Star Wars: 8 The Last Jedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    640px-Star_Wars_Episode_VIII_The_Last_Jedi_Word_Logo.svg

    78a4a5183d886b45f385063cedf6f507

    Star Wars: Gli ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi), noto anche come Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi,[1] è un film del 2017 scritto e diretto da Rian Johnson.
    Prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, è l'ottava pellicola della saga di Guerre stellari e il secondo della cosiddetta Trilogia sequel dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, ed è interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Il film è ambientato immediatamente dopo gli eventi de Il risveglio della Forza.
    Annunciato in concomitanza con l'acquisto della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company nell'ottobre 2012, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. Nel giugno 2014 venne annunciato che Johnson avrebbe scritto e diretto il film. Le riprese di seconda unità del film cominciarono nel settembre 2015 a Skellig Michael, mentre le riprese principali si tennero ai Pinewood Studios nel Regno Unito da febbraio a luglio 2016.
    La data di uscita del film è fissata al 13 dicembre 2017 in Italia e al 15 dicembre 2017 negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.



    Sviluppo
    Nel giugno 2014 venne riportato che Rian Johnson era in trattative per scrivere e dirigere Episodio VIII e per scrivere il trattamento di Episodio IX, con Ram Bergman a produrre entrambi i film.[20] Nell'agosto 2014, Johnson confermò che avrebbe diretto Episodio VIII. J. J. Abrams, regista e co-sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza, è produttore esecutivo del film insieme a Jason McGatlin e Tom Karnowski. Nel settembre 2014, parlando con il regista Terry Gilliam riguardo al fatto di prendere in mano qualcosa inventato e reso famoso da un altro regista, Johnson affermò:
    « Ho appena iniziato, ma finora mi sto divertendo come mai a scrivere la sceneggiatura. È pura gioia. Soprattutto per me, che sono cresciuto non solo guardando i film, ma anche giocando con i relativi giocattoli, e così da bambino i primi film che immaginavo nella mia testa erano ambientati in questo mondo. Una grossa parte di questa esperienza è quella connessione diretta, quasi come ritornare nella mia infanzia in un modo strano. Ma non lo so, prova a chiedermelo tra qualche anno e forse potremo parlarne. »
    Johnson affermò che il film sarebbe cominciato immediatamente dopo la scena finale de Il risveglio della Forza, e di aver preso ispirazione per il film da pellicole come Cielo di fuoco, Il ponte sul fiume Kwai, Gunga Din, Sanbiki no samurai, Sahara e La lettera non spedita. Nel gennaio 2017 venne rivelato il titolo ufficiale del film, Star Wars: The Last Jedi, tradotto in italiano come Star Wars: Gli ultimi Jedi.

    Carrie Fisher
    Nel gennaio 2017, in risposta alle speculazioni nate dopo la morte di Carrie Fisher, la Lucasfilm comunicò di "non avere alcuna intenzione di ricreare digitalmente la [sua] performance nel ruolo della principessa o del generale Leia Organa". Nel marzo 2017 Bob Iger, presidente della Walt Disney Company, reiterò che l'attrice aveva già terminato le riprese de Gli ultimi Jedi e che le sue scene non sarebbero state modificate.
    Il 21 settembre 2017 Johnson annunciò di aver terminato i lavori di post-produzione.

    Sequel
    Episodio IX, ultimo episodio della trilogia sequel, verrà distribuito negli Stati Uniti il 20 dicembre 2019. Inizialmente il film avrebbe dovuto essere diretto e co-sceneggiato da Colin Trevorrow, ma nel settembre 2017 la Lucasfilm annunciò che Trevorrow aveva lasciato l'incarico a causa di divergenze creative. Pochi giorni dopo venne annunciato che J.J. Abrams, già regista de Il risveglio della Forza, avrebbe diretto il film, di cui è anche sceneggiatore insieme a Chris Terrio. Le riprese del film inizieranno nel giugno 2018.
    Nel gennaio 2017, in risposta alle speculazioni riguardanti il ruolo di Carrie Fisher in Episodio IX, la Lucasfilm comunicò di "non avere alcuna intenzione di ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher nel ruolo della principessa o del generale Leia Organa". Nell'aprile 2017 la famiglia di Fisher rivelò di aver dato il permesso alla Disney alla Lucasfilm di utilizzare del materiale girato in precedenza dall'attrice per Episodio IX, tuttavia nello stesso mese Kathleen Kennedy affermò che Episodio IX sarebbe stato riscritto dopo la morte di Fisher e che l'attrice non sarebbe apparsa nel film.

    Topic Episodio 7 : https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=53563161
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,870
    Reputation
    +2,552

    Status
    Offline
    Pareri?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    io devo ancora vederlo:

    fa schifo parer mio.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +210
    Location
    un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

    Status
    Offline
    Meglio dell'altro di JJ Abrams, se non altro ritmato meglio quindi meno pesante, che è la priorità per un blockbusterone ignorante del genere.
    Si perde anche meno in pallose citazioni ed ha uno humor che funziona. Sullo scritp non ho ancora le idee chiare, mi serve una seconda visione, ma direi che le libertà prese sulle ristrettive regole dell'universo non abbiano che giovato al film, evitando un altro disastroso dejavu di 2 ore e mezza come appunto quello di JJ Abrams.

    Il prossimo purtroppo lo torna a dirigere l'ebreo l'incompetente(ma sempre meglio di quel cane di Trevorrow licenziato appena in tempo), peccato perchè avrei voluto vedere la visione di Johnson sulla conclusione dopo quello che ha allestito.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¿Por qué trabajas tú por allá?

    Group
    Member
    Posts
    13,506
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sono riuscito a reperirlo solo adesso purtroppo.. Non ci siamo proprio però, piaciuto ancora meno del VII, davvero verso metà film mi ha davvero annoiato. Molto meglio gli Star Wars Story
     
    Top
    .
4 replies since 15/10/2017, 20:37   221 views
  Share  
.