Troupe D'Elite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    +7
    Location
    Colosseo Gabbia dei Gladiatori Bestia

    Status
    Anonymous
    Ultimamente mi sono ritrovato ad ascoltare sempre più spesso la nuova scena "rap" (se così la si può chiamare :asd: ) italiana. Tra gli artisti che mi hanno colpito in particolar modo ci sono anche Ernia, che al momento è secondo me uno dei pochissimi che davvero merita, e Ghali, un po più commerciale, ma riascolto sempre volentieri i suoi pezzi.

    Così mi sono chiesto: Com'è possibile che 2 rapper tanto seguiti adesso, abbiano riscontrato tante critiche negative ai tempi della Troupe D'Elite?
    Incuriosito ho cominciato ad ascoltare alcuni loro pezzi e, quando ho visto i 2 album che il gruppo ha fatto uscire in freedownload li ho subito scaricati.
    Con mio grande stupore, mi sono piaciuti tantissimo. Certo, c'era qualche pezzo che non si poteva sentire, ma andiamo, quale artista non ne ha un paio? :sasa:

    Ghali è quello che mi ha stupito di più per 2 motivi:
    1. Nonostante ora sia bravo, lo preferisco 1000 volte in quel periodo. Più cazzaro, meno musulmano (ATTENZIONE: non è razzismo, non sono razzista, ma dopo 4-5 canzoni in cui parla della sua religione ha un po stancato).
    2. Il Ghali di oggi è un personaggio inventato. Non è una cosa negativa eh, anzi. Ha costruito un personaggio che piace, che ha carattere, che può fare successo. Ma ascoltando i pezzi della Troupe D'Elite, si nota subito che, come ho detto nel punto 1, il tema religione e immigrazione, non era mai trattato. Tant'è vero che, leggendo i pezzi, faccio fatica a credere che li abbia scritti la stessa persona.

    Insomma, il parere che mi sono fatto sulla Troupe è chiaramente positivo, al contrario del pubblico di 5-6 anni fa.

    Ma a questo punto mi chiedo: Come può il pubblico che ha bocciato dei ragazzi che trappando hanno provato a portare dei contenuti, ascoltare i rapper di oggi che di contenuti hanno poco e niente? E si, mi riferisco sopprattutto alla DPG.
    Come è stato possibile che un gruppo come la DPG sia riuscito ad emergere mentre la TDE invece è stata stroncata sul nascere dalla critica?

    Insomma, queste erano un po le mie riflessioni sull'argomento. Lascio a voi la parola sull'argomento :)
     
    Top
    .
0 replies since 13/11/2017, 09:41   81 views
  Share  
.