Elezioni Marzo 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Il mese prossimo saremo tutti chiamati al voto e, tra un esame e una cola, ho pensato che sarebbe stato interessante confrontarci un po' sulle idee e sulle possibilità che si aprono davanti - senza contare una vaga utilità per coloro i quali sono ancora adesso indecisi o che andranno al voto per la prima volta.

    Almeno a titolo personale, sono abbastanza scettico su molti punti dei vari partiti, ed eventualmente le esporrò nel corso della discussione. Ma per adesso mi piacerebbe molto sentire i vostri pareri, specialmente perché molti già parlano di un'astensione particolarmente pronunciata rispetto agli anni passati (anche se questo è un allarme che si sente spesso..).
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Sicuramente non voterò qualsiasi cosa in cui sia incluso salvini

    Indeciso tra movimento 5 stelle e pd, purtroppo però non mi sono potuto informato a dovere in questo periodo
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    +7
    Location
    Colosseo Gabbia dei Gladiatori Bestia

    Status
    Anonymous
    Sono molto indeciso. A dire la verità tutti i partiti che concorrono hanno i loro lati positivi e negativi.

    Il Movimento 5 Stelle ad esempio, ha il fondo che utilizza per aiutare le nuove imprese e nel quale ognuno versa gran parte del proprio stipendio. Ma d'altro canto, è un partito giovane e non sappiamo se abbia l'esperienza per poter governare, senza contare i numerosi scandali in cui sono coinvolti.

    Il Pd è stato enormemente criticato da tutti in questi anni, ed effettivamente di stronzate ne ha fatte. Ma non dimentichiamo che nel corso del suo governo sono state approvate le leggi sulle unioni civili e sul testamento biologico. Quindi il paese dal punto di vista "Umano" ha gia fatto grandi progressi. Senza contare del Bonus Cultura dato ai neo-diciottenni.

    Salvini promette di risolvere il problema dell'immigrazione ed avrebbe il mio pieno appoggio. Però, essendo in coalizione con Berlusconi, significherebbe votare anche per chi vuole abolire i provvedimenti sopra-citati del PD, negando quindi ad una parte del popolo italiano, dei diritti che, a mio parere, dovrebbero essere inviolabili.

    Naturalmente le mie sono considerazioni molto superficiali, anche perché non ho voglia di fare un papiello enorme :asd:
    Ma mi piacerebbe ascoltare anche le altre opinioni in merito e, nel caso, argomentare ciò che ho scritto :sasa:
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Salvini promette di risolvere il problema dell'immigrazione ed avrebbe il mio pieno appoggio. Però, essendo in coalizione con Berlusconi, significherebbe votare anche per chi vuole abolire i provvedimenti sopra-citati del PD, negando quindi ad una parte del popolo italiano, dei diritti che, a mio parere, dovrebbero essere inviolabili.

    La parte divertente di tutto questo è che il simbolo di Forza Italia/PDL/Quellocheèadesso presenta il nome di Berlusconi scritto grande quanto una casa...sebbene il suddetto sia ancora interdetto dai pubblici uffici (per fortuna). E sono terribilmente scettico sulla parte di Salvini di fermare l'immigrazione, per alcuni fondamentali motivi.

    Il primo è che non è possibile fermare l'immigrazione alla base - lo scrissi in altri topic e lo ribadisco ancora: chi parte lo fa già sapendo che il viaggio in sé e la clandestinità è migliore di quello che lascia. Come è possibile impedire le partenze se metà fugge da guerre e l'altra metà dalla miseria?

    Poi, come pretende di creare - da quello che ho capito - frontiere all'australiana? Le differenze tra noi e loro sono enormi, e prima di tutto in fatto di mezzi: con che soldi hai intenzione di farlo? Con gli stessi che Salvini prende da circa 28 anni senza aver mai lavorato realmente? In un paese con un'evasione fiscale che viene praticata manco fosse uno sport olimpico e in generale una cattiva gestione del soldo pubblico è una cosa che non farebbe altro che aggravare le difficoltà, senza considerare i problemi eticamente più pressanti che porterebbe a ciò: lasci morire in mare la gente? Dobbiamo ritornare indietro di un secolo? La storia non ci ha insegnato davvero nulla? Eppure proprio a lui che è partito con studi di natura storica tutto ciò dovrebbe essere perfettamente chiaro.

    In ultimo, motivo squisitamente personale: io non ho intenzione di tornare a essere un cittadino di serie z, vista la fatica fatta per essere un cittadino di serie b. Né di far tornare ad esserlo tantissime altre persone.


    P.s.:
    CITAZIONE
    Il Movimento 5 Stelle ad esempio, ha il fondo che utilizza per aiutare le nuove imprese e nel quale ognuno versa gran parte del proprio stipendio.

    Pare però che a questo fondo manchi un milione di euro di versamenti, perché che alcuni parlamentari annullavano il bonifico fatto al fondo dopo aver caricato la ricevuta online sulla piattaforma per i rendiconto. Quindi in buona sostanza ingannano il partito per tenersi i soldi...geniale. Se già avevano iniziato molto male prima (io non dimentico il simpatico dietrofront sulle unioni civili), direi che questo inizio sia assolutamente fantastico!
     
    Top
    .
  5.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G&D @ 14/2/2018, 10:47) 
    Sono molto indeciso. A dire la verità tutti i partiti che concorrono hanno i loro lati positivi e negativi.

    Il Movimento 5 Stelle ad esempio, ha il fondo che utilizza per aiutare le nuove imprese e nel quale ognuno versa gran parte del proprio stipendio. Ma d'altro canto, è un partito giovane e non sappiamo se abbia l'esperienza per poter governare, senza contare i numerosi scandali in cui sono coinvolti.

    Il Pd è stato enormemente criticato da tutti in questi anni, ed effettivamente di stronzate ne ha fatte. Ma non dimentichiamo che nel corso del suo governo sono state approvate le leggi sulle unioni civili e sul testamento biologico. Quindi il paese dal punto di vista "Umano" ha gia fatto grandi progressi. Senza contare del Bonus Cultura dato ai neo-diciottenni.

    Salvini promette di risolvere il problema dell'immigrazione ed avrebbe il mio pieno appoggio. Però, essendo in coalizione con Berlusconi, significherebbe votare anche per chi vuole abolire i provvedimenti sopra-citati del PD, negando quindi ad una parte del popolo italiano, dei diritti che, a mio parere, dovrebbero essere inviolabili.

    Naturalmente le mie sono considerazioni molto superficiali, anche perché non ho voglia di fare un papiello enorme :asd:
    Ma mi piacerebbe ascoltare anche le altre opinioni in merito e, nel caso, argomentare ciò che ho scritto :sasa:

    Il bonus cultura è stata una cretinata pazzesca..soldi bruciati praticamente
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    +7
    Location
    Colosseo Gabbia dei Gladiatori Bestia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Antinea @ 15/2/2018, 03:01)
    P.s.:
    CITAZIONE
    Il Movimento 5 Stelle ad esempio, ha il fondo che utilizza per aiutare le nuove imprese e nel quale ognuno versa gran parte del proprio stipendio.

    Pare però che a questo fondo manchi un milione di euro di versamenti, perché che alcuni parlamentari annullavano il bonifico fatto al fondo dopo aver caricato la ricevuta online sulla piattaforma per i rendiconto. Quindi in buona sostanza ingannano il partito per tenersi i soldi...geniale. Se già avevano iniziato molto male prima (io non dimentico il simpatico dietrofront sulle unioni civili), direi che questo inizio sia assolutamente fantastico!

    Infatti sono il primo a dire che il Movimento 5 Stelle non è adatto a governare. Il dietrofront sulle Unioni Civili è solo un esempio. Non dimentichiamoci dello scandalo delle firme false... Non mi sento però di condannare l'iniziativa del fondo, perché manca un milione di euro. In primis perché, oltre a questo milione mancante, ne sono stati versati 23 e che hanno contribuito all'avviamento di quasi 7000 imprese. Naturalmente i furbi sono dappertutto, non ci possiamo fare niente. Tuttavia, il fatto che Di Maio abbia dichiarato di voler cacciare questi "furbi" mi ha colpito. Gli rende onore il fatto di voler punire le mele marce, anche se fanno parte del suo stesso partito. Resta sempre da vedere se manterrà la parola, però :asd:

    CITAZIONE (FiltroFiore @ 15/2/2018, 03:20) 
    Il bonus cultura è stata una cretinata pazzesca..soldi bruciati praticamente

    Il bonus cultura è stato una cretinata perché ci sono stati i furbi che l'hanno usato nel modo sbagliato. Per me, invece, che devo completare un percorso di studi e non ho una grandissima situazione economica, quei 500 euro mi sono stati utili per acquistare i libri e gli abbonamenti ai mezzi pubblici. E mi hanno anche permesso di rifiatare un po in quanto ho dovuto sostenere meno spese ed ho potuto concentrarmi maggiormente sullo studio, anziché sul lavoro per pagarmelo (lo studio :asd: )
    Naturalmente non si può negare che sia stato gestito male, ma l'idea da cui si è partiti era valida. Anche perché si parla sempre dello stato che non aiuta i giovani. Ora, non è che con 500 euro abbiano cambiato la mia vita eh, ma dal punto di vista strettamente politico, penso sia stato un primo passo...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    ciao a tutti, datemi il benvenuto nel topic x)))

    sono fuori dal mondo da parecchio tempo, quando si prospettano queste elezioni non ne capisco una se non niente di politica, perchè di televisione non ne guardo, giornali pure non ho tempo di leggere, e al sindacato non sono manco iscritto perchè non sono fisso come lavoratore.....

    sinceramente voterei la sinistra, quella vera, quella che non stava con renzie quando era al potere, ma si è messa contro, mi pare il SEL è ora sciolto e si fa chiamare con un'altro nome? boh.

    principalmente mi interesserebbero leggi per eliminare il capolarato che abbiamo in italia, che sto subendo tutt'ora, ti assumono per 1-2 anni , non ti pagano le ferie, ti mettono pressione perchè sanno che ti possono lasciare a casa quando vogliono perchè tanto sei "con agenzia" in "stage" e poi ti lasciano a casa in ogni caso.....

    di tutto quelle cose che fa il PD come gli 80euri, e ste minchiate qua, che mi son visto in busta paga, ma poi mi lasciavano a casa, mi faceva sentire soltanto preso in giro sinceramente......renzie non c'è lo voglio più lì sopra, per me dovrebbe cambiare lavoro e dedicarsi ad altro.

    per il M5S, non ho sentito buoni propositi , almeno inizialmente sembrava dovevano distruggere il mondo , ma di leggi fatte da loro non ne ho mai letta una, sanno solo dire di NO, per fare i diversi....
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    767
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    io non ne capisco una mazza anche perché il mio sogno è laurearmi e scappare via da una terra che un giorno mi ucciderà con un terremoto/tsunami,e sarà la prima volta che voterei,ora non ricordo ma mi pare che solo il pd non vuole abolire i vaccini obbligatori, poiché è l unica cosa davvero importante di tutto ciò che ho sentito e l ignoranza su quanto siano importanti dilaga, voterò per chi non li abolirà
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il fatto che Di Maio abbia dichiarato di voler cacciare questi "furbi" mi ha colpito. Gli rende onore il fatto di voler punire le mele marce, anche se fanno parte del suo stesso partito

    Timeo Danaos / et dona ferentes disse il saggio Laocoonte per mano dell'ancor più saggio Virgilio. Perché? Perché è essenzialmente una mossa dovuta solo perché è clima di elezioni, e anche una mossa utilizzata a proprio vantaggio: rimuovendo persone disoneste, sfoltisco il mio partito e ottengo visibilità e appoggio da parte degli elettori, che si focalizzeranno su questo e non su terribili e più gravi minacce - prima tra tutte non solo la completa e manifesta incapacità del partito di governare, ma le posizioni populiste e antivacciniste che sono una sconfitta di una sconfitta. Ma a quanto pare per il movimento basta cancellare le prove da facebook e tagliare qualche testa per essere improvvisamente puliti.

    Leggevo poco fa un post interessante sulla strage di Bologna e, qualora qualcuno qui simpatizzi per la destra, mi piacerebbe molto sentire la sua replica su questo passaggio - e in generale la sua vocina in questo topic:

    CITAZIONE
    Il processo che seguì l'attentato, che ancora oggi non ha fatto piena luce sui mandanti, portò però alla condanna dei tre esecutori materiali, Luigi Ciavardini, Valerio Fioravanti e Francesca Mambro, membri dei Nuclei Armati Rivoluzionari, un'organizzazione neofascista già ritenuta responsabile di numerosi omicidi, e a una serie di condanne accessorie ad altri membri dei NAR e di Terza Posizione, altro movimento neofascista dal quale gran parte dei membri dei NAR provenivano.
    Il leader di Terza Posizione, Roberto Fiore, coinvolto nelle indagini, fugge latitante in Inghilterra. In sua assenza, viene condannato per banda armata e associazione sovversiva. In primo grado, in appello e in Cassazione, ma un giudice inglese respinge la richiesta di estradizione.
    Fiore fa ritorno in Italia solo quasi vent'anni dopo, con la sua condanna caduta in prescrizione, e acquista fama come fondatore di Forza Nuova.

    Ieri, a quasi trentotto anni dalla strage di Bologna, è arrivato in città. Per tenere un comizio. Come candidato alle prossime elezioni politiche
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    12,729
    Reputation
    +604
    Location
    Turin

    Status
    Anonymous
    Antinea spero leggerai questo post.
    Sono indeciso se andare ad annullare la scheda oppure non andare proprio.

    Nel primo caso faccio valere il mio diritto di voto esprimendo il fatto che nessun partito mi rappresenta.

    Anche vero che se io annullo la scheda dichiaro di essere all'interno del sistema mentre se non vado esprimo totale disinteresse al sistema stesso. Della serie: dove ti giri ti giri tanto il 8==D nel (!) te lo ritrovi comunque.

    Non voglio votare il MENO PEGGIO.

    Inoltre, trovo immorale che gruppi come forza nuova o casapound possano essere presenti alle elezioni (razzismo = stupidità).

    Qualcuno mi aiuti a fare chiarezza, sono stufo di farmi marcire il fegato sentendo le cagate di renzi e compagnia bella.

    Se qualcuno promuovesse la PROgressive Utilisation Theory (PROUT) forse ci farei un pensierino.
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Non ho bene in mente cosa sia la prout - ho letto l'articolo di wikipedia per sommi capi - ma secondo me, per quanto la tua motivazione sia condivisibile (annullo perché nessuno mi rappresenta), non condivido per niente l'atto stesso: una voce neutrale è sempre una voce a favore dell'oppressore. Anzi, proprio perché ci sono partiti dichiaratamente fascisti (o più sottilmente tali) votare è più che mai un obbligo: se un nutrito numero di persone facessero così significherebbe non importarsene davvero. Per non parlare del fatto che il rischio è terribile anche per un altro motivo: far andare al potere gente totalmente inabile ad esercitarlo. Io non voglio che questo accada quanto non voglio che i partiti di estrema destra abbiano voce in capitolo.

    Non credo si troverà mai un partito che rispecchi qualcuno al 100% (e se questo accade secondo me c'è qualche problema) ma, per quanto non siano il massimo della vita (come direbbero a Oxford), la scelta finale è tua. La mia te l'ho detta.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    12,729
    Reputation
    +604
    Location
    Turin

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Antinea @ 3/3/2018, 14:03) 
    Non ho bene in mente cosa sia la prout - ho letto l'articolo di wikipedia per sommi capi - ma secondo me, per quanto la tua motivazione sia condivisibile (annullo perché nessuno mi rappresenta), non condivido per niente l'atto stesso: una voce neutrale è sempre una voce a favore dell'oppressore. Anzi, proprio perché ci sono partiti dichiaratamente fascisti (o più sottilmente tali) votare è più che mai un obbligo: se un nutrito numero di persone facessero così significherebbe non importarsene davvero. Per non parlare del fatto che il rischio è terribile anche per un altro motivo: far andare al potere gente totalmente inabile ad esercitarlo. Io non voglio che questo accada quanto non voglio che i partiti di estrema destra abbiano voce in capitolo.

    Non credo si troverà mai un partito che rispecchi qualcuno al 100% (e se questo accade secondo me c'è qualche problema) ma, per quanto non siano il massimo della vita (come direbbero a Oxford), la scelta finale è tua. La mia te l'ho detta.

    alla fine ho tenuto conto di quello che hai detto.
    Ho deciso di far valere il mio voto annullando la scheda. No mafia e no razzismo.
    Unica cosa che non mi pare mi abbiano strappato il tagliandino con il numero della scheda, cosa che avrebbero dovuto fare.
     
    Top
    .
11 replies since 13/2/2018, 17:58   473 views
  Share  
.