Netflix

and chill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il pensiero su 13 di qualcuno che neanche conosce 13, sinceramente, non mi interessa. E ci sono persone che l'hanno apprezzata nonostante il libro. Discuterne con te non mi porterebbe nulla, sarò franca.

    Death Note invece? xDlol
     
    Top
    .
  2. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aSvy @ 31/10/2017, 10:46) 
    Il pensiero su 13 di qualcuno che neanche conosce 13, sinceramente, non mi interessa. E ci sono persone che l'hanno apprezzata nonostante il libro. Discuterne con te non mi porterebbe nulla, sarò franca.

    Death Note invece? xDlol

    Aridaje; devo per forza leggere 'sto libro? Voglio restare nella mia ignoranza :asd:

    Su Death Note, ti ho risposto editando il messaggio precedente
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Dan' @ 31/10/2017, 10:44) 
    EDIT: Su Death Note; mi è piaciuto l'anime, non ho letto il manga. Ho visto la trasposizione americana fatta da Netflix e non mi è piaciuta, nonostante si siano solamente ispirati come dicono

    Volevo sapere perché non ti è piaciuto, più che altro. A molti non è piaciuto per le cose sbagliate, ovvero piagnistei sul colore di L e le reazioni di Light.
     
    Top
    .
  4. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto perché avevo ben altre aspettative; mi aspettavo una fedeltà almeno caratteriale dei personaggi. Light non sembra essere lo studente cinico dell'anime, né tantomeno Misa che nell'anime viene manovrata da Light in quanto innamorata di lui, mentre qua lo sovrasta. Non mi è piaciuta la componente amorosa, non mi è piaciuta la morte di entrambi. Salvo L, Ryuk e la scenografia. Per il resto mi sembra la classica americanata forzata
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esattamente ciò che era stato detto... In una serie TV che voleva dare un po' di credibilità da un punto di vista non anime/manga. Siamo onesti, quale persona che si ritrova Ryuk in camera reagirebbe come Light nell'anime? Nessuno. Sul Light meno sfigato possono starci le lamentele, potevano farlo un po' più "uomo" ed un po' meno morto di figa... Ma non essendo uno sportivo nel college Americano c'è questo stereotipo di sfigato secchione ed hanno fatto questa scelta che comunque poteva offrire di più se gestita meglio.
     
    Top
    .
  6. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La reazione di Light alla vista di Ryuk è giustissima, quella dell'anime non è "reale"; non mi piace solo la parte "da sfigato" come dici tu. Quello del secchione emarginato è uno stereotipo purtroppo, nell'anime Light è uno studente modello, sportivo ed apprezzato dalle ragazze anche per il suo aspetto esteriore. Cosa che nel film non hanno fatto e l'hanno reso un imbecille. Potevano mediare sul carattere, invece l'hanno stereotipato troppo
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Io Death Note non l'ho neanche guardato, merita? Ho visto alcune recensioni che posso riassumere con "non criticate il film perché è una brutta trasposizione ma perché è un brutto film in generale".
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (Dan' @ 31/10/2017, 11:15)
    La reazione di Light alla vista di Ryuk è giustissima, quella dell'anime non è "reale"; non mi piace solo la parte "da sfigato" come dici tu. Quello del secchione emarginato è uno stereotipo purtroppo, nell'anime Light è uno studente modello, sportivo ed apprezzato dalle ragazze anche per il suo aspetto esteriore. Cosa che nel film non hanno fatto e l'hanno reso un imbecille. Potevano mediare sul carattere, invece l'hanno stereotipato troppo

    Sportivo non lo ricordo. Ma il Giappone non è l'America, lì sei apprezzato se fai vincere la squadra di *sport a caso* del tuo college. Quindi totalmente errata non è, anche se troppo eccessiva.

    QUOTE (Mitch. @ 31/10/2017, 11:17) 
    Io Death Note non l'ho neanche guardato, merita? Ho visto alcune recensioni che posso riassumere con "non criticate il film perché è una brutta trasposizione ma perché è un brutto film in generale".

    Il film è un'altra cosa, quello fa schifo veramente... Da ogni punto di vista.
    SPOILER (click to view)
    Considera anche che per me il best death note è il romanzo su Beyond Birthday.

    La serie TV vista a sé non è così orribile... Ma vista da fan jappofag accaniti è satana.
     
    Top
    .
  9. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mitch. @ 31/10/2017, 11:17) 
    Io Death Note non l'ho neanche guardato, merita? Ho visto alcune recensioni che posso riassumere con "non criticate il film perché è una brutta trasposizione ma perché è un brutto film in generale".

    Alt. Se guardi il film di per sé, magari lo puoi trovare carino per impegnare un po' di tempo e nulla più. Ma questo vale per chi non ha visto l'anime o comunque non conosce la storia. Chi ha visto l'anime, nonostante si tratti di un film puramente ispirato (di ispirato c'è solo la meccanica del Death Note, e neanche come si deve visto che hanno cambiato alcune regole del quaderno, ma tant'è), si aspettava - parlo per me - almeno la trasposizione caratteriale dei personaggi. Che non si somigliassero nell'aspetto mi importa poco. Ma una persona che si trova un quaderno in grado di uccidere gli altri e si erige a giustiziere non può avere la personalità di un bradipo in letargo. Dovevano rivedere meglio questa parte, imho

    @aSvy che mi dici invece di Stranger Things?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dico che non l'ho visto perché non mi va, mi hanno già scassata abbastanza al riguardo... Lo guarderò al 100% ma non ora.
    SPOILER (click to view)
    Altra cosa per cui mi insultano assai... Mi fa schifo, ma schifo tanto... Il Trono di Spade.

    SPOILER (click to view)
    Sparatemi pure... Non vi temo! Non apprezzerò mai quella noia sotto forma di serie TV.
     
    Top
    .
  11. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Neanche a me piace GoT, non sei la sola
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In media la gente ti minaccia se non ti piace...
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Tra i documentari consiglio vivamente "Going Clear", parla di Scientology.
     
    Top
    .
  14. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coed @ 2/11/2017, 05:58) 
    Vi consiglio black mirror, ottima serie.

    Già vista e finita da un po' :asd:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dan' @ 2/11/2017, 10:11) 
    CITAZIONE (coed @ 2/11/2017, 05:58) 
    Vi consiglio black mirror, ottima serie.

    Già vista e finita da un po' :asd:

    quoto
     
    Top
    .
29 replies since 19/9/2017, 13:38   397 views
  Share  
.