca!" urlò il duellante mentre i tre mostri si sincronizzarono facendo materializzare un enorme cetaceo albino che cominciò ad emettere il suo richiamo, un suono profondo simile ad un ululato (LV 8 SYNCHRO ATK 2800 DEF 2000).

    "E' finita." disse Elicia mentre tutti si voltarono verso di lei curiosi di ciò che intendesse dire, tranne Sean, che sembrava essere a conoscenza della tecnica dell'amico.

    "Grr! Bel mostro!" si complimento Mike mostrandosi però infastidito visto che nessuno dei suoi mostri riusciva a competere con quello appena evocato. L'enorme mammifero improvvisamente emise una forte pulsazione di luce bianca che costrinse tutti quanti, tranne il signor Eragly per ovvie ragioni, a ripararsi gli occhi dal bagliore. Nel grande lampo tutti i mostri di Mike finirono distrutti. "Ah! Ma cosa..." chiese il giovane, sconvolto.

    "L'effetto di Balena gli permette di distruggere tutti i mostri in posizione di attacco sul terreno del mio avversario quando viene evocata." spiegò Philip, dissolvendo ogni dubbio sia degli spettatori che del suo avversario. "Ora vai Balena Aura Bianca, attacco diretto!" ordinò il ragazzo puntando il dito contro l'amico, mentre il suo mostro sparò un raggio luminoso di energia che si diresse velocemente contro Mike, che aveva assunto un colorito pallido, illuminato dalla luce argentea riflessa dall'attacco.
    "NNNNNOOOOOOOOOOOHH!" urlò disperato Mike mentre il raggio di energia lo investì in pieno, mettendo fine al duello (Mike LP 0).

    Philip LP 1700
    Mike LP 0

    I mostri svanirono dal terreno e i vari passeggeri esultarono per lo spettacolo. Philip si avvicinò a Mike che intanto si era rialzato da terra, ma rimaneva a fissare il centro del terreno con aria abbattuta. Il primo allungò la mano destra verso l'altro che la guardò confuso.
    "Sei stato bravo, ma l'abilità nasce dalla pratica e nessun duello è certo. Nessun rancore?" chiese poi insistendo con la mano alzata, che fu afferrata dall'altro in una stretta decisa.

    "Nessun rancore, ammetto di essere stato forse un po' fastidioso." disse l'altro dispiaciuto.

    "Solo un po'?" rispose l'altro ridendo. "Non ci pensare. Più che altro..." fece poi voltandosi verso i suoi amici. "Tu hai finito di provarci con mia sorella?" domandò dirigendosi verso Mathew.

    "Io non provo, io riesco!" rispose l'altro alzandosi dal posto per allontanarsi velocemente dalla rabbia dell'amico che cominciò ad inseguirlo.

    "Vieni qui se hai il coraggio!" provocò l'altro digrignando i denti.

    "No, mi sono caduti dei soldi, li sto cercando, giuro!" fece Mathew scaturendo risa generali tra gli amici e i pochi spettatori che stavano ancora dando la loro attenzione al vincitore del duello.

    "Bravi!" gridò la badante del signor Eragly, seduta al suo posto, mentre anche lui ridacchiava tra le sottili labbra. Vicino a loro, qualcuno vestito con un pesante, sporco, giaccone e con il viso coperto da sciarpa e cappello; non la pensava allo stesso modo. Stinky aveva assistito al duello.

    "Dannazione, hai perso, sei stato umiliato, eppure queste persone ti incoraggiano. Perchè?" si chiese borbottando rabbiosamente tra i suoi vestiti pesanti.




    Capitolo leggero, anche se ho sudato un botto per cercare di far vincere Philip. :asd: Più che altro ho riscritto l'intero duello (spero di non aver lasciato tracce di quello precedente, ma ho riletto il capitolo e mi sembra di no); inserendo un XYZ, e anche per il fatto che quello di prima non mi piaceva molto, dove Philip vinceva grazie a Levia Dragone Dedalo, che alla fine spaccava tutto perché Mike aveva deciso di distruggere solo muro tornado e non "Umi".

    Ma in sè non mi piaceva, troppo forzato, senza contare che anche se questi qui ogni tanto aggiornano e migliorano il proprio deck, si da per scontato che si conoscano tutti da un bel po', e per una strategia base base come Umi + muro tornado mi sembrava sciocco fare che Mike ne ignorasse le condizioni. Ho trovato molto più bello fare così.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    Bene, carte sempre più recenti e duelli sempre più dettagliati. Hai fatto benissimo a usare Balena Aura Bianca invece di Levia Dragone Dedalo: E' più forte e appropriata per ribaltare una situazione totalmente avversa. E ammetto che il personaggio di Stinky, sta iniziando a interessarmi: Pensavo fosse solo un semplice "mob" usato in precedenza per far vincere Mark, ma dal finale del capitolo, deduco che dovrà avere un ruolo più importante di quanto apparisse inizialmente (anche perché così, ci sarebbe modo di fargli utilizzare in futuro, anche il recentissimo Desperato Barrel Dragon, BM-4 Blast Spider, e la magia terreno Heavy Metal Riders, visto che il suo deck è basato su Drago Revolver e le sue varianti).

    P.S. Ho riso come un pazzo, nella parte in cui Gabriel si chiedeva se l'attacco di Squalo Incubo fosse bastato per far abbassare la cresta a suo fratello, e lui si è rialzato urlando "è l'ora della grande rimonta del campione". XDXDXD Posso chiederti il permesso di adoperare quella frase, per un duello di una fanfiction a cui sto attualmente lavorando privatamente? L'ho amata alla follia. XD

    Edited by Zadkal - 13/1/2019, 10:18
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    capitolo il che sta rendendo stinky molto più interessante io lo dicevo che non aveva ancora finito di dire la sua via fai vedere la forza di drago revolver! agl'infedeli!


    il duello e molto simpatico e divertente soprattutto visto che e nato dal fatto che ci provavano con la sorella di Philip speriamo che matthew riuscirà a fare colpo su di lei... o ci proverò ioXD
     
    Top
    .
62 replies since 28/12/2018, 23:50   1267 views
  Share  
.