Rubare per noia, perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Tempo fa conoscevo un ragazzo, aveva e poteva avere di tutto, la sua famiglia benestante era come il Drago Shenron a gratis.
    Un giorno lo vedo in un negozio che sta taccheggiando!
    Non potevo credere ai miei occhi!
    Parlando con chi lo conosceva meglio di me mi dicevano le voci che il tale non era nuovo a questo, non era un cleptomane, lo faceva "perchè si annoiava" e, sovente, avrebbe anche viaggiato sui mezzi senza biglietto, poi, se fossero passati i controlli, avrebbe trovato delle scuse per darsela a gambe, ma di questo non sono sicuro, non avendolo visto di persona, io.

    A me è capitato di scordare a casa il portafogli, essere in giro senza soldi e non poter comprare nemmeno una bottiglia d'acqua, ma, anche se assetato, non mi sarei mai scordato di rubarla, piuttosto mi sarei tenuto la sete fino a casa, o sarei andato ad una fontanella.

    Secondo voi, come mai in quel ragazzo si è risvegliato questo desiderio di rubare, se poteva avere tutto senza problemi?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    È il piacere del rischio in questo caso: non ne ha bisogno per avere quelle cose, ma per avere una bella botta di adrenalina (che per certe persone è il fine ultimo per tutto ciò che fanno).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Piacere del rischio,ma secondo me e' anche cleptomane.Non e' che se dici di non esserlo,allora veramente non lo sei.
    Il viaggiare sui mezzi senza biglietto lo fanno in molti solo perche' non vogliono pagare e il controllore non passa sempre.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    molta gente "ricca" o semplicemente "benestante" o "figli di papà" ... ha questi atteggiamenti...
    conosco amici che avevano TUTTO "*" tutto nella vita...potevano studiare fare università fare robe etc diventare dottori avvocati perché loro padre li viziava gli dava tutto...cosa é successo? questi fatto tutto l'esatto contrario...infatti si dice che la terza generazione distrugge sempre tutto...praticamente da poveri si fa di tutto per dare ai nostri figli il massimo questi poi diventano abbastanza ricchi e la "terza" generazione quella che é "ricca" che i tuoi figli son così troppo viziati...iniziano a far ste robe....
    ti stavo parlando che praticamente ho amici che vestono di merda vivono per strada fanno viaggi in treno senza biglietto rubano come barboni...poi tornano a casa dai genitori dopo un paio di giorni...i genitori li sgridano ma non gli fanno gran che perché tanto hanno i soldi... pensa che sto qua che conosco é figlio del vice sindaco (non posso dire chi) e lui e sua sorella sono uguali a carattere..pensa che gli aveva anxhe trovato un lavoro in fabbrica con amicizia sindaco-capo fabbrica, quando proprio si era arreso con loro sullo studio.. giusto per dargli un minimo di futuro....ma questi non si presentavano e facevan quello che volevano....se ci parli insieme x lui la visione del mondo é tutt'altra...ma io ho capito benissimo
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,898
    Reputation
    +4
    Location
    Albinia (GR)

    Status
    Offline
    l'avidità è uno dei peccati capitali, se sei ricco aspiri a diventarlo ancora di più e quindi in qualche modo rubi, se sei povero vuoi un minimo di roba che non puoi permetterti e se ne hai l'occasione rubi.
    tutti prima o poi fregano qualcosa quando ne hanno l'occasione, ovvio dopo hai il rimorso e te ne penti, ma comunque li per li lo fai.
    chi è che da piccolo in un qualsiasi negozio non ha mai intascato una cavolata, anche solo un giochetto da 2 euro? non per il fatto dei genitori che non ve lo avrebbero preso, non per il fatto che non ve lo sareste potuti permettere, ma per il fatto di volerlo e basta. credo nessuno sia cresciuto senza fare cavolate, i peccati capitali si verificano tutti durante il corso della vita, e a chiunque. siamo umani :flower:
     
    Top
    .
  6.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fullmetal † @ 14/2/2017, 20:26) 
    l'avidità è uno dei peccati capitali, se sei ricco aspiri a diventarlo ancora di più e quindi in qualche modo rubi, se sei povero vuoi un minimo di roba che non puoi permetterti e se ne hai l'occasione rubi.
    tutti prima o poi fregano qualcosa quando ne hanno l'occasione, ovvio dopo hai il rimorso e te ne penti, ma comunque li per li lo fai.
    chi è che da piccolo in un qualsiasi negozio non ha mai intascato una cavolata, anche solo un giochetto da 2 euro? non per il fatto dei genitori che non ve lo avrebbero preso, non per il fatto che non ve lo sareste potuti permettere, ma per il fatto di volerlo e basta. credo nessuno sia cresciuto senza fare cavolate, i peccati capitali si verificano tutti durante il corso della vita, e a chiunque. siamo umani :flower:

    Non ho mai rubato nulla in vita mia.
    (la partite rubate con vanity o mistake/iiw quando c'era nekroz t0 non fanno testo..)
     
    Top
    .
5 replies since 13/2/2017, 04:57   317 views
  Share  
.