Come inizuare a giocare in modo competitivo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadowlast84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Da poco sono ritornato a giocare a yugioh dopo lunghi anni. Volevo chiedervi come iniziare a giocare in modi competitivo. Per ora gioco con i miei amici utilizzando stricture ck modificati ed espansi, ma volevo chiedervi in che modo iniziareva giocare seriamente: deck seri low budget, simulatori, come creare un deck da soli, sfruttare al meglio combo e carte... grazie a tutti gli esperti che mi aiuteranno!
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +5
    Location
    calabria/vibo valentia

    Status
    Offline
    Io sul cellulare ho scaricato ygo pro per Android ci sono anche i zodiaco ma non i link però per provare qualsiasi tipo di deck è ottimo.... deck low budget ci sono fedele della luce che escono dagli structure, Dino ecc
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di seguire i vari topic qua, tipo metagame ecc, dopodiché guardare partite su piattaforme come db o ygo pro e infine iniziare a testare tu su queste piattaforme, se poi sei convinto del deck allora inizi direttamente in real
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    innanzi tutto direi che il competive costa e togli low budget dalla tua lista, non è il meta in se che costa o i mazzi, ma i soldi che partono per spostarsi/fare tornei e cercare di vincerli usando le carte, anche in meta monarch poteva costare tutto 30€ ma c'erano le piccole cosette magari roba di side o altra roba che tra una cosa e l'altra ci spendevi lo stesso..e poi non tutti i meta sono low budget, anzi konami punta a vendere CON il meta, se non ci fosse il meta nessuno comprerebbe carte perchè tanto si vince con alanera...che senso ha comprare nuove carte?

    come simulatore l'unico valido è duelingbook, lascia perdere il pro adesso come adesso c'è solo il toadne e non permette match inoltre i mazzi che girano e sopratutto le persone che girano non sanno tenere le carte in mano giocano mazzi 4fun o schifezze montate in 5minuti e pensano che stanno giocando a yugioh... duelingbook ha il lato negativo che perdi tempo, però almeno lì c'è la gente seria che vuole testare e in ranked gira il meta da quel che ho visto io, comunque il miglior testing è con gli amici...

    per creare un deck da solo ci arrivi da solo, cioè nel senso ora per esempio ti potresti affacciare a magibullet che a detta di molti sarà il prossimo erede del metagame attuale..ti inizi a vedere le varie carte ci spendi un paio di mesi e aspetti l'uscita alla fine vedrai che il mazzo lo sai buldare da solo e lo sai giocare e capisci come fare... io faccio sempre così per i vari mazzi da meta come per true draco appena uscì iniziai subito a giocarlo per mesi e mesi e ancora adesso il meta cambia sempre e lo si aggiorna in base al meta..
     
    Top
    .
  5. Shadowlast84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argòn @ 24/8/2017, 19:59) 
    innanzi tutto direi che il competive costa e togli low budget dalla tua lista, non è il meta in se che costa o i mazzi, ma i soldi che partono per spostarsi/fare tornei e cercare di vincerli usando le carte, anche in meta monarch poteva costare tutto 30€ ma c'erano le piccole cosette magari roba di side o altra roba che tra una cosa e l'altra ci spendevi lo stesso..e poi non tutti i meta sono low budget, anzi konami punta a vendere CON il meta, se non ci fosse il meta nessuno comprerebbe carte perchè tanto si vince con alanera...che senso ha comprare nuove carte?

    come simulatore l'unico valido è duelingbook, lascia perdere il pro adesso come adesso c'è solo il toadne e non permette match inoltre i mazzi che girano e sopratutto le persone che girano non sanno tenere le carte in mano giocano mazzi 4fun o schifezze montate in 5minuti e pensano che stanno giocando a yugioh... duelingbook ha il lato negativo che perdi tempo, però almeno lì c'è la gente seria che vuole testare e in ranked gira il meta da quel che ho visto io, comunque il miglior testing è con gli amici...

    per creare un deck da solo ci arrivi da solo, cioè nel senso ora per esempio ti potresti affacciare a magibullet che a detta di molti sarà il prossimo erede del metagame attuale..ti inizi a vedere le varie carte ci spendi un paio di mesi e aspetti l'uscita alla fine vedrai che il mazzo lo sai buldare da solo e lo sai giocare e capisci come fare... io faccio sempre così per i vari mazzi da meta come per true draco appena uscì iniziai subito a giocarlo per mesi e mesi e ancora adesso il meta cambia sempre e lo si aggiorna in base al meta..

    In che senso con duelingbook si perde tempo?
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Reputation
    +98
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    1) Low budget e competitivo si escludono a vicenda, o quanto meno se decidi di giocare veramente competitivo, e non qualche locale nella fumetteria della città.

    2) su PC ci sta ygopro tdoane, che ha anche i link (solo partite online), su android invece ygomobile, versione asiatica di ygopro a cui hanno aggiunto le nuove regole.

    3) fantasia, conoscenza delle carte, strategia, e quel pizzico di tasche profonde che non fa mai male.

    4) una volta scelto l'archetipo che più ti aggrada, basta andare su YouTube e cercare le partite in cui partecipa, così da vedere le combo, se gira bene, i pro e i contro.
    Poi ovviamente dopo aver apportato le opportune modifiche alla lista iniziale ci si spacca di partite su simulatori fino a quando non si è convinti che quel mazzo possa reggere i mazzi più forti ed usati del momento
     
    Top
    .
5 replies since 24/8/2017, 18:45   346 views
  Share  
.