Le Cronache di Skaia

[AZIONE][FANTASCIENZA][SERIO][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Un mondo statico, immobile.
    Un mondo in cui il progresso tecnologico ha permesso a tutti gli esseri umani di ottenere ogni bene materiale che potessero concretamente desiderare.
    Un mondo senza nazioni, senza conflitti politici o militari, senza differenze economiche fra le classi sociali.
    Un mondo in cui l'unico bene realmente conteso è la forza di volontà.

    Un mondo che nessuno avrebbe mai avuto interesse nel cambiare, e che sarebbe dovuto rimanere così per sempre.
    Ma un giorno, in quel mondo nacque un genio.

    Il suo nome era Break.

    ---


    Dettagli sulla Fic:
    Ok, qui c'è davvero parecchio da spiegare:
    - Questa è la mia seconda Fan Fiction;
    - L'ho pubblicata durante il mio diciottesimo compleanno, riprendendo la tradizione di Dual (pubblicata durante il mio quindicesimo);
    - Essa è a tutti gli effetti un prequel di Yu-Gi-Oh! Dual, ma non ci saranno riferimenti espliciti agli avvenimenti di quest'ultima Fic, ergo può essere potenzialmente letta anche per prima;
    - Ovviamente non ho smesso di pubblicare Dual, ma mi alternerò fra le due;
    - Questa storia contiene diversi riferimenti a Yugioh, ma molti meno della maggior parte della altre Fic del brand;
    - Non pubblicherò tutti i Capitoli di questa Fic. All'atto pratico, questo significa che fra un Capitolo pubblicato e l'altro potrebbero potenzialmente essere accaduti avvenimenti "dietro le quinte", e i lettori dovranno intuirli dai riferimenti che vengono fatti nei Capitoli pubblicati. Questo per tre ragioni: la prima è che voglio che alcuni avvenimenti di questa storia restino oscuri (verranno successivamente rivelati in Dual, per chi lo leggerà); la seconda è che in questa Fic avverranno "meno cose" di Dual, e non vorrei perdermi in Capitoli noiosi; la terza e più "bassa" ragione è che "Le Cronache di Skaia" dovrebbe contenere cinque Saghe da cinque Capitoli l'una, cioè quasi quanto i Capitoli di Dual pubblicati finora. In questa maniera, i Capitoli che dovrò effettivamente scrivere saranno ben meno.

    Di seguito ci sono alcune scelte stilistiche che ho deciso di adottare:
    - Totale assenza di descrizioni "statiche", relative cioè all'aspetto fisico di personaggi e/o oggetti (questo punto l'ho ripreso da "Alice nel Paese delle Meraviglie", libro al quale ci saranno anche altri riferimenti nel corso della Fic);
    - La Fic è divisa in Saghe, ognuna della quali ha un nome ed è dedicata a un personaggio;
    - Le Saghe sono divise in Capitoli, i quali non hanno un nome proprio ma sono semplicemente numerati;
    - Durante una Saga, il punto di vista narrativo segue il personaggio a cui è dedicata. Ad esempio, durante la prima Saga (Saga di Alice) verranno descritti solo gli eventi osservati da Alice e le considerazioni di quest'ultima. Tuttavia, la narrazione è comunque in terza persona;
    - I dialoghi e i pensieri sono scritti in discorso diretto senza verbi introduttivi come "disse" o "chiese", e senza anteporre il nome del personaggio che dice quella cosa. Cercherò quindi di fare in modo (quando ci saranno dialoghi fra più personaggi) di fare in modo che si capisca sempre chi ha detto cosa, ma per sicurezza colorerò il trattino che introduce il discorso diretto con un colore univoco di quel personaggio. Ho fatto questa scelta per testare il metodo di scrittura "a copione", ma al contempo non volevo essere costretto ad anteporre ogni volta i nomi dei personaggi, cosa che secondo me interrompe il ritmo dei dialoghi.


    Lista Capitoli:
    Saga di Alice: Il Prologo dell'Epilogo
    I - II - III - IV - V

    ---


    Saga di Alice: Il Prologo dell'Epilogo / Capitolo I

    - Ma chi diavolo è quel ragazzo?! È completamente da solo... e ha già sconfitto settantatré miei compagni di gilda!
    Alice era nascosta all'interno di un grosso edificio, sporgendo la testa da un'apertura nel muro per poter vedere l'esterno. A debita distanza da lei vi erano, fra le numerose costruzioni che facevano parte di quella mappa, una lunga fila di colonne, alte più di cento metri e distanziate circa otto l'una dall'altra. Sopra di esse correvano due individui, saltando da una colonna all'altra. Sotto di esse, vi era un vasto oceano di magma.
    Nonostante la notevole distanza, Alice riusciva a vedere limpidamente cosa stava succedendo tramite l'utilizzo di un binocolo. Quindi non mancò di notare come il ragazzo in testa - che verosimilmente veniva inseguito dal secondo, a circa quattro colonna di differenza - aveva appena lasciato cadere sulla cima della colonna su cui era appena passato un oggetto cilindrico, presumibilmente una bomba.
    - Si è fatto inseguire finora per far abbassare la guardia a Cheshire. Ma un trucco così banale non funzionerà mai contro di lui!
    Quando l'inseguitore arrivò alla colonna precedente a quella dove era stata posizionata la bomba, infatti, Alice vide chiaramente le sue gambe illuminarsi di una luce blu, e successivamente Cheshire eseguì un salto il lungo di sedici metri, ed era in procinto di atterrare sulla cima della colonna successiva a quella dove era stata posizionata la trappola. Solo a quel punto, però, la ragazza notò un dettaglio che inizialmente le era sfuggito:
    - C'è un filo sottile sotto i piedi di Cheshire! E una delle due estremità del filo finisce in meno a quel ragazzo... Non avrà per caso legato quel filo alla bomba che ha lasciato cadere poco fa?!
    Il ragazzo inseguito, infatti, tirò in avanti la corda che aveva in mano; così facendo, tirò verso di sé la bomba che aveva posizionato in precedenza, e lungo il suo tragitto vi era proprio Cheshire, che non essendo ancora atterrato non poteva modificare la propria traiettoria, né farsi di lato. La cosa successiva che Alice vide fu un'esplosione di medie dimensioni, dalla quale il ragazzo inseguito uscì indenne. Quando l'esplosione si diradò dell'inseguitore non vi era traccia, ma al suo posto vi erano delle particelle di luce che si sollevavano verso il cielo, per poi sparire.
    - Rettifico: Settantaquattro giocatori sconfitti.

    ~~~

    - Novantotto giocatori sconfitti. Ormai rimango solamente io.
    Il ragazzo aveva infatti appena sconfitto un altro avversario, trasformando anche questi in particelle di luce.
    Diversamente da prima, però, il ragazzo non stava scappando: stava inseguendo, e nello specifico stava inseguendo Alice stessa, la quale occasionalmente lasciava sul suo passaggio trappole di vario genere. Nessuna di esse aveva finora avuto effetto.
    - Durante la mia corsa sto seguendo un percorso molto complicato; probabilmente lui penserà che io stia scappando senza una meta precisa, cercando di sconfiggerlo con le trappole.
    La ragazza, invece, si stava dirigendo in un punto ben preciso, seppur facendo un percorso particolarmente lungo: Alla fine, i due raggiunsero una piattaforma di pietra circolare. Come ogni altra cosa lì attorno, anche questa era ubicata sopra un mare di lava. Diversamente dalla maggior parte degli altri edifici, invece, essa non poggiava su un pilastro o altri supporti, ma era sospesa da cinque funi che salivano apparentemente verso il cielo, disposte a forma di pentagono lungo la circonferenza della piattaforma. Il diametro di quest'ultima è di circa venti metri, e l'unico modo di accedervi era un lungo ponte di legno, anch'esso sospeso da delle funi. Essendo anche l'unico modo di abbandonare quel luogo, nessuno dei due aveva pensato di distruggerlo mentre lo percorrevano.
    Alice raggiunse la posizione opposta a quella del suo avversario, materializzando ed impugnando una lunga spada. L'altro giocatore invece generò fece fuoriuscire dalle lame da sotto le maniche.
    I due si studiarono per qualche secondo, poi il ragazzo si lanciò verso l'avversaria. Alice si slanciò di lato, schivando il colpo e tentando contemporaneamente un fendente con la sua arma. Non riuscì a colpirlo, ma fu in grado di allontanarsi nuovamente.
    - Anche se sono riuscita a schivare il suo colpo, ciò non significa che lui abbia mancato il proprio bersaglio; non mirava a me, infatti, ma alla corda che si trovava alle mie spalle. So per esperienza che questa piattaforma necessita di almeno tre funi, sulla cinque iniziali, per restare sospesa; se ne rimangono due o meno, esse non sono in grado di reggere tutto il peso e la piattaforma crolla. Sicuramente anche lui lo sa; il suo piano deve essere quello di fare finta di attaccarmi, con lo scopo in realtà di recidere le funi e farmi cadere nel magma, mentre lui se ne va lungo il ponte da cui siamo venuti; se è così cercherà di essere più vicino di me al ponte in questione mentre recide la terza corda.
    Mentre ragionava in questo modo, Alice si era convenientemente piazzata proprio davanti ad una delle quattro funi rimanenti. Come prima, il ragazzo si gettò verso di lei, mancandola, ma recidendo la seconda fune.
    - Come immaginavo. Questo significa che lui non ha capito che il mio piano consiste proprio in questo: Quando taglierà la prossima corda e la piattaforma cadrà di sotto, per evitare di cadere con me cercherà di raggiungere il ponte da cui siamo arrivati. Tuttavia, non si è reso conto che, mentre passavo sul ponte per la prima volta, ho imbevuto di un acido corrosivo tutte le funi che lo reggevano. A questo punto dovrebbero essersi consumate non al punto di spezzarsi da sole, ma di farlo se qualcun'altro dovesse nuovamente mettere piede sul ponte stesso. In pratica, il ponte cadrà insieme alla piattaforma, e lui insieme a loro.
    Nel frattempo, Alice si era nuovamente posizionata davanti ad una delle tre corde rimaste. Per la terza volta il ragazzo si lanciò verso l'avversaria, che per la terza volta si gettò di lato per schivare il colpo. Tuttavia, questa volta le cose andarono diversamente: il ragazzo cambiò traiettoria all'ultimo, slanciandosi anche lui in direzione di Alice, e afferrandole i piedi.
    Quest'ultima, per tutta risposta, cercò di colpire l'avversario con la sua spada. Non ci riuscì e conficcò quest'ultima nel pavimento della piattaforma perché il ragazzo schivò all'ultimo, raggiungendo nuovamente una certa distanza da Alice. Solo a quel punto egli tagliò la terza corda, quella a lui più vicina.
    Alice sorrise.
    La piattaforma, ormai sorretta da due funi soltanto, si inclinò pesantemente, prima che anche queste ultime due si spezzassero sotto il peso della piattaforma stessa.
    - Oltre al ponte, le costruzioni più vicine sono a sessanta metri da qui: decisamente troppi per essere raggiunte con un salto, ma il mio rampino, che non avevo ancora mostrato a questo ragazzo, è perfettamente in grado di raggiungerle. Sarà l'unico a morire!
    Alice lanciò un'ultima occhiata al suo avversario, che sarebbe dovuto correre in direzione del ponte per evitare di cadere anche lui nella lava. Invece, però, questi si era aggrappato all'estremità superiore della corda che aveva appena reciso.
    E fu solo in quel momento che la ragazza si rese conto di un'altra cosa, ancora più preoccupante: aveva una strana sensazione sulla gamba sinistra, come se stesse inciampando in qualcosa. Portò lo sguardo sul proprio piede, ed appena lo vide impallidì.
    - È impossibile... C'è una corda legata al mio piede! Deve avermela legata quando ci si è gettato sopra. E l'altra estremità...
    Alice seguì con lo sguardo la corda, dello stesso tipo di quella utilizzata per uccidere Cheshire.
    - L'altra estremità è legata all'estremità inferiore della seconda corda che ha tagliato... In pratica... Mi ha legata alla piattaforma di pietra che ora sta cadendo nella lava, e non farò mai in tempo ad estrarre la spada e tagliare la corda! Con un simile peso alla caviglia, il rampino è completamente inutile, e io sarò l'unica dei due a cadere!
    In quel momento Alice realizzò che non c'era più nulla che potesse fare per salvarsi. La piattaforma era già in caduta libera, e in pochi secondi la avrebbe trascinata verso morte certa. Quindi, fece l'ultima cosa che poteva: con un ultimo balzo si lanciò verso il suo avversario, e lo afferrò alla caviglia.
    - Le tue lame non sono abbastanza lunghe da colpirmi! Ti porterò con me!
    Il ragazzo, che si reggeva alla fune con la mano destra, alzò la sinistra verso l'alto, per poi abbassarla di colpo, con la lama il più fuori possibile.
    Alice era convinta che l'arma di lui non fosse abbastanza lunga da colpirla. E aveva ragione.
    Il ragazzo, invece, si tagliò la gamba a cui Alice si era aggrappata, mentre questa veniva trascinata dal peso della piattaforma nell'oceano di magma sottostante.
    Fu in quegli ultimi secondi che Alice, ormai del tutto impossibilitata a fare qualsiasi cosa, ammise in cuor suo la sconfitta. E sorrise.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Non posso crederci che al mondo esistano due storie in cui un Cheshire è stato sconfitto brutalmente da un Break! Eresia! Vergogna! Bestemmia!

    Eh-uhm... dicevo, si prospetta una storia interessante, Iper-kun, per quanto al momento non sappiamo ancora nulla sul giovane protagonista e sui motivi che lo hanno spinto ad intraprendere una sfida così ardua come Alice ha fatto intendere.
    Ritengo, a giudicare da come la cosa sembra essere stata posta, che l'avventura letta sia una sorta di SAO o, comunque, di videogioco virtuale (più o meno, Alicia ha fatto intendere piuttosto chiaramente che la morte sperimentata da lei e dai suoi compagni prima fosse tutt'altro che una passeggiata... per quanto potrebbe trattarsi esclusivamente dei loro avatar virtuali, se la teoria del videogioco si rivelasse esatta. Senza contare che nello spoiler hai chiaramente fatto intendere che lei sarà il personaggio centrale della prima Saga, dunque a meno che tu intenda ambientarla nell'aldilà per seguire ciò che le accadrà dopo la morte (il che sarebbe davvero fantastico, ma sto travisando) suppongo che tornerà).
    Immagino dunque che l'aver sconfitto la gilda della ragazza gli permetterà di ottenere qualche sorta di premio o riconoscimento. Non mi sbilancio troppo con le supposizioni però dato che al momento c'è davvero poco per tracciare disegni articolati, di conseguenza aspetterò i prossimi capitoli.

    Detto ciò, non vi è molto altro da dire. A quanto pare al giorno d'oggi le descrizioni curate dei personaggi piacciono sempre di meno (e credimi, comprendo il tuo punto nell'evitare paragrafi troppo statici), per cui credo che progressivamente resterò l'unico ad utilizzarle. L'ultimo della mia specie, uff... Beh, sono però molto incuriosito dalla tua scelta di utilizzare i trattini colorati per indicare il personaggio parlante: ammetto che è una cosa a cui io non avrei pensato. Sono dunque molto curioso di scoprire come organizzerai questa scelta quando ci saranno conversazioni con molti personaggi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Saga di Alice: Il Prologo dell'Epilogo / Capitolo V

    - H-Ho capito bene? Un videogioco… nella realtà?!
    Alice era ancora incredula dinanzi a quello che Break le aveva detto. Quest’ultimo si girò dandole le spalle, e sospirò.
    - Fin da quando ero un bambino, sono sempre stato un genio nei videogiochi. Giochi di ruolo, sparatutto, strategici, investigativi, di combattimento, con la Realtà Virtuale o senza Realtà Virtuale; in ogni gioco riuscivo sempre a raggiungere i livelli più alti, e col tempo superavo anche i veterani e diventavo il giocatore più forte. In ognuno di essi lasciavo bianco il campo del Nickname, e col passare del tempo quel campo vuoto in cima alle classifiche dei giochi più disparati è diventato oggetto di leggende metropolitane. Si cominciò ad ipotizzare che io fossi un gruppo di persone scollegate fra di loro, che il campo vuoto venga inserito a un certo punto dagli stessi sviluppatori, o addirittura che io sia una specie di boss in-game, controllato dal computer ma mascherato da giocatore.
    Sentando tale discorso, ad Alice venne in mente il momento in cui aveva affrontato Break per la prima volta, insieme a tutta la sua gilda, ed erano stati sconfitti; a muoverli in quel caso fu proprio la voglia di scoprire chi o cosa ci fosse dietro a quelle leggende che lei conosceva fin troppo bene, ma mai avrebbe pensato che sarebbe riuscita ad incontrare quel giocatore dal vivo e a farci amicizia.
    - Col tempo incominciai a sfidare più giocatori contemporaneamente, fino ad arrivare a decine o centinaia di persone, e questo lo hai sperimentato di persona. Senza falsa modestia, posso dire di essere diventato il videogiocatore più forte al mondo… e allora perché, quando sconfiggo intere gilde, mi sento così vuoto?
    - “vuoto”?
    - Quando incomincio un videogioco, è come se creassi un mio alter ego in un mondo diverso; andare avanti nella trama e potenziare tale personaggio mi diverte, ma poi quando tutti sono stati sconfitti, NPC e giocatori, non ho più nulla da fare in quel mondo, e se abbandono definitivamente il gioco e non ci entro più è come se quel mio alter ego morisse, e portasse con sé un frammento della mia anima. Più volte mi è capitato di passare intere ore senza fare nulla all’interno di un determinato videogioco pur di non lasciarlo a sé stesso, e spesso finivo con lo scoppiare in lacrime. E ogni volta che questo succedeva, lasciavo un frammento di me in un avatar che non sarebbe più stato utilizzato; iniziare un nuovo videogioco mi sollevava momentaneamente, ma quando anche questo finiva la situazione peggiorava ulteriormente, e un campo bianco compariva in cima ad un’altra classifica. Negli anni ho ripetuto questo circolo vizioso per decine e decine di volte, e sono arrivato al punto di perdere completamente me stesso fra i miei vari alter ego lasciati a morire. In un certo senso, dietro la leggenda dei campi vuoti c’è un ragazzo vuoto, che ha lasciato in ognuno di essi un frammento della propria anima. Forse, per te che mi hai cercato con tanta assiduità, questo potrebbe essere un po’ deludente…
    - No! Non è affatto deludente, è, uhm… triste, ma anche affascinante, più delle leggende metropolitane…
    Alice distolse lo sguardo. Appena dopo averla detta, si rese conto che quella era la cosa più stupida e indelicata che avesse mai detto in vita sua. Tornando a guardare Break, però, questo non le sembrò infastidito o altro, ma mantenne la sua solita espressione persa nel vuoto.
    - È per questo motivo, comunque, che voglio creare questo videogioco: un gioco da cui io non possa uscire, perché ambientato nel mondo reale, e in per vincere non bastino il talento o l’esperienza, ma sia necessaria anche la forza di volontà; in questo modo, io non potrei mai diventare il più forte e perdere interesse, perché altrimenti perderei anche la forza di volontà e verrei sconfitto; per la prima volta in vita mia, si tratterebbe di un gioco infinito.
    - Io… credo di poter comprendere le tue ragioni. Ma questo non cambia il fatto che la tua idea sia quasi irrealizzabile; e anche se lo fosse, perderebbe ogni caratteristica di un videogioco.
    - Ogni videogioco per funzionare deve essere processato da un computer; in tal caso, bisognerebbe quindi creare un computer fuso con la struttura spazio-temporale stessa dell’universo, e capace quindi di interagire con esso. Ho studiato fisica e programmazione in ogni loro possibile declinazione, e ritengo che in linea di principio ciò sia possibile. Io… desidero ardentemente trovare un avversario che possa farmi divertire con i videogiochi come nella mia infanzia; e per fare ciò, ho bisogno di costruire questo computer. Ma so anche di non poter fare una cosa del genere da solo, e perciò ho chiesto il tuo aiuto.
    - Se, ipoteticamente, io volessi aiutarti, di che tipo di gioco si tratterebbe?
    - Sarebbe un gioco che richieda capacità fisiche e mentali contemporaneamente; un gioco che preveda l’utilizzo di MP e un complesso sistema di carte per evocare delle creature con cui combattere; logicamente, siccome i giocatori utilizzerebbero il loro vero corpo, ho già pensato a come implementare un sistema che impedisca loro di farsi male fisicamente. Ho anche altre idee, ma sarebbe complicato spiegartele tutte adesso. So di non avere nulla da offrirti in cambio, ma ti chiedo comunque di aiutarmi.
    Alice non sapeva cosa rispondere, provando lei in quel momento emozioni contrastanti: rispetto per un videogiocatore eccezionale; compassione per un ragazzo che aveva appena visto dal vivo per la prima volta; e, ancora, scetticismo circa la fattibilità pratica di quell’assurdo progetto.
    Alla fine, però, prevalse una quarta emozione: orgoglio; “Oz’s Playground” era il suo videogioco preferito, e Break aveva sconfitto lei e tutta la sua squadra. Per bilanciare le cose, non le sarebbe stato sufficiente sconfiggerlo in un videogioco qualsiasi: e se per vincere era necessaria la forza di volontà, allora avrebbe usato quest’ultima per sconfiggere Break al suo stesso gioco.
    - Ti darò ciò che hai chiesto: E non solo l’aiuto nella realizzazione, ma anche un avversario in grado di sconfiggerti.

    ~~~

    Se, all’epoca, i due ragazzi che sarebbero in futuro diventati i miei genitori avessero anche solo immaginato le disastrose conseguenze di quel loro progetto, sono sicura che lo avrebbero cestinato istantaneamente e si sarebbero promessi di non parlarne mai con nessuno e per nessuna ragione.
    Però non le immaginarono, e andarono avanti: lui spinto dal proprio egoistico desiderio di divertirsi con i videogiochi, incurante delle conseguenze che ciò avrebbe avuto sulle altre persone; lei dal suo stupidissimo orgoglio.
    Io stessa non conosco i dettagli sulla realizzazione di quel maledetto computer, pertanto non potrò riportarli in questo libro. Fatto sta che, in un modo o nell’altro, riuscirono a costruirlo.
    Com’è ovvio, un videogioco capace di modificare la realtà fisica si diffuse in maniera esponenziale. Mio padre non gli diede mai un nome; lasciò il campo vuoto, come aveva sempre fatto fino a quel momento. Logicamente, quando si venne a sapere che quel gioco era stato programmato dal videogiocatore delle leggende metropolitane, ciò non fece che contribuire alla sua diffusione. E così, in breve tempo, tutto il mondo si incamminò inconsapevolmente verso il baratro, con la stessa spensieratezza ed ingenuità con cui la pecora entra nella tana del leone.
    In ogni caso, il gioco non poteva rimanere senza nome. Siccome l’autore non ne rilasciò mai uno ufficiale, gli utenti incominciarono a dargliene uno loro, e alla fine uno di essi incominciò ad essere utilizzato più degli altri; siccome il gioco prevedeva combattimenti con i mostri, esso divenne noto con il nome di Duel Monsters.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Una storia che mixa l'amore per i videogiochi alla realtà virtuale stile RockMan.EXE?
    Questa si prospetta essere una delle storie che seguirò con più interesse, sì.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ebbene bene, non mi aspettavo che si saltassero tre capitoli della Saga di Alice in un colpo solo. Non posso ancora sapere come questo "balzo" influenzerà la storia, o quantomeno la sua percezione per noi lettori, ma suppongo che, poiché verranno pubblicate all'interno della stessa fanfiction, le varie Saghe avranno collegamenti più o meno grandi tra di loro, magari anche solo riferimenti sporadici, in attesa di "confluire" in Dual come hai detto, Iper-kun.

    Ciò detto e premesso, non posso che apprezzare il nuovo capitolo per l'analisi psicologica che hai fatto su Break. Il suo modo di comportarsi nei videogiochi, cioè lasciare il suo username vuoto, mi ricorda molto i protagonisti dell'anime No Game No Life, Sora e Shiro, i cui motivi non sono neppure poi così distanti da quelli di Break.
    E' effettivamente comprensibile la sua solitudine, stato causato da un'immensa abilità e capacità nei videogiochi: se vogliamo, dunque, essa è il lato negativo di tale potere, quasi una maledizione strettamente connessa alle sue vittorie. Certo, io non posso comprenderlo appieno, non essendomi mai disperato sul fatto di lasciare i personaggi sui miei videogiochi anche per interi anni, per poi (eventualmente) riprenderli. Capisco però che Break debba anche essere una persona non molto abile nelle relazioni interpersonali, dato che, nel suo discorso con Alice, tutti gli affetti nominati sono entità elettroniche, e non hai mai fatto riferimento ad esperienze e gioie nel mondo reale.
    Dunque suppongo che egli avesse, prima di incontrarsi con Alice come soldati nella guerra contro i Nazisti Lunari avvenuta nei capitoli II/IV, ben poco con cui rallegrarsi se non i videogiochi.

    Spero dunque che ci saranno altri possibili riferimenti all'amore che è sorto tra i due, in quanto hanno avuto una figlia. Dirai giustamente che dovrei essere più interessato a come l'intenzione di Break di piegare lo spazio ed il tempo per trasformare il mondo in un gigantesco videogioco reale si sia poi rivelata tragica come la suddetta figlia ha dichiarato, ma ehi: quello non è ancora stato mostrato né fatto intendere.
    Di conseguenza, in assenza di fatti, mi concentro molto di più sulla storia sentimentale sorta tra un ragazzo solo ed addolorato dalle realtà e... beh, in effetti al momento Alice non ha mostrato alcuna personalità se non una certa competitività e superbia, ma tutto sommato non mi è parsa una cattiva persona. Oh oh oh, chissà qual è stata la sua reazione nel momento in cui ha realizzato che il suo orgoglio è stata una delle cause del disastroso disastro accennato dalla figlia :asd: .
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossi! @ 3/1/2017, 12:03) 
    Una storia che mixa l'amore per i videogiochi alla realtà virtuale stile RockMan.EXE?
    Questa si prospetta essere una delle storie che seguirò con più interesse, sì.

    Sono andato a vedere cosa fosse RockMan.EXE su Wikipedia.
    E, siccome la storia prenderà a breve una piega ben diversa, adesso mi sento un po' in colpa per averti dato false speranze.

    CITAZIONE (Xivren @ 5/1/2017, 00:41) 
    Ebbene bene, non mi aspettavo che si saltassero tre capitoli della Saga di Alice in un colpo solo. Non posso ancora sapere come questo "balzo" influenzerà la storia, o quantomeno la sua percezione per noi lettori, ma suppongo che, poiché verranno pubblicate all'interno della stessa fanfiction, le varie Saghe avranno collegamenti più o meno grandi tra di loro, magari anche solo riferimenti sporadici, in attesa di "confluire" in Dual come hai detto, Iper-kun.

    Ok, è evidente che non mi sono spiegato bene nel primo post:
    La storia è sì divise in Saghe, significativamente differenti fra di loro, ma queste ultime non sono cinque storie parallele, bensì un unica storia raccontata dal punto di vista di cinque diversi personaggi; quindi la seconda Saga - poniamo "Saga di Cheshire: Il gatto che in nessuna storia riusciva a battere Break" - gli eventi narrati saranno quelli subito successivi alla Saga di Alice, ma dal punto di vista di Cheshire. In pratica è come se le Saghe fossero normalmente numerate da 1 a N, solo che anziché identificarle con un numero ho preferito farlo con un personaggio.
    La storia di Alice e Break, quindi, continuerà fin dal prossimo Capitolo, se nel frattempo non succede nulla di strano nella trama.
    Ah, e se pensi che tre Capitoli saltati siano tanti, sappi che in futuro ho intenzione di fare ben di peggio.

    CITAZIONE (Xivren @ 5/1/2017, 00:41) 
    Ciò detto e premesso, non posso che apprezzare il nuovo capitolo per l'analisi psicologica che hai fatto su Break. Il suo modo di comportarsi nei videogiochi, cioè lasciare il suo username vuoto, mi ricorda molto i protagonisti dell'anime No Game No Life, Sora e Shiro, i cui motivi non sono neppure poi così distanti da quelli di Break.
    E' effettivamente comprensibile la sua solitudine, stato causato da un'immensa abilità e capacità nei videogiochi: se vogliamo, dunque, essa è il lato negativo di tale potere, quasi una maledizione strettamente connessa alle sue vittorie. Certo, io non posso comprenderlo appieno, non essendomi mai disperato sul fatto di lasciare i personaggi sui miei videogiochi anche per interi anni, per poi (eventualmente) riprenderli. Capisco però che Break debba anche essere una persona non molto abile nelle relazioni interpersonali, dato che, nel suo discorso con Alice, tutti gli affetti nominati sono entità elettroniche, e non hai mai fatto riferimento ad esperienze e gioie nel mondo reale.
    Dunque suppongo che egli avesse, prima di incontrarsi con Alice come soldati nella guerra contro i Nazisti Lunari avvenuta nei capitoli II/IV, ben poco con cui rallegrarsi se non i videogiochi.

    Sì, per quell'aspetto mi sono effettivamente ispirato a No Game No Life, ma ciò che mi ha spinto a farlo è stata la possibilità di fare la metafora fra il Nickname vuoto e il fatto che Break abbia (sempre metaforicamente) gradualmente perso l'anima e sia rimasto vuoto.

    Detto ciò, noto che per nessuno di voi due sia importante il fatto che, in questa Fic, Break sia il creatore del Duel Monsters e che quest'ultimo sia un videogioco con tanto di HP ed MP.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Detto ciò, noto che per nessuno di voi due sia importante il fatto che, in questa Fic, Break sia il creatore del Duel Monsters e che quest'ultimo sia un videogioco con tanto di HP ed MP.

    Oh, andiamo, è ovvio che non sia importante; dopotutto è una fanfiction in questa sezione, in un modo o nell'altro doveva apparire il gioco di carte. :asd:

    CITAZIONE
    Sono andato a vedere cosa fosse RockMan.EXE su Wikipedia.
    E, siccome la storia prenderà a breve una piega ben diversa, adesso mi sento un po' in colpa per averti dato false speranze.

    // Ci sono dei nerdacci che vivono nel mondo virtuale perché la realtà è brutta e cattiva, adoro lo stesso.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 5/1/2017, 01:11)
    Detto ciò, noto che per nessuno di voi due sia importante il fatto che, in questa Fic, Break sia il creatore del Duel Monsters e che quest'ultimo sia un videogioco con tanto di HP ed MP.

    CITAZIONE (Xivren @ 5/1/2017, 00:41)
    Dirai giustamente che dovrei essere più interessato a come l'intenzione di Break di piegare lo spazio ed il tempo per trasformare il mondo in un gigantesco videogioco reale si sia poi rivelata tragica come la suddetta figlia ha dichiarato, ma ehi: quello non è ancora stato mostrato né fatto intendere.

    Non ho mai detto che non lo reputi importante, Iper-kun :asd: .
    Tuttavia ho preferito concentrarmi su ciò che mi ha interessato di più, ovvero la relazione tra Alice e Break, in quanto essa è stata mostrata, o quantomeno una loro interazione, e poi successivamente espansa. La creazione di questo Duel Monsters, invece, è semplicemente stata accennata, per cui non ho reputato così fondamentale sottolineare un qualcosa di cui, per il momento, sappiamo soltanto che si è rivelato una tragedia (come ho anch'io accennato) ma non abbiamo ancora idea di che aspetto, grafica o funzionalità abbia.
    Almeno, suppongo fino al prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 5/1/2017, 22:57) 
    La creazione di questo Duel Monsters, invece, è semplicemente stata accennata, per cui non ho reputato così fondamentale sottolineare un qualcosa di cui, per il momento, sappiamo soltanto che si è rivelato una tragedia (come ho anch'io accennato) ma non abbiamo ancora idea di che aspetto, grafica o funzionalità abbia.
    Almeno, suppongo fino al prossimo capitolo.

    ... A questo punto mi sorge un dubbio.
    Tu sai che "Duel Monsters" è il nome che viene dato nell'anime e nel manga al gioco di carte comunemente chiamato Yugioh, ossia quel gioco attorno al quale ruota il 99% delle FanFiction di questa Sezione, sì? Quello con i Deck da 40~60 carte divise in Mostri, Magie e Trappole, per intenderci.
    In pratica, il grosso colpo di scena alla fine dell'ultimo Capitolo doveva essere una cosa come "Wow, quindi Break è il creatore di Yugioh? E Yugioh funziona attraverso un computer fuso con la realtà? E questa cosa è vera anche in Dual (Spoiler: Sì, visto che le due Fic sono collegate)?".
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 6/1/2017, 18:07) 
    ... A questo punto mi sorge un dubbio.
    Tu sai che "Duel Monsters" è il nome che viene dato nell'anime e nel manga al gioco di carte comunemente chiamato Yugioh, ossia quel gioco attorno al quale ruota il 99% delle FanFiction di questa Sezione, sì? Quello con i Deck da 40~60 carte divise in Mostri, Magie e Trappole, per intenderci.
    In pratica, il grosso colpo di scena alla fine dell'ultimo Capitolo doveva essere una cosa come "Wow, quindi Break è il creatore di Yugioh? E Yugioh funziona attraverso un computer fuso con la realtà? E questa cosa è vera anche in Dual (Spoiler: Sì, visto che le due Fic sono collegate)?".

    Ehhhh... più o meno.
    Ho piena conoscenza del fatto che "Duel Monsters" sia il nome con cui l'anime ed il manga di Yu-Gi-Oh!, nonché i suoi sequel, si riferiscono al gioco di carte, ma qui sta il punto: tale nome è quello del gioco "canonico" che noi conosciamo.
    Il tuo, o quantomeno quello creato da Break, ha sì quel nome, ma non è il lo stesso. Ha chiaramente funzionalità differenti, una "piattaforma" (se così possiamo definire la realtà :asd: ) differente, requisiti differenti e soprattutto un'origine differente. Il fatto che casualmente, poiché ora come ora non ci sono stati riferimenti a giochi precedenti con tale nome da cui potesse trarre ispirazione, si chiami "Duel Monsters" e che per questo io dovrei confrontarlo al gioco "canonico" mi pare poco utile ai fini della trama, trattandosi chiaramente di due prodotti completamente diversi. E l'avere lo stesso nome di un prodotto non ti rende in automatico tale prodotto.
    Senza contare che, proprio perché è differente, trovo quantomeno inutile accostarlo al gioco invece ufficiale di Yu-Gi-Oh!, dato che non è mai stato accennato in nessuna serie. Tra Yu-Gi-Oh! e Duel Monsters ci sono infatti differenze, come il fatto che quest'ultimo permetta di Evocare i Mostri in posizione di Difesa scoperti. Ragion per la quale ogni paragone con quello, ancor più che con il Duel Monsters, mi sembra decisamente fuori luogo.

    La reazione che io avrei invece sperato a fine capitolo non doveva essere un dannoso confronto con una realtà che non ha alcun nesso con la fanfiction, ma piuttosto: "Wow, quindi questo è un nuovo gioco che non abbiamo mai visto! E ne abbiamo appena scoperto le origini! Diamine, non vedo l'ora di leggere come tale sistema funzionerà e commentarle!".
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 6/1/2017, 21:36) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 6/1/2017, 18:07) 
    ... A questo punto mi sorge un dubbio.
    Tu sai che "Duel Monsters" è il nome che viene dato nell'anime e nel manga al gioco di carte comunemente chiamato Yugioh, ossia quel gioco attorno al quale ruota il 99% delle FanFiction di questa Sezione, sì? Quello con i Deck da 40~60 carte divise in Mostri, Magie e Trappole, per intenderci.
    In pratica, il grosso colpo di scena alla fine dell'ultimo Capitolo doveva essere una cosa come "Wow, quindi Break è il creatore di Yugioh? E Yugioh funziona attraverso un computer fuso con la realtà? E questa cosa è vera anche in Dual (Spoiler: Sì, visto che le due Fic sono collegate)?".

    Ehhhh... più o meno.
    Ho piena conoscenza del fatto che "Duel Monsters" sia il nome con cui l'anime ed il manga di Yu-Gi-Oh!, nonché i suoi sequel, si riferiscono al gioco di carte, ma qui sta il punto: tale nome è quello del gioco "canonico" che noi conosciamo.
    Il tuo, o quantomeno quello creato da Break, ha sì quel nome, ma non è il lo stesso. Ha chiaramente funzionalità differenti, una "piattaforma" (se così possiamo definire la realtà :asd: ) differente, requisiti differenti e soprattutto un'origine differente. Il fatto che casualmente, poiché ora come ora non ci sono stati riferimenti a giochi precedenti con tale nome da cui potesse trarre ispirazione, si chiami "Duel Monsters" e che per questo io dovrei confrontarlo al gioco "canonico" mi pare poco utile ai fini della trama, trattandosi chiaramente di due prodotti completamente diversi. E l'avere lo stesso nome di un prodotto non ti rende in automatico tale prodotto.
    Senza contare che, proprio perché è differente, trovo quantomeno inutile accostarlo al gioco invece ufficiale di Yu-Gi-Oh!, dato che non è mai stato accennato in nessuna serie. Tra Yu-Gi-Oh! e Duel Monsters ci sono infatti differenze, come il fatto che quest'ultimo permetta di Evocare i Mostri in posizione di Difesa scoperti. Ragion per la quale ogni paragone con quello, ancor più che con il Duel Monsters, mi sembra decisamente fuori luogo.

    La reazione che io avrei invece sperato a fine capitolo non doveva essere un dannoso confronto con una realtà che non ha alcun nesso con la fanfiction, ma piuttosto: "Wow, quindi questo è un nuovo gioco che non abbiamo mai visto! E ne abbiamo appena scoperto le origini! Diamine, non vedo l'ora di leggere come tale sistema funzionerà e commentarle!".

    Ok, forse non l'ho reso abbastanza chiaro. Vedrò di rimediare adesso.
    Il gioco progettato da Break e realizzato con l'aiuto di Alice è, al 100%, il gioco che viene giocato in Dual. Ed è quasi identico a quello dell'anime, con alcune minime differenze (ti do ragione sul fatto che non valga la pena paragonarlo allo Yugioh del mondo reale (anche se comunque nelle mie Fic i mostri non possono essere Evocati Normalmente in Difesa, ma questo è un dettaglio di pochissimo conto)).
    Premetto che in questo topic non posso e non voglio fare nessun tipo di spoiler su Dual, in quanto questa Fic è pensata per poter essere letta indipendentemente da quella "principale"; ciononostante, ti posso dire che il gioco comparso fin da primi Capitoli di Dual e quello progettato da Break sono esattamente lo stesso, identico gioco. Certo, oggettivamente Break l'ha descritto in una maniera completamente diversa, e suppongo che sia stato questo ad averti confuso: egli infatti ha parlato di un gioco (cito testualmente) "che preveda l’utilizzo di MP e un complesso sistema di carte per evocare delle creature con cui combattere". Ma in realtà si riferiva esattamente ai Duelli di carte visti finora in Dual, i quali sono quasi identici a quelli visti nell'anime.
    Come poi queste due cose, apparentemente diverse, possano in realtà rivelarsi essere la stessa identica cosa descritta sotto differenti punti di vista (il punto di vista di Break è quello di videogiocatore di videogiochi "classici", come quelli a cui tutti noi giochiamo abitualmente sulle varie console, seppur con una tecnologia infinitamente superiore), questo verrà spiegato in seguito. Ma ciò non toglie che Break ha fatto, seppur con un metodo completamente differente, quello che Pegasus ha fatto nell'anime: creare un gioco di carte con regole che tu sicuramente conosci, e distribuirlo in tutto il mondo.
    Quindi, per l'ennesima volta, il gioco di Break non ha lo stesso nome di quello presente in Dual; È quello presente in Dual. Questo, comunque, dovrebbe diventare più chiaro con i prossimi Capitoli.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Saga di Fini: Il Mondo del Duel Monsters / Capitolo IV

    (Fini LP: 4000; Alice LP: 4000)
    - Gioco io il primo turno. Pesco una carta dal deck.
    Fini guardò attentamente le sei carte che aveva in mano.
    - ( questo non è un duello come i tanti che ho fatto finora. Considerando il mio avversario, stavolta non posso permettermi il benché minimo sbaglio. )
    - Posiziono due carte e un mostro coperto, e termino il turno.
    - Uhm, giochi sulla difensiva? In tal caso, anche io posiziono un mostro coperto. Attivo inoltre la carta magia continua Assorbimento Magico.
    Dopo che Alice ebbe pescato la sua regolare carta di inizio turno, due comparvero sul terreno davanti ai suoi piedi. Una aveva la faccia rivolta in basso ed era in posizione orizzontale, come quella già presente davanti a Fini, l’altra era verticale e scoperta, e aveva la cornice verde.
    - Fintanto che Assorbimento Magico è scoperta sul mio terreno, ogni volta che un giocatore attiva una carta magia io guadagno 500HP. Tocca a te, Fini.
    - Inizio il mio turno. Scopro il mostro che avevo posizionato nel turno precedente, Drago Ondata Solare.
    Una delle tre carte coperte controllate da Fini, precisamente quella più distante da lui, si scoprì mettendosi in posizione verticale, e subito dopo si trasformò nel mostro che il suo artwork raffigurava. (Drago Ondata Solare ATK: 1500)
    - Quindi, utilizzando l’evocazione normale di questo turno, gioco dalla mia mano una seconda copia della stessa carta. Inoltre anche io attivo dalla mano una carta magia continua, nello specifico Camera Oscura dell’Incubo.
    - In questo momento si attiva l’effetto di Assorbimento Magico, e io guadagno 500HP.
    Sul lato di Fini comparve un secondo drago, in tutto identico al primo, e una carta scoperta a cornice verde che si affiancò alle due ancora coperte. In compenso, Alice vide aumentare la statistica della vita. (Alice LP: 4500)
    - In tal caso, termino qui il mio turno, e facendolo attivo uno dei due poteri speciali dei miei Draghi Ondata Solare: Infatti, ciascuno di essi infligge cinquecento punti di danno da effetto al mio avversario nel momento in cui il mio turno finisce. E si attiva, inoltre, anche il potere della mia carta magia: ogni danno da effetto che infliggo viene incrementato di trecento unità.
    Quattro colpi partirono in direzione di Alice; due sfere di fuoco, una per ognuno dei mostri di Fini, e due colpi solidi provenienti dalla sua carta magia causarono altrettante esplosioni attorno alla ragazza, che ne uscì indenne nel corpo ma non nelle statistiche di gioco. (Alice LP: 2900)
    - Il secondo effetto di Drago Ondata Solare è quello che gli impedisce di essere attaccato dal mio avversario se io controllo un altro mostro di tipo Pyro. Ed essendo Ondata Solare stesso di tipo Pyro, si ha che se ne controllo due o più ciascuno di essi impedisce a tutti gli altri di essere attaccati, impedendoti di fatto di sferrare un qualsiasi attacco. Con questo passo a te il turno.
    Alice aggiunse una carta dal suo deck alla sua mano, arrivando in questo modo ad averne cinque.
    - ( a quanto pare questo ragazzo utilizza una strategia di tipo Burn, finalizzata ad azzerare la vita avversaria non tramite i combattimenti, ma con i danni da effetto; di questo passo, anche solo con le carte attualmente in campo i miei HP si azzereranno in due turni. In compenso, però, i suoi mostri non sembrano portati per il combattimento fisico, e di conseguenza lui cercherà di evitarlo con effetti o combo che mi impediscono di attaccare, guadagnando tempo per attivare gli effetti Burn delle sue carte. In particolare, avere due mostri che parano uno gli attacchi verso l’altro è una strategia raffinata, ma… non basterà certo questo per fermarmi. )
    - Pesco una carta dal deck, quindi evoco normalmente Fairy Tail – Luna sul mio terreno.
    Non appena Luna fu comparsa sul lato del terreno di Alice, la pergamena che il mostro aveva nella coda si srotolò, implicando l’attivazione del proprio effetto. (Fairy Tail – Luna ATK: 1850; DEF: 1000)
    - Quando Luna viene evocata normalmente, il suo effetto mi consente di aggiungere un mostro di tipo Incantatore dal deck alla mano, a condizione che abbia esattamente 1850ATK. Il mostro che decido di aggiungere è Fairy Tail – Snow. Subito dopo, attivo la carta magia continua Mano Sinistra del Mago.
    Dopo che Alice ebbe cercato e aggiunto alla mano Snow dal deck, alla sua sinistra comparve anche una carta magia, simile a quella già presente. Diversamente da Assorbimento Magico però, questa anziché rimanere in forma in carta si trasformò nell’oggetto raffigurato dall’artwork – una mano sinistra staccata dal resto del corpo – come se fosse un mostro.
    - L’effetto di Mano Sinistra del Mago mi consente, una sola volta per turno e soltanto se controllo un mostro di Tipo Incantatore – ma tutti i miei mostri lo sono –, di annullare l’effetto di una carta trappola del mio avversario. Questo vuol dire che non potrai attivare le tue due coperte fintanto che io controllerò anche un singolo mostro scoperto. E, ora che mi sono protetta dagli imprevisti, attivo il secondo effetto di Luna: una sola volta per turno, sia durante il mio che quello del mio avversario, posso scegliere di far tornare nella mano sia Luna che un mostro scoperto controllato dal mio avversario, a meno che questi non mandi un mostro con lo stesso nome dal deck al cimitero.
    - In tal caso, mando la terza e ultima copia di Drago Ondata Solare, attualmente nel mio deck, al cimitero. Se come hai detto l’effetto di Luna si può attivare una sola volta per turno, allora la mia difesa è ancora intatta.
    Nel dire ciò, Fini notò come l’espressione di Alice non fosse affatto infastidita; anzi, a giudicare dal suo sorriso accennato la reazione del suo avversario sembrava addirittura averla divertita.
    - Hmpf, credevi forse che non lo avessi previsto? Scopro il mio mostro coperto, Fairy Tail – Talia; questa carta è dotata di un effetto per scoperta, che mi consente di evocare tramite evocazione speciale un altro mostro dalla mia mano. Scelgo di evocare il mostro appena aggiunto con l’effetto di Luna, Fairy Tail – Snow.
    Altri due mostri comparvero sulla metà campo di Alice, uno dei quali dalla carta che aveva posizionato il turno precedente. (Fairy Tail – Talia ATK: 1850; DEF: 1000) (Fairy Tail – Snow ATK: 1850; DEF: 1000)
    - A questo punto, infine, si attiva l’effetto di Snow: quando questa carta viene evocata tramite evocazione normale o speciale, posso mettere coperto in posizione di difesa un mostro controllato dal mio avversario. È vero che Drago Ondata Solare non può essere attaccato se c’è un suo simile in campo, ma se uno dei due viene coperto non solo quello perde il proprio effetto protettivo, ma smette anche di essere considerato come un mostro Pyro e quindi anche l’altro diventa vulnerabile. E, a questo punto, posso attaccare con tutti e tre i miei mostri: Luna! Talia! Snow!
    I tre mostri di Alice colpirono, in qualche ordine, il drago scoperto, la carta coperta e Fini stesso. I primi due vennero distrutti e scomparvero dal campo senza lasciare tracce, il terzo venne colpito in pieno; non si fece male, in quanto il gioco era programmato per non ferire i partecipanti, ma venne ugualmente sbalzato significativamente indietro.
    - ( e con questo tutte e tre le copie di quella carta sono andate. )
    Nel subire ciò, comunque, Fini sembrò più infastidito che preoccupato. (Fini LP: 1800)
    - Sembra che tutti i tuoi mostri abbiano 1850 punti di attacco e 1000 di difesa… Uff, a saperlo prima avrei attaccato Talia con Drago Ondata Solare, che ha 1500ATK.
    A sentire ciò fu Alice ad essere incuriosita:
    - Ma come, non conosci il mio deck? Eppure sei stato tu a voler tanto fare un duello con uno dei creatori del gioco, pensavo che ti fossi informato un minimo a tale proposito.
    - Informarmi anticipatamente sul deck del mio avversario?... No, non mi sarebbe sembrato corretto. In fondo, nonostante abbia creato il gioco probabilmente nemmeno tu conosci gli effetti di tutte le carte esistenti.
    Non del tutto convinta dalla spiegazione dell’avversario, Alice tornò al gioco senza indagare ulteriormente.
    - Sembri una persona interessante, forse questo duello si rivelerà più interessante del previsto. Termino il turno; mostrami cosa sai fare, Fini.
    - Come desideri; è il mio turno, pesco!
    Inclusa quella che aveva appena aggiunto alla mano, in questo momento Fini aveva tre carte in mano.
    - ( se attiverà una carta magia, guadagnerò 500HP; se attiverà una trappola, potrò negarla con Mano Sinistra; e non dovrebbe essere in grado di fare qualcosa di particolarmente utile ricorrendo soltanto agli effetti dei mostri, a parte infliggermi qualche HP di danno, soprattutto adesso che di mostri non ne controlla più. Pare che, nonostante tutto, non dovrò impegnarmi più di tanto per vincere. )
    - Non vorrei farlo, ma non ho altra scelta; attivo la carta magia continua Livello Limite – Area B.
    - Quindi si attiva l’effetto di Assorbimento Magico, e io guadagno altri 500HP, arrivando a un totale di 3900. Sono praticamente tornata al valore iniziale, implicando che quello che hai fatto finora è stato più o meno inutile.
    - E infatti è per questo che non volevo attivarla; però credo che ne sia valsa la pena, perché fintanto che Area B è scoperta sul terreno i mostri di livello 4 o superiore di entrambi i giocatori vengono messi in posizione di difesa, sia quelli già presenti in campo che quelli che quelli che verranno evocati in seguito, e la loro posizione non potrà essere cambiata.
    - ( vengono messi in posizione di difesa? Ergo non possono attaccare. Tutti i mostri del mio deck sono almeno di livello 4, il che significa che fintanto che quella carta è sul terreno lui potrà prendersi tutto il tempo che gli serve per mettere in piedi qualsiasi combo desideri e io non potrò nemmeno infliggergli danno. Se non la elimino subito, la cosa potrebbe diventare problematica... )
    - Subito dopo attivo una delle mie due carte coperte, Ultima Offerta, che è una trappola continua, e ne attivo immediatamente l’effetto: pagando 500HP, posso effettuare un’evocazione normale in aggiunta a quella regolarmente concessa ad ogni turno.
    (Fini LP: 1300)
    Arrivati a questo punto, per un po’ sul campo di gioco scese il silenzio: Alice, che non era la giocatrice di turno, stava legittimamente aspettando le mosse dell’avversario, ma anche quest’ultimo sembrava aspettarsi per qualche motivo una risposta che non arrivava. Alla fine, Fini riprese la parola:
    - Uhm… Non attivi l’effetto di Mano Sinistra del Mago? Se non erro puoi farlo sia quando scopro la carta, sia quando, nel caso di una trappola continua, ne attivo l’effetto.
    Solo a questo punto Alice sembrò avere una reazione a quella mossa, giacché assunse un sorriso divertito.
    - Sai, le tue strategia sono abbastanza buone e sono sicura che questo trucco avrebbe potuto funzionare contro la maggior parte dei giocatori, però non contro di me. Tu hai appena attivato una carta magia che sostanzialmente mi impedisce di attaccarti, e quindi dovresti aver guadagnato un po’ di turni di tranquillità, ma per contro hai solamente due carte in mano; siccome giochi un deck Burn, e ipotizzando che quelle due carte siano entrambe carte mostro, evocarle entrambe nello stesso turno anziché aspettare il prossimo non sarebbe che uno spreco di HP e un rischio inutile, quando la tua priorità in una situazione simile dovrebbe essere quella di risparmiare le tue limitate risorse; e come se non bastasse, hai attivato l’effetto di Ultima Offerta, pagando 500HP, nonostante non avessi ancora effettuale la tua evocazione normale regolare, che a rigor di logica andrebbe effettuata per prima. Mano Sinistra del Mago può bloccare una sola trappola per turno; il tuo vero intento è quello di utilizzare la tua altra carta coperta, e Ultima Offerta è semplicemente un’esca per farmi sprecare l’unica attivazione per turno di Mano Sinistra.
    Fini ascoltò il discorso senza dire una parola, con un’espressione stupefatta; soltanto quando Alice ebbe finito di parlare guardò in basso e assunse un sorriso imbarazzato, passandosi contemporaneamente la mano dietro la nuca.
    - … Era così evidente?
    - Non troppo, a dire il vero; come ti ho detto, con la maggior parte delle persone avrebbe funzionato. Però io sono su un livello differente rispetto alla media dei giocatori, modestamente.
    - Beh, ormai non posso più tornare indietro… utilizzando l’evocazione normale regolare e quella di Ultima Offerta, che oramai ho già pagato, evoco dalla mia mano Piccola Chimera e Folletto della Fiamma Infuriato.
    (Piccola Chimera ATK: 600; Livello 2) (Folletto della Fiamma Infuriato ATK: 100; Livello 3)
    - Siccome entrambi questi mostri sono di livello inferiore al quattro, entrambi possono attaccare; inoltre, per effetto di Piccola Chimera, tutti i mostri di attributo Fuoco sul terreno di entrambi i giocatori guadagnano 500 punti di attacco; quindi con Piccola Chimera, che ora ha 1100ATK, attacco Fairy Tail – Luna, che è stata spostata in posizione di difesa e ha soltanto 1000 punti in quella statistica.
    - Attivo l’effetto di Luna, che può essere attivato anche nel turno del mio avversario, e faccio tornare lei e il tuo mostro nelle rispettive mani.
    - Non succederà. Mando una seconda copie di Piccola Chimera dal deck al Cimitero per annullare quell’effetto.
    L’attacco di Piccola Chimera non venne interrotto, e questa riuscì a distruggere il mostro avversario e a farlo scomparire dal campo di gioco.
    - Quindi ti attacco con Folletto della Fiamma Infuriato, che ha la capacità di dichiarare attacchi diretti anche se il mio avversario controlla altri mostri. Quando questo accade, inoltre, Folletto guadagna permanentemente 1000ATK, che con il bonus di Piccola Chimera porta il suo attacco a 1600 unità. E con questo, termino il mio turno.
    (Alice LP: 3300)
    - È il mio turno. Pesco una carta, e la attivo immediatamente: Mano Destra del Mago.
    Sul terreno di Alice comparve una terza magia continua che, come la sua controparte sinistra, assunse l’aspetto raffigurato sull’artwork. Curiosamente, sebbene indipendenti, le due Mani del Mago sembravano essere le uniche parti visibili del corpo di un’unica creatura.
    (Alice LP: 3800)
    - Subito dopo, evoco normalmente Fairy Tail – Rella, e ne attivo l’effetto: una volta per turno posso mandare una carta magia dalla mia mano al cimitero per equipaggiare Rella con una magia equipaggiamento direttamente dal deck, a condizione che quest’ultima torni in mano durante la End Phase: scarto quindi Fulmine Boltex per attivare dal deck Scudo Specchio Lunare.
    Affianco a Talia e Snow comparve un terzo Fairy Tail, che però venne immediatamente spostato in posizione di difesa; dopo pochi istanti uno scudo dorato le comparve tra le mani, e la carta ad esso relativa comparve dietro la fila dei mostri, per un totale di quattro magia scoperte sul terreno di Alice. In compenso, a quest’ultima rimaneva una sola carta in mano.
    - Poiché Specchio Lunare è una carta magia, la sua attivazione mi fa guadagnare 500HP, arrivando a 4300 punti totali. Concludo quindi il turno posizionando l’ultima carta che mi rimane in mano, e a questo punto l’effetto di Rella fa tornare Specchio Lunare nella mia mano.
    - È il mio turno: pesco!
    In questo momento, entrambi i giocatori sapevano che nulla di particolarmente eclatante sarebbe potuto succedere null’immediato futuro: avevano entrambi una sola carta in mano – quella di Alice era nota – e Fini non poteva attivare la sua carta coperta a causa di Mano Sinistra, né a causa della Destra poteva attivare la carta in mano nel caso fosse stata una Magia; l’unico margine di incertezza era la carta coperta di Alice.
    - Quella carta non mi piace… giacché mi è sufficiente fare danni, sposto Piccola Chimera in Posizione di Difesa, e attacco direttamente con Folletto della Fiamma Infuriato, che ha 1600 ATK.
    - Attivo la mia carta coperta: Forza Riflessa. Tutti i mostri in posizione di attacco che controlli vengono distrutti.
    - Tsk, questa non ci voleva… se non altro ho salvato Piccola Chimera. Posiziono dalla mia mano un mostro coperto, e termino il turno.
    - Pesco. Attivo per la seconda volta Scudo Specchio Lunare, sempre su Rella poiché, fintanto che essa rimane scoperta sul terreno, nessun altro mostro può essere bersagliato dalle carte magia, guadagno 500HP con l’effetto di Assorbimento Magico, e termino il turno.
    (Alice LP: 4800)
    - Comunque sia, di questo passo non arriveremo da nessuna parte; nonostante tu giochi un deck Burn i miei HP aumentano invece di diminuire, e non vorrei che questo duello diventasse noioso… penso che al prossimo turno mi inventerò qualcosa per distruggere quella tua magia continua.
    - Allora sarà meglio che mi dia da fare, in questo turno. Pesco, e subito evoco normalmente la carta appena pescata: Giovane Promessa del Baseball, in posizione di attacco.
    (Giovane Promessa del Baseball ATK: 500; Livello 3)
    - Fino a quando Giovane Promessa è scoperta sul terreno, essa guadagna 1000ATK per ogni altro mostro di attributo Fuoco; per adesso c’è solamente Piccola Chimera, ma grazie al bonus garantito proprio da quest’ultima Giovane Promessa arriva ad avere 2000 punti di attacco. Subito dopo, però, scopro il mostro che avevo posizionato nel turno precedente: Giara Trasformante, il cui effetto per scoperta obbliga entrambi i giocatori a scartare la loro intera mano e a pescare 5 carte.
    Alice mandò al cimitero l’unica carta che aveva in mano – Fini non ne aveva nessuna -, e poi entrambi i giocatori pescarono 5 carte dal deck.
    - Bene bene, ho Ultima Offerta scoperta e di nuovo cinque carte in mano, posso giocare questo turno in parecchi modi… Per pima cosa rimetto Piccola Chimera in posizione di attacco, quindi sacrifico Giara Trasformante e 500HP per evocare tramite tributo Cerbero Infuocato dalla mia mano. Quindi ancora pago altri 500HP per evocare normalmente Hiita Fiammeggiante, in posizione di attacco.
    Alice non attivò l’effetto di Mano Sinistra nessuna delle due volte in cui Fini utilizzò Ultima Offerta; inoltre entrambi i mostri evocati in tal modo, essendo di livello 6 e 4 rispettivamente, vennero immediatamente spostati in posizione di difesa. (Fini LP: 300) (Giovane Promessa del Baseball ATK: 4000)
    - A questo punto, attacco Snow con Piccola Chimera e Rella con Giovane Promessa del Baseball.
    Gli unici mostri in posizione di attacco di Fini si avventarono contro due dei tre mostri di Alice. Tuttavia, mentre Piccola Chimera riuscì a distruggere il proprio bersaglio, Fairy Tail – Rella parò il colpo che Giovane Promessa aveva sferrato con la propria mazza, costringendo quest’ultimo a ritornare alla propria posizione di partenza. (Fini LP: 200)
    - Quando un mostro equipaggiato con Scudo Specchio Lunare combatte, sia il suo attacco che la sua difesa diventano pari alla statistica più alta del mostro avversario aumentata di 100 punti, per tutta la durata del combattimento. (Fairy Tail - Rella DEF: 4100)
    - Ugh, questa non ci voleva… In tal caso, attivo l’effetto di Hiita Fiammeggiante: una sola volta per turno posso offrire come tributo un mostro Fuoco che controllo, eccetto Hiita stessa, per evocare specialmente un altro mostro dello stesso attributo dalla mia mano, senza limitazioni di livello; sacrifico quindi Piccola Chimera per evocare specialmente Fenice Sacra di Nephthys, e termino il turno.
    (Fenice Sacra di Nephthys DEF: 1600)
    - ( questo ragazzo non ha mentito quando ha detto di non conoscere il mio Deck; davvero non ha la più pallida idea di che effetti abbiano le mie carte. Inoltre, la sua ultima mossa è particolare; ha rinunciato ad un mostro con 1100 punti di attacco e al bonus di 500ATK per i mostri Fuoco per evocare un mostro che non può attaccare: probabilmente ha previsto che al prossimo turno io sarei riuscita a distruggere Livello Limite – Area B; se avesse lasciato Piccola Chimera in attacco, l’avrei sconfitto col danno da combattimento, e non potendola spostare di posizione in quanto aveva già attaccato non potuto fare altro che rimuoverla completamente dal terreno. È stata una scelta obbligata da parte sua, ma inutile… ormai questo duello è finito.)
    - È il mio turno; pesco! Evoco normalmente dalla mia mano Cappello Truccato del Mago, che viene immediatamente spostato in posizione di difesa dall’effetto di Area B. Fino a quando questa carta è scoperta sul terreno, ogni danno da effetto che dovrei ricevere viene annullato, e alla terza volta che ciò accade i suoi ATK e DEF triplicano.
    (Cappello Truccato del Mago DEF: 1100)
    - Subito dopo attivo la carta magia Ritorno Totale, e faccio tornare nella mano le magie e le trappole di entrambi i giocatori.
    - Attivo la mia carta coperta!
    - ( finalmente, ecco la trappola che ha posizionato all’inizio del duello. La negherò con Mano Sinistra! )
    - Arte Spirituale del Fuoco – Kurenai! Offrendo come tributo un mostro di attributo Fuoco, infliggo al mio avversario un danno pari al suo attacco originale. Sacrifico Hiita Fiammeggiante, che ha 800ATK.
    - Attivo l’effetto di Ma-
    Alice non terminò quella frase, preferendo invece fare alcune riflessioni.
    - ( che io neghi quella trappola o meno non fa alcuna differenza; il sacrificio di Hiita è considerato un costo, che verrebbe pagato in entrambi i casi, mentre il danno verrebbe annullato dall’effetto di Cappello Truccato. Questo non si giustifica col fatto che non conosca le mie carte, perché gli ho spiegato l’effetto del mio mostro nel momento in cui l’ho evocato, quindi perché ha sprecato in questo modo un mostro e una trappola che altrimenti gli sarebbe tornata in mano? E soprattutto perché ha cercato con così tanto impegno di attivare quella trappola nei turni passati? )
    Poiché Alice non intervenne, le carte si risolsero nel modo in cui erano state attivate. Per prima cosa Hiita scomparve dal terreno, generando una sfera di fuoco diretta verso di Alice, ma che venne invece assorbita dal suo Cappello Truccato; una J di cuori comparve inoltre fra le pieghe di questo, ad indicare il posizionamento di un segnalino. Subito dopo, tutte le magie e le trappole sul terreno tornarono nelle mani dei proprietari, con l’eccezione di Ritorno Totale e Arte Spirituale che finirono invece al Cimitero. Infine, Fenice Sacra di Nephthys si dissolse in cenere, seguendo il mostro che l’aveva evocata.
    - Quando Hiita viene rimossa dal terreno, tutti i mostri evocati dal suo effetto vengono distrutti.
    - Hai realizzato di stare per perdere e cerchi di disorientarmi con mosse insensate, per caso? Beh, non funzionerà. Attivo nuovamente Assorbimento Magico, e subito dopo altre quattro carte magia: Mano Sinistra del Mago, Mano Destra del Mago, Scudo Specchio Lunare, Anello del Magnetismo! Per ognuna di esse guadagno 500HP.
    Tutte e cinque le magie nominate da Alice comparvero sul suo terreno; le ultime due, che erano magie equipaggiamento, scelsero automaticamente Rella come proprio bersaglio. Tuttavia, ciò che attirò maggiormente l’attenzione di Fini fu un dettaglio scenografico: nonostante Mano Sinistra del Mago, Cappello Truccato del Mago e Mano Destra del Mago fossero carte indipendenti, esse si erano disposte come se fossero parte di un unico mostro; con Cappello in alto al centro e le altre due ai lati, esse sembravano infatti il cappello e i guanti di un’unica, enorme creatura invisibile. (Alice LP: 6800)
    - ( alla fine è comparsa. La combinazione di tre carte che formano un’unica creatura, e l’asso nella manica di Alice… il Mago di Oz! )

    ~~~

    - Attacco Giovane Promessa del Baseball con Rella, che grazie a Scudo Specchio Lunare ha sempre 100ATK più del suo avversario, e Cerbero Infuocato con Snow.
    I due mostri Fairy Tail sconfissero senza sforzo quelli di Fini, lasciando quest’ultimo a campo scoperto. (Fini LP: 100)
    - L’effetto di Anello del Magnetismo fa sì che il mio avversario non possa attaccare mostri diversi da quello equipaggiato, e se lo facessi, indipendentemente dall’ATK del tuo mostro, subiresti 100 danni da combattimento grazie a Scudo Specchio Lunare e perderesti il duello; Cappello Truccato ti impedisce di infliggermi qualsiasi danno da effetto, minando alla base la strategia di qualsiasi deck Burn, e se provassi a riattivare Livello Limite – Area B per guadagnare tempo lo negherei con Mano Destra del Mago. E in ogni caso ho quasi il doppio degli HP che avevo a inizio duello. Hai combattuto molto bene, e sei stato un degno avversario, ma oramai l’esito di questa battaglia è chiaro; il tuo errore è stato quello di attivare l’effetto di Giara Trasformante, incurante del fatto che, così facendo, mi avresti fatto pescare cinque carte addizionali: sia Cappello Truccato del Mago che, soprattutto, Ritorno Totale li ho infatti pescati in quel momento. Nel caso ti si ripresentasse l’occasione, assicurati di valutare attentamente i vantaggi e gli svantaggi che una certa mossa porterebbe non soltanto a te, ma anche al tuo avversario; essere troppo avidi di carte senza curarsi della strategia può essere il fattore che fa la differenza, in negativo, fra due giocatori ugualmente abili.
    Fini aveva ascoltato il discorso guardando un punto imprecisato del terreno davanti ai suoi piedi, senza mai alzare lo sguardo verso la sua avversaria.
    - Vuoi aggiungere qualcosa, prima di giocare il tuo ultimo turno?
    - Dunque, vediamo… potrei dire che il mio deck è paralizzato se impossibilitato ad infliggere danni da effetto, oppure che le due Mani del Mago mi mettono in condizione di non poter attivare magie e trappole. O ancora che non ero in grado di prevedere alcune delle tue mosse perché non a conoscenza delle carte che compongono il tuo deck… è questo che ti aspetti che io dica, non è vero? In tal caso, ti ringrazio per averla pensata in questo modo, e per aver duellato sulla base di queste convinzioni; se non l’avessi fatto, non sarei riuscito ad eseguire i miei piani in maniera così perfetta.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Saga di Fini: Il Mondo del Duel Monsters / Capitolo V

    (Fini LP: 100; Alice LP: 6800)
    - Prima che un gioco di carte, il Duel Monsters è un videogioco strategico. E in questa categoria di videogiochi, la cosa più importante è la gestione delle informazioni: ottenere quelle dell’avversario, ed ingannarlo con altre false. Ad esempio, se giochi un Deck Beatdown potresti inserire alcune carte di tipologia Burn per confondere l’avversario sulla tua reale strategia, e spingerlo a prendere delle precauzioni sul fronte errato. Oppure, quando l’avversario può annullare una sola delle tue due carte coperte e tu attivi una di esse, puoi far credere all’avversario che la prima sia un’esca e che tu stia puntando ad attivare la seconda, quando in realtà quella che ti serve attivare in quel momento è proprio quella che hai effettivamente attivato.
    Alice serrò istintivamente il pugno, evitando di farsi prendere dalla rabbia.
    - Fin dall’inizio del duello, la mia maggiore preoccupazione è stata quella di farti sprecare carte come Forza Riflessa, Fulmine Boltex e Scudo Specchio Lunare; per un deck come il mio, che punta ad evocare un alto numero di mostri contemporaneamente, carte che li distruggono in massa come le prime due o che ne ignorano l’ATK come la terza sono la minaccia maggiore.
    - Avevi detto… di non conoscere il mio deck…
    - Stavo mentendo, naturalmente. Per convincerti di ciò ho anche dovuto fare mosse altrimenti illogiche, come non attaccare Talia con Drago Ondata Solare o attaccare Rella con Giovane Promessa del Baseball, pur sapendo che ci avrei solamente rimesso HP. Tuttavia, il gioco è valso la candela: so bene che il tuo deck è progettato per adattarsi a diverse strategie e stili di gioco, in base a quelli adoperati dall’avversario, e che il Mago di Oz è la strategia che utilizzi contro i deck Burn oppure basati su un ampio utilizzo delle carte magia e trappola, come il deck Ninja; se anziché adottare questa controstrategia inutile tu avessi mantenuto il field control evocando un alto numero di Fairy Tail e conservato Fulmine Boltex fino alla fine, non avrei avuto alcuna possibilità di vittoria.
    Alice aveva ascoltato il discorso dell’avversario con occhi sgranati, incredula dinanzi a ciò che sentiva. Tuttavia, al di là di tale reazione emotiva, era ben consapevole di non aver affatto perso il proprio vantaggio.
    - … nessuna possibilità di vittoria, dici? Eppure, a parte la retorica, tu sei ugualmente in uno svantaggio disperato: non hai carte sul terreno, posso negarti sia una magia che una trappola per turno, e soprattutto io ho sessantotto volte i tuoi HP; hai detto che il tuo è un Deck Beatdown, il che potrebbe rendere inutile l’effetto del mio Cappello Truccato, ma ciononostante sono protetta anche contro quest’altra tipologia, visto che l’unico mostro che puoi attaccare non può di fatto essere distrutto in battaglia. Anche con tutta la fortuna possibile, non dovrebbe esistere alcuna carta capace di farti uscire da una situazione simile: le possibilità di vittoria di cui parli sono praticamente nulle!
    - Praticamente nulle? Allora osserva cosa una singola carta è in grado di fare se supportata dalla strategia corretta: è il mio turno; pesco! Dal mio cimitero si attiva l’effetto di Fenice Sacra di Nephthys!
    - Un effetto che si attiva dal cimitero…!
    - Quando Nephthys viene distrutta dall’effetto di una carta, posso rievocarla specialmente all’inizio del mio turno successivo, subito dopo aver pescato, e quando questo succede tutte le carte magia e trappola sui terreni di entrambi i giocatori vengono distrutte.
    Appena ricomparso in campo, il mostro di Fini generò con le ali una tempesta di fiamme che investì completamente il terreno di Alice, distruggendo tutte le cinque carte scoperte dinanzi a lei ed entrambe le braccia del Mago di Oz, infliggendole anche dolore fisico.
    - … Ah! Scotta!
    - Subito dopo, riattivo Ca-
    - Un momento! Prima si attiva l’effetto secondario di Specchio Scudo Lunare: quando questa carta viene distrutta, pagando 500HP, posso farla tornare arbitrariamente in cima o in fondo al deck, e io scelgo la prima opzione.
    - È inutile; non arriverai a pescare quella carta. Riattivo la magia continua Camera Oscura dell’Incubo, che tu mi hai fatto tornare in mano, e parallelamente evoco dalla mia mano il mostro che ho appena pescato: Volpe di Fuoco, in posizione di attacco.
    (Alice LP: 6300) (Fenice Sacra di Nephthys ATK: 2700) (Volpe di Fuoco ATK: 300)
    - Evoco quindi specialmente Inferno dalla mia mano, rimuovendo dal gioco Cerbero Infuocato nel mio cimitero, e infine attivo Mostro Resuscitato per riportare in gioco Giovane Promessa del Baseball.
    (Inferno ATK: 1100) (Giovane Promessa del Baseball ATK: 3500)
    - ( maledizione, ho sottovalutato la situazione; adesso lui ha quattro mostri sul terreno… no, devo stare calma: io ho tre mostri, di cui uno in difesa, e posso resistere a questa fase di battaglia. La carta che pescherò al prossimo turno sarà Scudo Specchio Lunare, che ora si trova in cima al mio deck, e nel mio cimitero c’è Fairy Tail – Snow, che può essere evocata specialmente in qualsiasi momento rimuovendo dal gioco altre sette carte da mano, terreno e cimitero stesso; mi basterà evocare lei ed equipaggiarla con Scudo Specchio Lunare per infliggere un danno fisso di 100HP. Anche se adesso la situazione può sembrare pericolosa vincerò ugualmente. )
    - Giovane Promessa del Baseball ha un effetto che, sacrificando un mostro Fuoco diverso da lui stesso, mi consente di infliggere 500HP di danno al mio avversario, che diventerebbero 800 con l’effetto di Camera Oscura dell’Incubo. Tuttavia, anche se sacrificassi tutti gli altri mostri sul mio terreno, non sarebbe ugualmente sufficiente a sconfiggerti, quindi dovrò optare per una soluzione più tradizionale: Inferno, attacca Cappello Truccato del Mago.
    Il mostro di Fini distrusse senza troppi problemi il cappello animato avversario.
    - Poiché il tuo mostro era in posizione di difesa, non subisci danni di combattimento. Tuttavia, Inferno ha un potere speciale: quando distrugge in battaglia un mostro e lo manda al cimitero, infligge all’avversario un danno di 1500HP, attivando inoltre l’effetto di Camera Oscura che infliggerà ulteriori 300 danni.
    (Alice LP: 4500)
    - Attacco quindi Talia con Fenice Sacra di Nephthys!
    Alice, appena colpita dal doppio attacco di Inferno e della magia continua, accusò anche l’onda d’urto generata dalla distruzione di Talia.
    (Alice LP: 3650)
    - Attacco Rella, che non è più protetta da nessuna carta equipaggiamento, con Giovane Promessa del Baseball.
    (Alice LP: 2000)
    - Infine, attacco direttamente con Volpe di Fuoco.
    - Non sei l’unico che abbia carte che si attivano nel cimitero: rimuovo dal gioco sette carte dal mio cimitero - Assorbimento Magico, Mano Sinistra del Mago, Cappello Truccato del Mago, Mano Destra del Mago, Anello del Magnetismo, Fulmine Boltex e Forza Riflessa – per evocare specialmente Fairy Tail – Snow sul mio terreno, in posizione di attacco.
    (Fairy Tail - Snow ATK: 1850)
    Davanti al mostro appena comparso, la volpe di Fini non poté fare altro che arrestare la propria corsa per tornare nella posizione di partenza. Alice si passò il dorso della mano sulla fronte.
    - Per un attimo, ho temuto il peggio; tuttavia, sembra che alla fine il tuo sforzo finale non sia stato sufficiente. Però devo ammettere che sei veramente bravissimo: nessuno finora aveva duellato con me alla pari come tu oggi.
    - Nemmeno io avevo mai affrontato un avversario come te, e quindi i complimenti sono reciproci. Tuttavia, questo duello l’ho vinto io.
    - Credo che tu non abbia realizzato una cosa: siccome ho messo Scudo Specchio Lunare in cima al deck grazie al suo stesso effetto, esso sarà la prossima carta che pescherò; tu in questo turno non mi puoi attaccare ulteriormente, e appena arriverà il mio turno equipagg-
    Ma Alice non terminò la frase. Ad un certo punto, infatti, impallidì all’improvviso smettendo di parlare, come se si fosse appena ricordata di una cosa molto importante.
    - Come ho detto prima, anche sacrificando tutti i miei mostri l’effetto di Giovane Promessa non sarebbe stato sufficiente ad azzerare i tuoi HP. Questo non significa semplicemente che io dovessi abbassarli ad un punto tale a cui potesse farlo?
    Fu in quel momento che, per la prima volta dall’inizio del duello, Alice realizzò di essere ad un passo dalla sconfitta.
    - ( il suo mostro può infliggermi 1500 danni, e Camera Oscura dell’Incubo altri 900… se almeno non gli avessi fatto tornare in mano quest’ultima carta, essa sarebbe stata distrutta dall’effetto di Nephthys e a me sarebbero rimasti 500HP! …no, aspetta un momento… )
    - Hai capito finalmente? Tutto questo duello si è svolto secondo i miei piani fin dall’inizio!
    Alice non ebbe il coraggio di rispondere, e non fece altro che subire passivamente i sei colpi provenienti dal campo avversario.
    (Alice LP: 0)
    (Vincitore: Fini)

    ~~~

    - Mi hai sconfitto.
    -
    - È la seconda volta che un ragazzo appena conosciuto mi sconfigge con l’inganno mentre teoricamente gioco in casa; ovviamente la colpa è soltanto mia. Ora, come da accordo, immagino che tu voglia conoscere in anticipo i futuri sviluppi del gioco.
    - …Sì, è esatto.
    - Quando ho accettato queste condizioni non avrei mai pensato di poter perdere, ma ormai il danno è fatto; spero solo che Break non lo venga mai a sapere. Come ben sai, nel Duel Monsters si utilizza un Deck con un numero di carte minimo di quaranta, che si dividono in mostri, magie e trappole, e i primi si dividono ancora in mostri normali e con effetto. Quello che Break vuole aggiungere al gioco sono ulteriori tipologie di carte mostro, da piazzare in un deck “extra”, per così dire; da lì le carte non verranno pescate, ma potranno essere evocate o attraverso gli effetti di altre carte o tramite determinate meccaniche di gioco. Per ora ci sono tre tipologie di mostro che andranno in questo “Extra Deck”, ognuna con le proprie regole specifiche: Fusioni, Synchro e Xyz, ma probabilmente in futuro la lista si allungherà.
    - Capisco. Ma non c’è nessun’altra modifica in programma? Qualcosa che magari non riguardi strettamente il lato “cartaceo” del gioco e che abbia già cominciato ad avere effetto, sebbene non sia stato annunciato formalmente?
    Alice sembrò confusa a sentire tale domanda.
    - Certo che no, come mai mi chiedi una cosa simile?
    - Per caso, è possibile che Break o qualcun altro abbia aggiunto una funzione di gioco senza che tu lo sapessi?
    - Certo che no! Ognuno di noi due può vedere in qualsiasi momento le modifiche apportate dall’altro, ed è assolutamente impossibile che qualcuno oltre noi possa aver modificato The World, il computer fuso con la realtà su cui gira il Duel Monsters.
    Questa volta fu il turno di Fini ad essere confuso. Comprendendo le perplessità della ragazza, si decise infine a spiegare il proprio comportamento.
    - Il motivo per cui ho voluto così tanto combattere con te, Alice, era per poter discutere con uno dei creatori del gioco di una certa questione, potenzialmente abbastanza problematica.
    Lo sguardo di lei continuò ad essere perplesso, ma si fece anche più interessato.
    - Non hai notato nulla di strano durante il nostro duello? A parte il duello in sé.
    - …No, non ho visto niente di insolito.
    - Invece l’hai notato, perché hai urlato. Anche se non ti sei fatta niente, per un attimo hai percepito come “calde” le fiamme di Nephthys.
    - È vero! Presa com’ero dal duello, non ci ho pensato più di tanto.
    - Ma questo non dovrebbe essere possibile! The World dovrebbe essere programmato affinché nessuno possa essere ferito in un duello, quindi come può un attacco o un effetto ferire fisicamente, sia pur in maniera irrisoria, una persona? Quando ho preparato la strategia per questo duello mi sono imposto di utilizzare Nephthys, che è il mio ace monster, ad un certo punto dello scontro, proprio per questo motivo; volevo parlare con coloro che avevano pensato e realizzato questa cosa, per poter esprimere le mie perplessità in materia… salvo poi scoprire che nemmeno tu ne sai niente.
    - È assurdo, non può esistere una funzione che non è stata programmata da nessuno… Questa cosa che dici, si verifica solamente quando viene utilizzata Fenice Sacra di Nephthys in un duello?
    - Non soltanto questo fenomeno è limitato all’utilizzo di Nephthys; esso si verifica solamente se ad utilizzarla sono io: ho già sperimentato che, se è un’altra persona ad utilizzare il mio Deck, non succede nulla di strano. Inoltre ho scoperto che posso anche semplicemente “disattivare” questo potere, cosa che normalmente faccio; nel nostro duello l’ho tenuto attivo soltanto a scopo dimostrativo. E pure se decido di tenerlo attivo, esso si disattiva automaticamente dopo un breve lasso di tempo. Di fatto, ora come ora questa mia capacità non è pericolosa, e se fossi solo io ad averla non me ne preoccuperei nemmeno. Il mio timore è che possano accedervi anche altre persone, che per ignoranza o cattive intenzioni potrebbero causare danni enormi.
    Se i miei genitori, dopo aver controllato più e più volte il programma e aver constatato che non c’era nulla fuori posto, avessero deciso di indagare ulteriormente, forse ora noi non saremmo dove siamo.
    Tuttavia, ho imparato a non sottovalutare la capacità degli esseri umani di ignorare l’inspiegabile. Fini promise di non utilizzare mai più il suo potere – promessa che fu costretto ad infrangere quando gli eventi precipitarono – e Alice e Break ebbero altro a cui pensare quando, qualche anno dopo, nacqui io. Alla fine, tutti smisero di cercare l’origine di queste materializzazioni inspiegabili e, quando anche altre persone svilupparono tale abilità ed essa non poté più essere mantenuta segreta, il mondo scese semplicemente a patti con la sua esistenza. D’altra parte nessuno era ancora rimasto significativamente ferito.
    Se la creazione di The World e del Duel Monsters fu il primo passo verso il baratro, quest’incoscienza collettiva fu un altro significativo avanzamento in tal senso. Ricordo di essere già nata quando venne scoperto un secondo potere utilizzabile dai duellanti, che permetteva loro di creare carte ex novo; nella maggior parte dei casi mostri da Extra Deck, che nel frattempo aveva esteso la sua influenza a sette differenti tipologie di carte mostro. Quando ciò avvenne, si comprese anche come mai la materializzazione dei mostri di disattivasse dopo qualche minuto: entrambi questi poteri per funzionare attingevano ad una particolare energia interna ai giocatori, che si rigenerava gradualmente col tempo. Questa risorsa venne chiamata Mana, e i due poteri ribattezzati Arca dell’Incarnazione ed Arca della Creazione, in ordine cronologico di scoperta. Ancora una volta, dopo qualche tentativo infruttuoso i miei genitori rinunciarono a trovare l’origine di questi fenomeni.
    Ciò che ho scritto fino a questo punto, lo conosco grazie alle testimonianze dirette di chi è venuto prima di me. Quella che segue è invece una storia che io ho vissuto in prima persona, e di cui mi sono parzialmente resa responsabile.
    Quella che segue è la storia della fine di questo Mondo.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Ok, è interessante vedere la "lore" su cui poggia Dual, ora non vedo l'ora di vedere gli avvenimenti "nuovi".
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Oh, dunque siamo passati dalla Saga di Alice a quella del novello Fini (che tra le altre cose abbiamo già concluso, ma dettagli) ed abbiamo assistito ad un intero duello nella versione di Duel Monsters chiamata "Duel Monsters" creata da Break che è la stessa utilizzata in Dual ma che differisce dalla versione canonica dell'anime di Yu-Gi-Oh! stando a quanto abbiamo potuto concordare nei messaggi di gennaio a. c. Urrà!

    Devo proprio complimentarmi con la strategia di Fini. Unire due concetti diametralmente opposti come il Beatdown ed il Burn in uno solo Deck, creando tuttavia una strategia sufficientemente stabile, con l'obiettivo di spiazzare l'avversario è un piano davvero intelligente, nonché se vogliamo anche un po' crudele, che ha giustamente dato i frutti sperati. Ho apprezzato molto che sia Alice che Fini abbiano avuto come "obiettivo" comune quello di confondere e deviare il più possibile le mosse dell'altro, ma non v'è dubbio che il giovane (ammesso che lo sia, dato che non si evince la sua età) sia stato molto più bravo. Confesso di aver seriamente creduto che fosse ad un passo dalla sconfitta, prima che con l'effetto di Nephtys ribaltasse completamente le sorti dello scontro.
    E poi devo proprio confessarlo, riuscire a prendere una versione leggermente modificata dello Structure Deck Fiammata di Distruzione, trasformarla in una versione Beatdown e farla trionfare contro un Deck Codafavola è un traguardo non da poco, mio caro Iper-kun. Come idea credo di poter affermare che sia quantomeno paragonabile al fantastico duello Zaker VS Noah di Dual, tale è la gioia che mi ha dato leggendola. Certo, ovviamente non si è trattato di uno scontro così esteso né così importante come quello, ma se è il pensiero che conta allora anche questo merita un applauso.
    Ho soltanto due domande, Iper-kun. La prima: per quanto sapessimo già che questo Duel Monsters è stato strutturato come un videogioco, perché il valore totale dei punti dei giocatori è segnato come "LP" mentre gli effetti che li aumentano o li diminuiscono parlano di "HP"? La seconda: oltre che alla tua passione per il manga omonimo, c'è una ragione particolare per cui hai lasciato "Fairy Tail" al posto di "Codafavola"?

    Passando invece al "pezzo forte" dell'ultimo capitolo, ovvero le ultime due sequenze, è quantomeno curioso che qualcuno o qualcosa abbia ben pensato di aggiungere la possibilità di rendere reali gli effetti e gli attacchi delle carte. Dato che questo gioco è stato progettato interamente tramite un computer per una realtà collegata al suddetto computer, dubito seriamente che un tale "bug" si sia prodotto da solo e che, soprattutto, un genio come Break non abbia fatto nulla per risolverlo, apparendo persino all'oscuro di tale effetto per tutto il tempo. Io ovviamente non sono un esperto d'informatica come te, Iper-kun, ma credo che per ottenere un effetto del genere ci debba essere stato qualche tipo d'intromissione esterna... ammesso e concesso che non sia stata invece interna.
    D'altro canto, è bizzarro come, davanti ad un caso (Fini) che nonostante tutto ciò che si tentasse continuava comunque a mantenere questo suo potere, Alice e Break abbiano deciso di dichiarare conclusa la faccenda ed andare oltre. E' pur vero che si trattava (in origine) di un piccolo caso isolato), ma non mi aspettavo prendessero così sottogamba la possibilità di proliferazione di un simile effetto. A meno che... uno dei due avesse in programma che le cose andassero così. Chissà.

    In merito invece alle considerazioni della figlia di Break ed Alice, sono lieto di rivedere anche qui le due Arche che abbiamo scoperto con Dual, rivelatesi connesse alla manifestazione dei Mostri, il che spiega (o quantomeno si ricollega) a tutti i casi che abbiamo trovato in Dual culminati poi nell'ultima parte a Neo Arcadia. A tal proposito, la cosa potrebbe portare ad un'interessante nesso sul presunto autore della distruzione di quel mondo e su come i Soldati Meklord si siano materializzati come macchine assassine... ma credo che questa non sia né il topic né la fanfiction adatti a discuterne.

    Comunque, adesso non vedo l'ora di vedere questa "fine del Mondo", dopo così tante premesse. Oh oh oh, spero sia qualcosa di eccezionalmente orripilante! Sono curioso di scoprire come connetterai questa parte con il resto della storia (dato che il tempo di Dual mi sembra, tutto sommato, abbastanza privo di tragedie simili) e con le conoscenze che abbiamo finora.
    Ma conoscendo i tuoi livelli di sadismo, e che in questa fanfiction si saltano capitoli a gogò, è possibile che il prossimo capitolo riguarderà il post-"fine del Mondo", lasciando un alone di mistero su cosa sia realmente accaduto :silook: .
     
    Top
    .
14 replies since 14/12/2016, 18:08   354 views
  Share  
.