Segnalo emanumanu

NON è una vera Segnalazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Enikalus™
     
    .

    User deleted


    Segnalo: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?ac...ile&MID=8465105


    Referenze dell'utente segnalato: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=58403321

    Scambio contrattato originariamente: Io 50€+SS ----- Lui: Varie carte

    Metodo di spedizione/Metodo di pagamento utilizzato:Racco 1 lui e poi Ricarica Postepay io

    Ordine di spedizione: Lui poi Io

    Motivo della Segnalazione: La busta è arrivata ieri chiusa ma non sigillata (quelle prefabbricate dalle poste, la linguetta era inserita all interno in modo da chiudere la busta ma essa era stata strappata da dove dovrebbe essere chiusa sigillata) e all' interno c'erano solamente 3 Carte valutate complessivamente nello scambio 12€

    Le opzioni sono 3:
    a) La busta si è aperta casualmente e alcune carte sono uscite, poi un addetto delle poste vedendo la busta aperta la ha richiusa infilando la linguetta all'interno (Improbabile in quanto è difficile che la busta si strappi in quel modo e poi le carte erano tenute insieme da un elastico come dichiara anche l'utente (e l elastico teneva fermo i 4 lati delle carte e quindi è improbabile che alcune siano uscite)

    b) Un addetto delle poste vedendo il tipo ti Busta (quelle piatte rigide) ha pensato potrebbero esserci tipo dei soldi e ha manomesso la busta, poi vedendo delle carte di yugioh ne ha prese alcune (Improbabile a meno che sia un Pro Playa di yugi :asd: )

    c) Spero e penso di no e confido nella serità dell'utente che non è cosi ma purtroppo devo prendere in considerazione tutte le ipotesi possibili per fare un analisi completa, l'utente ha chiuso la busta poi aperto dal tratteggio ideato appunto per aprire la busta e la ha poi richiusa infilando la linguetta, inserendo nella busta solo 3 carte dentro ad un elastico ( che sta largo) per simulare una manomissione
    Ritengo comunque in buona fede anche avendo parlato con il venditore per telefono che non sia questa la cosa successa (la ho scritta solo per completezza delle ipotesi)

    Tempo passato dall'ultima comunicazione con quest'utente: Poco fa

    Richiesta Mia: (scusate se cambio il modulo) La colpa teoricamente non è ne del venditore ne mia che sono acquirente, abbiamo preso in considerazione di fare reclamo alle poste e andando io stamattina mi hanno detto che il reclamo deve farlo il mittente e che poi verrà in caso rimborsato quest ultimo a meno che metta i dati del destinario e ovviamente in quel caso, in caso di rimborso verrà pagato il destinatario (ovvero io) (Anche se poi in realtà il modulo permette di farlo a entrambi, ma solo il mittente può ricevere il rimborso, a meno che presenti una delega a favore del destinatario)

    Io ritengo che sia corretto iniziare a pagare all'utente i 12€ e la spedizione (anche se pesa il fatto che sono 8 euro su 12 euro di carte e non su 50, non so se si capisce il discorso) poi o il rimborso eventuale viene attribuito all utente emanumanu oppure mette i miei dati e il rimborso lo prendo io e poi pago l'utente

    In caso non avvenga il rimborso:
    Vedendo una situazione diversa ma tutto sommato simile successa qualche segnalazione fa (carte arrivate con il timbro) ho visto che la soluzione proposta era che il danno venisse pagato a meta da acquirente e venditore (in questo caso i 38 euro di carte non arrivate dovrebbero essere divisi tra i due utenti e quindi io ricaricare i 12 euro + 14 euro =26 e la spedizione / metà spedizione

    Parlando con l'utente è d'accordo nel dividere il danno, però subito e in caso avvenga il rimborso a favore mio di ricevere in seguito l'equivalente che gli manca

    Chiedo parere ai Moderatori per una valutazione della situazione e se considerare danno solo le mancate carte o anche la speidzione (manomessa)

    Poi una carta è smint e non Mint come dichiarata ma vabbeh se si risolve il danno principale sono disposto a chiudere tranquillamente un occhio senza problemi

    Grazie dell'attenzione e confido in una valutazione seria del problema e ad una saggia soluzione proposta

    Edited by ~ Enikalus™ - 8/1/2016, 18:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728

    Status
    Offline
    Invitato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    la situazione e stata spiegata molto bene.
     
    Top
    .
  4. ~ Enikalus™
     
    .

    User deleted


    Siamo riusciti a trovare un accordo in privato, grazie lo stesso, procedo con referenza positiva
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728

    Status
    Offline
    Perfetto
     
    Top
    .
4 replies since 8/1/2016, 14:20   262 views
  Share  
.