condizione di replay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Mi domandavo giocando su ygopro, se a volte é corretto o no nella condizione di replay.

    Io so che il replay avviene solo e solamente se il numero dei mostri sul terreno cambia.

    ecco il dubbio che ho analizzato:Il mio avversario sul suo campo entra in battle phase con un "Gragonith, Lightsworn Dragon" del valore di 3100 atk, io sul mio terreno ho una Skill Drain settata e "Dinomite Knuckle, the True Dracofighter" con atk di 2500, solo questi due mostri sul terreno.

    Lui dichiara battle entra in battle step, io attivo Skill Drain che nega l'effetto del suo mostro.
    Adesso ygopro non ha permesso a lui di non-attaccare, questo perché il numero dei mostri sul terreno non é cambiato? io so per certo che Skill Drain non può essere attivata in Damage Step, però una volta dichiarato l'attacco ed essere entrati in battle step non ci si può fermare, dico bene?

    ah, solo questi due mostri erano sul terreno nessun'altro, quindi lui aveva solo quello come target.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Un replay avviene quando, durante il battle step, cambia il numero di mostri sul terreno dell'avversario del proprietario del mostro attaccante. Skill Drain non causerà un replay.
    Una situazione che in passato era molto comune è:
    A attacca Magician of Faith in posizione di attacco con Sangan. B attiva Book of Moon su Magician of Faith. MoF verrà coperto da Book of Moon e l'attacco di Sangan (che non può essere fermato in quanto il coprire un mostro non causa replay) scoprirà MoF facendo attivare il suo effetto.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Ok grazie, quindi ygopro è corretto, nel caso io avessi avuto due mostri lui poteva scegliere un'altro mostro come bersaglio o nemmeno?
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Un replay è la possibilità di cambiare bersaglio o annullare l'attacco. Non ti verrà MAI data la possibilità, per sole meccaniche di gioco, di non poter scegliere fra le due obbligandotene una.
    Dato che Skill Drain non causa un replay, non potrai né cambiare bersaglio, né fermare l'attacco.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Grazie, risolto!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Di nulla.
     
    Top
    .
5 replies since 23/4/2017, 13:25   56 views
  Share  
.