Le Cronache di Skaia

[AZIONE][FANTASCIENZA][SERIO][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Saga di Fini: Il Mondo del Duel Monsters / Capitolo V

    (Fini LP: 100; Alice LP: 6800)
    - Prima che un gioco di carte, il Duel Monsters è un videogioco strategico. E in questa categoria di videogiochi, la cosa più importante è la gestione delle informazioni: ottenere quelle dell’avversario, ed ingannarlo con altre false. Ad esempio, se giochi un Deck Beatdown potresti inserire alcune carte di tipologia Burn per confondere l’avversario sulla tua reale strategia, e spingerlo a prendere delle precauzioni sul fronte errato. Oppure, quando l’avversario può annullare una sola delle tue due carte coperte e tu attivi una di esse, puoi far credere all’avversario che la prima sia un’esca e che tu stia puntando ad attivare la seconda, quando in realtà quella che ti serve attivare in quel momento è proprio quella che hai effettivamente attivato.
    Alice serrò istintivamente il pugno, evitando di farsi prendere dalla rabbia.
    - Fin dall’inizio del duello, la mia maggiore preoccupazione è stata quella di farti sprecare carte come Forza Riflessa, Fulmine Boltex e Scudo Specchio Lunare; per un deck come il mio, che punta ad evocare un alto numero di mostri contemporaneamente, carte che li distruggono in massa come le prime due o che ne ignorano l’ATK come la terza sono la minaccia maggiore.
    - Avevi detto… di non conoscere il mio deck…
    - Stavo mentendo, naturalmente. Per convincerti di ciò ho anche dovuto fare mosse altrimenti illogiche, come non attaccare Talia con Drago Ondata Solare o attaccare Rella con Giovane Promessa del Baseball, pur sapendo che ci avrei solamente rimesso HP. Tuttavia, il gioco è valso la candela: so bene che il tuo deck è progettato per adattarsi a diverse strategie e stili di gioco, in base a quelli adoperati dall’avversario, e che il Mago di Oz è la strategia che utilizzi contro i deck Burn oppure basati su un ampio utilizzo delle carte magia e trappola, come il deck Ninja; se anziché adottare questa controstrategia inutile tu avessi mantenuto il field control evocando un alto numero di Fairy Tail e conservato Fulmine Boltex fino alla fine, non avrei avuto alcuna possibilità di vittoria.
    Alice aveva ascoltato il discorso dell’avversario con occhi sgranati, incredula dinanzi a ciò che sentiva. Tuttavia, al di là di tale reazione emotiva, era ben consapevole di non aver affatto perso il proprio vantaggio.
    - … nessuna possibilità di vittoria, dici? Eppure, a parte la retorica, tu sei ugualmente in uno svantaggio disperato: non hai carte sul terreno, posso negarti sia una magia che una trappola per turno, e soprattutto io ho sessantotto volte i tuoi HP; hai detto che il tuo è un Deck Beatdown, il che potrebbe rendere inutile l’effetto del mio Cappello Truccato, ma ciononostante sono protetta anche contro quest’altra tipologia, visto che l’unico mostro che puoi attaccare non può di fatto essere distrutto in battaglia. Anche con tutta la fortuna possibile, non dovrebbe esistere alcuna carta capace di farti uscire da una situazione simile: le possibilità di vittoria di cui parli sono praticamente nulle!
    - Praticamente nulle? Allora osserva cosa una singola carta è in grado di fare se supportata dalla strategia corretta: è il mio turno; pesco! Dal mio cimitero si attiva l’effetto di Fenice Sacra di Nephthys!
    - Un effetto che si attiva dal cimitero…!
    - Quando Nephthys viene distrutta dall’effetto di una carta, posso rievocarla specialmente all’inizio del mio turno successivo, subito dopo aver pescato, e quando questo succede tutte le carte magia e trappola sui terreni di entrambi i giocatori vengono distrutte.
    Appena ricomparso in campo, il mostro di Fini generò con le ali una tempesta di fiamme che investì completamente il terreno di Alice, distruggendo tutte le cinque carte scoperte dinanzi a lei ed entrambe le braccia del Mago di Oz, infliggendole anche dolore fisico.
    - … Ah! Scotta!
    - Subito dopo, riattivo Ca-
    - Un momento! Prima si attiva l’effetto secondario di Specchio Scudo Lunare: quando questa carta viene distrutta, pagando 500HP, posso farla tornare arbitrariamente in cima o in fondo al deck, e io scelgo la prima opzione.
    - È inutile; non arriverai a pescare quella carta. Riattivo la magia continua Camera Oscura dell’Incubo, che tu mi hai fatto tornare in mano, e parallelamente evoco dalla mia mano il mostro che ho appena pescato: Volpe di Fuoco, in posizione di attacco.
    (Alice LP: 6300) (Fenice Sacra di Nephthys ATK: 2700) (Volpe di Fuoco ATK: 300)
    - Evoco quindi specialmente Inferno dalla mia mano, rimuovendo dal gioco Cerbero Infuocato nel mio cimitero, e infine attivo Mostro Resuscitato per riportare in gioco Giovane Promessa del Baseball.
    (Inferno ATK: 1100) (Giovane Promessa del Baseball ATK: 3500)
    - ( maledizione, ho sottovalutato la situazione; adesso lui ha quattro mostri sul terreno… no, devo stare calma: io ho tre mostri, di cui uno in difesa, e posso resistere a questa fase di battaglia. La carta che pescherò al prossimo turno sarà Scudo Specchio Lunare, che ora si trova in cima al mio deck, e nel mio cimitero c’è Fairy Tail – Snow, che può essere evocata specialmente in qualsiasi momento rimuovendo dal gioco altre sette carte da mano, terreno e cimitero stesso; mi basterà evocare lei ed equipaggiarla con Scudo Specchio Lunare per infliggere un danno fisso di 100HP. Anche se adesso la situazione può sembrare pericolosa vincerò ugualmente. )
    - Giovane Promessa del Baseball ha un effetto che, sacrificando un mostro Fuoco diverso da lui stesso, mi consente di infliggere 500HP di danno al mio avversario, che diventerebbero 800 con l’effetto di Camera Oscura dell’Incubo. Tuttavia, anche se sacrificassi tutti gli altri mostri sul mio terreno, non sarebbe ugualmente sufficiente a sconfiggerti, quindi dovrò optare per una soluzione più tradizionale: Inferno, attacca Cappello Truccato del Mago.
    Il mostro di Fini distrusse senza troppi problemi il cappello animato avversario.
    - Poiché il tuo mostro era in posizione di difesa, non subisci danni di combattimento. Tuttavia, Inferno ha un potere speciale: quando distrugge in battaglia un mostro e lo manda al cimitero, infligge all’avversario un danno di 1500HP, attivando inoltre l’effetto di Camera Oscura che infliggerà ulteriori 300 danni.
    (Alice LP: 4500)
    - Attacco quindi Talia con Fenice Sacra di Nephthys!
    Alice, appena colpita dal doppio attacco di Inferno e della magia continua, accusò anche l’onda d’urto generata dalla distruzione di Talia.
    (Alice LP: 3650)
    - Attacco Rella, che non è più protetta da nessuna carta equipaggiamento, con Giovane Promessa del Baseball.
    (Alice LP: 2000)
    - Infine, attacco direttamente con Volpe di Fuoco.
    - Non sei l’unico che abbia carte che si attivano nel cimitero: rimuovo dal gioco sette carte dal mio cimitero - Assorbimento Magico, Mano Sinistra del Mago, Cappello Truccato del Mago, Mano Destra del Mago, Anello del Magnetismo, Fulmine Boltex e Forza Riflessa – per evocare specialmente Fairy Tail – Snow sul mio terreno, in posizione di attacco.
    (Fairy Tail - Snow ATK: 1850)
    Davanti al mostro appena comparso, la volpe di Fini non poté fare altro che arrestare la propria corsa per tornare nella posizione di partenza. Alice si passò il dorso della mano sulla fronte.
    - Per un attimo, ho temuto il peggio; tuttavia, sembra che alla fine il tuo sforzo finale non sia stato sufficiente. Però devo ammettere che sei veramente bravissimo: nessuno finora aveva duellato con me alla pari come tu oggi.
    - Nemmeno io avevo mai affrontato un avversario come te, e quindi i complimenti sono reciproci. Tuttavia, questo duello l’ho vinto io.
    - Credo che tu non abbia realizzato una cosa: siccome ho messo Scudo Specchio Lunare in cima al deck grazie al suo stesso effetto, esso sarà la prossima carta che pescherò; tu in questo turno non mi puoi attaccare ulteriormente, e appena arriverà il mio turno equipagg-
    Ma Alice non terminò la frase. Ad un certo punto, infatti, impallidì all’improvviso smettendo di parlare, come se si fosse appena ricordata di una cosa molto importante.
    - Come ho detto prima, anche sacrificando tutti i miei mostri l’effetto di Giovane Promessa non sarebbe stato sufficiente ad azzerare i tuoi HP. Questo non significa semplicemente che io dovessi abbassarli ad un punto tale a cui potesse farlo?
    Fu in quel momento che, per la prima volta dall’inizio del duello, Alice realizzò di essere ad un passo dalla sconfitta.
    - ( il suo mostro può infliggermi 1500 danni, e Camera Oscura dell’Incubo altri 900… se almeno non gli avessi fatto tornare in mano quest’ultima carta, essa sarebbe stata distrutta dall’effetto di Nephthys e a me sarebbero rimasti 500HP! …no, aspetta un momento… )
    - Hai capito finalmente? Tutto questo duello si è svolto secondo i miei piani fin dall’inizio!
    Alice non ebbe il coraggio di rispondere, e non fece altro che subire passivamente i sei colpi provenienti dal campo avversario.
    (Alice LP: 0)
    (Vincitore: Fini)

    ~~~

    - Mi hai sconfitto.
    -
    - È la seconda volta che un ragazzo appena conosciuto mi sconfigge con l’inganno mentre teoricamente gioco in casa; ovviamente la colpa è soltanto mia. Ora, come da accordo, immagino che tu voglia conoscere in anticipo i futuri sviluppi del gioco.
    - …Sì, è esatto.
    - Quando ho accettato queste condizioni non avrei mai pensato di poter perdere, ma ormai il danno è fatto; spero solo che Break non lo venga mai a sapere. Come ben sai, nel Duel Monsters si utilizza un Deck con un numero di carte minimo di quaranta, che si dividono in mostri, magie e trappole, e i primi si dividono ancora in mostri normali e con effetto. Quello che Break vuole aggiungere al gioco sono ulteriori tipologie di carte mostro, da piazzare in un deck “extra”, per così dire; da lì le carte non verranno pescate, ma potranno essere evocate o attraverso gli effetti di altre carte o tramite determinate meccaniche di gioco. Per ora ci sono tre tipologie di mostro che andranno in questo “Extra Deck”, ognuna con le proprie regole specifiche: Fusioni, Synchro e Xyz, ma probabilmente in futuro la lista si allungherà.
    - Capisco. Ma non c’è nessun’altra modifica in programma? Qualcosa che magari non riguardi strettamente il lato “cartaceo” del gioco e che abbia già cominciato ad avere effetto, sebbene non sia stato annunciato formalmente?
    Alice sembrò confusa a sentire tale domanda.
    - Certo che no, come mai mi chiedi una cosa simile?
    - Per caso, è possibile che Break o qualcun altro abbia aggiunto una funzione di gioco senza che tu lo sapessi?
    - Certo che no! Ognuno di noi due può vedere in qualsiasi momento le modifiche apportate dall’altro, ed è assolutamente impossibile che qualcuno oltre noi possa aver modificato The World, il computer fuso con la realtà su cui gira il Duel Monsters.
    Questa volta fu il turno di Fini ad essere confuso. Comprendendo le perplessità della ragazza, si decise infine a spiegare il proprio comportamento.
    - Il motivo per cui ho voluto così tanto combattere con te, Alice, era per poter discutere con uno dei creatori del gioco di una certa questione, potenzialmente abbastanza problematica.
    Lo sguardo di lei continuò ad essere perplesso, ma si fece anche più interessato.
    - Non hai notato nulla di strano durante il nostro duello? A parte il duello in sé.
    - …No, non ho visto niente di insolito.
    - Invece l’hai notato, perché hai urlato. Anche se non ti sei fatta niente, per un attimo hai percepito come “calde” le fiamme di Nephthys.
    - È vero! Presa com’ero dal duello, non ci ho pensato più di tanto.
    - Ma questo non dovrebbe essere possibile! The World dovrebbe essere programmato affinché nessuno possa essere ferito in un duello, quindi come può un attacco o un effetto ferire fisicamente, sia pur in maniera irrisoria, una persona? Quando ho preparato la strategia per questo duello mi sono imposto di utilizzare Nephthys, che è il mio ace monster, ad un certo punto dello scontro, proprio per questo motivo; volevo parlare con coloro che avevano pensato e realizzato questa cosa, per poter esprimere le mie perplessità in materia… salvo poi scoprire che nemmeno tu ne sai niente.
    - È assurdo, non può esistere una funzione che non è stata programmata da nessuno… Questa cosa che dici, si verifica solamente quando viene utilizzata Fenice Sacra di Nephthys in un duello?
    - Non soltanto questo fenomeno è limitato all’utilizzo di Nephthys; esso si verifica solamente se ad utilizzarla sono io: ho già sperimentato che, se è un’altra persona ad utilizzare il mio Deck, non succede nulla di strano. Inoltre ho scoperto che posso anche semplicemente “disattivare” questo potere, cosa che normalmente faccio; nel nostro duello l’ho tenuto attivo soltanto a scopo dimostrativo. E pure se decido di tenerlo attivo, esso si disattiva automaticamente dopo un breve lasso di tempo. Di fatto, ora come ora questa mia capacità non è pericolosa, e se fossi solo io ad averla non me ne preoccuperei nemmeno. Il mio timore è che possano accedervi anche altre persone, che per ignoranza o cattive intenzioni potrebbero causare danni enormi.
    Se i miei genitori, dopo aver controllato più e più volte il programma e aver constatato che non c’era nulla fuori posto, avessero deciso di indagare ulteriormente, forse ora noi non saremmo dove siamo.
    Tuttavia, ho imparato a non sottovalutare la capacità degli esseri umani di ignorare l’inspiegabile. Fini promise di non utilizzare mai più il suo potere – promessa che fu costretto ad infrangere quando gli eventi precipitarono – e Alice e Break ebbero altro a cui pensare quando, qualche anno dopo, nacqui io. Alla fine, tutti smisero di cercare l’origine di queste materializzazioni inspiegabili e, quando anche altre persone svilupparono tale abilità ed essa non poté più essere mantenuta segreta, il mondo scese semplicemente a patti con la sua esistenza. D’altra parte nessuno era ancora rimasto significativamente ferito.
    Se la creazione di The World e del Duel Monsters fu il primo passo verso il baratro, quest’incoscienza collettiva fu un altro significativo avanzamento in tal senso. Ricordo di essere già nata quando venne scoperto un secondo potere utilizzabile dai duellanti, che permetteva loro di creare carte ex novo; nella maggior parte dei casi mostri da Extra Deck, che nel frattempo aveva esteso la sua influenza a sette differenti tipologie di carte mostro. Quando ciò avvenne, si comprese anche come mai la materializzazione dei mostri di disattivasse dopo qualche minuto: entrambi questi poteri per funzionare attingevano ad una particolare energia interna ai giocatori, che si rigenerava gradualmente col tempo. Questa risorsa venne chiamata Mana, e i due poteri ribattezzati Arca dell’Incarnazione ed Arca della Creazione, in ordine cronologico di scoperta. Ancora una volta, dopo qualche tentativo infruttuoso i miei genitori rinunciarono a trovare l’origine di questi fenomeni.
    Ciò che ho scritto fino a questo punto, lo conosco grazie alle testimonianze dirette di chi è venuto prima di me. Quella che segue è invece una storia che io ho vissuto in prima persona, e di cui mi sono parzialmente resa responsabile.
    Quella che segue è la storia della fine di questo Mondo.
     
    Top
    .
14 replies since 14/12/2016, 18:08   354 views
  Share  
.