Yu-Gi-Oh! Arca Nea

[AVVENTURA][FANTASY][SERIO][LIBERO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chevalier du Lac
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Ho deciso di cimentarmi nel mio primo tentativo di una fanfiction per presentare la mia variante della trama di Yu-Gi-Oh Arc-V. Come conseguenza, i primi capitoli saranno simili. Ringrazio Xivren per il supporto nel giudicare alcune delle carte che ho creato per questa fanfiction (le prime 2 righe e mezzo sono una citazione ad una sua fanfiction) e MarcoYeez per avermi fatto procedere con questo progetto (che altrimenti avrebbe atteso un po' di più per venire alla luce) e per la sua collaborazione in questo e nei futuri capitoli. Detto questo, buona lettura (spero).

    Capitolo 1

    In una stanza una donna era seduta su un divanetto di velluto nero. La stanza, poco illuminata, vantava un arredamento piuttosto semplice, in quanto oltre al divanetto prima citato, in essa non c'era nient'altro che un tavolo, di legno, dalla forma circolare, sul quale era appoggiata una sfera di cristallo ed un computer. L’espressione ponderante che aveva viso mutò non appena qualcuno bussò alla porta. “Avanti”, disse la donna. La massiccia porta di legno si apre, rivelando una bassa ragazza dai lunghi capelli rossi. Scostando dalla fronte alcuni dei suoi molti ricci, lei esclama “Eccomi, preside.” “Bene, Mieru. Siediti che ti devo spiegare diverse cose.” Come la ragazza obbedì, la preside riprese: “Ti ho chiamata perché ho avuto delle visioni, una delle quali riguardava te. In questa stavi spiegando a questo ragazzo dagli occhi fucsia con un cespuglio di capelli grigi e qualche ciuffo verde le Evocazioni tramite Rituale. Nella maggior parte delle altre visioni non c’eri tu, ma il ragazzo sì. In una lui aveva un sorriso a 32 denti ed era coinvolto in un duello su un porto. In un'altra si trovava in una stanza malridotta e stava avendo una discussione animata con un ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli arancioni. La quarta visione è più semplice ed è lui su una moto con una ragazza dai dai capelli rosa e gli occhi azzurri. Nell’ultima non appare lui, ma un uomo calvo vestito con un’uniforme militare viola e un lungo mantello bordò dalla base nera sta parlando con due persone vestite militarmente anche loro, una ragazza dai capelli viola tendenti al blu e gli occhi verdi e un ragazzo dai capelli neri e gli occhi rossi con sotto delle occhiaie. Fortunatamente, il ragazzo dai ciuffi verdi è il figlio di uno famoso, quindi era facile capire chi era. È il figlio di Yusho Sakaki, il brillante inventore dei duelli ad intrattenimento scomparso qualche anno fa.”

    La ragazza prorompe in un’esplosione eccitata: ““Wow, quindi mi incontrerò con il figlio della star più famosa in assoluto?” “Contieni l’eccitazione. Calma, dignità e classe. Come stavo dicendo, voglio quindi chiederti di avvicinarti a lui e di capire perché il futuro vi ha coinvolti e se riesci a capire un motivo per cui il destino mi ha fatto avere queste visioni in particolare. Sei disposta a farlo?” La ragazza, ora più solenne: “Sicuro, preside Unno. Non la deluderò”. La bocca della donna si apre in un caldo sorriso. “Non mi aspetterei altro dalla mia studentessa migliore. Allora puoi andare.”

    Nel frattempo, Yuya Sakaki, sul dorso di un ippopotamo rosa, e un suo massiccio amico dal naso a patata stanno duellando su un ponte. Il secondo dice: “Offro come Tributo Lottatore Blu e Spadaccino. Ecco che giunge il gigante che sta ritto a piena altezza. Evoco Samurai Superpesante Grande Benkei!” “Ottimo lavoro, Gongenzaga. Ma l’hai Evocato così tante volte che te lo si leggeva in faccia”, gli fa notare Yuya. Questi non reagisce alla provocazione. “Attivo l’effetto di Benkei e lo sposto in difesa. Preparati, Yuya ed affrontami con tutto te stesso!” Lui sprona il suo destriero e si lancia sopra una pagoda nelle vicinanze. “Ora è il mio momento! Signore e signori, il momento che stavate tutti aspettando, si apre il sipario! Attivo la Magia Rapida, Carnevale Ippopotamo. Con questa carta, posso Evocare Specialmente 3 Segna-Mostri. Danzate, miei Segna-Ippopotami!” All’apparizione dei mostri, Gongenzaga incita Yuya a comportarsi dignitosamente. Lui continua: “Questo è il duello d’intrattenimento, la specialità della Scuola di Duelli del Sipario e... oh, oh, ahhh!”

    Prima che possa terminare la frase, la pagoda e l’ippopotamo scompaiono e il ragazzo cade sul pavimento del cortile materializzatosi. “Ahia…” Come per rimediare alla gaffe, Yuya distende le mani e si mette le estremità dei pollici sul naso, muovendo le altre dita. “Yuya! Tutto a posto?” gridano l’amico e un bambino dai capelli blu. “Sì, grazie, Gongenzaga. Grazie, Tatsuya. Andiamo a vedere perché la realtà aumentata sia svanita?” All’assenso dei due, loro entrano nell’edificio lì accanto e si infilano in una stanza sulla destra. Il ragazzo esclama “Ehi, preside! Che è successo alla macchina?” Un uomo magro risponde, indicando una ragazza dai capelli rosa alle sue spalle. “Quel genio di mia figlia Yuzu si è messa a picchiare la macchina e per poco non la rompeva. VI immaginate che ne sarebbe stato delle mie appassionate lezioni?”, scompigliandosi i capelli rossi dalla frustrazione. La ragazza interviene: “Mi dispiace. Mi sono seccata quando Yuya si è rimesso a fare il buffone.” “Hei, alla gente piace!” si difende l’interessato. Gongenzaga sospira. “Quest’uomo non stava ridendo. Yuya, c’è differenza tra delle gente che ride di te e della gente che ride con te. È il secondo ad essere il fulcro dell’intrattenimento creato da tuo padre. Shuzo te lo può dire.” Il preside risponde: “Gongenzaga ha ragione. Yusho conquistava il cuore di tutti con i suoi duelli, anche prima che diventasse famoso.” Il figlio replica: “Alla fine, il pubblico rise di lui però.” “Yuya!” gridano Yuzu e Gongenzaga.

    Prima che possano aggiungere altro, si sente bussare alla porta. “Mi dispiace capitare in un brutto momento”, dice un uomo con un completo ad ape, alzando i suoi grossi occhiali sul ponte del naso. “Mi presento. Sono Nico Smiley, manager e promotore finanziario del Campione dei Duelli Azione, il Possente Ishijima.” “Non è quello che invitava i duellanti ad iscriversi alla Scuola dei Duelli di Leo, dicendo qualcosa riguardo a come lui avrebbe atteso alla scuola diretta dalla Società Leo chiunque avesse voluto diventare un professionista?” chiede Shuzo. “Proprio lui. Nonostante i suoi molti impegni con la Società Leo, il Campione ha deciso di concederti un Duello per dimostrare questo metodo Evocativo di tua invenzione, che si svolgerà più tardi alle 17:30 nell’Arena del Cavalluccio Marino.” Sbalordito, il ragazzo lo ringrazia vigorosamente. Il manager continua: “Ovviamente, se non risulta eccitante, il tuo metodo verrà scartato.” Yuya assicura “Lascerà tutti a bocca aperta.” Shuzo interviene: “Non ci dovrebbe essere un premio se questo suo metodo Evocativo soddisfi la Società Leo?” “Sì”, conferma lo sponsor. “Oltre alla possibilità di una trattativa con la Società Leo, la Scuola dei Duello del Sipario riceverà l’ultimo grido in materia di realtà virtuale.”

    Entusiasmato, Shuzo si mette ad abbracciare Nico, ma viene fermato dalla figlia, che lo colpisce in testa con un grosso ventaglio di carta per poi scusarsi con il manager. Cercando di cambiare argomento, questi continua: “Ad ogni modo, come mai hai scelto proprio il Possente Ishijima?” Yuya gli rammenta il duello che avrebbe dovuto avere luogo tre anni prima. “Quel giorno, mio padre non si presentò, come svanito nel nulla. Nonostante allora non sapessi distinguere il Cimitero dalle carte bandite, dato che tutti si sbeffeggiavano di lui e della sua presunta codardia, avrei voluto duellare io al suo posto. Domani sarò veramente capace di farlo e rialzare l’onore di questa scuola.” “Tali ardite parole”, commenta Nico. “Be’, dato che le preparazioni sono complete, a più tardi.” Shuzo e Yuzu si congratulano e Gongenzaga esprime come sia contento di vedere il suo duro lavoro cominciare a venire ripagato. “Scusate un secondo”, dica Yuya. “Devo fare una cosa. Torno subito” ed esce dalla scuola.

    Arrivato nei pressi di un ponte, Yuya si siede ed abbassa degli occhiali da aviatore sulla sua testa, mettendosi a pensare ad un vecchissimo ricordo con suo padre. Stava piangendo perché un suo aeroplano giocattolo era finito su un albero e Yusho era apparso, incoraggiandolo a ridere con la più grande risata che poteva fare quando si sentiva sul punto di piangere. Afferrando un pendolo che aveva al collo, si ricordò di come Yusho glielo aveva allora sfilato dal collo e gli aveva fatto notare come più fosse spinto, più quello tornasse indietro e così accadeva nei Duelli. “Non si può fare nulla mentre si è congelati dalla paura. Devi spingerti in avanti con coraggio e ad oscillare indietro sarà la felicità.” “Custodirò sempre le sue parole”, borbotta Yuya. “Credo sia ora di tornare.”

    Aperta la porta della scuola, il ragazzo fu accolto da un “Yuya, è tutto a posto?!” Il figlio di Yusho si affretta a tranquillizzare questo coro. “Sì, sì , avevo solo bisogno di calmare il nervosismo. Andiamo a verificare che il mio metodo evocativo sia a posto?”

    All’arena, Nico Smiley comincia il suo discorso. “Gentili ospiti, oggi sarò io, il manager del rinomata star Ishijima ad agire come vostro Maestro delle Cerimonie in questo attesissimo duello tra un Sasaki e il Possente Ishijima.” Sebbene il Sasaki coinvolto non sia il pioniere dei duelli d’intrattenimento, sono sicuro che si farà comunque valere. Prima di far entrare lo sfidante, devo effettuare alcune comunicazioni. Sebbene questo sia un Duello Azione, esso è anche una prova di un metodo evocativo che il giovane Sakaki ha inventato. Pertanto, per evitare intralci ci saranno solo le Carte Azione e le Carte Anti-Azione. Non saranno quindi presenti le Trappole Azione. Un risultato positivo di questo esame sarà la concessione dell’ultimo modello di realtà aumentata alla Scuola di Duelli del Sipario e a Yuya Sakaki il permesso di promuovere le sue carte ed una contrattazione tra la Scuola dei Duelli del Sipario e la Scuola dei Duelli di Leo per la produzione in massa delle nuove carte.” Shuzo mormora: “Sento già quella tecnologia tra le mie mani!” Colpendo il preside con un ventaglio di dimensioni spropositate, Yuzu esclama: “Papà, questo è il gran giorno di Yuya. Concentrati su quello che è importante.” I due ritornano a concentrarsi sul discorso.

    “Ma come ricorderete, SDL non è l’unica a voler mettere le mani su una nuova eccitante tipologia. Tra i più illustri nella Tribuna d’Onore abbiamo anche Ken Umesugi dalla Scuola Ryozanpaku, Aoi Kajiki dalla Scuola di Duelli del Mare Blu, Eita Kyuando dalla Scuola di Duelli della Chiarezza, Mieru Ochun dalla Scuola di Divinazione Unno, Michio Mokota dalla Scuola di Cucina dei Duelli e Gen Ankokuji dal Dojo Gongenzaga.” “Huh, come mai non sei stato scelto tu come rappresentante, Gongenzaga?” chiede una bambina dai capelli rossi accanto a questi. “Perché volevo fare il tifo assieme a voi, ovviamente”, risponde il ragazzo. “A proposito di tifo, ora Yuya dovrebbe venire annunciato.” Infatti Nico dice: “Senza ulteriori indugi attiviamo il Terreno Azione prescelto e fate un bell’applauso al figlio di Yusho, Yuya Sakaki!”

    Lui lancia una carta per aria, rivelando “Castello di Zanne della Frontiera”, che si materializza circondato da una foresta. Nel silenzio che segue, si percepisce ogni istante. Il primo a rompere il ghiaccio è il Possente Ishijima: “Be’, dov’è questo moccioso?” Tra il pubblico si leva un grido: “È un codardo come il padre!” Yuzu si alza e dice al responsabile dell’urlo: “Hey, tu, aspetta un secondo!”, per ricevere la risposta “Fatto, ragazzina. Io non sono qui per perdere tempo dietro ai codardi.” Yusho e Gongenzaga la fanno sedere e il primo si scusa. “Be’, questo è inaspettato…”. si sente Nico dall’altoparlante, per poi essere reguardito da Ishijima “Lo spero bene, signor Smiley. Andiamocene. Speravo che sfidando il figlio Yusho sarebbe venuto allo scoperto, ma non voglio perdere tempo con una ripetizione di quell’evento.” Quando il maestro delle cerimonie si appresta a spegnere la realtà aumentata, sul balcone spunta un clown, proprio dietro a Ishijima. “Ma quel clown fa parte dello spettacolo?” chiede una donna. Un'altra persona grida: “Ishijima, dietro ha un clown che fa le boccacce”, seguita in coro da altri spettatori. “Oh, Yuya…” sospira Yuzu. All’udire il pubblico, il Campione dei Duelli si gira. “Quindi sei tu il moccioso di Yusho. Ti sembra questo il modo di rivolgersi al Campione?” L’interessato risponde: “Mi perdoni, Campione”, inchinandosi molto profondamente. “Per rimediare a questo mio fallo, mi fa l’onore di un Duello?”, chiede attivando il suo Duel Disk. “Non vedo l'ora di conoscere la sua possanza, signor Ishijima.” “Abbassa la cresta, principiante”, replica lui con veemenza. “Vedrai bene le abilità di un professionista quando avrò finito di insegnarti l’educazione.” Per tutta risposta, il giovane sorride.

    “Ora che abbiamo superato questo disguido, possiamo iniziare, vero? Pescate le vostre cinque carte”, prorompe Nico. I due sfidanti eseguono e cominciano a recitare. “I duellanti correranno lungo il terreno”, comincia Yuya. “E voleranno attraverso l’aria con i loro mostri”, gli si alterna il Campione. “Ammirate!” “Questa è la più grande evoluzione dei duelli, i duelli…” “AZIONE!” terminano entrambi in coro. Allo schiocco di dita di Nico, le 6 Carte Azione si spargono per il Terreno. “Va’ pure, Yuya Sakaki, ma ricorda che non puoi pescare al primo turno. Non vorrei che un moccioso come te se ne dimenticasse.” “Tranquillo, per la fine del duello ti rimangerai quella parola, dopo che avrò mostrato al pubblico un classico Duello Azione. Comincio Evocando Normalmente “Artistamico Ip Ippopotamo” (Bestia/Livello 3/ATK 800/TERRA).” Dopodichè il giovane sfrutta il momento per buttarsi sul dorso del suo mostro scendendo con una teleferica. “Prova a prendermi, se ne sei capace!” Ishijima osserva: “Te ne vai così presto? Tale padre tale figlio, alla fin fine.”

    “Che sta facendo Yuya!?” si scalda Yuzu. “Lo so”, concorda Gongenzaga. “Un duellante affronta un suo avversario con orgoglio. Non so perché lui che insiste tanto a voler imitare suo padre si comporti così.” “Tranquilli, gentile pubblico, il villano che fugge presto verrà raggiunto da me e avrete il vostro duello pieno di azione”, si rivolge il suddetto avversario agli astanti. “È il mio turno, pesco! Attivo “Battagliasorvegliante del Destino” con cui scarto “Battagliasorvegliante di Lava” e pesco 2 carte. In seguito ne attivo un’altra scartando “Battagliasorvegliante delle Paludi”. Proseguo usando la Magia “Festa Selvaggia LV5” che mi permette di Evocare i miei barbari caduti, Battagliasorvegliante di Lava (Guerriero/Livello 5/DEF 1800/TERRA) e Battagliasorvegliante delle Paludi (Guerriero/Livello 5/DEF 1500/TERRA)! Inoltre il loro re non è lontano e infatti offro come Tributo questi 2 mostri per Evocare tramite Tributo Re Battagliasorvegliante (Guerriero/Livello 8/ATK 3000/TERRA).” Un gigante rosso si rivela scostando gli alberi di fronte a Yuya e facendo un ruggito, forzando questi a fermarsi. “Incredibile!”, lo interrompe Smiley. “Il campione ha Evocato il suo asso sin dal primo turno.” “Vedi, Yuya Sakaki? Tuo padre sarà anche fuggito, ma tu non sarai altrettanto fortunato. Intanto, attivo l’effetto di Battagliasorvegliante di Pietra (Guerriero/Livello 4/DEF 1750/TERRA) nella mia mano, permettendomi di Evocarlo Specialmente insieme al Battagliasorvegliante di Lava nel mio Cimitero se un mostro Guerriero viene offerto come Tributo. Ora grazie all’effetto di Re Battagliasorvegliante, esso guadagna un altro attacco offrendo i suoi sudditi come Tributo. Comincio la mia Battle Phase. Va’, Re, attacca quel ridicolo ippopotamo.” Yuya commenta: “Ti informo che il mio ridicolo ippopotamo è molto bravo con le piroette. Guarda questa, ad esempio. Raccolgo e attivo la Magia Azione “Elusione”, annullando l’attacco.” Come Ip Ippopotamo esegue la suddetta mossa, il giovano chiede se di gradimento del pubblico. “Uso efficace delle Carte Azione, devo ammetterlo. Sei veloce a trovarle, non è vero? Ma come ti ho detto, non puoi fuggire! Re Battagliasorvegliante, finisci quell’ippopotamo col tuo secondo attacco!”

    “Speriamo che Yuya possa ribaltare le sorti nel suo turno. Nessuna battaglia si vince fuggendo”, si preoccupa Gongenzaga. “Tranquillo, Yuya si reinventa sempre mentre combatte, ma ha tutto sotto controllo”, lo rassicura una donna. “Signora Sakaki, ben arrivata! Per poco non si perdeva l’inizio del turno di Yuya. Il Possente Ishijima sta per dichiarare un attacco.” Come il campione fa esattamente quello, il suo mostro abbassa una clava sull’ippopotamo. “Che polverone da suspense!”, commenta Nico. “Avrà Yuya salvato il suo mostro? Ed eccolo, lo si vede, il suo mostro è salvo!” Yuya sorride al pubblico e dice di aver attivato la Magia Azione “Miracolo”, salvando Ip Ippopotamo e dimezzando i danni. L’indicatore di LP scende a 2900. Tra il pubblico si sentono voci di stupore per la resistenza dimostrata dal giovane. Persino il campione ha uno sguardo ammirato. “Termino il turno Posizionando 2 carte. A te la mossa!” “Bene, pesco! Permettimi di rispondere al tuo boss alla stessa maniera. Offro come Tributo Ip Ippo, che vale come 2 Tributi. Vieni, drago dagli occhi dicromatici, Drago Occhi Diversi (Drago/Livello 7/ATK 2500/OSCURITÀ)! E il divertimento è solo all’inizio.” “Hmmm, utilizzi il motto di tuo padre, eh? In fondo ti sei comportato come lui finora e non vedo cambi nel tuo atteggiamento dato che il mio mostro è più forte. “Per quanto ancora?”, gli chiede l’interessato. “Vincerò questo duello grazie agli insegnamenti di mio padre! Con la Magia Continua Palloncini delle Meraviglie, smuoverò un po’ l’Azione! Corri e salta, Drago Occhi Diversi! Una dopo l’altra, raccolgo 3 Carte Azione e le mando al Cimitero per gonfiare i miei palloncini! Sapete che spettacolo è vedere i palloncini volare? Per i meno fortunati di voi, lo scoprirete presto! Li libero mandando Palloncini delle Meraviglie al Cimitero e così facendo libero nel cielo anche 1000 ATK di Re Battagliasorvegliante per ognuno di essi. “Quindi non stavi fuggendo - stavi cercando la posizione delle Magie Azione per vanificare il limite di averne solo una in mano.” “Già, sono bravo a trovare le cose”, gli dice, indicando il suo pendolo.

    “Ma ora niente più indugi: Drago Occhi Diversi, attacca il Re. Spirale di Fiamma!” La luce sprigionatasi dall’orba blu del mostro e dalle sue fiamme mette in risalto la faccia del suo proprietario. “Inutile, inutile, inutile! Conosco l’effetto del tuo mostro e so che se distrugge il mio in battaglia perderò, ma non accadrà. Attivo la Trappola Istinto Battagliasorvegliante, con la quale prendo Miracolo dal tuo Cimitero, che attivo all’istante. Con questo il mio mostro rimane e i miei LP scendono solo a 2850. Attivo la mia ora le Wonder Balloons". “Come sempre, il Campione non ci ha deluso”, comunica il Maestro delle Cerimonie. “Ma se avrebbe potuto aggiungere Elusione”, esclama Yuya. “È per questo che non sarai mai un esperto, anche se troverai un modo per battermi. Il tuo ego è quanto hai appreso dallo stile di duello di Yusho. Non riesci a concepire altro. Attivo la Trappola Rabbia Battagliasorvegliante dato che ho subito danno, facendo guadagnare 2000 ATK al mio mostro. E quando il turno finirà, i 3000 torneranno, portandolo ad una vetta di 5000.” L’avversario sospira e termina il suo turno, ricominciando a correre. “Pesco. Non puoi fuggire, Sakaki. Te l’ho detto e lo ripeto. Re Battagliasorvegliante, attacca Occhi Diversi!” È inutile, non posso fare nulla. Le carte Azione che ho trovato sono tutte finite e non sono neanche riuscito a mostrare quel metodo evocativo. Come il suo mostro viene colpito dalla clava del Guerriero, Yuya salta giù. “Guarda l’indicatore, Yuya Sakaki. Solo 400 LP. Hai il coraggio di ribaltare la tua sorte? Per effetto di Rabbia, il tuo mostro torna in mano.” Ho ancora Occhi Diversi?, si meraviglia questi guardando la mano. Ce la posso fare. Devo solo avere fiducia. Il Campione interrompe il suo flusso di pensieri. “Intanto attivo la mia ultima carta, Magia Battagliasorvegliante. Dato che il tuo mostro è tornato in mano, torno a 4000 LP e pesco 1 carta. La posiziono e ti lascio la mossa.” Non posso fuggire. L’orgoglio della scuola è sulle mie spalle. Una sola carta e potrò fare quell’Evocazione. Oscilla, mio pendolo! Il pendolo sembra rispondergli e si mette a brillare.

    Quel ragazzo saprà dimostrarmi la sua stoffa?, pensa il Possente Ishijima osservandolo. “Utilizzo le Zone Magia & Trappola agli estremi come Zone Pendulum per attivare Mago Mirastelle, di Valore 1, e Mago Miratempo, di Valore 8.” Oh, ha cominciato. Quindi si chiama Pendulum questo nuovo metodo. “Oscilla, pendolo dell’anima. Disegna un arco di luce nei cieli! Evocazione Pendulum! Venite, avanti miei servitori! Drago Pendulum Occhi Diversi (Drago/Pendulum/Livello 7/ATK 2500/OSCURITÀ), Artistamico Pesce Spada (Pesce/Livello 2/ATK 600/ACQUA) e Artistamico Serpente Frusta (Rettile/Livello 4/ATK 1700/TERRA).” Dagli altoparlanti si leva un grido: “E ce l’ha fatta! Gentili spettatori, finalmente possiamo vedere il tanto atteso metodo di evocazione e devo dire che fa bene la sua impressione, con un’Evocazione nello stesso momento di 3 mostri, per di più senza alcun Tributo per il Drago di Livello 7. Un bell’applauso per il nostro giovane duellante!” Finito il rumore, il duellante continua. “Attivo l’effetto di Pesce Spada, che quando Evocato può togliere 600 ATK al Re Battagliasorvegliante. Attivo però in catena l’effetto di Serpente Frusta, che inverte l’ATK e il DEF del Re (ATK 1100/DEF 5000). Di conseguenza l’ATK del tuo mostro è 500. Va’, mio Drago, attacca quel barbaro con il tuo Colpo di Fiamma a Spirale.”

    Il campione reagisce: “Non finché ho carte coperte. Attivo la Trappola Ululato Battagliasorvegliante. Con questa il tuo Drago torna in mano.” L’inventore dei Pendulum proclama: “Mago Miratempo, che governi il tempo, proteggimi con i tuoi eterei poteri. Inversione Infinita degli Ingranaggi! Così, l’effetto della tua Trappola è annullato e quella torna coperta.” “Ho un’ultimo asso nella manica, la Magia Azione mancante. Attivo Elusione, che come sai, annulla l’attacco.” “Mago Mirastelle, che comandi lo Spazio, sigilla i miei nemici con i tuoi eterei poteri. Divinazione dell’Oroscopo! Come avrai capito, la Magia fa la stessa fine.” “E siccome non posso attivare le Carte Azione posizionate, il tuo attacco prosegue. Io, il Campione, ho perso.” “Oh?” si esprime il vincitore per un secondo. “Fa niente. L’effetto di Drago Pendulum raddoppia il danno che subisci. È il momento. Occhi Diversi, devasta tutto ciò che i tuoi occhi eterocromatici intravedono! Forza Reattiva!”

    Con l’azzeramento degli LP del Possente Ishijima, il tabellone proclama Yuya vincitore. Dalla folla parte uno scroscio ancora più grande di applausi. Diverse voci si congratulano con lui e una donna esprime come sia stato fantastico vedere quei mostri uscire fuori tutti insieme con la realtà aumentata. Nico si mette a correre verso Yuya e gli stringe la mano, congratulandosi per la vittoria. “Sono sicuro che quel metodo evocativo verrà approvato. Qualche commento sul Duello e sulla tua meccanica?” “Il Campione è stato veramente un osso duro, però in tutti i test che ho fatto non mi sono mai trovato in una situazione così perfetta. Mi sembrava quasi di procedere in automatico. Per l’Evocazione Pendulum bisogna avere le carte con i giusti numeri. Vorrei avere più tempo per spiegarla, ma sono sicuro che presto verranno rilasciati dei documenti a riguardo.”

    Nella Tribuna, un uomo in un completo nero chiede a quello che gli sta di fianco: “Che ne pensa, Presidente?” Questi si sistema la sciarpa e commenta: “Yuya Sakaki sembra essere stata la persona giusta al momento giusto. Dobbiamo avere quei Pendulum. Cerca di procurarti un appuntamento con lui il più presto possibile.” “Sarà fatto, signore.” “Ma ricorda se non vuole uscire dalla scuola di Yusho per venire nella nostra, non è un problema. Per quanto sia buono avere il 53,6% di vittorie, lui non è essenziale.” Il presidente guarda l’ignaro Yuya, che stava quasi venendo travolto dalla folla.

    Carte del capitolo:

    Artistamico Ip Ippopotamo
    Bestia/Effetto/Livello 3/ATK 800/DEF 800/TERRA
    Questa carta può essere considerata come 2 Tributi per l'Evocazione tramite Tributo di un mostro con ATK di 2500 o superiore.

    Artistamico Pesce Spada
    Pesce/Effetto/Livello 2/ATK 600/DEF 600/ACQUA
    Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: tutti i mostri attualmente controllati dal tuo avversario perdono 600 ATK/DEF. Se Evochi Specialmente uno o più mostri mentre controlli questa carta: tutti i mostri attualmente controllati dal tuo avversario perdono 600 ATK/DEF.

    Artistamico Serpente Frusta
    Rettile/Effetto/Livello 4/ATK 1700/DEF 900/TERRA
    Una volta per turno, durante la Main Phase (Effetto Rapido): puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; scambia i suoi ATK e DEF attuali fino alla fine di questo turno.

    Battagliasorvegliante del Destino
    Carta Magia Normale
    Scarta 1 mostro “Battagliasorvegliante”; pesca 2 carte.

    Battagliasorvegliante delle Paludi
    Guerriero/Effetto/Livello 5/ATK 1800/DEF 1500/TERRA
    Guadagna 500 ATK per ogni "Battagliasorvegliante di Lava" che controlli.

    Battagliasorvegliante di Lava
    Guerriero/Effetto/Livello 5/ATK 1550/DEF 1800/TERRA
    Guadagna 500 ATK per ogni "Battagliasorvegliante delle Paludi" che controlli.

    Battagliasorvegliante di Pietra
    Guerriero/Effetto/Livello 4/ATK 1200/DEF 1750/TERRA
    Se un mostro Guerriero che controlli viene offerto come Tributo: puoi Evocare Specialmente in Posizione di Difesa sia questa carta dalla tua mano che 1 mostro Guerriero dal tuo Cimitero. Puoi utilizzare questo effetto di “Battagliasorvegliante di Pietra” una sola volta per turno. Una volta per turno, quando viene dichiarato un attacco: puoi annullare l’attacco.

    Drago Pendulum Occhi Diversi
    Drago/Pendulum/Effetto/Livello 7/ATK 2500/DEF 2000/OSCURITÀ/Valore Pendulum 4-4
    Effetto Pendulum
    Puoi ridurre a 0 il danno da combattimento che subisci da un attacco che coinvolge un tuo Mostro Pendulum. Durante la tua End Phase: puoi distruggere questa carta e, se lo fai, aggiungi 1 Mostro Pendulum con ATK di 1500 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare ogni Effetto Pendulum di "Drago Pendulum Occhi Diversi" una sola volta per turno.
    Effetto da Mostro
    Se questa carta combatte con un mostro dell'avversario, qualsiasi danno da combattimento che questa carta infligge al tuo avversario viene raddoppiato.

    Istinto Battagliasorvegliante
    Carta Trappola Normale
    Quando una carta sul Terreno o nel Cimitero di qualsiasi giocatore viene scelta come bersaglio per un attacco con un mostro attaccante dell’avversario o dall’effetto di una carta dell’avversario, mentre controlli un mostro Guerriero: scegli come bersaglio 1 carta nel Cimitero del tuo avversario; aggiungila alla tua mano. Puoi attivare solo 1 “Istinto Battagliasorvegliante” per turno.

    Magia Battagliasorvegliante
    Carta Magia Rapida
    Quando un mostro viene fatto ritornare nella mano, se controlli un mostro Guerriero: guadagna LP pari a metà dell’ATK originale del mostro fatto ritornare, e se lo fai, pesca 1 carta.

    Mago Mirastelle
    Incantatore/Pendulum/Effetto/Livello 5/ATK 1200/DEF 2400/OSCURITÀ/Valore Pendulum 1-1
    Effetto Pendulum
    Una volta per turno, quando una Carta Magia o un suo effetto attivato dal tuo avversario mentre un Mostro Pendulum che controlli combatte risolve, puoi annullare quell’effetto, e se lo fai, Posiziona quella carta coperta invece di mandarla al Cimitero. A meno che tu abbia una carta "Mago" o una carta "Occhi Diversi" nella tua altra Zona Pendulum, il Valore Pendulum di questa carta diventa 4.
    Effetto da Mostro
    Una volta per turno, se esattamente 1 Mostro Pendulum che controlli lascia il Terreno: puoi Evocare Specialmente 1 Mostro Pendulum con quel nome dalla tua mano, Cimitero o scoperto dal tuo Extra Deck.

    Mago Miratempo
    Incantatore/Pendulum/Effetto/Livello 3/ATK 1200/DEF 600/OSCURITÀ/Valore Pendulum 8-8
    Effetto Pendulum
    Una volta per turno, quando una Carta Trappola o un suo effetto attivato dal tuo avversario mentre un Mostro Pendulum che controlli combatte risolve, puoi annullare quell’effetto, e se lo fai, Posiziona quella carta coperta invece di mandarla al Cimitero. A meno che tu abbia una carta "Mago" o una carta "Occhi Diversi" nella tua altra Zona Pendulum, il Valore Pendulum di questa carta diventa 4.
    Effetto da Mostro
    Ogni turno, le prime carte nella tua Zona Pendulum che stanno per essere distrutte dall'effetto di una carta dell'avversario, non vengono distrutte.

    Rabbia Battagliasorvegliante
    Carta Trappola Continua
    Quando subisci danno: attiva questa carta scegliendo come bersaglio 1 mostro Guerriero che controlli. Esso guadagna 2000 ATK. I mostri distrutti in battaglia con esso vengono fatti ritornare nella mano invece di andare al Cimitero. Quando quel mostro lascia il Terreno, distruggi questa carta.

    Re Battagliasorvegliante
    Guerriero/Effetto/Livello 8/ATK 3000/DEF 1100/TERRA
    Una volta per turno: puoi offrire come Tributo un qualsiasi numero di mostri Guerriero, eccetto questa carta; per ogni mostro offerto come Tributo, questa carta guadagna 1 attacco addizionale durante ogni Battle Phase in questo turno.

    Ululato Battagliasorvegliante
    Carta Trappola Normale
    Quando un tuo mostro Guerriero viene scelto come bersaglio per un attacco: scegli come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario; infliggi al tuo avversario danno pari all'ATK originale del mostro scoperto che hai scelto come bersaglio con questa carta e, se lo fai, fallo ritornare nella mano.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +210
    Location
    un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

    Status
    Offline
    Il tuo incipit fixa quello originale, che si apre con un 14enne scrauso che sta duellando contro un pro, per ragioni che sfuggono alla conoscenza dello spettatore.

    Ed anche il duel disk capacitivo ad un tipo di meccanica che non esisteva(con tanto di nomenclatura "pendulum").

    Il duel disk che prende si prende la proprietá intellettuale su una nuova evocazione. E se voleva rinominarla "rimbalzino"?
    Anzi era cosí che voleva chiamarla, ha desistito alle pressioni autorititarie del duel disk.
    Nella director's cut di arc v Yuya la chiama evocazione rimbalzino.

    Comunque Akaba Reiji non è tipo da aggiustarsi la sciarpa, lui al massimo si sistema gli occhiali con il dito indice riuscendo a farla sembrare la cosa piú badassa del mondo per poi dire una frase alla Bruce Willis nei finali di die hard.
     
    Top
    .
1 replies since 17/12/2017, 15:30   250 views
  Share  
.