Argomento discussione mensile di Maggio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • False notizie e controllo dei fatti
    76.47%
    13
  • Eutanasia e Testamento Biologico
    23.53%
    4
This poll is closed (Voters: 17)

Argomento discussione mensile di Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Questo mese, a causa della mia impossibilità ad aprirla, la discussione del mese è saltata; ne approfitto quindi per fare questo esperimento: di cosa vorreste parlare? Quale volete sia l'argomento della prossima discussione del mese? Scrivete qui gli argomenti di cui vorreste trattare e li metterò in un sondaggio; alla fine sceglierò quello che avete scelto o quello che mi pare più interessante tra le varie proposte, non disdegnando comunque l'apertura di una seconda discussione per eventuali seconde scelte. Non ci sono limiti sulle proposte, se non quelli dettati dal buonsenso e delle regole di sezione - quindi proposte serie e con un minimo sindacale di motivazione. Buon divertimento!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    "terza guerra mondiale" trump, kim jong bla bla
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - The Turbo Master -

    Group
    Member
    Posts
    2,266
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gep- @ 17/4/2017, 22:48) 
    "terza guerra mondiale" trump, kim jong bla bla

    Quoto, sarebbe interessante scoprire cosa ne pensate, stiamo sperimentando la guerra fredda 2.0 :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Daccordo anche io
    Sto seguendo costantemente i fatti sul web..
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sexy MotherFucker

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    225
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    troppe palle dal web e false notizie dalle testate giornalistiche per fare ascolti
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Comunicazione di servizio: dato che IPBoard > Fc su certe cose e mi sono accorto di non poter modificare il sondaggio, non posso aggiungere le altre alternative, quindi terrò conto del numero dei post per X argomento ai fini del conteggio finale
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Running Man

    Group
    Member
    Posts
    819
    Reputation
    +114
    Location
    Qaladora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gep- @ 17/4/2017, 22:48) 
    "terza guerra mondiale" trump, kim jong bla bla

    Quoto Gep :sisi:
     
    Top
    .
  8. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fake news pls
    Non perché l'eutanasia non sia importante, ma perché sul forum argomenti simili li abbiamo già ampiamente trattati.
    Inoltre siamo più o meno tutti già rodati dal mondo online, magari ne esce fuori anche qualcosa di produttivo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Sulle fake news non credo nascerà molto dibattito, Mentre sull' eutanasia ci potrebbero essere molti più punti di vista, ma mi rendo conto che potrebbe nascere una discussione simile a quella di marzo, per cui per me è uguale.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Volevo mettere man mano le vostre idee nel sondaggio ma fc fa cagarissimo, indi se hai proposte o sei d'accordo con...l'altra, dillo
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    Per me sulle Fake News non si può dire molto, estinta la discussione sul "cosa intendiamo per libertà di parola e informazione?" secondo me si finirà in discussioni cicliche senza una vera utilità. Secondo me invece trattare della situazione America-Korea è davvero interessante, sia perché è più o meno la prima guerra che la nostra generazione può percepire "direttamente". E riguardo l'eutanasia dio, abbiamo affrontato la discussione in passato tantissime volte, e i discorsi saranno praticamente uguali alla discussione di marzo
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo: il conflitto America/Korea non esiste, sono semplici tensioni tra le nazioni come ce ne sono sempre state. La questione delle fake news invece, oltre che essere meno fumosa e più concreta, ha moltissimo sbocchi sulla politica, estera e italiana, la sociologia, il giornalismo, il complottismo etc. Senza parlare del fatto che si possa discutere direttamente di qualche notizia falsa per smentirla o interrogarsi sul perché abbia preso piede (prima su tutte la questione vaccini).
     
    Top
    .
  13. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi voglio riallacciare al discorso di Mitch.
    Se dovessimo parlare di fake news, la discussione può andare avanti in due vie: parlandone come fenomeno in sè o parlando di alcune specifiche false notizie.
    Altrimenti finiamo con l'avere un calderone di topic in cui si dice tutto e niente allo stesso tempo.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    La discussione su una precisa notizia falsa mi intriga...e mi pare una maniera simpatica per condurre la discussione. Tuttavia sarò impegnato nella stesura della tesi ancora qualche giorno, nei quali deciderò e comunicherò la mia volontà. Aprirò comunque due topic, oppure potete aprire voi quello che non sceglierò (siete adulti e vaccinati, e non me la prenderò se lo fate :*).

    Lascio il topic aperto, sia per potervi far discutere sia perché così avrete la possibilità di influenzare un indeciso Antinea ;D
     
    Top
    .
13 replies since 17/4/2017, 21:37   394 views
  Share  
.