Lo svago è finito al cimitero, sia cartaceo che online?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #sangang

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    4,488
    Reputation
    +715

    Status
    Anonymous
    La divisione che ha fatto ha senso.

    Io che sono un duellante """esperto""" non posso(no) mettermi al livello di un sopracitato yumakid solo perché siamo entrambi giocatori.

    Alla fine queste divisioni esistono ma allo stesso tempo non ci sono.
     
    Top
    .
  2. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l'esperienza si acquistisce col tempo... e ogni esperienza è personale. ma ripeto... c'è un elitè? bene... stipendio e sponsor e arene con pubblico acclamante. grazie... così risolviamo anche la questione rispetto non dato dalla schiera di gente non giocatrice ignorante che considera praticamente anche il più esperto giocatore di yugioh uno yumakid.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (likeaexpertduelist @ 19/1/2016, 15:07) 
    l'esperienza si acquistisce col tempo... e ogni esperienza è personale. ma ripeto... c'è un elitè? bene... stipendio e sponsor e arene con pubblico acclamante. grazie... così risolviamo anche la questione rispetto non dato dalla schiera di gente non giocatrice ignorante che considera praticamente anche il più esperto giocatore di yugioh uno yumakid.

    io non ti sto definendo uno yuma kid ma allo stesso tempo non ti permetto di definirti parte integrante dell'èlite e il giocatore più esperto al mondo, perché di strada ce ne è anche troppa da fare, se gente come Michel Gruner sentisse queste cose, si metterebbe le mani nei capelli.

    L'èlite comprenderà forse 10 giocatori in tutto il MONDO, alcuni dei quali hanno smesso, sai cosa significa?
     
    Top
    .
  4. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che hanno capito che c'è qualcosa di sbagliato? no ovviamente no. si sono stufati di stare al passo e spendere? quasi sicuro Oppure perchè vogliono passare il testimone essendo arrivati a una certa età avendo dunque altre priorità, le ipotesi sono tante... un èlite... sembra di essere in politica... la maggioranza, l'opposizione e le banche... sul serio... i premi sono sempre stati bassi paragonando l'investimento ecc... ma abbiamo continuato a giocare, perchè siamo stupidi? no, perchè siamo appassionati e la passione non ha diagrammi a torta, e se abbandoniamo è perchè a un certo punto ci costringono. tali logiche ci costringono. quelle di mercato, quelle del meta ecc ecc ecc...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (likeaexpertduelist @ 19/1/2016, 14:02) 
    basta niente...

    Ecco un mazzo che forse potete considerare migliore... e sapete cosa ho ottenuto? il QUIT degli avversari al turno 3 attivando l'effetto uber di tiger al meglio possibile spaccando 3 o 4 carte in un colpo... divertente... e per niente seccante, esattamente quel che farei io o io aspetterei ancora 2 turni che mi riducano i lp a 0 senza poter fare granchè. se questo è divertimento... io non mi lamento degli archetipi, ma anche gli archetipi possono essere personalizzati, e chissene se calano un pò di potenza se si gioca come si vuole. invece no... perforza ci si lamenta... sono troppo esagerati, costruiti per essere esagerati... tra una persona che usa la spada e una che usa una motosega, ovvio che vincerà la motosega e per competere entrambi si metteranno ad usare la motosega... o wow, monometa! e al massimo la varità consisterà nei colori e magari nel motore della motosega, ma sempre quella è... nessun metagame è veramente vario gente... esattamente come le banned non sono fatte per le carte forti, quelle sono maschere e fin dall'inizio ci siamo cascati. questa è la verità... e come ho detto... a causa sia dei giocatori, sia di konami e sia di logiche sbagliate e seguite, quindi tutti abbiamo colpe, lo svago è morto... e per un gioco fatto anche per lo svago... equivale a renderlo zombie e basta e non per l'effetto di zombie world!
    per forza proferano la gente che non vuole giocare contro questo quello e quell'altro archetipo.

    Ti sei dato una bastonata sui piedi da solo e sai perche? Perche QUESTO MAZZO NON È META!! E un semplice for fun e questo fa capire che non esistono EMEm, Kozmo e basta. Ci sono dei mazzi for fun e molto divertenti che in pochi giocano, sarai quindi costretto a trovare DA SOLO una decklist decente. Non e morto il divertimento in yugioh, ma sono i giocatori che vogliono rendersi piu facile la vita copiando le liste. Sai perche sta la gente che va il sassocartaforbice e poi si ritira su internet? Non perche il divertimento e solo nel fare quello (sai che palle altrimenti), ma perche vogliono vedere le mani che gli capitano per vedere se il mazzo gira, perche la competitivita e aumentata (e soprattutto perche se testo, per esempio, un ritual beast per un ycs, mazzo a caso, e parto una partita elder canna e devo vedere se il mazzo gira, posso anche smettere, perche le mosse che faro le conosco gia e non c e bisgono di ripeterle a buffo). Se vuoi giocare con mazzi e strategie infentate da te fallo, ma non pretendere che lo facciano anche gli altri.
     
    Top
    .
  6. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non mi sono dato nessuna bastonata sui piedi... non ho mai detto che avrei fatto un mazzo da meta, ma ho comunque sperimentato la reazione di fronte a una carta forte come tiger, reazione che avrei avuto anche io, nonostante non sia uno che gioca 60 carte in monocopia...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Ma il ragionamento che ha fatto non è totalmente sbagliato anche se ha estremizzato un po'.
    Gli archetipi sono la rovina del gioco perché tolgono skill al deckbuilding e anche al gameplay.Cosa che Magic,Battle Spirits online e altri giochi di carte hanno,dato che oltre ai mazzi tematici ci sono moltissime minestre che girano e sono fortissime se non di più dei mazzi archetipo.
    Gli archetipi in Yugioh raramente possono essere mischiati e hanno giocate molte limitate rispetto agli archetipi degli altri giochi che possono anche essere mischiati senza andare a pesare.
    E tranquilli,sono coerent e e infatti ho smesso con l'online e col Real.
     
    Top
    .
  8.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Io sto morendo :rotfl:

    Un deck basato sulla categoria incantatore :asd:

    Tipo come facevamo io e mio fratello a 8-9 anni

    Io fossi in te aggiungerei yami nel deck incantatore
    Te li pompa tutti a balla
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Alikeexpert,Gepius ha in parte ragione.ognuno gioca quello che vuole,quindi è libero di giocare i mazzi più forti se vuole vincere.Tuttavia ho capito il tuo discorso,la cui soluzione è la creazione di un formato unofficial con una banned list speciale che renda i mazzi dello stesso livello o più o meno.
    Comunque sia Bosh,avrà portato una ventata positiva al gioco,ma non pensate che abbia portato variazioni positive al gameplay,eh.Yugioh sta solo peggiorando da quel punti di vista.Preciso che non mi sono mai lamentato del meta post Duea e neanche di Nekroz ad eccezione della Djinn LocK
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GepiusTheReturn @ 19/1/2016, 14:46) 
    Il discorso è molto semplice.

    Esistono 5 determinati gruppi che di conseguenza hanno delle determinate caratteristiche.

    Gruppo 1) Yuma kid - Coloro che si appassionano di yugioh vedendolo alla tv, fanno spendere un capitale ai genitori per avere tutti i mostri numero, carte utilizzata nell'anime ecc.
    Giuseppino, 13 anni, mazzo uber da meta, esploderà chiunque e gli yuma kid dopo un po' non giocheranno con lui.
    Perchè?
    Perché Giuseppino giocando meta non può appartenere a questo gruppo, deve abbandonarlo e cercare un ambiente dove non sia considerato "sei un antisportivo, giochi carte che non esistono nell'anime!11!!" e altre cagate simili come "il tuo mazzo è troppo forte!!!"

    Gruppo 2) Giocatori esordienti, a questo gruppo appartiene chi, inizia a giocare per la prima volta, ma invece che seguire l'anime cerca di crearsi almeno un mazzo misto con forse un po' di strategia inventata.
    Riprendiamo il nostro Giuseppino, triste e affranto per non essere stato accettato dagli yuma kid, si reca in fumetteria dove trova molti altri appassionati come lui, gli viene detto che c'è un torneino, e un giocatore gli dice improvvisamente: "Sicuramente vincerai, qui son tutti nabbi" dopo aver chiesto il significato di "nabbi" il torneo inizia.
    Giuseppino ara tutti senza problemi, e a un certo punto decide di chiedere quando ci sarà un torneo un po' più di livello alto, gli viene detto che il Sabato c'e' il local, c'è lo Store Championship.

    Così giuseppino chiesti i dettagli, torna a casa tutto felice.


    Gruppo 3) Giocatori medi, a questo gruppo appartiene chi ormai ha passato il livello di esordiente, ma è intermedia, non si è ancora professionisti, si è nel mezzo, diciamo, e si conoscono abbastanza le meccaniche di gioco, ma ancora è presto per parlare della fantomatica "skill".
    Il nostro giuseppino si reca allo store, e becca molti giocatori che lo esplodono i 5 minuti 2-1, giuseppino non capisce perché, ce la mette tutta ma ha la sensazione di non riuscire mai a vincere, eppure alcuni giocano il suo stesso mazzo! Con la sensazione di stare sotto a quei player, amareggiato torna a casa con un 0-4.
    Giuseppino decide però di andare avanti, non vuole giocare mazzi misti il Giovedì! decide così di giocare il più possibile contro il giocatore più forte dello store


    Gruppo 4) Giocatori professionisti, a questo gruppo appartengono quei giocatori che hanno la "skill", attivano le carte nel momento più giusto, bluffano l'avversario, sfruttano le mosse avversarie a loro favore, costringono a far sbagliare l'avversario, anticipano le mosse avversarie e molto altro.
    Non sbagliano QUASI mai.
    Giuseppino oggi ha il suo primo regionale.
    Si è molto preparato e ha deciso che vorrà fare un buon result, è riuscito nei mesi passati diverse volte a battere il più forte dello store, quindi si sent già campione mondiale!
    Tuttavia giuseppino e il fantomatico "più forte dello store" chiuderanno entrambi con un 2-4, alla fine del torneo un player dirà loro che hanno affrontato e perso da dei player di alto calibro che sono considerati dei professionisti del gioco avendo diverse top anche in dei tornei chiamati YCS.
    Giuseppino chiede cosa sono questi ycs e quando ci sono, gli viene detto che a rimini ce ne sarà uno due settimane dopo, lui abita a rimini!
    Decide così di testare molto nei giorni che precedono questo gran torneo e anche se per la via prenderà molti 3 e 4 a scuola e paternali e botte dai genitori, arriverà al gran giorno non sano ma salvo.


    Gruppo 5) Élite ovvero il gruppo dei migliori giocatori al mondo.
    Hanno 750 diversi tipi di skill e 100 e anche più di diverse top nei vari tornei, non sbagliano MAI e se sbagliano usano quell'errore a proprio vantaggio.
    Conoscono 987 diverse meccaniche di gioco, 786 diversi ruling a menadito, 894 situazioni diverse dove attivare una determinata carta, 456 combinazioni diverse per vincere con 5 carte in mano e 147487 carte diverse da inserire nel side deck o nel main deck o nell'extra deck.
    Una importante caratteristica di questo gruppo è la trippa, tuttavia c'è chi non ce l'ha.
    Giuseppino è molto eccitato, oggi c'è il suo primo YCS!
    Si dà molto da fare, ma chiude 1-4 non riuscendo a passare il day1.
    Giuseppino ha imparato la lezione, per ora non gli conviene superare il gruppo dei giocatori medi, decide di non fare più tornei grossi o medi finchè anche lui non avrà la tanto cercata "skill"

    Ho sputtanato il mio pomeriggio a scrivere ste cazzate, il succo del discorso comunque è che per ogni gruppo devi avere un determinato livello sia come player sia come mazzo.
    Non puoi pretendere di montare mazzo a caso e andare a giocare in rated su dn o a fare tornei grossi, perderai tutti i game
    è semplice.
    Come non puoi pretendere di essere un giocatore esordiente e andare a giocare in un ycs e pretendere di toppare o addirittura di vincerlo.

    Se vuoi giocare mazzo a caso, gioca in unrated, e metti "4fun" nel duel notes o vai a giocare al parco con il gruppo yuma kid, oppure esordiente oppure medio.

    Io ti amo. E amo Giuseppino.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Itachi* @ 19/1/2016, 21:15) 
    CITAZIONE (GepiusTheReturn @ 19/1/2016, 14:46) 
    Il discorso è molto semplice.

    Esistono 5 determinati gruppi che di conseguenza hanno delle determinate caratteristiche.

    Gruppo 1) Yuma kid - Coloro che si appassionano di yugioh vedendolo alla tv, fanno spendere un capitale ai genitori per avere tutti i mostri numero, carte utilizzata nell'anime ecc.
    Giuseppino, 13 anni, mazzo uber da meta, esploderà chiunque e gli yuma kid dopo un po' non giocheranno con lui.
    Perchè?
    Perché Giuseppino giocando meta non può appartenere a questo gruppo, deve abbandonarlo e cercare un ambiente dove non sia considerato "sei un antisportivo, giochi carte che non esistono nell'anime!11!!" e altre cagate simili come "il tuo mazzo è troppo forte!!!"

    Gruppo 2) Giocatori esordienti, a questo gruppo appartiene chi, inizia a giocare per la prima volta, ma invece che seguire l'anime cerca di crearsi almeno un mazzo misto con forse un po' di strategia inventata.
    Riprendiamo il nostro Giuseppino, triste e affranto per non essere stato accettato dagli yuma kid, si reca in fumetteria dove trova molti altri appassionati come lui, gli viene detto che c'è un torneino, e un giocatore gli dice improvvisamente: "Sicuramente vincerai, qui son tutti nabbi" dopo aver chiesto il significato di "nabbi" il torneo inizia.
    Giuseppino ara tutti senza problemi, e a un certo punto decide di chiedere quando ci sarà un torneo un po' più di livello alto, gli viene detto che il Sabato c'e' il local, c'è lo Store Championship.

    Così giuseppino chiesti i dettagli, torna a casa tutto felice.


    Gruppo 3) Giocatori medi, a questo gruppo appartiene chi ormai ha passato il livello di esordiente, ma è intermedia, non si è ancora professionisti, si è nel mezzo, diciamo, e si conoscono abbastanza le meccaniche di gioco, ma ancora è presto per parlare della fantomatica "skill".
    Il nostro giuseppino si reca allo store, e becca molti giocatori che lo esplodono i 5 minuti 2-1, giuseppino non capisce perché, ce la mette tutta ma ha la sensazione di non riuscire mai a vincere, eppure alcuni giocano il suo stesso mazzo! Con la sensazione di stare sotto a quei player, amareggiato torna a casa con un 0-4.
    Giuseppino decide però di andare avanti, non vuole giocare mazzi misti il Giovedì! decide così di giocare il più possibile contro il giocatore più forte dello store


    Gruppo 4) Giocatori professionisti, a questo gruppo appartengono quei giocatori che hanno la "skill", attivano le carte nel momento più giusto, bluffano l'avversario, sfruttano le mosse avversarie a loro favore, costringono a far sbagliare l'avversario, anticipano le mosse avversarie e molto altro.
    Non sbagliano QUASI mai.
    Giuseppino oggi ha il suo primo regionale.
    Si è molto preparato e ha deciso che vorrà fare un buon result, è riuscito nei mesi passati diverse volte a battere il più forte dello store, quindi si sent già campione mondiale!
    Tuttavia giuseppino e il fantomatico "più forte dello store" chiuderanno entrambi con un 2-4, alla fine del torneo un player dirà loro che hanno affrontato e perso da dei player di alto calibro che sono considerati dei professionisti del gioco avendo diverse top anche in dei tornei chiamati YCS.
    Giuseppino chiede cosa sono questi ycs e quando ci sono, gli viene detto che a rimini ce ne sarà uno due settimane dopo, lui abita a rimini!
    Decide così di testare molto nei giorni che precedono questo gran torneo e anche se per la via prenderà molti 3 e 4 a scuola e paternali e botte dai genitori, arriverà al gran giorno non sano ma salvo.


    Gruppo 5) Élite ovvero il gruppo dei migliori giocatori al mondo.
    Hanno 750 diversi tipi di skill e 100 e anche più di diverse top nei vari tornei, non sbagliano MAI e se sbagliano usano quell'errore a proprio vantaggio.
    Conoscono 987 diverse meccaniche di gioco, 786 diversi ruling a menadito, 894 situazioni diverse dove attivare una determinata carta, 456 combinazioni diverse per vincere con 5 carte in mano e 147487 carte diverse da inserire nel side deck o nel main deck o nell'extra deck.
    Una importante caratteristica di questo gruppo è la trippa, tuttavia c'è chi non ce l'ha.
    Giuseppino è molto eccitato, oggi c'è il suo primo YCS!
    Si dà molto da fare, ma chiude 1-4 non riuscendo a passare il day1.
    Giuseppino ha imparato la lezione, per ora non gli conviene superare il gruppo dei giocatori medi, decide di non fare più tornei grossi o medi finchè anche lui non avrà la tanto cercata "skill"

    Ho sputtanato il mio pomeriggio a scrivere ste cazzate, il succo del discorso comunque è che per ogni gruppo devi avere un determinato livello sia come player sia come mazzo.
    Non puoi pretendere di montare mazzo a caso e andare a giocare in rated su dn o a fare tornei grossi, perderai tutti i game
    è semplice.
    Come non puoi pretendere di essere un giocatore esordiente e andare a giocare in un ycs e pretendere di toppare o addirittura di vincerlo.

    Se vuoi giocare mazzo a caso, gioca in unrated, e metti "4fun" nel duel notes o vai a giocare al parco con il gruppo yuma kid, oppure esordiente oppure medio.

    Io ti amo. E amo Giuseppino.

    oppure fai come me e ti presenti allo store con Ghostrick dove per un turno di botti non batti il campione nazio, si cagano addosso tutti e ti prendi due bye perchè l'organizzazione dei turni è lasciata ai fantomatici skilled player e proprio quando stai richiando di toppare essere trassato dall'amico spettatore del tuo avversario che risponde al posto suo mentendo su un ruling senza però fare in modo che sia lui il colpevole agli occhi del judge misteriosamente scomparso fino a quel momento.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Se ti fai trassare su queste cose è colpa tua..io se non sono certo di un ruling aspetto il judge e Fermo il gioco finché non arriva.. e sopratutto non permetto alla gente che guarda il duello di proferire parola.. (poi se sono torneini amichevoli è un altro conto)..

    Comunque questo topic non ha senso, io gioco forfun eppure mi diverto..forse sono un alieno..all'ultimo torneino con fluffal SENZA SIDE ho chiuso 2-2 beccando 2 pepe 1 monarca e 1 magician,vincendo vs pepe e magician ..pure se il risultato è stato uno schifo, posso dire che le 4 ore del torneo sono volate.. per cui lo svago c'è ..
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FiltroFioreBonomelli @ 1/2/2016, 12:35) 
    Se ti fai trassare su queste cose è colpa tua..io se non sono certo di un ruling aspetto il judge e Fermo il gioco finché non arriva.. e sopratutto non permetto alla gente che guarda il duello di proferire parola.. (poi se sono torneini amichevoli è un altro conto)..

    Comunque questo topic non ha senso, io gioco forfun eppure mi diverto..forse sono un alieno..all'ultimo torneino con fluffal SENZA SIDE ho chiuso 2-2 beccando 2 pepe 1 monarca e 1 magician,vincendo vs pepe e magician ..pure se il risultato è stato uno schifo, posso dire che le 4 ore del torneo sono volate.. per cui lo svago c'è ..

    eh sai purtroppo ho il difetto di sperare che se il mio avversario vuole vincere è per dimostrare anche a se stesso di essere migliore di me e non viceversa.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Reputation
    +242
    Location
    Italia,Lazio,Frosinone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FiltroFioreBonomelli @ 1/2/2016, 12:35) 
    Se ti fai trassare su queste cose è colpa tua..io se non sono certo di un ruling aspetto il judge e Fermo il gioco finché non arriva.. e sopratutto non permetto alla gente che guarda il duello di proferire parola.. (poi se sono torneini amichevoli è un altro conto)..

    Comunque questo topic non ha senso, io gioco forfun eppure mi diverto..forse sono un alieno..all'ultimo torneino con fluffal SENZA SIDE ho chiuso 2-2 beccando 2 pepe 1 monarca e 1 magician,vincendo vs pepe e magician ..pure se il risultato è stato uno schifo, posso dire che le 4 ore del torneo sono volate.. per cui lo svago c'è ..

    Per curiosita',dove hai giocato? XD
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jinzo96 @ 2/2/2016, 15:17) 
    Per curiosita',dove hai giocato? XD

    Al "Games village" di Frosinone :)
     
    Top
    .
35 replies since 19/1/2016, 11:05   1451 views
  Share  
.