consigli su quale pc prendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,729
    Reputation
    +1,359
    Location
    cesena

    Status
    Offline
    salve a tutti prossimamente dovrò cambiare pc convertendomi al portatile. Prossimamente andrò in Giappone due settimane quindi mi piacerebbe un pc in grado di reggere programmi di video editing come premiere ecc che userò per montare video girati la con una action cam (yi 4k plus però girerò solo in 1080p) probabilmente editerò raramente quindi non si tratta di un uso di premiere continuo ma sporadico per il budget disporrei di 400|500 euro e volevo pure approfittare la settimana del black friday che verrà. Il pc lo vorrei di una marca 'affidabile" ch mi duri minimo un paio di anni (eviterei cinesoni come ezbook ecc per il fatto che dopo mesi di utilizzo saltano sempre problemi fuori o almeno per quanto ho letto)


    PS: Vorrei evitare di prendere il pc su siti come gearbes.. o roba simile per via della garanzia che in caso di difetti è una menata quindi preferirei o negozi fisici o vari amazon ecc

    PS: di pc e video editing non me ne intendo una mazza quindi mi affido a voi (potete anche non parlare nello specifico perchè non me ne intendo :asd: )

    grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    con 500euro prendi poco, dato che vuoi renderizzare dovresti avere assolutamente un ssd per lavorare bene e qui scendiamo di qualità sugli altri componenti stando su questa cifra, una cifra per un pc serio di marca affidabile (ovvero dell che è una delle più affidabili negli ultimi anni insieme a msi, lenovo)

    potresti aspettare almeno questo gennaio/febbraio per prenderlo dato che dovrebbero uscire i nuovi proci a 10nm però il mercato notebook è abbastanza saturo soprattutto qua in italia dove vedo in negozio computer dell'anteguerra e su amazon gente che continua a comprare roba con hardware di non 1 anno più vecchia ma anche 2 anni più vecchia

    per un pc portatile decente da render le migliori opzioni sarebbero un i5-8305G affiancato a una RX VegaM, ma i prezzi nel mercato sono assurdi parliamo di 1000euro di partenza per un Lenovo T480s, e sui 1200 per la stessa variante Dell, e 1500 per un Surface per apple partono dai 2499 con quest'hardware sul sito apple non oso immaginare dai reseller, e non ho preso manco l'i7 ma solo l'i5

    bene detto questo punta a stare su un'i5 kaby lake come 8250u, 8350u e ovviamente punta tutto sull' ssd
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,729
    Reputation
    +1,359
    Location
    cesena

    Status
    Offline
    Purtroppo io sono proprio negato in tutto non capisco una mazza :asd: la metà delle cose che hai scritto non le capisco (per mia ignoranza :asd:) generalmente lo utilizzerei per una navigazione web normale in più renderizzare i video fatti in Giappone ma solo una volta quindi non ho bisogno che sia fulmineo per il rendering perché lo farò si e no poche volte non lo devo fare per lavoro haha hai dei modelli da consigliare su quella fascia ?

    PS grazie mille
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    in parole povere trova un dell, lenovo, msi che monti un 8250u e sei a cavallo con un ssd decente..

    www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_8250u_ssd.aspx

    www.heise.de/preisvergleich/eu/?fs=8250u+ssd&in=

    guarda un po' queste offerte
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,729
    Reputation
    +1,359
    Location
    cesena

    Status
    Offline
    Ora provo a dare una occhiata grazie :)
     
    Top
    .
4 replies since 19/11/2018, 20:31   99 views
  Share  
.