Qual è il mazzo full power più forte.
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • BA
    80.65%
    25
  • Mermail
    19.35%
    6
This poll is closed (Voters: 31)

Qual è il mazzo full power più forte.

BA - Mermail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sì parlava a uffa di eresie e c'è chi sostiene che BA/Shaddoll full power (3 Bea, 3 Cir, 3 Tour, 3 Grass, 3 Terror, 3 Math, 3 Construct, 3 Super Poly, 3 Juggler, Norden ecc) non sta dietro a Mermail full power (3 Tidal, 3 Dragoons, 3 Norden ecc).
    Volevo vedere in media cosa ne pensate di questi mazzi a paragone se avessero free tutte le loro carte più forti nel corso del tempo.
    Enjoy.

    Qui ci vuole un nuovo torneo Meta vs Meta ahah stavolta però non porto Inzektor.......


    Edited by FiltroFiore - 24/11/2017, 18:26
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    Umh.... Pepe. Poi...Mh...

    Non so, non mi vengono altri mazzi che full power potrebbero stare sopra a Ba ma soprattutto a Shaddoll full power. Io li piazzo sopra pure a Spellbook con 3 Judgment e Ruler full power, ma pure a Nekroz e Zoo per dire. Maybe pure Spyral visto che Ogre e Reaper ci stavano. Paragonarle a Mermail è imbarazzante.

    Edit:Ho ignorato completamente i FTK,
    credo sia buon senso farlo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nekroz ha mu con Shaddoll, lui ci vincerebbe salvo Super Poly into Lilith e no out prima di perdere. BA già ha molte più possibilità in quel MU.
    SPOILER (click to view)
    Più che altro parlo solo di questi 3 archetipi, ftk, Nek, Ruler e sb c'entrano poco al momento.


    Rispondo qui...
    QUOTE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 24/11/2017, 16:23) 
    BA full power senza i link è più solido di Mermail classico full power, poi se mi dici Mermail full power con neptabyss, norden e toad, questo qui penso sia superiore a BA full power anche senza link. Siccome hai detto "non ho giocato più mermail dopo norden", vuol dire che ti sei persa un mermail T2 che se la giocava contro tutti (sì sì, anche contro PePe). C'è stato anche un periodo post-PePe e pre Zoodiac dove mermail era messo benissimo (settembre-novembre 2016) e addirittura arrivò ad essere un T1.5 di tutto rispetto nel periodo novembre 2016-febbraio 2017 perché aveva guadagnato toadally awesome, anche se il T1 era Paleozoic. Poi a Febbraio 2017 arrivò Zoodiac a seppelire definitivamente mermail nel dimenticatoio (drancia faceva malissimo al deck, anche se a volte riuscivi a rubare dei game).

    Ma più solito è un eufemismo, è nettamente superiore. Per il resto... Assolutamente no lol ma lo hai giocato BA "full power"? (tra le virgolette perché non ha mai avuto tutto free contemporaneamente) Era un riciclo infinito, risorse infinite, Fog Blade... Otk a occhi chiusi, partivi con la consapevolezza di essere a -2900 appena vedevi il mu... Ma stiamo scherzando?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aSvy @ 24/11/2017, 16:08) 
    Sì parlava a uffa di eresie e c'è chi sostiene che BA/Shaddoll full power (3 Bea, 3 Cir, 3 Tour, 3 Grass, 3 Terror, 3 Math, 3 Construct, 3 Super Poly, 3 Juggler, Norden ecc) non sta dietro a Mermail full power (3 Tidal, 3 Dragoons, 3 Norden ecc).
    Volevo vedere in media cosa ne pensate di questi mazzi a paragone se avessero free tutte le loro carte più forti nel corso del tempo.
    Enjoy.

    Qui ci vuole un nuovo torneo Meta vs Meta ahah stavolta però non porto Inzektor.......

    Shaddoll full power con super poly sta sopra ad entrambi. Il discorso cambia con BA e mermail, qui penso che la cosa sia più equilibrata e penso che mermail potrebbe avere un leggero vantaggio.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    Eh per i Mu lo so, però Shaddoll si adattava...faceva top pure senza Super Poly arrangiandosi con Village e Mistake ahah ovviamente non si può pensare a una side in confronti del genere ma se Shaddoll dovesse andare specificatamente contro Nek le carte per cavarsela le ha tutte. Se l'oppo non pescava Out ricordo come Nek perdeva di Dragon Village passo ahah

    E ok, lo so che è Ot...ma che ci posso fare? Se il topic è veramente paragonare Shaddoll e Ba a MerdMail non prevedo grandi e interessanti discussioni. Anzi...tra tutti i mazzi da meta del passato non sarebbe nemmeno tra i più forti.
    Quindi se si deve rimanere in questo specifico confronto mi ritiro dalla discussione...


    EDIT: Ma come fa ad avere vantaggio? Ma prendi pure la mano più forte, scartagli pure 5...in end si adda Tour e hai perso perché ha come minimo il terreno pieno se non ti ha fermato il loop con Farfa, wow.

    Edited by _Silly_ - 24/11/2017, 16:34
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aSvy @ 24/11/2017, 16:29) 
    Nekroz ha mu con Shaddoll, lui ci vincerebbe salvo Super Poly into Lilith e no out prima di perdere. BA già ha molte più possibilità in quel MU.
    Più che altro parlo solo di questi 3 archetipi, ftk, Nek, Ruler e sb c'entrano poco al momento.


    Rispondo qui...
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 24/11/2017, 16:23) 
    BA full power senza i link è più solido di Mermail classico full power, poi se mi dici Mermail full power con neptabyss, norden e toad, questo qui penso sia superiore a BA full power anche senza link. Siccome hai detto "non ho giocato più mermail dopo norden", vuol dire che ti sei persa un mermail T2 che se la giocava contro tutti (sì sì, anche contro PePe). C'è stato anche un periodo post-PePe e pre Zoodiac dove mermail era messo benissimo (settembre-novembre 2016) e addirittura arrivò ad essere un T1.5 di tutto rispetto nel periodo novembre 2016-febbraio 2017 perché aveva guadagnato toadally awesome, anche se il T1 era Paleozoic. Poi a Febbraio 2017 arrivò Zoodiac a seppelire definitivamente mermail nel dimenticatoio (drancia faceva malissimo al deck, anche se a volte riuscivi a rubare dei game).

    Ma più solito è un eufemismo, è nettamente superiore. Per il resto... Assolutamente no lol ma lo hai giocato BA "full power"? (tra le virgolette perché non ha mai avuto tutto free contemporaneamente) Era un riciclo infinito, risorse infinite, Fog Blade... Otk a occhi chiusi, partivi con la consapevolezza di essere a -2900 appena vedevi il mu... Ma stiamo scherzando?

    Il buon dweller fa il suo sporco lavoro, per non parlare della partenza con doppia toadally. Dai, BA puro, fa fatica, magari con i phantom knights ha più possibilità, ma lo stesso mermail tante risorse (soprattutto se metti in ballo tidal, che porta easy un abyssgaios che dà fasitidio proprio ai phantom knights)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    Dweller di primo fa schifo e al turno due Mermail sta a topdeck. Doppia Toad la forzi subito tra Alich e Farfa, ma se anche fosse.... se ti fa Bea e inizia a picchiare concedi o aspetti di finire le rane e concedi? E Gaios, really? Farfa non esiste?
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho risposto prendendo il post sull'altro topic...
    Per me non esiste proprio una cosa del genere, BA è tra i mazzi migliori mai creati ed ha dalla sua praticamente tutto. Kaiju (Bea manda le Slumber), Grass + Snow... Non va più a temere una Desire se portato a 60 con 3 Grass, 3 Cir, 3 Tour e 3 Graff... Può permettersi 3 Skill Drain, i PK, floodgate vari... Come mazzo può fare qualsiasi cosa (pure Emeral/Dweller LOL).
    SPOILER (click to view)
    gtLfJgl


    Dweller di primo vs BA è forte se hai tante altre risorse che vanno a bloccarlo... Che so... Drident + Dweller ok, lì fatica... Già Toad + Dweller è più aggirabile per dire. Dweller va a soffrirlo o se viene otkappato o se interrompe il riciclo per sempre (con 3 Cir sai che ciò non potrà mai accadere, no? Altrimenti Shaddoll non avrebbe avuto problemi a late con BA...) e comunque i Kaiju esistono in BA e non solo... BA ha giocato anche 3 Skill Drain. Mermail non si può neanche permettere le carte che veramente uccidono BA senza TTs (Soul Drain, Macro...)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aSvy @ 24/11/2017, 16:42) 
    Ho risposto prendendo il post sull'altro topic...
    Per me non esiste proprio una cosa del genere, BA è tra i mazzi migliori mai creati ed ha dalla sua praticamente tutto. Kaiju (Bea manda le Slumber), Grass + Snow... Non va più a temere una Desire se portato a 60 con 3 Grass, 3 Cir, 3 Tour e 3 Graff... Può permettersi 3 Skill Drain, i PK, floodgate vari... Come mazzo può fare qualsiasi cosa (pure Emeral/Dweller LOL).


    Dweller di primo vs BA è forte se hai tante altre risorse che vanno a bloccarlo... Che so... Drident + Dweller ok, lì fatica... Già Toad + Dweller è più aggirabile per dire. Dweller va a soffrirlo o se viene otkappato o se interrompe il riciclo per sempre (con 3 Cir sai che ciò non potrà mai accadere, no? Altrimenti Shaddoll non avrebbe avuto problemi a late con BA...) e comunque i Kaiju esistono in BA e non solo... BA ha giocato anche 3 Skill Drain. Mermail non si può neanche permettere le carte che veramente uccidono BA senza TTs (Soul Drain, Macro...)

    Sarò io che so giocarci contro BA, ma dopo l'uscita di neptabyss ho quasi sempre asfaltato BA. Poi come non dimenticare i kaiju che mandano a casa Bea oppure i twin twister che tolgono le trap fastidiose. Cioè, io li vedo più equilibrati, anche se dipende molto dal dado (per me chi parte, vince quasi sempre).

    PD: Cambia il sondaggio perché non puoi mettere nella stessa busta shaddoll e BA, visto che full power sono diversi. Per me shaddoll full power è uno dei più forti di sempre, se non addirittura il più forte, mentre BA no, anche se è molto forte.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    O forse sono i BA che non sanno giocare...? BA trap fastidiose? Ha solo fog e forse Skill LOL un BA full power sai che ha 3 Bea? Sai che lui vede Kaiju quando vuole prime di te? (Bea->Slumber in sp).
    BA starà sempre anni luce avanti ad un mazzo come Mermail e nonostante le sue limitazioni (ha tutto ad uno, non so se l'hai notato) qualcosa riesce a farla, a differenza di Mermail che a livello di banned sta pure messo meglio.
    Cambierò il sondaggio mettendo la possibilità di cambiare voto e solo BA allora.

    EDIT: non posso, aspettiamo un mod.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aSvy @ 24/11/2017, 17:22) 
    O forse sono i BA che non sanno giocare...? BA trap fastidiose? Ha solo fog e forse Skill LOL un BA full power sai che ha 3 Bea? Sai che lui vede Kaiju quando vuole prime di te? (Bea->Slumber in sp).
    BA starà sempre anni luce avanti ad un mazzo come Mermail e nonostante le sue limitazioni (ha tutto ad uno, non so se l'hai notato) qualcosa riesce a farla, a differenza di Mermail che a livello di banned sta pure messo meglio.
    Cambierò il sondaggio mettendo la possibilità di cambiare voto e solo BA allora.

    EDIT: non posso, aspettiamo un mod.

    Ma dipende, perché se giochi tutto a 3, avrai pochi spazi per i phantom knights, kaiju, trap, ecc. a meno che tu lo faccia a 60 carte. A 60 carte, se fai grass hai vinto, ma devi vederla (vuoi giocare 3 left arm offering?). Perciò dico, chi parte al dado, vince.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    Perché, senza Grass a 60 ha perso? Non servono 40 carte per fare Bea-->Mando Slumber. È uno dei pochissimi mazzi che a 60 ha tantissima stabilità pure se non pesca Grass eh... c'era gente che in passato lo giocava ibrido a Shaddoll a 60 e grass non esisteva, per dire. Non c'entra nulla ma non è "Peschi Grass o perdi".
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aSvy @ 24/11/2017, 17:22) 
    O forse sono i BA che non sanno giocare...? BA trap fastidiose? Ha solo fog e forse Skill LOL un BA full power sai che ha 3 Bea? Sai che lui vede Kaiju quando vuole prime di te? (Bea->Slumber in sp).
    BA starà sempre anni luce avanti ad un mazzo come Mermail e nonostante le sue limitazioni (ha tutto ad uno, non so se l'hai notato) qualcosa riesce a farla, a differenza di Mermail che a livello di banned sta pure messo meglio.
    Cambierò il sondaggio mettendo la possibilità di cambiare voto e solo BA allora.

    EDIT: non posso, aspettiamo un mod.

    Se mi dici come devo impostare il pool ci provo io..
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Silly_ @ 24/11/2017, 17:38) 
    Perché, senza Grass a 60 ha perso? Non servono 40 carte per fare Bea-->Mando Slumber. È uno dei pochissimi mazzi che a 60 ha tantissima stabilità pure se non pesca Grass eh... c'era gente che in passato lo giocava ibrido a Shaddoll a 60 e grass non esisteva, per dire. Non c'entra nulla ma non è "Peschi Grass o perdi".

    Non ho detto "se non peschi grass, hai perso", ma il contrario "se peschi grass, hai vinto" perché prendi troppo vantaggio. Perciò ho detto, che dipende molto da chi va per primo...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (FiltroFiore @ 24/11/2017, 17:52)
    QUOTE (aSvy @ 24/11/2017, 17:22) 
    O forse sono i BA che non sanno giocare...? BA trap fastidiose? Ha solo fog e forse Skill LOL un BA full power sai che ha 3 Bea? Sai che lui vede Kaiju quando vuole prime di te? (Bea->Slumber in sp).
    BA starà sempre anni luce avanti ad un mazzo come Mermail e nonostante le sue limitazioni (ha tutto ad uno, non so se l'hai notato) qualcosa riesce a farla, a differenza di Mermail che a livello di banned sta pure messo meglio.
    Cambierò il sondaggio mettendo la possibilità di cambiare voto e solo BA allora.

    EDIT: non posso, aspettiamo un mod.

    Se mi dici come devo impostare il pool ci provo io..

    Rimuovendo Shaddoll e mettendo la possibilità di cambiare voto, c'è l'apposita spunta.
    QUOTE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 24/11/2017, 18:03) 
    QUOTE (_Silly_ @ 24/11/2017, 17:38) 
    Perché, senza Grass a 60 ha perso? Non servono 40 carte per fare Bea-->Mando Slumber. È uno dei pochissimi mazzi che a 60 ha tantissima stabilità pure se non pesca Grass eh... c'era gente che in passato lo giocava ibrido a Shaddoll a 60 e grass non esisteva, per dire. Non c'entra nulla ma non è "Peschi Grass o perdi".

    Non ho detto "se non peschi grass, hai perso", ma il contrario "se peschi grass, hai vinto" perché prendi troppo vantaggio. Perciò ho detto, che dipende molto da chi va per primo...

    Ma anche da secondo ti va sopra troppo easy.
     
    Top
    .
73 replies since 24/11/2017, 16:08   2140 views
  Share  
.