Dualism of Laws

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Cronologia
    15° ciclo:
    8 - Beyond The Limit

    16° ciclo:
    1 - Path of the Duelist
    2 - Dualism of Laws

    Dualism of Laws




    Data di rilascio ufficiale: 19 Agosto 2016



    Seconda espansione del 16° ciclo.
    Conterrà 45 carte, di cui:
    - 40 carte esclusive dell'espansione;
    - 5 carte Extra.

    Introduce gli archetipi "Hidoll" e "Città della Luce"
    La carta cover dell'espansione è Jabberwock.



    Elenco Espansione:
    IT001: Nun, Emissario degli Inferi
    IT002: Mem, Emissario del Cielo
    IT003: Hidoll - Anubi
    IT004: Hidoll - Bastet
    IT005: Hidoll - Horus
    IT006: Hidoll - Sobek
    IT007: Hidoll - Thot
    IT008: Qiyamet - Gola
    IT009: Qiyamet - Invidia
    IT010: Evocatore della Città della Luce
    IT011: Guerriero della Città della Luca
    IT012: Ladro della Città della Luce
    IT013: Re Dolente della Città della Luce
    IT014: Principessa della Città della Luce
    IT015: Zajin della Città della Luce
    IT016: Drago della Città della Luce
    IT017: Ser Van
    IT018: I.G. Night
    IT019: Il Principe Viaggiatore
    IT020: Epic, Disegnatore Oscuro
    IT021: De Summus Nihil
    IT022: Isoscheletro C413
    IT023: Data.ath
    IT024: Distruttore Pendulum
    IT025: Rompiguscio - Fiammapulcino
    IT026: Rompiguscio - Dragoperla
    IT027: Jabberwock
    IT028: Courage
    IT029: Start
    IT030: Fortezza Volante Apeiron
    IT031: Uninstall.ath
    IT032: Archiviazione della Nomenclatura Scientifica
    IT033: Assalto Coraggioso
    IT034: Pseudocaleidoscopio
    IT035: Pseudoincarnazione
    IT036: Pseudosfera - Illusione
    IT037: Vainel Ganezza
    IT038: Link
    IT039: Rinascita Spirit
    IT040: Bararaq Kaiza

    IT041: Drago Zombie Metallico Occhi Rossi
    IT042: Imperatore Nexus - Distruttore Infinito
    IT043: Iperzona
    IT044: Rovine della Città della Luce
    IT045: Nucleo di Limite


    Spoiler Completo [Carte Rivelate: 40/40]


    Spoiler Extra Completo [Carte Rivelate: 05/05]


    Edited by Ipercubo - 23/11/2016, 23:09
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    ... Sì, questa non è la prima volta che pubblico questo set. L'avevo già fatto nel Febbraio del 2015, più di un anno e mezzo fa. All'epoca però non lo portai più avanti, un po' per la scarsità di commenti, un po' perché l'espansione stessa non era ancora finita.
    Negli ultimi giorni ho deciso di completare le carte lasciate a metà e di riprovare a pubblicarle, giacché è un sacco di tempo che non faccio nulla di costruttivo in questa sezione a parte commentare il lavoro altrui. Sottolineo che, a parte tre delle cinque carte Extra (prese dal mio Archivio di carte completate ma mai inserite nei miei set per vari motivi), tutte le quaranta carte principali sono quelle che componevano il progetto originale, quindi non rispecchiano i cambiamenti che il mio modo di pensare ha subito negli ultimi diciotto mesi.
    Per quello avrei un paio di idee per carte future, ma è preso per parlarne.

    E sì, si torna anche al vecchio avatar.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Seguo il topic. Sia gli Hidoll che i Città della Luce mi piacciono, seppure solo due carte per archetipo sono state rivelate sinora.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    4 nuove carte:
    - Hidoll - Sobek
    - Zajin della Città della Luce
    - Isoscheletro C413
    - Pseudosfera - Illusione

    CITAZIONE (Not Slovah @ 21/8/2016, 18:47) 
    Seguo il topic. Sia gli Hidoll che i Città della Luce mi piacciono, seppure solo due carte per archetipo sono state rivelate sinora.

    Con gli archetipi ci andrò piano, in quanto non contano molte carte e non vorrei finirli subito.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ja! Iper-kun torna a fare anche carte!

    - Hidoll - Anubi: che meraviglia! Gli Spirit sono sempre stati tra i miei Archetipi preferiti, e vedere la loro meccanica spostarsi dalla mitologia shintoista a quella dell'Antico Egitto è un piacevole tocco di classe. In particolare suppongo che questi Hidoll si basino sull'aumentare il numero di Evocazioni Normali in un turno, a giudicare da Anubi che funge da duplice "Doppia Evocazione".

    - Hidoll - Bastet: carino il fatto che, oltre a permettere di pescare una carta, Bastet cerchi di sopperire alla principale debolezza dell'Archetipo, cioè i valori di Attacco e Difesa particolarmente bassi che, almeno per il momento, fanno indicare che non sono mirati all'offensiva.

    - Hidoll - Sobek: searchino che fondamentalmente permette di Evocare immediatamente il mostro appena aggiunto alla mano. Mi piace.

    - Evocatore della Città della Luce: dunque l'Archetipo si basa sul rendere progressivamente inutilizzabili tutte le Zone Carte Mostro del terreno avversario. E' una strategia interessante senza dubbio, anche perché Evocatore non richiede alcuna condizione particolare per attivare il suo effetto se non essere Evocato.

    - Ladro della Città della Luce: il searchino dell'Archetipo, un po' come Sobek.

    - Zajin della Città della Luce: wow, già con le sole tre carte al momento rilasciate si riuscirebbero a bloccare, nella migliore delle ipotesi, ben quattro Zone Carte Mostro dell'Avversario in un turno. E mancano ancora diversi componenti dell'Archetipo, per cui non posso che sperare in bene.

    - Il Principe Viaggiatore: non sono mai stato così versato nel Plant Synchro, dunque mi perdonerai se non posso fare commenti sull'utilità o meno della carta. Posso però dire che il riferimento nel nome e nell'Artwork al Piccolo Principe mi piace non poco.

    - Isoscheletro C413: un giorno, quando i mostri Union avranno la loro parte, questa sì che sarà una carta interessante. A meno che non ci saranno altri Isoscheletri, prossimamente... uhm...

    - Pseudosfera - Illusione: mi piacque, ai tempi, il concetto delle Pseudosfere di giocare a bandirsi l'un l'altra per mantenere il controllo del terreno, ed in effetti un componente che permetta anche un'effettiva protezione contro gli attacchi è molto bene accolto. Solo, Iper-kun, al posto del vecchio "rimuovere dal gioco" non dovresti usare il più moderno "bandire", nel testo?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 22/8/2016, 22:47) 
    Ja! Iper-kun torna a fare anche carte!

    - Hidoll - Anubi: che meraviglia! Gli Spirit sono sempre stati tra i miei Archetipi preferiti, e vedere la loro meccanica spostarsi dalla mitologia shintoista a quella dell'Antico Egitto è un piacevole tocco di classe. In particolare suppongo che questi Hidoll si basino sull'aumentare il numero di Evocazioni Normali in un turno, a giudicare da Anubi che funge da duplice "Doppia Evocazione".

    - Hidoll - Bastet: carino il fatto che, oltre a permettere di pescare una carta, Bastet cerchi di sopperire alla principale debolezza dell'Archetipo, cioè i valori di Attacco e Difesa particolarmente bassi che, almeno per il momento, fanno indicare che non sono mirati all'offensiva.

    - Hidoll - Sobek: searchino che fondamentalmente permette di Evocare immediatamente il mostro appena aggiunto alla mano. Mi piace.

    Ad essere del tutto sinceri, nemmeno io ho chiaro quale sia la strategia degli Hidoll. :asd:
    O meglio, ho messo delle carte che possano sopperire ai principali punti deboli di un archetipo simile, ma poi sta a voi scegliere se giocare il Deck votato all'Attacco, al prendere tempo (implicando la necessità di avere un'altra strategia per vincere), allo sfruttare il fatto che siano tutti di Livello 1 (ci sono molte carte di supporto per questi mostri, come il Pifferaio Mistico o Legame Gravitazionale) o in combo con altre carte di supporto per gli Spirit stessi (ne ho pubblicate parecchie in PTDU, ma anche la Konami ultimamente sembrerebbe aver ripreso un minimo di interesse verso questa meccanica oggettivamente obsoleta). O altro ancora. Su questo lascio carta bianca ai lettori.

    CITAZIONE (Xivren @ 22/8/2016, 22:47) 
    - Evocatore della Città della Luce: dunque l'Archetipo si basa sul rendere progressivamente inutilizzabili tutte le Zone Carte Mostro del terreno avversario. E' una strategia interessante senza dubbio, anche perché Evocatore non richiede alcuna condizione particolare per attivare il suo effetto se non essere Evocato.

    - Ladro della Città della Luce: il searchino dell'Archetipo, un po' come Sobek.

    - Zajin della Città della Luce: wow, già con le sole tre carte al momento rilasciate si riuscirebbero a bloccare, nella migliore delle ipotesi, ben quattro Zone Carte Mostro dell'Avversario in un turno. E mancano ancora diversi componenti dell'Archetipo, per cui non posso che sperare in bene.

    In realtà l'archetipo può fare anche più di questo. Lo vedrai fra poco.

    CITAZIONE (Xivren @ 22/8/2016, 22:47) 
    - Il Principe Viaggiatore: non sono mai stato così versato nel Plant Synchro, dunque mi perdonerai se non posso fare commenti sull'utilità o meno della carta. Posso però dire che il riferimento nel nome e nell'Artwork al Piccolo Principe mi piace non poco.

    Il riferimento è anche nell'effetto (il mostro Pianta di Livello 2 o meno si riferisce alla rosa del Principe) e nelle statistiche (600 ATK e 1200 DEF, ovvero l'asteroide B612).

    CITAZIONE (Xivren @ 22/8/2016, 22:47) 
    - Isoscheletro C413: un giorno, quando i mostri Union avranno la loro parte, questa sì che sarà una carta interessante. A meno che non ci saranno altri Isoscheletri, prossimamente... uhm...

    - Pseudosfera - Illusione: mi piacque, ai tempi, il concetto delle Pseudosfere di giocare a bandirsi l'un l'altra per mantenere il controllo del terreno, ed in effetti un componente che permetta anche un'effettiva protezione contro gli attacchi è molto bene accolto. Solo, Iper-kun, al posto del vecchio "rimuovere dal gioco" non dovresti usare il più moderno "bandire", nel testo?

    Mia scelta personale, quella di non utilizzare il termine ufficiale. Se ci fai caso, i miei Mostri Xyz (e ovviamente le loro carte di supporto) parlano di "Unità Sovrapposte" al posto del più corretto "Materiale Xyz".

    BTW, 6 nuova carte. Siccome sto finendo quelle più deboli (a livello di forza individuale una volta messe in campo, non di sinergia all'interno del Deck), dalla prossima volta incomincio con quelle più potenti.
    - Qiyamet - Gola
    - Guerriero della Città della Luce
    - I.G. Night
    - Una carta con un nome complicato (ovviamente non è questo il nome in questione :asd:)
    - Pseudocaleidoscopio
    - Pseudoincarnazione
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Ti metto -1 perché quella carta ha un nome semplice in realtà.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossi! @ 23/8/2016, 21:36) 
    Ti metto -1 perché quella carta ha un nome semplice in realtà.

    Complicato rispetto agli standard miei e della Konami.
    Anche se è ancora lontana dal battere Piattaforma di Supporto per Mezzi Pesanti.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 23/8/2016, 21:54) 
    Complicato rispetto agli standard miei e della Konami.
    Anche se è ancora lontana dal battere Piattaforma di Supporto per Mezzi Pesanti.



    Prego? :asd:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossi! @ 23/8/2016, 22:13) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 23/8/2016, 21:54) 
    Complicato rispetto agli standard miei e della Konami.
    Anche se è ancora lontana dal battere Piattaforma di Supporto per Mezzi Pesanti.



    Prego? :asd:

    :nobad:

    Hai vinto questo round.
     
    Top
    .
  11. TheNewMagicHero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fantastici
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Sul Piccolo Principe ammetto che non avevo colto i riferimenti nell'effetto e nei valori, ma c'erano ragioni molto valide per cui la mia attenzione non si è posata su di essi :asd: .

    - Guerriero della Città della Luce: ah. Quindi i membri di questo Archetipo bloccano anche le Zone Carte Magia & Trappola. ... Devo preoccuparmi? No, perché se continua così rischiamo di avere un Archetipo che già con i semplici Mostri può bloccare il terreno dell'Avversario ancor prima che egli faccia qualcosa.

    - I. G. Night: ... Dovrebbe essere un... riferimento agli Ignknight... ?

    - Nome complicato: carte con un effetto davvero interessante. In particolare, mi lascia perplesso il fatto che al pagamento dei 400 Life Points ogni turno l'effetto di Bandire una Carta Mostro e cambiare i nomi non è mai ripetibile. Ciò non di meno, essa tendenzialmente riesce a rompere qualunque sinergia possa esserci in un Archetipo che si collega ai Mostri sul terreno con carte, ad esempio, nella mano o nel Cimitero. Davvero interessante, non c'è che dire, ed il costo non è neppure così elevato.

    - Pseudocaleidoscopio: oh, in effetti serviva un sistema per attivare le Pseudosfere che non fosse unicamente l'essere Bandite. Non fraintendermi, non sto dicendo che sia un sistema particolarmente complesso o difficile, solo che se per i motivi che vuoi non si avesse la Pseudosfera necessaria al momento le cose si complicherebbero non poco. Questa carta, invece, almeno permette loro di essere attivate senza troppi problemi direttamente dal Deck. Nonché, se venisse Bandita tra le carte dell'Archetipo, comporterebbe anche una carta in più: insomma, di Pseudocaleidoscopio non si butta via nulla :asd: .

    - Pseudoincarnazione: wow. Insomma, wow. Altre versioni tematiche di Soul Charge in programma, Iper-kun?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Prima di iniziare:
    Dovuta precisazione: Le carte sono pensate per Duelli da 4000 Life Points come nell'anime/manga/maggior parte delle Fic, e non 8000 come per le regole ufficiali.
    Ergo, attivare Pseudoincarnazione al massimo potenziale significa perdere il Duello al turno successivo, a meno che non si abbiano guadagnati dall'inizio del Duello più LP di quanti non se ne abbiano persi.
    Anche attivarla per due carte significa perdere metà degli LP iniziali. E in un Deck che punta a vincere esaurendo il Deck avversario, la perdita di LP è particolarmente pesante.
    CITAZIONE (TheNewMagicHero @ 23/8/2016, 23:01) 
    Fantastici

    Grazie mille :flower:.
    Fa sempre piacere sapere di avere un lettore (sebbene dubiti che sia questo il termine adatto) in più.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/8/2016, 23:44) 
    Sul Piccolo Principe ammetto che non avevo colto i riferimenti nell'effetto e nei valori, ma c'erano ragioni molto valide per cui la mia attenzione non si è posata su di essi :asd: .

    - Guerriero della Città della Luce: ah. Quindi i membri di questo Archetipo bloccano anche le Zone Carte Magia & Trappola. ... Devo preoccuparmi? No, perché se continua così rischiamo di avere un Archetipo che già con i semplici Mostri può bloccare il terreno dell'Avversario ancor prima che egli faccia qualcosa.

    FORSE ho un filino esagerato, ma non essendoci mai stato un archetipo basato sul blocco delle Zone avversarie (salvo in parte gli Ojama, in cui comunque era una meccanica secondaria) la tentazione di farlo io per primo è stata troppo forte.
    D'altra parte, quello che dici tu è vero solo se si riesce a fare la Combo Wombo (?) e ad Evocare tutto il Deck; in caso contrario, un certo spazio di manovra l'avversario ce l'ha, e se i mostri vengono distrutti le Zone tornano utilizzabili.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/8/2016, 23:44) 
    - I. G. Night: ... Dovrebbe essere un... riferimento agli Ignknight... ?

    No, è un riferimento alla terza opening di Sword Art Online, Ignite.
    Già in PTDU c'era la carta ispirata a Yume Sekai, prima ending sempre di SAO.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/8/2016, 23:44) 
    - Nome complicato: carte con un effetto davvero interessante. In particolare, mi lascia perplesso il fatto che al pagamento dei 400 Life Points ogni turno l'effetto di Bandire una Carta Mostro e cambiare i nomi non è mai ripetibile. Ciò non di meno, essa tendenzialmente riesce a rompere qualunque sinergia possa esserci in un Archetipo che si collega ai Mostri sul terreno con carte, ad esempio, nella mano o nel Cimitero. Davvero interessante, non c'è che dire, ed il costo non è neppure così elevato.

    Infatti questa carta spaventa anche me, visto che neppure io so quale possa essere il suo potenziale.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/8/2016, 23:44) 
    - Pseudocaleidoscopio: oh, in effetti serviva un sistema per attivare le Pseudosfere che non fosse unicamente l'essere Bandite. Non fraintendermi, non sto dicendo che sia un sistema particolarmente complesso o difficile, solo che se per i motivi che vuoi non si avesse la Pseudosfera necessaria al momento le cose si complicherebbero non poco. Questa carta, invece, almeno permette loro di essere attivate senza troppi problemi direttamente dal Deck. Nonché, se venisse Bandita tra le carte dell'Archetipo, comporterebbe anche una carta in più: insomma, di Pseudocaleidoscopio non si butta via nulla :asd: .
    - Pseudoincarnazione: wow. Insomma, wow. Altre versioni tematiche di Soul Charge in programma, Iper-kun?

    Vedi sopra.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Altre 6 carte, fra cui una delle mie preferite:
    - Mem, Emissario del Cielo
    - Qiyamet - Invidia
    - Ser Van
    - Epic, Disegnatore Oscuro
    - Courage
    - Link
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    - Mem, Emissario del Cielo: ammetto di essermi scordato che tu e Slovah creaste i Cavalieri-Fata come nuovo tipo. Un piacevole rincontro senza dubbio, anche perché questo Mostro è molto interessante. Avere 4 Mostri Luce nel Cimitero, per Deck del genere (come i Lightsworn), non è particolarmente complicato, per cui l'Evocazione di Mem non è impossibile, ed il fatto che dimezzi l'Attacco del Mostro con cui combatte lo rende capace di eliminare elementi scomodi. Tuttavia, siccome ogni volta che attiva questo effetto deve Bandire un altro Mostro Luce dal Cimitero, è facile che presto diventi troppo fragile sul Terreno dovendo diminuire i suoi valori di Attacco e Difesa, e non avendo effetti protettivi... Senza contare che è anche possibile che i suddetti Deck, in primis Lightsworn, abbiano bisogno di quanti più Mostri Luce nel Cimitero possibili, per cui la presenza di Mem potrebbe tradursi in un costo non indifferente.

    - Qiyamet - Gola: non so perché, ma nello scorso lotto di carte mi ero scordato di commentarla. Ciò non di meno, noto con piacere che l'Archetipo mantiene la stessa sinergia che c'era tra Avarizia e Lussuria dei set precedenti, in particolare con Gola che può Evocarsi facilmente quando Lussuria viene rivelata dalla mano per effetto di Avarizia.

    - Qiyamet - Invidia: elemento classico in un Archetipo Beatdown, considerando come si possono Evocare facilmente gli altri tre Qiyament. Tuttavia, affinché non si rischi di avere delle mani troppo "di legno", mi domando se ci sarà una carta che permetterà di aggiungere direttamente uno o più Qiyamet alla mano, in modo tale da poter attivare i loro effetti in successione. O qualcosa del genere.

    - Ser Van: non so proprio perché, ma ho la netta sensazione che presto avremo un Synchro per l'Archetipo "della Città della Luce" :asd: .

    - Epic, Disegnatore Oscuro: non sono un esperto di mazzi Synchrocentric ed affini, tuttavia mi pare evidente come questo Mostro sia specificatamente designato per essi.

    - Courage: ja! Synchro Spirit! Ed il mio sesto senso mi dice che è questa la carta cui ti riferivi dicendo "una delle mie preferite", Iper-kun!

    - Link: ad essere perfettamente onesti, leggendo questo carta ho immediatamente pensato al mio amato (che riposi in pace) Dark World. A parte le mie infondate fantasie, come già dissi a Nossi caro in passato, adoro tantissimo l'Artwork utilizzato in questa carta.
     
    Top
    .
38 replies since 19/8/2016, 13:41   531 views
  Share  
.