Ultimate Conductor Tiranno vs Lair of darkness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DATTEBAYO!

    Group
    Member
    Posts
    1,854
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Il mio avversario ha in campo Infernoid Attondel + la terreno Lair Of Darkness.
    Io evoco Ultimate Conductor Tiranno,lui attiva l’effetto di Attondel per tributarlo e rimuovermi una dal cimitero. Posso attivare l effetto rapido di UTC appena tocca terreno,prima di essere tributato?
    In teoria penso si potrebbe,con l’unica conseguenza di non poter distruggere se stesso per coprire,in quanto viene tributato


    Fatemi sapere pls è importante (:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Reputation
    +98
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Non puoi, perché Attodel tributa di costo, quindi UTC si trova già nel cimitero nel momento in cui vorrebbe attivare il suo effetto in catena
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DATTEBAYO!

    Group
    Member
    Posts
    1,854
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ho capito
    E invece in una situazione in cui entrambi sono in campo chi ha priorità sull attivazione?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Reputation
    +98
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Quando il tributare un mostro non è un costo (lo noti dalla presenza del ";")
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Premesso che, una volta avvenuta l'Evocazione con successo, è il giocatore di turno ad avere la priorità (per attivare effetti SS2 o superiore, facoltà che viene poi "passata" all'avversario):

    Domanda: Evoco Specialmente Ultimate Conductor Tyranno. Posso attivare il suo effetto prima che l'avversario abbia possibilità di utilizzare il suo Attondel insieme alla sua Lair of Darkness (e, di conseguenza, offrire il Tyranno sopra menzionato come Tributo)?

    Risposta: Supponendo che sia tu il giocatore di turno e che non vi siano altri effetti in gioco, PUOI immediatamente attivare l'effetto di Tyranno come Anello 1 subito dopo l'Evocazione, prima che l'avversario abbia modo di rispondere (naturalmente, devi fare in modo che l'altro giocatore non possa in alcun modo fraintendere, in altre parole dire "appena Evoco attivo suo effetto rapido" o simili). Una volta fatto (con l'effetto come Anello 1), l'avversario potrà attivare Attondel come Anello 2, offrendo Tyranno come Tributo prima che un qualsiasi giocatore abbia possibilità di attivare effetti come Anello 3 (da qui in avanti, si costruisce la Catena come di consueto).

    Con riferimento al primo post, l'avversario doveva darti tempo ed occasione di farti attivare Tyranno poichè avevi priorità. A meno che tu non abbia fatto intendere altrimenti (ovvero, non dire le paroline magiche che ti ho in precedenza indicato, che nel gioco si traduce come "passo priorità, fai di me ciò che vuoi"), in qual caso non puoi fare altro che dannare te stesso.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DATTEBAYO!

    Group
    Member
    Posts
    1,854
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Io ho agito come nella situazione che hai appena descritto,evocando e subito attivando l effetto,ma il mio amico mi ha detto che non potevo in quanto dopo l evocazione la priorità passava subito a lui,e la cosa mi sembrava strano in quanto altrimenti veniva meno la possibilità di rispondere in qualsiasi maniera.
    Grazie mille comunque,sei stato molto gentile e chiaro :)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    modifico il titolo, UCT non chiarisce la natura del dubbio
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DATTEBAYO!

    Group
    Member
    Posts
    1,854
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Chiedo perdono,pensavo si capisse 😂
    Vedrò di essere più chiaro la prossima volta (:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Confermato
     
    Top
    .
8 replies since 23/6/2018, 14:22   121 views
  Share  
.