10 Anni di... Yu-Gi-Oh Planet' s!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +17   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline


    Oggi - 25 Maggio 2016 - il Planet compie 10 anni !



    Un traguardo eccezionale, raggiunto grazie alla costante presenza dello Staff che ha vegliato sul forum ed alla partecipazione dei numerosi utenti che lo hanno animato.


    Alcuni lo frequentano da un decennio, altri da poche settimane o giorni...in ogni caso fateci sapere cosa vi lega al Planet, cosa ha rappresentato per voi nel tempo, perchè siete finiti proprio qui e magari non siete più partiti.


    Utilizzate questa discussione per augurare Buon Compleanno al vecchio e caro Planet.



    Edited by unicodio - 24/5/2016, 23:45
     
    Top
    .
  2.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728
    Reputation
    +977

    Status
    Offline
    Salve a tutti, cari utenti e compagni del Planet. E' doveroso fare mille auguri a questo meraviglioso forum che compie ben 10 anni. Ne abbiamo passate di tutti i tipi. Dieci anni, in fondo, sono davvero parecchi. Il Planet è stato, è e sarà sempre un portale meraviglioso dove poter conoscere tanta gente nuova, appassionata o meno a Yu-Gi-Oh. Personalmente è come una seconda casa. Sono partito da semplice utente e ora mi ritrovo a far parte dello Staff, e questo è un privilegio incommensurabile. Mi vengono in mente i ricordi di tanti anni fa, quando non eravamo una community così estesa e aperta. In poco tempo questo posto è diventato il primo sito da visitare all'apertura di Internet :asd: La gente che ho conosciuto qui è davvero fantastica e spero che ci sia sempre qualcuno nuovo, a dispetto dei brutti momenti che sono passati o che passeranno. Nonostante i social abbiano messo a repentaglio la storia di questo sito, noi tutti siamo la dimostrazione che questo posto è migliore di qualunque altro, e che 10 anni non si festeggiano per pura casualità, ma solamente grazie al lavoro costante e alla presenza di TUTTI. Spero che questo forum possa rimanere in vita per molto tempo, ho tanto da dare e tanto da imparare, ma soprattutto c'è ancora tanta gente interessante da conoscere. Per molti di noi il Planet non è solo un sito dove poter trovare informazioni sull'omonimo gioco, ma è anche un modo per confrontarsi su tantissimi altri argomenti (guardate Zeik per esempio :asd: ), e questo lo rende ancora più spettacolare.

    Infine ringrazio di cuore, nuovamente, tutti coloro che ci supportano e che credono in noi, perchè sono loro che ci permettono di crescere e diventare ancora più grandi.
     
    Top
    .
  3. jilbao85
        +6   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non sono tipo da auguri finti e ipocriti. Soprattutto festeggiare i compleanni lo trovo così banale. Eppure se c'è davvero da festeggiare qualcuno a cui tengo, il mio augurio sarà il più sincero tra tutti.
    Ed eccomi quindi a rifarmi vivo in questo forum proprio in un'occasione importante, quello della commemorazione del suo decimo anniversario.
    A nessuno interesserà sapere come e perché arrivai su questo forum nel lontano 2006. Dico solo che questo forum è stato per tanti anni una mia seconda casa, una sfida, una scommessa, un'occasione, in primis per me stesso, di diffondere il verbo di Yu-Gi-Oh ai noob della rete. L'ho fatto per anni nella maniera più spontanea e altruista che volevo e potevo, ossia spoilerandovi le novità che ci giungevano dall'oriente. I tempi cambiano, le persone cambiano, le situazioni cambiano, il mio amore segreto per Yu-Gi-Oh rimane (non a caso seguo ancora avidamente le serie animate e le news).
    Quando tra una decina di anni vedrete un 40enne giocare col proprio dueling disk (si sbrigassero a sfornarlo!) in un torneo di Yu-Gi, sappiate che potrei essere io.
    Auguri Planet :)
    Gilberto

    Edited by unicodio - 24/5/2016, 19:20
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    14,738
    Reputation
    +258
    Location
    UNKNOWN

    Status
    Offline
    QUOTE
    Innanzitutto voglio augurare un gran "Buon Compleanno" al Planet, cioè in definitiva a tutti voi e a tutti gli utenti che negli anni sono passati qui e hanno lasciato la loro traccia e che continueranno a farlo; alcune persone di più, altre di meno ma tutte insieme hanno permesso al forum di diventare cosi vecchio (1 anno di un forum equivale a 10 anni umani? Ci sta come paragone scientifico? :P).
    A livello personale considero Il Planet la mia casa “virtuale”… ho iniziato a frequentarlo dopo pochi mesi che avevo cominciato a navigare su internet… avevo 14 anni all’epoca e ora ne sto per compiere 23, sono passati 8 spaventosi anni (!), mi sorprende veramente tanto. Di siti, giochi e pagine online ne ho passate tante, ma Yugioh Planet’s è l’unico posto dove alla fine sono sempre ritornato… anche dopo aver smesso di giocare a carte, diventando moderatore grafico (e scusatemi se sono poco attivo negli ultimi anni, ma ora devo far fronte a molti più impegni nella vita reale).
    Continuo a visitare il forum ogni giorno, anche se magari non posto nulla, ma è diventato un po’ come salutare il tuo coinquilino ogni mattina.
    E niente, non voglio farla troppo lunga altrimenti annoio il pubblico che magari ci scappa su qualche altro foro di yugi (che poi ormai mi sa che siamo l’unico rispettoso rimasto in tutti i circuiti).

    LUNGA VITA AL PLANET’S (rigorosamente sbagliato da sempre con la 's alla fine!!)

     
    Top
    .
  5.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Oggi il forum compie 10 anni ed io sono a 9 di permanenza... Quanto tempo!
    Approdai sul Planet's spinto dal gioco di carte, ma quello che mi ha trasportato fino ad oggi sono la passione per la grafica, nata proprio facendo lavori per il mio profilo e banner a tema Yu-Gi-Oh!, e il legame stretto con questa comunità.
    I miei ricordi più belli sono sicuramente legati alla sezione grafica, che fin dal mio arrivo e per diversi anni a seguire, è stata decisamente viva e mi ha portato a conoscere diversi utenti, con i quali scambiare risorse, dare/ricevere critiche sui propri lavori e fare lunghe chiacchierate, sia riguardo il forum che sulla vita privata.
    Molte di queste conoscenze se ne sono andate e la cosa mi ha rattristato, ma in tutti questi anni ci sono state anche risate e confronti; sono rimasto piacevolmente sorpreso da come una comunità virtuale possa comunque suscitarci emozioni e farci stringere un legame nel tempo.
    Con il passare degli anni, nella vita privata, sono cresciute le responsabilità e gli impegni, e la mia presenza sul forum è diminuita, ma sono felice di riuscire a dedicare ancora un po' di tempo a questo forum.

    Tanti auguri al Planet's! E visto che non è solo fatto di codici HTLM, ma anche di utenti e delle loro discussioni: tanti auguri anche a noi, staff e utenti, presenti e assenti che abbiamo contribuito a renderlo quello che è oggi!
     
    Top
    .
  6.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Che ci crediate o meno, non sono così euforico come lo sono tutti gli altri: la ragione è che sto sul Planet dal 1° Giugno 2009, cioè quasi sette anni fa, e non posso pretendere di festeggiare un evento che non sento del tutto. È però anche vero che alcuni miei interventi possono aver aiutato il Forum ad arrivare dove è oggi, quindi mi sento l'obbligo di celebrare l'evento a modo mio, raccontando la mia storia.
    Sono nato decine di millenni orsono dalle fiamme della vetreria dell'Inferno sotto il nome di Fenicottero Rosa (lo stesso che apparirà nella Fiction "Indirizzo Sconosciuto" come Guest Star solo molto più tardi, ma questo è un racconto a parte), vicissitudini e cose varie cui non fregano nulla a nessuno decisi di entrare nel circuito con lo stesso nome di cui sopra, tra il 2007 ed il 2008, su di un piccolo forum di FF a tema Yugi: lo feci per poter ottenere accesso alla sua sezione streaming, altro non erano che puntate subbate della terza serie animata.

    Già al tempo sapevo che il Planet era IL forum ove parlare di Yugi - vuoi per la professionalità dello Staff, le News tutte in italiano, ed il bacino d'utenza - ma allora non avevo interesse a parteciparvi: avevo la mia serie animata e questo bastava ed avanzava. Oltretutto, la differenza tra il regolamento del forum di FC che frequentavo e questo (il Planets) era abissale, avevo l'impressione che gli Staffer potessero richiamarti o bannarti alla prima microcazzata. Decisi di restarne fuori, finchè...

    Tempo passò ed ero per vari motivi trasferito in un forum di Pokemon riguardanti le Hack, anche qui per ottenere l'accesso alle sezioni protette, nonchè ottenere prestigio e sapere finalmente cosa ci fosse dentro la sezione Staff di un forum di FF in top 200. Forse saranno state le mie abilità di controllo mentale, riuscii presto a scalare un pò la gerarchia ed arrivare come Mod di un Gdr interno. Ottenuto l'accesso alla Zona Staff, mi resi finalmente conto di aver a che fare con un branco di idioti: ragionavano e prendevano decisioni come se fossero (o erano davvero) un gruppo di bimbinutella e tenuto conto che odio questa razza, non credo sarei durato a molto lì dentro. Non appartenevo a loro, dovevo cambiare aria.

    Poi il Planet aprì la Planets League e decisi che quello era il mio prossimo obiettivo: entrare nello Staff per accedere di diritto alla sezione protetta (evitando quindi il dover votare mensilmente il sito...magari indirizzandolo in altri lidi), diventare Moderatore semplice, e restarci. Così, iniziai a fare quello che avevo fatto negli altri Forum per ottenre fiducia: proponendo idee. TANTE idee. Alcune erano sensate (tipo un possible exploit nella gestione dei voti e come correggere tale falla), altre MOLTO meno (la peggiore: l'offerta di mettere in affitto il mio computer come server Hamachi, con tanto di date ed orari disponibili...lo so, Buco Trappola Senza Fine). Fatto sta che, oltre alle mie conoscenze pregresse in Ruling ed alla passione nell'ambito nelle Fake Cards (ancora oggi non mi capacito che il mio primo topic in Fanfiction e Fan Art possa aver avuto 20 mila visite), divenni Supporter.

    Da qui continuai a proporre idee, in particolar modo alla gestione della sezione Fanfiction e Fan Art che allora seguivo assiduamente, un posto ove però non vi erano regole. Tempo passò e divenni Mod con carica fissa in quella stessa sezione. Iniziai subito stilando un regolamento di sezione e mettendo su un contest sulle Fake Cards.

    A questo punto potevo benissimo fermarmi, avevo raggiunto il mio obiettivo...ma erano i tempi di STBL e la Sezione News era in crisi. Così mi proposi come Moderatore in quella sezione...pur non possedendo nessuna conoscenza di Photoshop in materia. Passò il tempo e dopo un duro allenamento divenni Moderatore della Sezione News. Ero disposto a spendere anche 3 ore del mio tempo per portare online lo Spoiler Completo di un set, credo che in quel momento la cosa stesse iniziando a diventare personale.

    Poi toccò il turno del Global, e ringraziatemi che siete ancora qui a leggere questo topic: fosse stato allora vi avrei eliminati tutti...Unico mi ha insegnato molto da allora, sono molto più calmo e coscienzioso rispetto al passato.

    Dopodichè, pur sapendo che non avrei ottenuto niente dalla promozione da Moderatore Globale a Vice Amministratore, decisi comunque di metterci impegno migliorando il Forum ove servisse. Quando divenni finalmente Vice-Admin, capii che non me ne sarei andato come le altre volte: il Forum era cresciuto con me, il Forum aveva bisogno di me, ed ero qui per restare.

    Tradotto in soldoni: viaggia viaggia in Forum per oppurtunità, sbarca sul Planet e non se ne va più.

    Col senno di poi, posso affermare che il Planet mi ha dato la conferma di ciò che sono: un volatile abominevole che non appartiene alla classe dei Bimbinutella ed in grado di scendere a dei compromessi quando serve - la prova è il fatto che voi siate ancora qui :asd:

    Inoltre, questo è l'unico posto in cui è possibile instaurare un dialogo con altri utenti, senza aver timore di essere scavalcati da un altro solo perchè appartiene al gruppo X anzichè allo Y. Per farvi capire, in tutto il mio operato non credo di aver MAI mancato di rispetto ad un altro utente senza che questi l'avesse prima mancato al sottoscritto, perchè sono consapevole che così non si va da nessuna parte: ogni utente merita rispetto fino a prova contraria.

    Non credo che altri Forum in top siano sopravvissuti così a lungo senza cadere nella vigliaccheria adottando trucchetti da quattro soldi per raccattare voti (la League non conta, non precludeva agli altri le funzioni primarie del sito) e/o senza discriminare gli utenti dal fatto che li abbiano votati o meno. E solo per questo bisogna festeggiare.

    QUESTO è l'unico Forum di FF che si può con cognizione di causa definire tale, e sono orgoglioso di farne parte.

    Detto questo, Shamalaia a tutti :B):
    Se non avete capito qualcosa: benvenuti nel club.


    Edited by Fenicottero Rosa - 24/5/2016, 22:50
     
    Top
    .
  7.     +10   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    10 anni or sono, dallo scontro di esotiche forze e misteriosi poteri, prese forma un miracolo.

    Era il 25 Maggio 2006.

    Inquietanti presenze animavano gli articolati meandri dei circuiti.
    Avevano uno scopo, generare IL Forum di Yu-Gi-Oh, il migliore tra tutti.
    I potenti creatori, spinti da ossessive manie di grandezza e forti della profonda conoscenza della grammatica inglese, diedero vita a Yu-Gi-Oh Planet's.

    BOOOM

    Nello stesso momento, in un luogo distante ed imprecisato dell'universo, un giovane unicodio abbandonava la sua terra natia per intraprendere un viaggio avventuroso e dalle sorti incerte.
    Partito da un anonimo mondo governato da malvagi e stolti dittatori dal nome ormai dimenticato, scelse casualmente la rotta da seguire, al potente oracolo Google chiese di scovare un "forum di yugioh", saltò le prime 300 pagine di ricerca e decise di atterrare su di un pianeta assai strambo e pressoché disabitato.

    Era il 5 Giugno 2006

    L'epopea ebbe inizio.

    Questa in breve è la storia della mia travagliata ma epica infanzia, il resto si trova sparso tra i 2milioni e 500mila post che costituiscono il Planet, comprese le cronache dei genocidi di massa che sono serviti per assumere il potere assoluto ai danni degli all' epoca presenti. In qualche topic seppellito potete trovare le fosse comuni, i corpi straziati, fatevi guidare dal miasma.

    10 anni ? Tanti ? Pochi ? Boh, di sicuro sono volati.
    Ho visto passare tanta gente, pochi sono rimasti, molti sono spariti, alcuni sono tornati, altri sono arrivati.
    In questo flusso continuo di persone c'è una costante, il Planet.
    Un porto tranquillo in cui approdare, un pregiato monumento al cazzeggio.
    Ho conosciuto una miriade di umani, la maggior parte via etere, alcuni nel mondo fisico.
    Mi sono divertito, scazzato, ho assassinato migliaia di utenti, sfogato le mie depravazioni.
    Il Planet si è preso parecchio del mio tempo, forse troppo.
    Tutto per passione, per svago, addirittura per affetto.
    Si può provare affetto o attrazione sessuale nei confronti di un sito internet ? Si tratta sicuramente di parafilia , poco male.

    Per chiudere
    ...dico grazie allo Staff passato presente e futuro, un lavoraccio non retribuito farà ascendere i vostri spiriti al paradiso degli sfruttati
    ...dico grazie agli utenti, a quelli bannati per averci fatto ridere/divertire/sfogare/godere, a tutti gli altri per aver animato il forum alimentando al tempo stesso il nostro smisurato ed obeso ego

    Infine, un saluto speciale a mia madre per aver permesso tutto questo, ai provider che mi hanno accompagnato nel viaggio tra bestemmie ed anni sabbatici, agli amici su cui ho fatto affidamento per non sclerare, a chi non c'è più ma continua ad aver voce anche attraverso le pagine del forum, ai farmaci antinfiammatori non steroidei che mi danno la forza di poter scrivere cazzate.

    Felice Compleanno Planet, nghè nghè nghè (*inserire lacrimuccia qui).
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Il Planet, 10 anni di cosa???

    Personalmente 10 anni di passione, iniziata con l'arrivo del TCG in Italia con la prima espansione e i primi SD, ma maturata da quando 10 anni fa mi registrati sui circuiti proprio sul Planet; inizialmente lo feci per vendere poiché volevo smettere, ma l'ambiente che trovai mi fu subito familiare, mi trovavo sempre più a mio adagio soprattutto in ciò che riguardava il TCG giocato, dal deckbuilding ai match studiati in maniera accurata.
    Presi subito confidenza con tutti, anche con lo staff di allora specie con unicodio che spesso aravo su YVD, e da li la svolta: un giorno per scherzare gli dissi che se avessi vinto mi avrebbe messo come mod, e potete immaginare giustamente il risultato... :asd:
    Dopo un periodo di prova che superai facilmente diventai mod fisso, e li nacque il vero amore per questo forum che è tutt'oggi la mia casa virtuale; diventai un punto di riferimento per le sezioni YGO e la cosa mi ha sempre gratificato per il supporto offerto a voi utenti, ma non è stato sempre rose e fiori: lasciai la carica di mod più volte a causa di un lutto e di una grave malattia, ma sono sempre tornato perché il Planet lo sento mio, sopratutto nel periodo buio nel quale unico scomparse per più di un anno e Jilbao era assente per via della laurea e successivamente per il master all'estero; allora mi misi sulle spalle le sorti del Planet assieme a Marald (doveroso ringraziarlo) diventando mod Globale circa un anno, ma passò anche quel periodo...fortunatamente.
    Tutto ciò mi ha segnato, specie per le persone che ho avuto modo di conoscere negli anni, e vi lascio giusto con qualche ringraziamento: unicodio, Jilbao, Dino, Yata, The_Game, Ashura, e altri che sicuramente non mi vengono in mente...e ovviamente ANTONIO!

    Infine vi ripropongo la domanda iniziale: il Planet 10 anni di cosa?
    Ovviamente 10 anni di voi, di chi c'era, di chi c'è e di chi ci sarà... GRAZIE A TUTTI!
     
    Top
    .
  9. DolanDak
        +8   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi viene da piangere.
    Non sono stato sempre attivo, spesso anzi ho solo guardato da lontano vedere questo piccolo pianeta che cresceva.

    E ora ha compiuto 10 anni. E da 8 fa parte della mia quotidianità.

    Non gioco più a YGO, ma il planet fa parte della mia formazione personale ed è ancora il sito di riferimento di ygo in Italia.

    Troppi pomeriggi passati a netdeckare, a "fixare", a esprimere la mia opinione spesso errata.

    Grazie a tutti, ma specialmente ai simboli di questo forum. Gente che mi è familiare, anche se io non sono familiare a loro.

    E allora grazie a unico, feni, QCI, Zeik, Leodip, Marco. A chi c'era e a chi ci sarà. Grazie!

    Il gioco non sarà mai bello come il planet. E, per me, la grande parte del mio amore per ygo è proprio il planet stesso.

    Quak.
     
    Top
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Madó sono 7 anni che sono sul foro (ovviamente non molto assiduamente :asd:) ma forse sono anche dippiù e anche se non ho sempre postato ho sempre seguito e continuo ogni giorno ad aggiornare la pagina delle discussioni attive. Quello che voglio dire è che questo è veramente il miglior forum (italiano) di yugi e non solo per la grande quantità di utenza ma per la qualità, ho visto persone postare liste interessantissime e ho fatto un sacco di esperienza; non volevo fare un messaggio lungo ma si sa alla fine questo foro c'è da 10 anni e di strada ne è stata fatta tanta, quindi un messaggio lungo è doveroso insomma grandissima stima per tutto le persone su questo forum, ma specialmente per lo staff che è veramente grandioso un augurio a tutti ❤️
     
    Top
    .
  11. Katariken
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Data iscrizione
    25/8/2008, 20:10

    Non saran 10, ma son tanti comunque.

    Non ho mai realmente giocato a questo gioco di carte, sono finito qui per ricevere consigli sul videogioco che c'era allora sul NintendoDS. Da quel momento il planet è diventato un mio punto fermo poco per volta, quella valvola di sfogo in anni difficili, quel luogo in cui non c'erano solo ragazzini ma anche piccoli adulti che anche senza volerlo insegnavano cose.

    Cristo, ero alle medie quando mi sono iscritto...e giusto ieri ho preso il mio primo stipendio.
    Forse esagero ma io qui posso dire di esserci un po' cresciuto.
    Le risate, le discussioni di ogni tipo, il flame, le riflessioni, il riunirsi per praticare il proprio hobby.

    Auguri al forum, a tutto lo staff e all'utenza.

    Ora si punta ai 20!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Auguri a tutto il planet's :B):
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    +86
    Location
    Cielo

    Status
    Offline
    Anche io seguo il planet ormai da tempo immemore. Solo che ero piccolino, e non capivo la differenza tra l'essere iscritti al forum e il seguirlo passivamente, così ho continuato per anni a cercare solamente quello che mi interessava, senza mai partecipare. Finalmente, e per fortuna aggiungerei ora, ho compiuto quello che per me sarebbe stato un evento decisivo che mi avrebbe tenuto legato al gioco per anni: iscrivermi sul Planet. Eh si, se ancora gioco lo devo soprattutto a questo forum, dove ogni giorno la gente condivide idee, opinioni e consigli facendoti entrare nel pieno dell'atmosfera del gioco, che ormai da me in real è scomparsa (non gioca più quasi nessuno). Il planet mi ha allargato gli orizzonti, so che anche se in real non posso più fare niente, nel resto d'Italia ci sono tanti altri giocatori che come me tengono al gioco e che spero vivamente di incontrare a qualche torneo grosso prima o poi.
    Detto ciò, tanti auguri planet!! :D
     
    Top
    .
  14. fader 97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche se sono qui solo da 2 anni, auguri al planet :lkoll:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Io sono qui dal 2008, ho trovato la maggior parte delle carte che hanno composto i miei passati Deck da meta proprio qui, e anche se per il momento ho smesso di giocare sono sempre molto affezionato a questo forum, è stato uno dei primi che ho frequentato da quando mi sono iscritto a FC nel 2007. Anche se all'inizio non ero attivissimo, e non lo sono nemmeno tutt'ora per questioni personali. :asd:
    Auguroni al Planet('s)!
     
    Top
    .
54 replies since 24/5/2016, 00:53   1793 views
  Share  
.