Aiuto velocissimo, portatile da acquistare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Salve a tutti, entro oggi devo scegliere un portatile da prendere, più che altro mi serve per l'università
    ho un Budget di 500/600 euro circa.

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Se puoi spendere sui 600 o poco più, un buon notebook è l'Acer Aspire (F5-573G-54WE), non so cosa ci devi fare ma se è solo per lo studio, a parer mio, è anche più di quello che ti servirebbe. Monta una GeForce 940MX 2GB GDDR5 dedicata, procio i5-7200, 8GB di ram e 256 di SSD. Display credo un 15'' o giù di lì e sicuramente con retroilluminazione led. Un altro buon acer è lo Swift 3 che forse costa un po' di più, è uguale a componenti credo ma ha una signora batteria, quindi potrebbe fare al caso tuo per l'uni (dura anche 8-9 ore).

    Se vuoi scendere di prezzo trovi gli stessi note citati semplicemente con un procio più semplice o un SSD inferiore (già se lo prendi a 128 cali di una 50ina di euro). Altrimenti qualcosa della serie Dell, particolarmente popolari per gli studi. L'ispiron te lo danno a 500 o meno senza SSD ma ce lo puoi montare comodamente da solo se ti va. Soliti 8GB di ram, i5 presumo quadcore (upgradabile se ci vuoi spendere di più) eccetera.

    Infine puoi dare sempre un'occhiata agli HP che personalmente però non vedo di buon occhio.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Microsoft Surface Go Tablet, Processore Pentium, 8 GB di RAM, SSD da 128 GB, Grigio www.amazon.it/dp/B07FFVXZR1/ref=cm_sw_r_cp_apa_9H9HBbFA7QTKM

    Puoi anche dare un occhiata a lui, magari comprando dal sito della microsoft se sei studente ti fanno un piccolo sconto
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Molto bello, ma non è un tablet?

    Ho visto qualche immagine, me ne sono innamorato, sembra ottimo
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Si è un tablet. Io personalmente, confrontando i prezzi, lo sconsiglio per ciò che devi farci tu. I pentium sono il male, cominci ad utilizzarlo un po' di più per studi ed altro e comincerà dopo forse 2 mesi a dare i primi segni di cedimento.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Peccato
    Oltretutto è la versiona senza tastiera e pennino. Gli altri sono finiti :(

    Comunque, dopo il post di bestiari, ho virato verso i tablet pc, soprattutto perchè cerco qualcosa di poco ingombrante e pratico, poi, esteticamente sono molto belli
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Il problema di questi apparecchi è il prezzo, già se vuoi sostituire quel pentium con un i3 non spendi meno di 700 euro.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Mmmm, ho trovato questo che sembra decente, molto carino e fornito di tastiera e pennino, non ho capito la differenza tra la versione wi fi e quella lte, dove c'è una bella differenza di prezzo

    https://www.amazon.it/Samsung-Display-Espa...6%3A50000-65000

    Mi sono reso conto che l'unica versione acquistabile con carta del docente è quella lte, di 644 euro. Di tasca mia dovrei mettere solamente 144 euro

    Edited by Mc Wolf1 - 30/8/2018, 14:22
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Prova il jumper



    Per le dimensioni che ha è in tutto e per tutto un piccolo notebook che puoi portarti ovunque, inoltre è regalato praticamente a quel prezzo

    O buttati sulla serie chuwi, fanno ottimi tablet a prezzi bassi

    CITAZIONE (Slovah @ 30/8/2018, 14:13) 
    Il problema di questi apparecchi è il prezzo, già se vuoi sostituire quel pentium con un i3 non spendi meno di 700 euro.

    Hai ragione ma gli ho consigliato il surface per l'alta affidabilità del prodotto, ottima autonomia e qualita del display e uso produttivo, avesse avuto 200 euro in più gli avrei consigliato il surface latpop che è molto carino e si trova a 789€ l'entry level

    Questi secondo per studiare sono i migliori, per giocare e programmare ad esempio consiglierei altro

    Ecco un chuwi ad esempio

    CHUWI Portatile Notebook PC LapBook Air14.1 Pollices FHD Intel Celeron N3450 Windows 10 8GB RAM 128GB ROM 1920x1080P WiFi- Grigio Scuro www.amazon.it/dp/B075QD8SQM/ref=cm_sw_r_cp_apa_Nl-HBbG04NPNB
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Questo sembra ottimo, ma non mi da la possibilità di acquistarlo con la carta del docente.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Boh prova direttamente dal loro store
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Essendo iscritto alla facoltà di fisica, probabilmente dovrò usare programmi come MATLAB e Wolfram
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Wolfram non è un problema, gira pure sul cell, matlab già è più dispendioso di risorse, gira pure su questi tranquillo solo che ci mette qualche secondo in più a caricarsi

    Mio consiglio generale, puntare su un notebook leggero, buon schermo e tanta autonomia, se vuoi roba aggressiva puoi sempre puntare per configurazioni fisse a casa.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    www.amazon.it/Acer-Notebook-SF314-...98SBTP553M12Z3Y


    www.amazon.it/Acer-A515-41G-T089-Q...QSDCBKRJ8SDKTXM


    www.amazon.it/HP-15-bs536nl-Notebo...7NV6M8S17Q08B5Q


    Ragazzi, devo scegliere tra questi 3, ma non so proprio quale mi convenga. Quello che preferisco è il primo, per dimensioni, peso e design ma non so quanto sia effettivamente buono.
    Devo scegliere entro oggi :grattz:

    Vi ricordo che devo usarlo per l'uni
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Il secondo mi sembra migliore valuterei anche lui, e costa pure meno, li sta a te scegliere, il primo seppur meno potente è un 14 quindi più portatile sicuramente
     
    Top
    .
28 replies since 30/8/2018, 10:38   280 views
  Share  
.