Gira la ruota, quanto è vero questo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Sono una persona molto diretta che farebbe di tutto pur di vedere realizzate le sue idee, se so di avere ragione,
    (qualsiasi riferimento agli Insetti Molesti è volutamente voluto :lol: )
    e non mi faccio scrupoli a dire le cose per come stanno, arrivando anche ad alzare i toni, se necessario, nel caso (ma non lo faccio con cattiveria e questo sia chiaro).

    Mi hanno consigliato però che, fino a quando si ha una certa età (esempio si è ragazzini) lasciano correre, "è piccolo/giovane, lasciamo perdere" ma, quando poi si inizia ad avere una certa età, che o si cambia oppure si potrebbe finire nei guai, oppure avere comunque delle conseguenze.

    Mi hanno anche detto che una persona può essere "Cazzuta/cazzona" quanto vuole, pretendere di voler sempre avere l'ultima ragione, ma, se troverà qualcuno più "tosto" di lui, che finirebbe non come da pronostico, esempio

    Io e 2 amici andammo in un GS, dove il commesso aveva ritirato, per sè, dei giochi Ps1 anche di un certo livello (Spyro, Crash Bandicoot), noi, dopo averglieli visti lì sulla cassa, glieli abbiamo chiesti, mostrandoci interessati ad essi; il venditore ci rispose che quei giochi erano suoi, lui li aveva messi via, e li avrebbe acquistati alla fine del turno come cliente.
    Gli esplicammo il fatto che lui, come commesso, era tenuto a mettere quei giochi sullo scaffale, e solo nel caso in cui nessuno li avrebbe acquistati, allora li poteva comprare lui: la sua risposta fu "io sono il commesso, io ho la precedenza, i giochi passano prima dalle mie mani e in esse restano: ora basta polemizzare, questi giochi sono miei!"
    Ribattemmo che da casa avremmo scritto un reclamo via email a GS su di lui (aveva il badge col nome e sapevamo in che CC stava) facendogli notare che, con 3 reclami da 3 persone in poche ore lui rischiava il posto, guadagnandoci però tutto il tempo del mondo per giocare con quei giochini: il commesso sbiancò in volto, ci disse "ma vaff!" e ce li diede.
    Quella volta andò così: parlando però con un'altra commessa, di un altro GS, lei ci rispose che non si sarebbe fatta intimorire, noi potevamo dirle quello che volevamo, anche insulti, minacce (certo non saremmo arrivati a tanto, sia chiaro) ma, se quei giochi li avesse voluti, lei li avrebbe ottenuti.

    Esempio 2, dei ragazzi dove abito si erano appostati in una via abbastanza trafficata, e chiedevano soldi per gli ex detenuti, spacciandosi per essi; lessi sul giornale che truffarono, intimorendo, molte persone, ma alcuni giovani ebbero il fegato di chiamare chi di dovere e fermare quella prepotenza, obbligandoli ad andarsene via, insegnando loro una lezione importante.

    Quindi, mi hanno detto, c'è una età per fare certe cose, vivere certe avventure, ma c'è un'età in cui bisogna chiudere un capitolo e aprirne un altro, ed è meglio fare un certo esame di coscienza, prima di finire nei guai, perchè, oggi potrebbe andarmi bene, domani anche, ma tra 1 mese pagare anche per le volte precedenti.
    E di vivere sempre nel Rispetto degli altri e dei loro punti di vista, perchè "la ruota gira" e non si sa mai chi incontremo, sul lungo cammino della nostra Vita.

    Che ne pensate a riguardo?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Penso che tu abbia capito tutto della vita (io no avendo 14 anni, ma sto imparando belle lezioni leggendo i tuoi post :) )
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LOMB3Z @ 28/8/2016, 23:45) 
    Penso che tu abbia capito tutto della vita (io no avendo 14 anni, ma sto imparando belle lezioni leggendo i tuoi post :) )

    Non si finisce mai di imparare e trovo che sia bello confrontarsi spesso e volentieri con gli altri, scambiandosi idee ed opinioni
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +210
    Location
    un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

    Status
    Offline
    Hey Zeik!
    Non ho capito se temi una ripercussione negativa del karma su di te, perchè dalla tua storia pare tu abbia fatto bene a minacciare quel tizio del GS. In linea di massima ti consiglio comunque di ridurre al minimo questo tipo di atteggiamenti, o almeno sapere quando è il momento di rinunciare e darla vinta. Come diceva quel negro in pulp fiction "non lasciare che l'orgoglio ti fotta, sii tu a fotterlo".
    Se io seguo questa filosofia? Ci provo con tutto me stesso, fallisco miseramente, e finisco sempre nei casini :D
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    siete proprio stati dei grandi stronzi, lui è il negoziante e a lui spetta mettere in vendita le cose.

    al suo capo importa che la merce sia venduta, anzi, è anche stato onesto a dirvi che era sua e non "prenotata da qualcuno"

    il fatto è che con una segnalazione anche irrilevante da tre persone nel mondo del lavoro potrebbe saltarti il posto.

    complimenti per essere i clienti di merda 2016 e godetevi i vostri giochini

    in realtà non ho nulla contro di voi ma ho dei colleghi che si comportano esattamente così e mi incazzo ogni volta XDXD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ma quale negoziante, là dentro non valeva meno di un cazzo e se il tuo lavoro lo fai a merda così grazie che i clienti si incazzano... sarebbe stato meglio se mentiva e diceva che qualcuno li aveva prenotati e non fare la faccia tosta dell'io comando ed io solo posso comprare... zeik hai fatto bene e quella zoccola dell'altro GS se facesse licenziare per due giochi che si vede che il posto non gli serve!
     
    Top
    .
5 replies since 28/8/2016, 21:31   126 views
  Share  
.