dubbio priorità Tribe-Infecting Virus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leodip
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Ritorniamo sul solito discorso: come dichiarare le proprie azioni.
    Prima di tutto, ad aprile 2005, periodo del Goat Format, era in vigore ancora la priorità d'evocazione. Cosa significa? Significa che nel momento in cui il giocatore di turno evoca un mostro che ha un effetto ignition (quale quello di Tribe-Infecting Virus), questo ha la "priorità" (da cui il nome) di attivare quell'effetto nella finestra di risposta all'evocazione. Quindi, sì, è una catena legale evocare Tribe-Infecting Virus e incatenare Torrential Tribute ad esso, in genere.

    Adesso, invece, come dovrebbe essere gestita una cosa del genere (presupponendo che entrambe le parti conoscano le regole del gioco a menadito)? Quando A evoca Tribe-Infecting Virus, A stesso è il primo ad avere la possibilità di rispondere all'evocazione di Tribe con il suo stesso effetto. Se cede la priorità di attivare questo effetto (azione che andrebbe esplicitata ai fini di evitare malintesi), l'avversario potrà rispondere con Torrential Tribute, Bottomless Trap Hole o qualsiasi altra cosa valida.
    Da ciò, se non dichiari esplicitamente di aver passato la priorità all'avversario, non potrai entrare nell'open game state necessario per attivare un effetto ignition evitando Torrential Tribute.

    Inoltre, i secondi non sono un'unità di misura valida in YGO per la legalità di un'azione, tantomeno giocando online dove anche un attimo di lag può farti perdere la possibilità di rispondere ad una giocata.
     
    Top
    .
12 replies since 22/3/2017, 22:05   186 views
  Share  
.