Libertà di parola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Quanta libertà di parola c'è oggi?C'è veramente libertà di parola o puoi parlare solo se le tue idee non si discostano fortemente da quelle accettate dalla massa?
    Faccio il caso di stormfront,sito americano che è stato bannato dall'Italia poiché supportava ideologie antisemite e razziste.Premettendo che anch'io condanno l'antisemitismo e il razzismo,non è sbagliato vietare la possibilità di esprimere la propria opinione per quanto immorale possa essere?
    Uno esprime la sua opinione,poi sta agli altri decidere se seguirla o meno,però se c'è la libertà di parola deve essere per tutti e per tutto.
    P.S.Su stormfront potete accedere usando un proxy server,dato che in dall'Italia non è raggiungibile.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    La libertà di parola nel nostro paese c'è ed è un dono fantastico.
    Il caso di Stormfort è un caso particolare: il sito non è stato chiuso per le idee al suo interno, se qualcuno vuole postare un saggio su internet sul perché i bianchi sono meglio è liberissimo di farlo. Il sito è stato chiuso per dei motivi molto seri: 3 moderatori in Italia sono stati arrestati per incitamento all'odio razziale, che è reato.
    Da il fatto quotidiano: "Nel corso dell’operazione di polizia giudiziaria sono state eseguite perquisizioni a carico di tutti gli indagati, che hanno consentito di sequestrare pc, files, documenti, pubblicazioni e volantini e oggetti di altra natura, tutti ispirati o comunque riconducibili alle ideologie razziste." e ancora "C’è anche una considerevole quantità di armi da taglio e di “strumenti atti a offendere” tra il materiale sequestrato." e poi "diffondevano ideologie razziste e di supporto, anche di tipo economico, all’attività del sodalizio criminale.".
    In sostanza la libertà di parola c'è tranne su quello che è storicamente assodato essere una mischiata ovvero fascismo, nazismo e stalinismo.
     
    Top
    .
1 replies since 28/11/2016, 23:02   95 views
  Share  
.