Let's try another Thing

Dopo tanto tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Salve gente, dopo 2 anni di palestra mi sono leggermente rotto e vorrei cambiare.
    Ho fatto calcio per molti anni e poi mollato; nuoto (mai piaciuto) e kung fu, karate (queste due Arti Marziali lasciate per il poco contatto fisico e la troppa parte di "spettacolo").
    Vorrei trovare uno sport abbastanza dinamico (non tipo pallavolo o tennis per capirci) da provare per poi magari cimentarmi seriamente, avete qualche consiglio da darmi?
    Le idee che ho in testa per ora sono: rugby, basket, arti marziali con contatto fisico ma senza colpi al viso (viso, non testa: avendo conosciuto una persona che ha avuto non pochi problemi ad un occhio e al naso non vorrei rischiare uguale a lui. Per questo sono titubante all'idea dell'MMA che per il resto mi sembra molto carina).
    Qualcuno che magari li pratica già (ma anche chi non li fa) ha qualche consiglio da darmi, magari con annessa spiegazione?
    Grazie in anticipo ragazzi!
     
    Top
    .
  2. Fowl02
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io gioco a basket da 6 anni, e non posso che consigliarti questo sport. Secondo me ha davvero tutto: dinamicità, aiuta a creare legami fortissimi (se devo affidare un ultimo tiro a qualcuno, ad esempio, mi devo fidare di lui e lui di me), è spettacolare, sa farti divertire e coinvolgere al 100%, con tutto il tuo corpo, quando lo pratichi. L'ebrezza della prima tripla in partita, le particelle di fine allenamento, i finali punto a punto... Sono momenti che non scorderò mai, e che il basket mi ha regalato.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Convincente :silook: ed essendo quasi 1.90 (che non è tanto ma è comunque nobad) ci starebbe tutto. A settimans sono 3 allenamenti + partita giusto?
    Ah altri pareri :) ?
     
    Top
    .
  4. Fowl02
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dipende, i primi anni di solito si fa 2+partita, dall'agonistico in poi diventano 3
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Uppo violentemente
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Io faccio pallanuoto da 7 anni ed e lo sport piu bello che abbia mai praticato. Non scartarlo a prescindere perche non ti piace il nuoto perche anche a me fa schifo il nuoto ma adoro la pallanuoto. E veramente divertente e molto costruttivo per il fisico :sisi:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Adesso non sono un esperto ma mi chiedo... La pallanuoto non implica il nuotare? Se sì la scarto XD non mi fa impazzire il doverlo fare.
    Oggi sento un mio amico che ha fatto per anni basket e Domenica ne trovo un altro che fa rugby, sento che mi dicono e vi aggiorno!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ed@ @ 23/9/2016, 15:22) 
    Adesso non sono un esperto ma mi chiedo... La pallanuoto non implica il nuotare? Se sì la scarto XD non mi fa impazzire il doverlo fare.
    Oggi sento un mio amico che ha fatto per anni basket e Domenica ne trovo un altro che fa rugby, sento che mi dicono e vi aggiorno!

    Si, ma non e solo nuoto, anzi... come gia detto, io detesto il nuoto, ma adoro la pallanuoto :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    A me purtroppo non garba proprio nuotare di per sé, per questo dubito mi piacerebbe
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Vabbe io c ho provato xD
     
    Top
    .
  11.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    zio ho trovato la soluzione:

    La briscola.

    Cioè , cazzo, la briscola è lo sport più dinamico per un veneto, in quanto favorisce la movimentazione di braccia(usate per lanciare violentemente l'asso o il carico in base alla situazione di gioco), di gambe(quando partono i peggio smadonni un colpo al tavolo con i nostri arti inferiori è assai frequente), di muscoli facciali( in base alla situazione e al tipo di bestemmia tirata) e per ultimo ma non meno importante, l'utilizzo del cervello ( e non per pensare a che mossa fare, ma per scegliere quale cane tirare).

    Può essere individuale, o di squadra, quindi poi scegliere se incazzarti da solo e/o con il compagno di squadra oltre che ovviamente attaccare rissa con gli avversari quando superano il 3 con l'asso.
    Si può praticare al chiuso o all'aperto, non prende una grossa quantità di tempo(se non quello richiesto affinchè le vecchie glorie del bar cittadino finiscano di giocare le loro partite) e crea legami perfetti con alchol e sigarette stimolando il dialogo con i centri di recupero per i tossicodipendenti.

    Provalo, a me ha cambiato la vita.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Insomma Man non c'hai proprio un cazzo da fare ahahaha +1 per la serietà comunque; settimana prossima dobbiamo beccarci
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Rugby, uno degli sport più belli di sempre... Inoltre avevdo un buon fisico da 1.90 ne approfitterei...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    già per spaccarsi i denti e le orecchie rugby è il massimo .
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    421
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Rugby!op l'ho fatto per un po e se non er apwrche soffro d'asma lo continuerei a fare ancora!
    Aiuta moltissimo a rilassarsi visto che libero ogni pensiero a furia di spintoni

    Inoltre stimola i legami con i compagni mentre veniti medicati a fine partita o durante i pranzi per festeggiare le vittorie

    Inoltre stimola molto l'apparato muscolatorio e la crescita delle ossa

    CITAZIONE (Argòn @ 14/10/2016, 03:56) 
    già per spaccarsi i denti e le orecchie rugby è il massimo .

    Mai provato il rugby vero? :roftl: io che sono una persona sottopeso l'ho fatto e non mi sono mai fatto nenahc eun graffio
     
    Top
    .
20 replies since 22/9/2016, 22:08   306 views
  Share  
.