Catene e effetti che si attivano nello stesso momento - Zefra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Borga

    Group
    Member
    Posts
    949
    Reputation
    +19
    Location
    -Database-

    Status
    Offline
    Nel caso in cui io abbia evocato Pendulum 2 o più mostri con effetto che si triggerano quando evocati, e l'avversario abbia qualcosa che può negarne uno, cosa succede?
    Devo io decidere l'ordine della mia catena e poi l'oppo può solo negare l'ultima attivata, o io attivo uno dei miei e lui ha subito la possibilità di rispondere?

    L'esempio sarebbe:
    Evoco Pendulum Zefraniu, Zefraxciton e Zefrathuban, e vorrei usare i loro effetti, mentre l'oppo ha Crystal Wing. Che succede quindi?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    Visto che sono 3 effetti opzionali, li metti nell'ordine che preferisci in catena come chain link 1, 2 e 3.
    Se l'avversario vuole, può incatenare Crystal Wing come CL4 e negare il CL3. CL1 e 2 risolvono.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Borga

    Group
    Member
    Posts
    949
    Reputation
    +19
    Location
    -Database-

    Status
    Offline
    Perfetto, mi serviva conferma. Immagino che la cosa resti invariata anche se l'oppo ha una counter trap tipo Ira Divina?
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    vale anche per ira divina e, in generale, per tutte quelle cose che devono essere necessariamente incatenate immediatamente all'effetto da negare. Per esempio con Veiler neghi cosa vuoi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Borga

    Group
    Member
    Posts
    949
    Reputation
    +19
    Location
    -Database-

    Status
    Offline
    Un'ultima situazione allora. Se ho Torrential e Bottomless settati, l'oppo evoca un 1500 e ha, che ne so, Wiretap settata, vale lo stesso ragionamento? Posso fare entrambe le mie trap prima che lui possa rispondere?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    No, devi dare la possibilità all'avversario di rispondere.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Se è di turno l'oppo potrà chainare qualcosa ogni volta che tu rispondi, se è turno tuo sarà priorità tua decidere tutte le catene e l'oppo potrà chainare solo all'ultimo anello
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lomb3z @ 29/5/2018, 12:01) 
    Se è di turno l'oppo potrà chainare qualcosa ogni volta che tu rispondi, se è turno tuo sarà priorità tua decidere tutte le catene e l'oppo potrà chainare solo all'ultimo anello

    ti stai confondendo
    il giocatore di turno è quello che per primo può attivare o fare qualcosa in determinati momenti:
    la prima "azione" di ogni fase sta al giocatore di turno
    la prima carta che può essere attivata in un certo timing è del giocatore di turno. Per esempio, se nella mia MP1 evoco Sabersaurus e sia io che l'oppo abbiamo torrenziale settato, io potrò attivare il mio prima che lui possa attivare il suo.

    Ma se durante una catena entrambi i giocatori hanno effetti che possono attivare, si passano la priorità a vicenda.
    Giocatore A attiva torrenziale. Se il giocatore B non vuole attivare nulla, ripassa la priorità al giocatore A. Se anche il giocatore A non vuole attivare nulla, la catena risolve.
    Se invece il giocatore B attiva a sua volta una carta, mettiamo Bottomless, ripassa la priorità al giocatore A. Se questo non vuole attivare nulla, B può attivare qualcosa. Se non vuole attivare nulla, la catena risolve. Ecc ecc

    Se fosse come dici tu si potrebbero schivare carte come Ash facendo tipo: anello 1 rota, anello 2 tifone
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Infatti si evoca per esempio skull dread attivando effetto suo chain 1 e effetto stargrail navicella di Evocare dal mazzo chain 2 così non si prende ogre o ash su skull
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    Che è stargrail navicella?
    Mi sembra di capire che è un effetto trigger, che si attiva ovviamente in quel momento lì e "para" saryuja. Lo puoi fare con un trigger ma non nel caso di cui stiamo parlando noi (attivare un effetto non-trigger per "parare" un effetto negabile)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Bho il world chalice che evoca dal mazzo
    Comunque prima intendevo proprio quello che hai confermato tu adesso quindi siamo d'accordo entrambi
     
    Top
    .
10 replies since 26/5/2018, 19:21   112 views
  Share  
.