SPYRAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    In questa discussione potrete parlare dell'archetipo SPYRAL, sia nella versione pura sia che nelle sue strette varianti. Qui potrete scambiarvi le vostre idee, consigli e suggerimenti.

    Si ricorda che che questo NON è un topic di fixing, ergo aprite un topic con la lista da fixare in Deck Fixing.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,738
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Iscritto.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Abbiamo gia discusso su questo mazzo nel topic in deck fixing ( Questo ) e sono emerse diverse cose: una fra tutte, che il mazzo non e assolutamente brutto, che nel prossimo meta potra competere senza fatica e con una buona lista puo far qualcosa anche in questo (parlo dell ycs di Rimini, nel quale potrebbe trovarsi anche un solo player anche solo in top 32 come fu per kozmo), diventando un outsider, control, ma otk; un altra cosa emersa e che il mazzo ha moltissime variabili, che vorrei rapidamente spiegare:
    SPYRAL Artifact Traptrix: il mio deck, appena viste le 4 esclusive ho subito pensato a come ibridarlo e sono venuti fuori questi archetipi. Dei mostri che gioco volentieri in questo mazzo sono i kaiju, che troveranno nel prossimo meta, come in questo, un ruolo fondamentale, togliendo o roba tipo chaos MAX, o roba grossa (vedi ABC), o roba fastidiosa (vedi metalfosis con kirin/apex). Il tutto contornato dalla carta che, secondo me, sara sbagliata nel prossimo meta: proibizione.
    Per chivolesse vedere la mia lista, la tengo sotto spoiler.
    3x SPYRAL super agent
    3x SPYRAL GEAR- drone
    3x SPYRAL quick-fix
    2x traptrix myrmeleo
    1x traptrix dionaea
    2x artifact shyte
    1x artifact baegalltach
    1x artifact moralltach
    1x komongus, il kaiju filo appiccicoso
    1x gadarla, the mistery dust kaiju
    1x gameciel
    3x SPYRAL GEAR- big red
    3x machine duplication
    3x proibizione
    1x one for one
    1x interrupted kaiju slumber
    1x reinforcement of the army
    3x grand horn of heaven
    2x artifact sanctum
    1x bottomless trap hole
    1x traptrix trap hole
    1x vuoto della vanità
    1x torrential tribute


    Altro archetipo che ci si sposa molto bene e l alien, che, quando uscira la nuova spell, potra aiutare le spie rendendo il mazzo antimeta grazie a Gol'Gar.

    Ci sono numerosi modi per giocare il mazzo oltre questi: con gli hero, puro con traptrix, spam rank 1 con il raidraptor, synchro abuse, con i roid, con le ranette e chi piu ne ha piu ne metta, ma questi due sono gli engine migliori per supportare questo spettacolare mazzo.

    Stay tuned.
     
    Top
    .
  4. Fowl02
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Off topic delle spie :clapclap: :clapclap: Capitano, complimenti per lo splendido Wall of Text, non poteva esserci modo migliore per inaugurare l'Off Topic. Di seguito posto la lista Alien, che ho intenzione di giocare post INOV:

    3 SPYRAL Super Agent
    3 SPYRAL Quick Fix
    3 SPYRAL GEAR-Drone
    3 Alien Shocktroopers
    2 Alien Ammonite
    2 Artifact Scythe
    1 Artifact Moralltarch
    1 Artifact Beagalltach
    1 Rescue Rabbit

    3 SPYRAL GEAR-Big Red
    3 "A" Cell Recombination Device
    3 Machine Duplication
    3 Prohibition
    1 Reinforcement of the Army
    1 One for One

    3 Artifact Sanctum
    3 Grand Horn of Heaven (non ho Strike lol)
    1 Solemn Warning
    1 Vanity's Emptiness
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Graziegrazie :malv:
    Ora che ci penso, nella versione alien non e meglio non giocare rabbit? Alla fine porta si imps, ma o lo vedi di turno 0 o ci fai l incarto per le caramelle... a questo punto non e meglio una trappola in piu? Ormai rabbit non e ne un topdeck, ne una CONSISTENTE giocata in piu, ne una roba che fa control... preferisco piu un bth o un tt a sto punto...
     
    Top
    .
  6. Fowl02
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Forse è vero, ma a quel punto eviterei di giocare i gialloni e giocherei qualche altro alieno di lv4 con qualche effetto (se ce ne sono). Il sogno sarebbe un Alien di lv4 con un effetto che parte al grave :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7. Palloncinobellorossoyugi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io sto valutando questo deck per ricominciare a giocare ... mi interessava la versione con traptrix ...ho visto la lista nel topic non ufficiale e vorrei capire bene la strategia appunto di questa versione che anche secondo me è molto interessante ....penso che questo archetipo possa farsi vedere nel prossimo meta
     
    Top
    .
  8. Fowl02
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La versione Trix pura è total control, con 18 traps e 2 Rafflesia di extra, ma se vuoi un consiglio la versione attualmente più competitiva del mazzo è con Traptrix, Artifact e mini comparto Kaiju
     
    Top
    .
  9. .::MELIODAS::.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perché non giocare mind crush anche?
     
    Top
    .
  10. Fowl02
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo giocherei solo in liste molto trappolose, è molto buono ma lo spazio è quello che è
     
    Top
    .
  11. .::MELIODAS::.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fowl02 @ 10/8/2016, 15:12) 
    Lo giocherei solo in liste molto trappolose, è molto buono ma lo spazio è quello che è

    quei kaju esattamente di cosa te ne fai?

    giocando gia le traptrix xyz e gli artifact, dici che non bastano per fermare l'oppo?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Ho gia scritto nel primo post il loro uso, metti che ti calano max, apex, abc grosso, come lo levi? Kaiju kaiju kaiju
     
    Top
    .
  13. Fowl02
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Capitano, visto che non abbiamo la banned (per ora), ho provato a montare M.Raiza Abuse con engine Speedroid, tanto per provare, e sono rimasto piacevolmente stupito. BTW, ecco la lista:

    3 SPYRAL Super Agent
    3 SPYRAL Quick Fix
    3 SPYRAL GEAR-Drone
    3 Speedroid Terrortop
    2 Speedroid Taketomborg
    1 Speedroid Red-Eyed Dice
    3 Raiza the Mega Monarch
    3 Raiza the Storm Monarch

    3 SPYRAL GEAR-Big Red
    3 Machine Duplication
    3 Pantheism of the Monarch
    3 Domain of the True Monarch
    3 Stormforth of the Monarchs
    2 Tenacity of the Monarchs
    1 One for One
    1 Reinforcement of the Army

    Il Deck in questa variante non è molto stabile, ma se ingrana è persino più forte della versione control. I Roid sono favolosi: doppio tributo WIND facile facile senza normal (Trottola+M.Raiza è combo), Rank 3, maialate di Synchro con Dado e 141, Taketo entra sempre e mi dà tributi costanti sul field. M.Raiza è obeso, è un'Agent a turno (quindi anche, ad esempio, un Quick che scarta Pantheism=+2) si loopa riciclando l'altro dal grave e fa un -1 all'oppo a turno. Stormforth spacca MAX e rompipalle vari, Panthe è lì per essere scartato di Quick e Domain a 3 sembra pesante, mentre in realtà fa partire combo abbassando M.Raiza ed è scartabile di Quick e Panthe. Una signora combo, che peró renderebbe il mazzo ancora più instabile e non merita slot, sarebbe Cattle Calling-M.Raiza-Taketo, con cui si calerebbe Crystal Wing. Ripeto, questa versione non è stabile, ma se ingrana ha veramente delle giocate sgrave, e spesso basta una carta per far ingranare il tutto (cof cof Panthe+SpellMonarchRandom cof cof) e, in generale, è veramente bello da giocare.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Boh, non mi semvra un mazzo su cui investire a causa banned e non e un mazzo da portare a rimini perhe non regge troppi turni... ci sono versioni migliori...
     
    Top
    .
  15. .::MELIODAS::.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitan Findus 302 @ 10/8/2016, 15:52) 
    Boh, non mi semvra un mazzo su cui investire a causa banned e non e un mazzo da portare a rimini perhe non regge troppi turni... ci sono versioni migliori...

    pensi sempre che la versione migliore sia trix-artifact-kaiju?
     
    Top
    .
893 replies since 8/8/2016, 09:57   20952 views
  Share  
.