Lo svago è finito al cimitero, sia cartaceo che online?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tale è il dilemma che mi spinge a scrivervi e a porvi delle domande... Dove è lo svago, in yugioh!
    Perchè noto che non ci si riesce più a svagarsi. Esiste ancora un briciolo di varietà in questo gioco, ma vengono utilizzate carte che... insomma è diventato più entusiasmante fare carta forbice sasso ad inizio duello, poi... il divertimento cessa nel cesso...
    Partite che ti durano 2 turni.
    Otk a iosa, spam di mostri incontrollato, carte UBER, e tutti o quasi ad usarle perchè appunto, sono UBER... Rimpiango veramente i tempi in cui L'UBER era l'exodia... adesso si viene battuti da star wars il risveglio della forza... oppure Atleti dopati, o dalla divina commedia girone inferno, oppure tanto altro e altro... E dire che non sono uno che si fa il mazzo in monocopia con mille mila strategie dentro. Poi non capisco questo... IO, non ho quasi mai una mano iniziale perfetta, nonostante giochi in duplice e triplice copia tutto, ma gli altri invece si. Posto due mazzi come esempio.

    Non ho il tempo di pescare le carte che ho già perso, ho già perso, o comunque riesco a fare poco. Però anche se tali mazzi sono palesemente 4 fun... Non lo nego, non trovo perchè devo sucare così tanto... A me piace cercare di creare mazzi del genere, Mi diverte anche la fase creazione libera offerta da tale piattaforma online... ma cavolo...
    Ho incontrato 2 giocatori su DN, che proponevano di fare solo carta forbice sasso, oppure solo di lanciare il dado, stop... non duellare... solo questo esasperati pure loro presumo, non glielo chiesto.
    Rispetto a tutto questo uberaggio, rimpiango i tempi in cui... sentivi e vedevi castronerie tipo che tifone distrugge e quindi nega... oppure che per evocare i mostri di alto livello qualunque sia, devi sacrificare mostri le cui stelle totali siano uguali o superiori alle stelle del mostro di alto livello da evocare... (evochi un livello 6, serve almeno che le stelle dei mostri sacrificati siano 6 o più in tutto, anche se non si ritua)... Io penso che possano risparmiare i soldi... e non fare altre robe come ho sentito. YUGIOH LINK... su cellulare... perchè tanto, nonostante tutte le carte messe a disposizione... si finiranno ad usare sempre le stesse perchè UBER e lo svago cessa nel cesso. è inutile... ho sempre pensato che tali logiche applicato soprattutto ai tornei grossi non fossero dannose... e invece mi sbagliavo. Perchè anche online su dn dove si potrebbe fare quel cavolo che si vuole, ci si stressa e basta la maggior parte delle volte. E una sola domanda mi giunge in mente. Perchè???
    A me va bene far evolvere il gioco... ma per me anche giocare con 4000 lp e usare anche tot carte azione extra come l'anime non mi dispiace... affatto... oppure mi viene voglia di inneggiare all'introduzione di penalità random, più di una, da imporre ad inizio duello, senza che i giocatori siano preparati ad essa in qualche modo, perchè non sanno quale gli può capitare di volta in volta... per mettere di più alla prova... perchè è tutto un vinci facile con minimo sforzo stressando l'avversario che invece vuole avere la possibilità di vincere e se perde pazienza ma svagandosi e rilassandosi col sorriso in volto.

    Edited by likeaexpertduelist - 19/1/2016, 11:11
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,010
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Sta il meta iper veloce e quello piu' tranquillo,aspetta la banned
     
    Top
    .
  3.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Horus Servant

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +67
    Location
    Aversa

    Status
    Offline
    qui la differenza e diversa. tu sei uno di quelli che non ha giocato competitivo all inizio del gioco. qll era lo schifo non ricordare il meta della parrocchia. ced yata lock game o usavi qll o non potevi manco tirarlo il dado. ora i deck sono 10000 e ci sono for fun bellissimi. ik tuo problema lo si vede dalla costruzione del deck. meccanica antica o carte messe a caso. se non costruisci il 4 fun bene e non lo aggiorni e normale che un t1 ben piu avvantaggiato ti killi in un petosecondo. con sti deck costruiti come pretendi di pescare bene. devi cambiare approccio.. lol xD.
     
    Top
    .
  4. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    fatti a caso? uno è mazzo incantatore, con carte magia e trappola attivabili su incantatori, dunque ho scelto una categoria su cui concentrarmi...
    E l'altro è un synchro con qualche xyz... fatti a caso? ho scelto una categoria e ci ho costruito il mazzo sopra... tanto vale che ritorno agli albori giocando in monocopia 50 carte, se anche mazzi del genere, di 40 carte per pescare presto le cose ma non con un draw spam che se metto il draw spam devo rinunciare ad altre cose che posso servirmi, dovendo restare a 40 carte... va bè... non sò che dire... sinceramente non ho mai giocato in oratorio ma dubito che giocassero yata lock o altri... forse un papera sonica lo giocavano in oratorio... forse...

    Edited by likeaexpertduelist - 19/1/2016, 11:18
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    Vabbè, se li monti col culo e normale che peschi male.
    Dai, anche un Kozmo ce la farebbe , cioè, da un mazzo che campa di normal eh...

    Gepiuz in bound, i know, i know...
     
    Top
    .
  6. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    campa di normal? uno è pendulum e quindi basato sullo special e l'altro evoco normale 1 e speciale l'altro per synchrare o xyz speciale... campano di normal... ok... ma a me non me ne frega un cavolo del kozmo... o altri... scelgo io cosa giocare almeno online dove non devo scalare per forza una classifica per passare al torneo estero successivo... sono passato all'online apposta... per non essere vincolato a certe cose nella realtà... ma ripeto... lo svago è cessato nel cesso... ormai non c'è più lo sforzarsi di dare il meglio... è sempre il meglio in ogni caso solo se segui determinate logiche... almeno online... ma forse pretendo troppo. più fattibile sopravvivere su marte come mostrano i film.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    Ascolta, se ragioni così ti do torto.
    Vuoi giocare quello che vuoi? Fallo, ma con meticolosità. Quelle due liste non hanno nulla che abbia un senso di gioco, nulla.

    Vuoi giocare con i synchro? Allora piazzaci la magia ''Sintonizzare'', il searchino d'eccellenza per il synchron. Piazzaci pure i Cyber Draghi, Lv.5 e fai synchro 8 easy per dire. Ma così sono fatti veramente male. Il gioco è diventato così, anzi, non possiamo nemmeno dire ''Ci vogliono i soldi'' perché con 100 ti prendi tutte le carte grosse dell'ultima espansione, sul serio, tutte.
    La konami ha fatto qualcosa di buono, finalmente. I formati? Quelli sono utopia per ora, ma almeno abbiamo risolto con le carte costose non accessibili a tutti in passato e io, ero il primo a inneggiare fuoco alla Konami.
     
    Top
    .
  8. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    konami non ha tutte le colpe... e di meriti... bè serve la lente di ingrandimento... perchè con che logica rendi un gioco non compatibile con più dispositivi mobili possibili... o dopo averci guadagnato tot, elimini un gioco online... sicuramente farà la stessa cosa con sto yugioh link, i giocatori si appassioneranno e poi basta, non gli serve più si getta via... esattamente come fanno con la banned... un mazzo o dei mazzi gli hanno fatto guadagnare, non servono più, in 2 banned li fanno fuori... per dare spazio alla prossima fonte di guadagno, suvvia, ancora a credere che le banned le fanno solo perchè certe carte sono troppo forti da usare ai tornei?... e poi il problema sarebbe usare determinate carte o meno, denigrando totalmente tutte le altre... se no non competi? ma online non ci dovrebbe essere competizione da torneo ufficiale, solo svago libero e puro... in un gioco in cui è fatto per svagarsi... se serve competizione che ti stressa... dessero le scosse come in certi episodi di yugioh, allora si che sarei tentato da farmi il mazzo competitivo del momento così da prendere meno scosse possibili!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Si,ormai non c'è più gusto nel deck building,e i mazzi sono diventati pure più autopilot...
    Basta pensare che ora mazzi come Kozmo sono ritenuti da alcuni skillati e viene pensato lo stesso di EmEm che è monometa.
     
    Top
    .
  10. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    voglio provare assolutamente, e se fallirò mi roderà un pò... a trovare un mazzo stabile, che dia fastidio, che non sia netdeckato e metagameizzato, che sia particolare, e funzionante, così da competere. perchè purtroppo anche online devo competere. ma sono sicuro che non sono in errore. vedremo se riuscirò. ho già qualche possibile idea.
     
    Top
    .
  11. Mr. Baffo
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io è da un mese che su DN gioco solo deskbot in match rated tcg e mi sto divertendo tantissimo.
    Ho continuamente adattato la decklist al meta e cerco di essere più competitivo possibile, e ho raggiunto risultati più alti delle mie iniziali aspettative.
     
    Top
    .
  12. »Roxas
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Basta con questi topic sfogo, se siete frustrati dal meta e dal modo in cui Konami fa uscire carte Uber le cose sono due: o vi addattate al meta, o smettete di giocare (nella realtà o online che sia). Sfoghi del genere sono solo fine a se stessi, potete trovare l'approvazione di chi vi pare, ma il gioco è sempre stato così e sempre lo sarà.
    Ogni volta che esce un nuovo archetipo c'è sempre gente che si lamenta delle carte, "Eh ma Spellbook of Judgment è troppo sbagliata, i Ruler sono sbroccati, Shaddoll Fusion che fonde da mazzo è troppo forte, Nekroz è monometa, Emem fa 666 evocazioni a turno etc.". Che ci siano sempre 1/2 mazzi più forti degli altri è normale, ma quel che mi piace di più di questo gioco è trovare nuove build con la mia testa, nuove idee da condividere che possano funzionare, e se riesco per me è solo soddisfazione e mi diverte.
    Io stesso mi lamento di alcuni mazzi, tipo Kozmo che lo ritengo stupido (a wild Gepius. appears) ma mi adatto lo stesso.
    E basta con quelle frasi da pseudo-vissuti fatte e sentite fino alla nausea del tipo: "Eh quanto rimpiango i vecchi tempi dove le carte bianche e nere neanche esistevano blablabla", il gioco si è evoluto e sono state aggiunte diverse meccaniche, se non vi vanno bene bona.
     
    Top
    .
  13. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    basta niente...

    Ecco un mazzo che forse potete considerare migliore... e sapete cosa ho ottenuto? il QUIT degli avversari al turno 3 attivando l'effetto uber di tiger al meglio possibile spaccando 3 o 4 carte in un colpo... divertente... e per niente seccante, esattamente quel che farei io o io aspetterei ancora 2 turni che mi riducano i lp a 0 senza poter fare granchè. se questo è divertimento... io non mi lamento degli archetipi, ma anche gli archetipi possono essere personalizzati, e chissene se calano un pò di potenza se si gioca come si vuole. invece no... perforza ci si lamenta... sono troppo esagerati, costruiti per essere esagerati... tra una persona che usa la spada e una che usa una motosega, ovvio che vincerà la motosega e per competere entrambi si metteranno ad usare la motosega... o wow, monometa! e al massimo la varità consisterà nei colori e magari nel motore della motosega, ma sempre quella è... nessun metagame è veramente vario gente... esattamente come le banned non sono fatte per le carte forti, quelle sono maschere e fin dall'inizio ci siamo cascati. questa è la verità... e come ho detto... a causa sia dei giocatori, sia di konami e sia di logiche sbagliate e seguite, quindi tutti abbiamo colpe, lo svago è morto... e per un gioco fatto anche per lo svago... equivale a renderlo zombie e basta e non per l'effetto di zombie world!
    per forza proferano la gente che non vuole giocare contro questo quello e quell'altro archetipo.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Il discorso è molto semplice.

    Esistono 5 determinati gruppi che di conseguenza hanno delle determinate caratteristiche.

    Gruppo 1) Yuma kid - Coloro che si appassionano di yugioh vedendolo alla tv, fanno spendere un capitale ai genitori per avere tutti i mostri numero, carte utilizzata nell'anime ecc.
    Giuseppino, 13 anni, mazzo uber da meta, esploderà chiunque e gli yuma kid dopo un po' non giocheranno con lui.
    Perchè?
    Perché Giuseppino giocando meta non può appartenere a questo gruppo, deve abbandonarlo e cercare un ambiente dove non sia considerato "sei un antisportivo, giochi carte che non esistono nell'anime!11!!" e altre cagate simili come "il tuo mazzo è troppo forte!!!"

    Gruppo 2) Giocatori esordienti, a questo gruppo appartiene chi, inizia a giocare per la prima volta, ma invece che seguire l'anime cerca di crearsi almeno un mazzo misto con forse un po' di strategia inventata.
    Riprendiamo il nostro Giuseppino, triste e affranto per non essere stato accettato dagli yuma kid, si reca in fumetteria dove trova molti altri appassionati come lui, gli viene detto che c'è un torneino, e un giocatore gli dice improvvisamente: "Sicuramente vincerai, qui son tutti nabbi" dopo aver chiesto il significato di "nabbi" il torneo inizia.
    Giuseppino ara tutti senza problemi, e a un certo punto decide di chiedere quando ci sarà un torneo un po' più di livello alto, gli viene detto che il Sabato c'e' il local, c'è lo Store Championship.

    Così giuseppino chiesti i dettagli, torna a casa tutto felice.


    Gruppo 3) Giocatori medi, a questo gruppo appartiene chi ormai ha passato il livello di esordiente, ma è intermedia, non si è ancora professionisti, si è nel mezzo, diciamo, e si conoscono abbastanza le meccaniche di gioco, ma ancora è presto per parlare della fantomatica "skill".
    Il nostro giuseppino si reca allo store, e becca molti giocatori che lo esplodono i 5 minuti 2-1, giuseppino non capisce perché, ce la mette tutta ma ha la sensazione di non riuscire mai a vincere, eppure alcuni giocano il suo stesso mazzo! Con la sensazione di stare sotto a quei player, amareggiato torna a casa con un 0-4.
    Giuseppino decide però di andare avanti, non vuole giocare mazzi misti il Giovedì! decide così di giocare il più possibile contro il giocatore più forte dello store


    Gruppo 4) Giocatori professionisti, a questo gruppo appartengono quei giocatori che hanno la "skill", attivano le carte nel momento più giusto, bluffano l'avversario, sfruttano le mosse avversarie a loro favore, costringono a far sbagliare l'avversario, anticipano le mosse avversarie e molto altro.
    Non sbagliano QUASI mai.
    Giuseppino oggi ha il suo primo regionale.
    Si è molto preparato e ha deciso che vorrà fare un buon result, è riuscito nei mesi passati diverse volte a battere il più forte dello store, quindi si sent già campione mondiale!
    Tuttavia giuseppino e il fantomatico "più forte dello store" chiuderanno entrambi con un 2-4, alla fine del torneo un player dirà loro che hanno affrontato e perso da dei player di alto calibro che sono considerati dei professionisti del gioco avendo diverse top anche in dei tornei chiamati YCS.
    Giuseppino chiede cosa sono questi ycs e quando ci sono, gli viene detto che a rimini ce ne sarà uno due settimane dopo, lui abita a rimini!
    Decide così di testare molto nei giorni che precedono questo gran torneo e anche se per la via prenderà molti 3 e 4 a scuola e paternali e botte dai genitori, arriverà al gran giorno non sano ma salvo.


    Gruppo 5) Élite ovvero il gruppo dei migliori giocatori al mondo.
    Hanno 750 diversi tipi di skill e 100 e anche più di diverse top nei vari tornei, non sbagliano MAI e se sbagliano usano quell'errore a proprio vantaggio.
    Conoscono 987 diverse meccaniche di gioco, 786 diversi ruling a menadito, 894 situazioni diverse dove attivare una determinata carta, 456 combinazioni diverse per vincere con 5 carte in mano e 147487 carte diverse da inserire nel side deck o nel main deck o nell'extra deck.
    Una importante caratteristica di questo gruppo è la trippa, tuttavia c'è chi non ce l'ha.
    Giuseppino è molto eccitato, oggi c'è il suo primo YCS!
    Si dà molto da fare, ma chiude 1-4 non riuscendo a passare il day1.
    Giuseppino ha imparato la lezione, per ora non gli conviene superare il gruppo dei giocatori medi, decide di non fare più tornei grossi o medi finchè anche lui non avrà la tanto cercata "skill"

    Ho sputtanato il mio pomeriggio a scrivere ste cazzate, il succo del discorso comunque è che per ogni gruppo devi avere un determinato livello sia come player sia come mazzo.
    Non puoi pretendere di montare mazzo a caso e andare a giocare in rated su dn o a fare tornei grossi, perderai tutti i game
    è semplice.
    Come non puoi pretendere di essere un giocatore esordiente e andare a giocare in un ycs e pretendere di toppare o addirittura di vincerlo.

    Se vuoi giocare mazzo a caso, gioca in unrated, e metti "4fun" nel duel notes o vai a giocare al parco con il gruppo yuma kid, oppure esordiente oppure medio.
     
    Top
    .
  15. likeaexpertduelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Professionisti? secondo il tuo ragiomento allora pretendo la lega di professionisti duellanti con sponsors e stipendio e arene a forma di drago bianco occhi blu con gente esultatante che neanche allo stadio per inter milan... siamo tutti giocatori, ma bisogna dividere per forza...
     
    Top
    .
35 replies since 19/1/2016, 11:05   1451 views
  Share  
.