segnalo Marco.95

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoreFra
     
    .

    User deleted


    Segnalo: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?ac...le&MID=10314796

    Referenze dell'utente segnalato: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=58262573

    Scambio contrattato originariamente: io soldi lui carte

    Metodo di spedizione/Metodo di pagamento utilizzato:io ricarica e lui raccomandata

    Ordine di spedizione:prima lui perché ha meno Ref poi io

    Motivo della Segnalazione:praticamente dopo che abbiamo concordato lo scambio e ci siamo scambiati i dati io gli ho detto appena spedisci manda max appena arrivano ovviamente io avrei ricaricato subito.....lui mi manda un messaggio dicendo che nelle sue regole c'è scritto che in caso di vendita lui spedisce per secondo a meno che non abbiano 15 Ref in più di lui. Allora il punto è questo dato che stiamo su di un forum con delle regole già ben precise e chiare non vedo il motivo per la quale noi utenti dobbiamo inventarci altre regole se è così secondo me allora non scambiare sul planet..quindi non penso di stare nel torto seguo solamente le regole del planet e ci tengo a ribadire che appena iscritto sul planet io con questo utente ho fatto uno scambio ovviamente pagando per primo perché avevo 0 Ref e lui mi sa 1 non ho fatto pieghe

    Tempo passato dall'ultima comunicazione con quest'utente:pochi minuti fa
     
    Top
    .
  2. marco.95
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, aspettavo questo post.
    Allora vi chiedo scusa ma come detto all'utente già una volta sono stato truffato spendendo per primo al di fuori del forum, per cui io come ho scritto chiaramente nelle mie regole (che mi sembra abbastanza normale leggere prima di contattare un utente) che spedisco solo dopo aver ricevuto il pagamento, in quanto a scambi accetto di spedire per primo però l'utente deve avere un po' di referenze.
    Detto ciò io faccio prezzi abbastanza bassi, prediligo il contatto telefonico e posso lasciare tutti i dati che si voglia per la sicurezza di entrambi ma spedisco solo dopo il pagamento.
    E poi ribadisco quanto già detto io ho delle regole ben precise e non obbligo nessuno a fare affari con me, ma in caso si voglia fare questo bisogna accettarle, ok su questo forum ci sono delle regole, ma io ho anche le mie scritte nero su bianco.
    Valutate cosa fare voi mod, ma io di sicuro non do l'opportunità ad altri utenti di rifarmi una bella sorpresa di ricevere la merce senza mai pagarla (non sto dicendo che lolafra sia uno di questi utenti sia chiaro) ma non voglio nemmeno dargli l'opportunità di farlo, spero di trovare almeno un mod che capisca il mio ragionamento, buona giornata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Dal punto 8 del Regolamento del Centro Scambi:

    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=10067402

    CITAZIONE
    8· Il creatore del topic potrà imporre delle “condizioni” da rispettare nelle contrattazioni

    Esempio…

    - accetto solo offerte private
    - accetto solo offerte pubbliche in questo topic
    - non compro (in caso di topic [SCAMBI][VENDO])
    etc etc....

    Non sono accettate condizioni o regolette personali che vanno contro le metodologie stesse del Regolamento in questione; ad esempio regole come: "chi ha una referenza negativa spedisce per primo" non sono tollerate e i moderatori potranno decidere se editare il vostro post e/o chiudere il vostro topic.

    Punto 12 dello stesso regolamento:

    CITAZIONE
    12· Spedisce/paga per primo l’utente che ha il TOT piu basso (il numero TOT può essere controllato nel sottotitolo dei topic delle referenze). Per comprendere il significato del TOT leggete il Regolamento Referenze)

    @marco.95...la tua è una violazione considerata grave, al livello di una tentata truffa. Non è la prima volta che lo scrivo in una tua discussione:
    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=58262235
    Qui hai tentato di scambiare e vendere in una sezione esterna al Centro Scambi.

    In parole povere non ti piacciono i regolamenti, o non li leggi oppure decidi di non rispettarli.

    CITAZIONE
    E poi ribadisco quanto già detto io ho delle regole ben precise e non obbligo nessuno a fare affari con me, ma in caso si voglia fare questo bisogna accettarle, ok su questo forum ci sono delle regole, ma io ho anche le mie scritte nero su bianco.

    Noi non obblighiamo nessuno ad utilizzare il Centro Scambi del Planet. Se decidi di farlo ti adegui senza possibilità di scelta alle nostre regole, il tuo ragionamento non deve essere "capito" ma rigettato con forza.

    Detto ciò, prendi 1 richiamo, per 2 settimane non potrai accedere alla sezione Centro Scambi. Dal 3 Marzo potrai chiedere di essere nuovamente abilitato aprendo un topic qui:
    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?f=5961400

    Alla prossima violazione scatterà il ban definitivo.
     
    Top
    .
  4. LoreFra
     
    .

    User deleted


    Praticamente a seconda dalla sua volontà o annulla o spedisce per primo....
    Io seguo le regole del planet e mi sono trovato sempre benissimo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Hai fatto bene a segnalare questo comportamento, purtroppo il suo topic nel Centro Scambi non è stato notato dallo staff di sezione. Discussioni contenenti regole stabilite dagli utenti vengono editate o chiuse.
     
    Top
    .
  6. LoreFra
     
    .

    User deleted


    Ho fatto solo quello che era giusto aspetto sue notizie allora
     
    Top
    .
  7. marco.95
     
    .

    User deleted


    Sarei un truffatore perché chiedo ad un utente che ha già acquistato da me di fidarsi di nuovo?
    Quindi se tratto con utenti che hanno meno referenze di me posso ma non mi possono dare referenze, e non avendo molte referenze devo fidarmi a comprare e mi devo fidare a vendere?
    Tutto posso accettare ma non di essere accusato di truffa, siccome gli ho dato tutti i dati per evitare questi pensieri, siccome come ribadisco lui stesso aveva già comprato da me! Ed era rimasto anche soddisfatto.
    Detto ciò se Frank si fida di me concludo l'operazione di vendita con lui, poi penso di non utilizzare più il centro scambi.
    Scusate per aver cercato un modo per potermi "fidare degli altri".
    Desidero terminare la trattativa con te Lolafra, per cui fate ciò che ritenete più opportuno, e se dovete mettermi anche la referenza negativa fatelo, ma giustificatela dicendo che "non ho voluto spedire prima di ricevere il pagamento andando contro le regole".
    Grazie ciao a tutti, e buon proseguimento.
     
    Top
    .
  8. LoreFra
     
    .

    User deleted


    Bastava solo seguire le regole io ho scambiato con te ma ho pagato per primo perché secondo le regole del planet chi ha meno referenze spedisce per primo ora io sono andato avanti con le ref quindi se l'altro utente ha meno ref di me spedisce per primo.....
    Quindi aspetto i moderatori per illustrarmi come procedere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    @LoreFra...puoi procedere con lo scambio e pagare/spedire per secondo oppure annullare a causa della richiesta dell'utente. Non spedire/pagare per primo quando il tuo TOT è superiore.


    @marco.95...non sei un truffatore (al momento), altrimenti ti avrei già bannato. Ti comporti come un possibile truffatore, è diverso ma ugualmente pericoloso per gli altri utenti. Lo Staff si deve occupare della sicurezza di tutti cercando di minimizzare le possibilità che avvengano truffe e questo lo facciamo facendo rispettare il regolamento del Centro Scambi alla lettera.

    E' la seconda violazione grave che commetti:

    1. hai aperto un topic per vendere/scambiare/comprare fuori dal Centro Scambi e senza le referenze convalidate. Sei stato graziato in quanto nuovo utente.

    2. hai cercato di violare la regola del TOT, che è il cardine della sezione. Per questo hai ricevuto già un richiamo e sei stato bannato dal Centro Scambi per 2 settimane.

    CITAZIONE
    Quindi se tratto con utenti che hanno meno referenze di me posso ma non mi possono dare referenze, e non avendo molte referenze devo fidarmi a comprare e mi devo fidare a vendere?

    Proprio non li leggi i regolamenti eh. Le referenze non valgono se scambiate tra utenti che hanno entrambi TOT inferiore a 5.

    Questo impedisce ai nuovi iscritti di pomparsi le referenze a vicenda e li spinge a scambiare con utenti che hanno un TOT già abbastanza elevato...proprio per aiutarli ad evitare truffe perchè piu alto è il TOT piu affidabile è l'utente.

    Ma non devo giustificare le nostre regole, sono attive da molti anni e funzionano. Ti devi semplicemente adeguare. Altrimenti il web è grande, hai la possibilità di trovare luoghi privi di regole e divertirti come meglio ti aggrada.
     
    Top
    .
  10. LoreFra
     
    .

    User deleted


    Io non vorrei annullare perche quelle carte mi servivano però se l'utente non vuole concludere come lo ha già espresso anche in messaggio privato dicendomi anche schifato del mio comportamento solo perché seguo le regole??comunque se vuole annullare lo facesse anche basta che me lo dice espressamente qui e procedo con la negativa ripeto mi dispiace perché sicuramente lui è in buona fede ma io sono abituato a seguire le regole mi disp se fosse stato il contrario avrei pagato volentieri
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Aspettiamo un suo commento al riguardo.

    Non è possibile annullare il pericolo di truffa ma si riduce di molto seguendo il regolamento. Meglio far saltare uno scambio che perdere soldi o materiale.
     
    Top
    .
  12. LoreFra
     
    .

    User deleted


    L'utente mi ha detto che non vuole completare lo scambio ditemi voi se posso procedere per la referenza negativa....
    Attenzione io non sono contento di mettere una negativa ma bisognava semplicemente seguire il regolamento quindi attendo lo staff che mi dà delle dritte e a che opzioni ho
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Dovrebbe scriverlo qui oppure mi servirebbe uno screen del messaggio privato
     
    Top
    .
  14. marco.95
     
    .

    User deleted


    Vai con la referenza negativa ma saresti pregato di giustificarla come scritto qui e come ti ho scritto in privato.
    "L'utente non ha voluto spedire prima di essere pagato andando contro le regole dato che io avevo più referenze di lui"

    Così non vale come una "truffa" ma vale come una "possibile truffa"

    Detto ciò non ho altro da aggiungere scusate per aver trasgredito alle regole, ciao a tutti si può chiudere, e mi prenderò le conseguenze delle mie azioni.
    Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Puoi rilasciare la negativa, ricorda di linkare questo topic.

    @marco.95...come scritto in precedenza potrai chiedere di nuovo l'accesso al Centro Scambi a partire dal 3 Marzo
    #entry414088715

    Chiudo.
     
    Top
    .
14 replies since 18/2/2016, 17:04   311 views
  Share  
.