Le Cronache di Skaia

[AZIONE][FANTASCIENZA][SERIO][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Saga di Fini: Il Mondo del Duel Monsters / Capitolo IV

    (Fini LP: 4000; Alice LP: 4000)
    - Gioco io il primo turno. Pesco una carta dal deck.
    Fini guardò attentamente le sei carte che aveva in mano.
    - ( questo non è un duello come i tanti che ho fatto finora. Considerando il mio avversario, stavolta non posso permettermi il benché minimo sbaglio. )
    - Posiziono due carte e un mostro coperto, e termino il turno.
    - Uhm, giochi sulla difensiva? In tal caso, anche io posiziono un mostro coperto. Attivo inoltre la carta magia continua Assorbimento Magico.
    Dopo che Alice ebbe pescato la sua regolare carta di inizio turno, due comparvero sul terreno davanti ai suoi piedi. Una aveva la faccia rivolta in basso ed era in posizione orizzontale, come quella già presente davanti a Fini, l’altra era verticale e scoperta, e aveva la cornice verde.
    - Fintanto che Assorbimento Magico è scoperta sul mio terreno, ogni volta che un giocatore attiva una carta magia io guadagno 500HP. Tocca a te, Fini.
    - Inizio il mio turno. Scopro il mostro che avevo posizionato nel turno precedente, Drago Ondata Solare.
    Una delle tre carte coperte controllate da Fini, precisamente quella più distante da lui, si scoprì mettendosi in posizione verticale, e subito dopo si trasformò nel mostro che il suo artwork raffigurava. (Drago Ondata Solare ATK: 1500)
    - Quindi, utilizzando l’evocazione normale di questo turno, gioco dalla mia mano una seconda copia della stessa carta. Inoltre anche io attivo dalla mano una carta magia continua, nello specifico Camera Oscura dell’Incubo.
    - In questo momento si attiva l’effetto di Assorbimento Magico, e io guadagno 500HP.
    Sul lato di Fini comparve un secondo drago, in tutto identico al primo, e una carta scoperta a cornice verde che si affiancò alle due ancora coperte. In compenso, Alice vide aumentare la statistica della vita. (Alice LP: 4500)
    - In tal caso, termino qui il mio turno, e facendolo attivo uno dei due poteri speciali dei miei Draghi Ondata Solare: Infatti, ciascuno di essi infligge cinquecento punti di danno da effetto al mio avversario nel momento in cui il mio turno finisce. E si attiva, inoltre, anche il potere della mia carta magia: ogni danno da effetto che infliggo viene incrementato di trecento unità.
    Quattro colpi partirono in direzione di Alice; due sfere di fuoco, una per ognuno dei mostri di Fini, e due colpi solidi provenienti dalla sua carta magia causarono altrettante esplosioni attorno alla ragazza, che ne uscì indenne nel corpo ma non nelle statistiche di gioco. (Alice LP: 2900)
    - Il secondo effetto di Drago Ondata Solare è quello che gli impedisce di essere attaccato dal mio avversario se io controllo un altro mostro di tipo Pyro. Ed essendo Ondata Solare stesso di tipo Pyro, si ha che se ne controllo due o più ciascuno di essi impedisce a tutti gli altri di essere attaccati, impedendoti di fatto di sferrare un qualsiasi attacco. Con questo passo a te il turno.
    Alice aggiunse una carta dal suo deck alla sua mano, arrivando in questo modo ad averne cinque.
    - ( a quanto pare questo ragazzo utilizza una strategia di tipo Burn, finalizzata ad azzerare la vita avversaria non tramite i combattimenti, ma con i danni da effetto; di questo passo, anche solo con le carte attualmente in campo i miei HP si azzereranno in due turni. In compenso, però, i suoi mostri non sembrano portati per il combattimento fisico, e di conseguenza lui cercherà di evitarlo con effetti o combo che mi impediscono di attaccare, guadagnando tempo per attivare gli effetti Burn delle sue carte. In particolare, avere due mostri che parano uno gli attacchi verso l’altro è una strategia raffinata, ma… non basterà certo questo per fermarmi. )
    - Pesco una carta dal deck, quindi evoco normalmente Fairy Tail – Luna sul mio terreno.
    Non appena Luna fu comparsa sul lato del terreno di Alice, la pergamena che il mostro aveva nella coda si srotolò, implicando l’attivazione del proprio effetto. (Fairy Tail – Luna ATK: 1850; DEF: 1000)
    - Quando Luna viene evocata normalmente, il suo effetto mi consente di aggiungere un mostro di tipo Incantatore dal deck alla mano, a condizione che abbia esattamente 1850ATK. Il mostro che decido di aggiungere è Fairy Tail – Snow. Subito dopo, attivo la carta magia continua Mano Sinistra del Mago.
    Dopo che Alice ebbe cercato e aggiunto alla mano Snow dal deck, alla sua sinistra comparve anche una carta magia, simile a quella già presente. Diversamente da Assorbimento Magico però, questa anziché rimanere in forma in carta si trasformò nell’oggetto raffigurato dall’artwork – una mano sinistra staccata dal resto del corpo – come se fosse un mostro.
    - L’effetto di Mano Sinistra del Mago mi consente, una sola volta per turno e soltanto se controllo un mostro di Tipo Incantatore – ma tutti i miei mostri lo sono –, di annullare l’effetto di una carta trappola del mio avversario. Questo vuol dire che non potrai attivare le tue due coperte fintanto che io controllerò anche un singolo mostro scoperto. E, ora che mi sono protetta dagli imprevisti, attivo il secondo effetto di Luna: una sola volta per turno, sia durante il mio che quello del mio avversario, posso scegliere di far tornare nella mano sia Luna che un mostro scoperto controllato dal mio avversario, a meno che questi non mandi un mostro con lo stesso nome dal deck al cimitero.
    - In tal caso, mando la terza e ultima copia di Drago Ondata Solare, attualmente nel mio deck, al cimitero. Se come hai detto l’effetto di Luna si può attivare una sola volta per turno, allora la mia difesa è ancora intatta.
    Nel dire ciò, Fini notò come l’espressione di Alice non fosse affatto infastidita; anzi, a giudicare dal suo sorriso accennato la reazione del suo avversario sembrava addirittura averla divertita.
    - Hmpf, credevi forse che non lo avessi previsto? Scopro il mio mostro coperto, Fairy Tail – Talia; questa carta è dotata di un effetto per scoperta, che mi consente di evocare tramite evocazione speciale un altro mostro dalla mia mano. Scelgo di evocare il mostro appena aggiunto con l’effetto di Luna, Fairy Tail – Snow.
    Altri due mostri comparvero sulla metà campo di Alice, uno dei quali dalla carta che aveva posizionato il turno precedente. (Fairy Tail – Talia ATK: 1850; DEF: 1000) (Fairy Tail – Snow ATK: 1850; DEF: 1000)
    - A questo punto, infine, si attiva l’effetto di Snow: quando questa carta viene evocata tramite evocazione normale o speciale, posso mettere coperto in posizione di difesa un mostro controllato dal mio avversario. È vero che Drago Ondata Solare non può essere attaccato se c’è un suo simile in campo, ma se uno dei due viene coperto non solo quello perde il proprio effetto protettivo, ma smette anche di essere considerato come un mostro Pyro e quindi anche l’altro diventa vulnerabile. E, a questo punto, posso attaccare con tutti e tre i miei mostri: Luna! Talia! Snow!
    I tre mostri di Alice colpirono, in qualche ordine, il drago scoperto, la carta coperta e Fini stesso. I primi due vennero distrutti e scomparvero dal campo senza lasciare tracce, il terzo venne colpito in pieno; non si fece male, in quanto il gioco era programmato per non ferire i partecipanti, ma venne ugualmente sbalzato significativamente indietro.
    - ( e con questo tutte e tre le copie di quella carta sono andate. )
    Nel subire ciò, comunque, Fini sembrò più infastidito che preoccupato. (Fini LP: 1800)
    - Sembra che tutti i tuoi mostri abbiano 1850 punti di attacco e 1000 di difesa… Uff, a saperlo prima avrei attaccato Talia con Drago Ondata Solare, che ha 1500ATK.
    A sentire ciò fu Alice ad essere incuriosita:
    - Ma come, non conosci il mio deck? Eppure sei stato tu a voler tanto fare un duello con uno dei creatori del gioco, pensavo che ti fossi informato un minimo a tale proposito.
    - Informarmi anticipatamente sul deck del mio avversario?... No, non mi sarebbe sembrato corretto. In fondo, nonostante abbia creato il gioco probabilmente nemmeno tu conosci gli effetti di tutte le carte esistenti.
    Non del tutto convinta dalla spiegazione dell’avversario, Alice tornò al gioco senza indagare ulteriormente.
    - Sembri una persona interessante, forse questo duello si rivelerà più interessante del previsto. Termino il turno; mostrami cosa sai fare, Fini.
    - Come desideri; è il mio turno, pesco!
    Inclusa quella che aveva appena aggiunto alla mano, in questo momento Fini aveva tre carte in mano.
    - ( se attiverà una carta magia, guadagnerò 500HP; se attiverà una trappola, potrò negarla con Mano Sinistra; e non dovrebbe essere in grado di fare qualcosa di particolarmente utile ricorrendo soltanto agli effetti dei mostri, a parte infliggermi qualche HP di danno, soprattutto adesso che di mostri non ne controlla più. Pare che, nonostante tutto, non dovrò impegnarmi più di tanto per vincere. )
    - Non vorrei farlo, ma non ho altra scelta; attivo la carta magia continua Livello Limite – Area B.
    - Quindi si attiva l’effetto di Assorbimento Magico, e io guadagno altri 500HP, arrivando a un totale di 3900. Sono praticamente tornata al valore iniziale, implicando che quello che hai fatto finora è stato più o meno inutile.
    - E infatti è per questo che non volevo attivarla; però credo che ne sia valsa la pena, perché fintanto che Area B è scoperta sul terreno i mostri di livello 4 o superiore di entrambi i giocatori vengono messi in posizione di difesa, sia quelli già presenti in campo che quelli che quelli che verranno evocati in seguito, e la loro posizione non potrà essere cambiata.
    - ( vengono messi in posizione di difesa? Ergo non possono attaccare. Tutti i mostri del mio deck sono almeno di livello 4, il che significa che fintanto che quella carta è sul terreno lui potrà prendersi tutto il tempo che gli serve per mettere in piedi qualsiasi combo desideri e io non potrò nemmeno infliggergli danno. Se non la elimino subito, la cosa potrebbe diventare problematica... )
    - Subito dopo attivo una delle mie due carte coperte, Ultima Offerta, che è una trappola continua, e ne attivo immediatamente l’effetto: pagando 500HP, posso effettuare un’evocazione normale in aggiunta a quella regolarmente concessa ad ogni turno.
    (Fini LP: 1300)
    Arrivati a questo punto, per un po’ sul campo di gioco scese il silenzio: Alice, che non era la giocatrice di turno, stava legittimamente aspettando le mosse dell’avversario, ma anche quest’ultimo sembrava aspettarsi per qualche motivo una risposta che non arrivava. Alla fine, Fini riprese la parola:
    - Uhm… Non attivi l’effetto di Mano Sinistra del Mago? Se non erro puoi farlo sia quando scopro la carta, sia quando, nel caso di una trappola continua, ne attivo l’effetto.
    Solo a questo punto Alice sembrò avere una reazione a quella mossa, giacché assunse un sorriso divertito.
    - Sai, le tue strategia sono abbastanza buone e sono sicura che questo trucco avrebbe potuto funzionare contro la maggior parte dei giocatori, però non contro di me. Tu hai appena attivato una carta magia che sostanzialmente mi impedisce di attaccarti, e quindi dovresti aver guadagnato un po’ di turni di tranquillità, ma per contro hai solamente due carte in mano; siccome giochi un deck Burn, e ipotizzando che quelle due carte siano entrambe carte mostro, evocarle entrambe nello stesso turno anziché aspettare il prossimo non sarebbe che uno spreco di HP e un rischio inutile, quando la tua priorità in una situazione simile dovrebbe essere quella di risparmiare le tue limitate risorse; e come se non bastasse, hai attivato l’effetto di Ultima Offerta, pagando 500HP, nonostante non avessi ancora effettuale la tua evocazione normale regolare, che a rigor di logica andrebbe effettuata per prima. Mano Sinistra del Mago può bloccare una sola trappola per turno; il tuo vero intento è quello di utilizzare la tua altra carta coperta, e Ultima Offerta è semplicemente un’esca per farmi sprecare l’unica attivazione per turno di Mano Sinistra.
    Fini ascoltò il discorso senza dire una parola, con un’espressione stupefatta; soltanto quando Alice ebbe finito di parlare guardò in basso e assunse un sorriso imbarazzato, passandosi contemporaneamente la mano dietro la nuca.
    - … Era così evidente?
    - Non troppo, a dire il vero; come ti ho detto, con la maggior parte delle persone avrebbe funzionato. Però io sono su un livello differente rispetto alla media dei giocatori, modestamente.
    - Beh, ormai non posso più tornare indietro… utilizzando l’evocazione normale regolare e quella di Ultima Offerta, che oramai ho già pagato, evoco dalla mia mano Piccola Chimera e Folletto della Fiamma Infuriato.
    (Piccola Chimera ATK: 600; Livello 2) (Folletto della Fiamma Infuriato ATK: 100; Livello 3)
    - Siccome entrambi questi mostri sono di livello inferiore al quattro, entrambi possono attaccare; inoltre, per effetto di Piccola Chimera, tutti i mostri di attributo Fuoco sul terreno di entrambi i giocatori guadagnano 500 punti di attacco; quindi con Piccola Chimera, che ora ha 1100ATK, attacco Fairy Tail – Luna, che è stata spostata in posizione di difesa e ha soltanto 1000 punti in quella statistica.
    - Attivo l’effetto di Luna, che può essere attivato anche nel turno del mio avversario, e faccio tornare lei e il tuo mostro nelle rispettive mani.
    - Non succederà. Mando una seconda copie di Piccola Chimera dal deck al Cimitero per annullare quell’effetto.
    L’attacco di Piccola Chimera non venne interrotto, e questa riuscì a distruggere il mostro avversario e a farlo scomparire dal campo di gioco.
    - Quindi ti attacco con Folletto della Fiamma Infuriato, che ha la capacità di dichiarare attacchi diretti anche se il mio avversario controlla altri mostri. Quando questo accade, inoltre, Folletto guadagna permanentemente 1000ATK, che con il bonus di Piccola Chimera porta il suo attacco a 1600 unità. E con questo, termino il mio turno.
    (Alice LP: 3300)
    - È il mio turno. Pesco una carta, e la attivo immediatamente: Mano Destra del Mago.
    Sul terreno di Alice comparve una terza magia continua che, come la sua controparte sinistra, assunse l’aspetto raffigurato sull’artwork. Curiosamente, sebbene indipendenti, le due Mani del Mago sembravano essere le uniche parti visibili del corpo di un’unica creatura.
    (Alice LP: 3800)
    - Subito dopo, evoco normalmente Fairy Tail – Rella, e ne attivo l’effetto: una volta per turno posso mandare una carta magia dalla mia mano al cimitero per equipaggiare Rella con una magia equipaggiamento direttamente dal deck, a condizione che quest’ultima torni in mano durante la End Phase: scarto quindi Fulmine Boltex per attivare dal deck Scudo Specchio Lunare.
    Affianco a Talia e Snow comparve un terzo Fairy Tail, che però venne immediatamente spostato in posizione di difesa; dopo pochi istanti uno scudo dorato le comparve tra le mani, e la carta ad esso relativa comparve dietro la fila dei mostri, per un totale di quattro magia scoperte sul terreno di Alice. In compenso, a quest’ultima rimaneva una sola carta in mano.
    - Poiché Specchio Lunare è una carta magia, la sua attivazione mi fa guadagnare 500HP, arrivando a 4300 punti totali. Concludo quindi il turno posizionando l’ultima carta che mi rimane in mano, e a questo punto l’effetto di Rella fa tornare Specchio Lunare nella mia mano.
    - È il mio turno: pesco!
    In questo momento, entrambi i giocatori sapevano che nulla di particolarmente eclatante sarebbe potuto succedere null’immediato futuro: avevano entrambi una sola carta in mano – quella di Alice era nota – e Fini non poteva attivare la sua carta coperta a causa di Mano Sinistra, né a causa della Destra poteva attivare la carta in mano nel caso fosse stata una Magia; l’unico margine di incertezza era la carta coperta di Alice.
    - Quella carta non mi piace… giacché mi è sufficiente fare danni, sposto Piccola Chimera in Posizione di Difesa, e attacco direttamente con Folletto della Fiamma Infuriato, che ha 1600 ATK.
    - Attivo la mia carta coperta: Forza Riflessa. Tutti i mostri in posizione di attacco che controlli vengono distrutti.
    - Tsk, questa non ci voleva… se non altro ho salvato Piccola Chimera. Posiziono dalla mia mano un mostro coperto, e termino il turno.
    - Pesco. Attivo per la seconda volta Scudo Specchio Lunare, sempre su Rella poiché, fintanto che essa rimane scoperta sul terreno, nessun altro mostro può essere bersagliato dalle carte magia, guadagno 500HP con l’effetto di Assorbimento Magico, e termino il turno.
    (Alice LP: 4800)
    - Comunque sia, di questo passo non arriveremo da nessuna parte; nonostante tu giochi un deck Burn i miei HP aumentano invece di diminuire, e non vorrei che questo duello diventasse noioso… penso che al prossimo turno mi inventerò qualcosa per distruggere quella tua magia continua.
    - Allora sarà meglio che mi dia da fare, in questo turno. Pesco, e subito evoco normalmente la carta appena pescata: Giovane Promessa del Baseball, in posizione di attacco.
    (Giovane Promessa del Baseball ATK: 500; Livello 3)
    - Fino a quando Giovane Promessa è scoperta sul terreno, essa guadagna 1000ATK per ogni altro mostro di attributo Fuoco; per adesso c’è solamente Piccola Chimera, ma grazie al bonus garantito proprio da quest’ultima Giovane Promessa arriva ad avere 2000 punti di attacco. Subito dopo, però, scopro il mostro che avevo posizionato nel turno precedente: Giara Trasformante, il cui effetto per scoperta obbliga entrambi i giocatori a scartare la loro intera mano e a pescare 5 carte.
    Alice mandò al cimitero l’unica carta che aveva in mano – Fini non ne aveva nessuna -, e poi entrambi i giocatori pescarono 5 carte dal deck.
    - Bene bene, ho Ultima Offerta scoperta e di nuovo cinque carte in mano, posso giocare questo turno in parecchi modi… Per pima cosa rimetto Piccola Chimera in posizione di attacco, quindi sacrifico Giara Trasformante e 500HP per evocare tramite tributo Cerbero Infuocato dalla mia mano. Quindi ancora pago altri 500HP per evocare normalmente Hiita Fiammeggiante, in posizione di attacco.
    Alice non attivò l’effetto di Mano Sinistra nessuna delle due volte in cui Fini utilizzò Ultima Offerta; inoltre entrambi i mostri evocati in tal modo, essendo di livello 6 e 4 rispettivamente, vennero immediatamente spostati in posizione di difesa. (Fini LP: 300) (Giovane Promessa del Baseball ATK: 4000)
    - A questo punto, attacco Snow con Piccola Chimera e Rella con Giovane Promessa del Baseball.
    Gli unici mostri in posizione di attacco di Fini si avventarono contro due dei tre mostri di Alice. Tuttavia, mentre Piccola Chimera riuscì a distruggere il proprio bersaglio, Fairy Tail – Rella parò il colpo che Giovane Promessa aveva sferrato con la propria mazza, costringendo quest’ultimo a ritornare alla propria posizione di partenza. (Fini LP: 200)
    - Quando un mostro equipaggiato con Scudo Specchio Lunare combatte, sia il suo attacco che la sua difesa diventano pari alla statistica più alta del mostro avversario aumentata di 100 punti, per tutta la durata del combattimento. (Fairy Tail - Rella DEF: 4100)
    - Ugh, questa non ci voleva… In tal caso, attivo l’effetto di Hiita Fiammeggiante: una sola volta per turno posso offrire come tributo un mostro Fuoco che controllo, eccetto Hiita stessa, per evocare specialmente un altro mostro dello stesso attributo dalla mia mano, senza limitazioni di livello; sacrifico quindi Piccola Chimera per evocare specialmente Fenice Sacra di Nephthys, e termino il turno.
    (Fenice Sacra di Nephthys DEF: 1600)
    - ( questo ragazzo non ha mentito quando ha detto di non conoscere il mio Deck; davvero non ha la più pallida idea di che effetti abbiano le mie carte. Inoltre, la sua ultima mossa è particolare; ha rinunciato ad un mostro con 1100 punti di attacco e al bonus di 500ATK per i mostri Fuoco per evocare un mostro che non può attaccare: probabilmente ha previsto che al prossimo turno io sarei riuscita a distruggere Livello Limite – Area B; se avesse lasciato Piccola Chimera in attacco, l’avrei sconfitto col danno da combattimento, e non potendola spostare di posizione in quanto aveva già attaccato non potuto fare altro che rimuoverla completamente dal terreno. È stata una scelta obbligata da parte sua, ma inutile… ormai questo duello è finito.)
    - È il mio turno; pesco! Evoco normalmente dalla mia mano Cappello Truccato del Mago, che viene immediatamente spostato in posizione di difesa dall’effetto di Area B. Fino a quando questa carta è scoperta sul terreno, ogni danno da effetto che dovrei ricevere viene annullato, e alla terza volta che ciò accade i suoi ATK e DEF triplicano.
    (Cappello Truccato del Mago DEF: 1100)
    - Subito dopo attivo la carta magia Ritorno Totale, e faccio tornare nella mano le magie e le trappole di entrambi i giocatori.
    - Attivo la mia carta coperta!
    - ( finalmente, ecco la trappola che ha posizionato all’inizio del duello. La negherò con Mano Sinistra! )
    - Arte Spirituale del Fuoco – Kurenai! Offrendo come tributo un mostro di attributo Fuoco, infliggo al mio avversario un danno pari al suo attacco originale. Sacrifico Hiita Fiammeggiante, che ha 800ATK.
    - Attivo l’effetto di Ma-
    Alice non terminò quella frase, preferendo invece fare alcune riflessioni.
    - ( che io neghi quella trappola o meno non fa alcuna differenza; il sacrificio di Hiita è considerato un costo, che verrebbe pagato in entrambi i casi, mentre il danno verrebbe annullato dall’effetto di Cappello Truccato. Questo non si giustifica col fatto che non conosca le mie carte, perché gli ho spiegato l’effetto del mio mostro nel momento in cui l’ho evocato, quindi perché ha sprecato in questo modo un mostro e una trappola che altrimenti gli sarebbe tornata in mano? E soprattutto perché ha cercato con così tanto impegno di attivare quella trappola nei turni passati? )
    Poiché Alice non intervenne, le carte si risolsero nel modo in cui erano state attivate. Per prima cosa Hiita scomparve dal terreno, generando una sfera di fuoco diretta verso di Alice, ma che venne invece assorbita dal suo Cappello Truccato; una J di cuori comparve inoltre fra le pieghe di questo, ad indicare il posizionamento di un segnalino. Subito dopo, tutte le magie e le trappole sul terreno tornarono nelle mani dei proprietari, con l’eccezione di Ritorno Totale e Arte Spirituale che finirono invece al Cimitero. Infine, Fenice Sacra di Nephthys si dissolse in cenere, seguendo il mostro che l’aveva evocata.
    - Quando Hiita viene rimossa dal terreno, tutti i mostri evocati dal suo effetto vengono distrutti.
    - Hai realizzato di stare per perdere e cerchi di disorientarmi con mosse insensate, per caso? Beh, non funzionerà. Attivo nuovamente Assorbimento Magico, e subito dopo altre quattro carte magia: Mano Sinistra del Mago, Mano Destra del Mago, Scudo Specchio Lunare, Anello del Magnetismo! Per ognuna di esse guadagno 500HP.
    Tutte e cinque le magie nominate da Alice comparvero sul suo terreno; le ultime due, che erano magie equipaggiamento, scelsero automaticamente Rella come proprio bersaglio. Tuttavia, ciò che attirò maggiormente l’attenzione di Fini fu un dettaglio scenografico: nonostante Mano Sinistra del Mago, Cappello Truccato del Mago e Mano Destra del Mago fossero carte indipendenti, esse si erano disposte come se fossero parte di un unico mostro; con Cappello in alto al centro e le altre due ai lati, esse sembravano infatti il cappello e i guanti di un’unica, enorme creatura invisibile. (Alice LP: 6800)
    - ( alla fine è comparsa. La combinazione di tre carte che formano un’unica creatura, e l’asso nella manica di Alice… il Mago di Oz! )

    ~~~

    - Attacco Giovane Promessa del Baseball con Rella, che grazie a Scudo Specchio Lunare ha sempre 100ATK più del suo avversario, e Cerbero Infuocato con Snow.
    I due mostri Fairy Tail sconfissero senza sforzo quelli di Fini, lasciando quest’ultimo a campo scoperto. (Fini LP: 100)
    - L’effetto di Anello del Magnetismo fa sì che il mio avversario non possa attaccare mostri diversi da quello equipaggiato, e se lo facessi, indipendentemente dall’ATK del tuo mostro, subiresti 100 danni da combattimento grazie a Scudo Specchio Lunare e perderesti il duello; Cappello Truccato ti impedisce di infliggermi qualsiasi danno da effetto, minando alla base la strategia di qualsiasi deck Burn, e se provassi a riattivare Livello Limite – Area B per guadagnare tempo lo negherei con Mano Destra del Mago. E in ogni caso ho quasi il doppio degli HP che avevo a inizio duello. Hai combattuto molto bene, e sei stato un degno avversario, ma oramai l’esito di questa battaglia è chiaro; il tuo errore è stato quello di attivare l’effetto di Giara Trasformante, incurante del fatto che, così facendo, mi avresti fatto pescare cinque carte addizionali: sia Cappello Truccato del Mago che, soprattutto, Ritorno Totale li ho infatti pescati in quel momento. Nel caso ti si ripresentasse l’occasione, assicurati di valutare attentamente i vantaggi e gli svantaggi che una certa mossa porterebbe non soltanto a te, ma anche al tuo avversario; essere troppo avidi di carte senza curarsi della strategia può essere il fattore che fa la differenza, in negativo, fra due giocatori ugualmente abili.
    Fini aveva ascoltato il discorso guardando un punto imprecisato del terreno davanti ai suoi piedi, senza mai alzare lo sguardo verso la sua avversaria.
    - Vuoi aggiungere qualcosa, prima di giocare il tuo ultimo turno?
    - Dunque, vediamo… potrei dire che il mio deck è paralizzato se impossibilitato ad infliggere danni da effetto, oppure che le due Mani del Mago mi mettono in condizione di non poter attivare magie e trappole. O ancora che non ero in grado di prevedere alcune delle tue mosse perché non a conoscenza delle carte che compongono il tuo deck… è questo che ti aspetti che io dica, non è vero? In tal caso, ti ringrazio per averla pensata in questo modo, e per aver duellato sulla base di queste convinzioni; se non l’avessi fatto, non sarei riuscito ad eseguire i miei piani in maniera così perfetta.
     
    Top
    .
14 replies since 14/12/2016, 18:08   354 views
  Share  
.