segnalo Frank_Underwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WINNER PLAYER
     
    .

    User deleted


    Segnalo: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?ac...le&MID=10135053

    Referenze dell'utente segnalato: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=57677792

    Scambio contrattato originariamente:

    Lui: 129 euro in ricarica postepay

    IO:

    -2x mist valley apex avain
    -1x odd eyes fusion
    -1x odd eyes vortex dragon
    -1x riccastro goblin
    -1x majespecter Bunbuku



    Metodo di spedizione/Metodo di pagamento utilizzato: IO raccomandata 1 con busta imbottita e toploader, LUI ricarica postepay

    Ordine di spedizione: LUI/IO

    Motivo della Segnalazione: dopo che l'utente mi ha ricaricato ho spedito subito il pacco e ho rilasciato la referenze positiva sicuro della bontà e serietà dell'acquirente prima ancora che lui avesse aperto il pacco. stamane mi manda un messaggio privato (visibile sotto insieme alla mia risposta). leggere sotto per capire

    Tempo passato dall'ultima comunicazione con quest'utente: stamattina


    SUO MESSAGGIO:


    Ciao, ho aperto solo ora il pacco e devo dire che sono per metà deluso. In genere non faccio storie ma questo è il primo acquisto grosso che faccio e mi aspettavo un pò meglio e ti spiego in modo gentile il perchè

    Partiamo da ciò che va assolutamente bene: la spedizione (6) + il vortex(16) e la fusion(17) : tot 39/130 euro perfetti

    Poi su alcune cose ti potrei risultare un pò puntiglioso quindi perdonami ma :
    -il riccastro non è near mint, è excellent o peggio! Se avessi visto la foto l'avrei valutato 3 euro non di più! Ma essendo una carta di basso valore sul totale passi, non importa, va bene lo stesso a 5
    E siamo a 44/130

    Poi veniamo ai pezzi "grossi" dove ho un pò da ridire
    1) mi dai due apex avian e non mi avvisi che sono in lingua diversa, inoltre ho rifiutato ad un utente un prezzo di 25( che è il loro prezzo giusto) pagandoli a te 30 cadauno perchè li volevo mintissimi -oltre che possibilmente stessa lingua- e me ne ritrovo uno inglese che è near mint (ha i bordini smintati) e uno italiano che è difficile definire near mint, direi più excellent che near. Valuto quello inglese in near appunto 25 (so che essendo HA02 è difficile trovarli perfetti ma dovevi specificare!!) e quello italiano non più di 20, ha angolini smintati, è opaco e anche alcuni bordini consumati.
    Totale della valutazione dei due avian alla luce della condizione (oltre che li avrei preferiti stessa lingua ma quello non conta nell'abbassarla) : 45 e non 60

    2) majespecter bumbuku è in tedesco !!!!!!!!! Non accetto carte tedesche! Non ti è passato neanche per la testa di avvisarmi ???? Mi serviva per uno scambio con degli amici ma così è inservibile, in tedesco proprio non lo posso accettare scusami.


    Quindi valuto tutto ciò che mi hai dato 94/130, facciamo 95/130 per comodità .
    Sta di fatto che i 20 di procione e quei 15 di avian proprio non te li avrei dati se avessi saputo.

    Posto che non sono offeso nè nulla e che confido nella tua buona volontà di sanare il problema, come possiamo fare ? Proponimi tu una soluzione!
    Tra l'altro, ho visto che sei di Treviso e io di Venezia. Uno di questi giorni dovevo passare a trovare un amico che abita lì e potrei approfittarne. Magari ci becchiamo in centro. Se il terzo avian che hai ancora è messo meglio potrebbe essere una soluzione. Quanto a bumbuku in tedesco li proprio non so come fare, ma non lo accetto =S


    Scusa per il papiro, so che siamo sotto natale e non ho particolarmente fretta però ti chiedo una risposta seria quando potrai.
    Intanto grazie e vediamo di risolvere =)

    ciau

    MIA RISPOSTA:
    Non mi hai mai detto che non volevi carte tedesche, nel tuo topic non c'è scritto accetto solo carte italiane o inglese, in quanto tu diretto interessato non è mia responsabilità informarti sulla lingua se non ricevo una richiesta specifica dunque se mi chiedevi voglio un Bunbuku in italiano te lo avrei dato, purtroppo ho dato via il mio unico Bunbuku in italiano ad un altro utente qualche giorno fa altrimenti te lo avrei anche cambiato ma ora non posso... Unica cosa è posso cercare qualcuno dalle mie parti che ha Bunbuku in ita o eng e accetta uno in tedesco in caso posso cambiartelo anche di persona, sono sicuro che anche tu troverai gente del genere. Inoltre la carta è giocabile in quella lingua quindi non è inservibile, che poi i tuoi amici non lo volessero in tedesco non mi riguarda, non è che la carta in quella lingua ha un prezzo minore o non è giocabile.

    Premetto che tu stai facendo valutazioni su come sono i prezzi ora con Bunbuku a 20 e Alex avian a 25... Considera che quando abbiamo firmato la trattativa i prezzi erano 25 e 30 quindi non puoi abbassarmeli ora solo perché i prezzi di mercato sono cambiati... Se fossero aumentati cosa avrei detto io? Mi devi più soldi, non ha senso. Non mi interessa le valutazioni che ti avevamo fatto gli altri utenti, tu hai accettato le mie che erano quelle di mercato al momento dello scambio dei dati effettivo...

    La spedizione era 7€ perché la busta imbottita costa 60 cent, toploader 30 cent e racco 1 6,05... Tot 6,95...

    Sul riccastro si potrebbe non essere NEAR MINT e su questo hai ragione, ma controlla pure i prezzi online sta a 5€ quello excellent tipo, qui posso accettare i 3€ Per un mio errore di valutazione

    Riguardo agli Apex avian, anche qui la lingua cosa centra ma vabbè (perdonami ma la prossima volta chiedi sulla lingua, cioè tempo fa ho trovato un utente che si è lamentato perché gli ho dato una carta NON in prima edizione senza che lo avessi specificato, cioè LOL, poteva chiedere che fosse in prima stessa cosa potevi chiedermi la lingua... Cioè se ti do una in italiano e una in inglese è colpa mia che le volevo della stessa lingua? Come faccio ti leggo nel pensiero per sapere i tuoi gusti, perché di gusti si sta parlando in quanto entrambe le lingua sono accettate nel TCG nei tornei ufficiali)

    I 2 Apex avian non mi sembravano affatto NEAR MINT o excellent tutt'altro, non dico che i bordi erano perfettissimi come carte appena sbustate, sono carte di anni fa, ma le condizioni erano indubbiamente perfette, non c'erano pieghe sui bordi, graffi o imperfezioni di alcuni tipo...
    Che prove ho io che veramente quei 2 Apex avian siamo i miei? Hai fatto un video mentre aprivi il pacco? In tal caso mandamelo e lo riconoscerò, per quanto mi riguarda io ho spedito carte MINT.. Si vero una in italiano e una in inglese..

    Da come parli mi sembra più che tu voglia spendere meno sul prezzo perché ti sei reso conto che i prezzi si sono abbassati nel frattempo è stai cercando di farne un discorso sulle condizioni per sperare un abbassamento del prezzo...
    Questo è il mio primo impatto e io non voglio essere truffato o raggirato per questo apro una discussione in centro segnalazioni copio incollando il tuo messaggio privato e la mia risposta...
    Ci vediamo là
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778

    Status
    Offline
    Eccomi, presente per argomentare.

    Rispondo pubblicamente al tuo messaggio. Non voglio assolutamente risparmiarci perchè le valutazioni sono cambiate, sono disposto anche ad aggiungerti pur di averli davvero MINT

    Per quanto riguarda la lingua, mea culpa. Hai ragione. Magari non tutti amano le carte tedesche/francesi quindi meglio specificarlo.
    Il goblin ti dico è excellent ma per 2 euro non sto certo a fare il puntiglioso.

    Sugli avian non voglio abbassare la valutazione, e infatti ho sottolineato che se fossero stati mint li avrei pagati 60 per 2.
    Per la lingua diversa, sono manie mie infatti ho scritto che non abbasso la valutazione per quello.

    Però se serve posto foto, si vede che non sono Mint, posso accettare che siano NEAR MINT.
    Ti ripeto sono molto ben disposto verso di te, non sono arrabbiato nè nulla e ti ritengo un utente cordiale e disponibile e si vede dal fatto che vuoi chiarire con trasparenza.

    Ricapitolando, posto che sono fatti miei se Bumbuku è in tedesco (ma la prox volta avvisa!! =P) io contesto una cifra tra i 10 e i 15 euro del totale che deriva da

    1 apex avian inglese che è near mint e non mint : lo valuto 25 e non 30
    1 apex avian italiano che è near mint / excellent : lo valuto 22 e non 30
    Se aggiungiamo il Goblin dove tu dici di accettare a 3, verrebbe un totale di 15 euro di troppo, altrimenti 13.

    Mi accontento di 10 per la tua buona volontà e disponibilità
    Chiedo chiarezza visto che è stato il mio acquisto più grosso degli ultimi tempi.



    Unica cosa davvero TRISTE è se mi dici che questi apex avian non sono tuoi. Cosa vorresti dire, che li ho sostituiti per poi contestarti le valutazioni ? e tu hai un video che prova che sono mint quando li impacchi ? Suvvia, se la mettiamo così non ne usciamo.

    Suggerisco di tornare al tono costruttivo di inizio messaggio^^




    Confidando nella soluzione di massima chiarezza, attendo intervento dello staff per sentire i loro pareri.
     
    Top
    .
  3. WINNER PLAYER
     
    .

    User deleted


    Io quando apro un pacco faccio sempre un video per la mia sicurezza e consiglio a tutti di fare così...

    Non dico che li hai sostituiti quanto più che magari li hai rovinato in qualche modo...

    Ho fatto 2 scambi recentemente con 2 utenti in lista bianca (domidome che è anche moderatore e legion10, a loro ho dato il mio terzo Apex avian e il Bunbuku insieme ad altre carte per un valore superiore al tuo e il fatto che loro non si siano lamentati mi sorge il dubbio verso di te per quanto tu sia disponibile nel rispondere è infatti proprio perché sembrava cordiali e preciso che ho lasciato subito la ref positiva prima che aprissi il pacco, sicuro che non ci sarebbero stati problemi, mi sbagliavo)

    Prima questione è il Bunbuku... Adesso i negozi sono chiusi ma mi attiverò per cercarne uno in un'altra lingua, ita o eng, è lo stesso? In modo da potertelo cambiare anche di persona vista la vicinanza geografica...
    Ma SE NON LO TROVO? Io non lo accetto indietro... La carta è nelle condizioni MINT (unica condizione da te richiesta), giocabilissimo e comunque scambiabile o rivendibile nel TCG.. Perché dovrei restituire un oggetto quando è conferme a ciò che il cliente ha chiesto... Non so che farmene di un Bunbuku, se trovassi un altro acquirente per me no problem, a me interessano i 25€ che hai pagato non riavere la carta quando è conferme...

    Posta le foto dei Apex anche se non hai il video... Ribadisco che i miei erano MINT al momento della spedizione, nn ho un video per provarlo (ma visto come succedono le cose d'ora in poi FARÒ UN VIDEO CHE IMBUSTO LE CARTE DI VALORE UNA AD UNA E CONSEGNÒ LA BUSTA ALL'OPERATORE DELLE POSTE per tutelarmi (avviso per chiunque farà scambi con me d'ora in poi farò video per ogni cosa)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778

    Status
    Offline
    Per Bumbuku se lo trovi va benissimo ita o eng altrimenti mi attacco al treno, errore mio non specificare che non volevo carte in lingua straniera. Ma paradossalmente potevi inviarmele coreane senza avvisare, eri giustificato lo stesso ? XD
    Comunque apprezzo lo sforzo.

    Per gli avian ti assicuro che non li ho rovinati, ed erano ben imbottiti. Forse abbiamo un concetto diverso di MINT. Nel frattempo faccio foto e cerco di caricarle quanto prima.

    Sottolineo che fotograferò in modo da evidenziare i DIFETTI, non i pregi. Dopotutto stiamo discutendo dei difetti.

    Ti prego di non parlare di raggiri. Sono in buona fede. E non capisco la storia della referenza positiva, perchè me la vorresti togliere? Io ho pagato nel giorno indicato dal messaggio. Anche tu meriti la positiva se risolviamo.

    Vado a fare le foto.
     
    Top
    .
  5. WINNER PLAYER
     
    .

    User deleted


    Ok dai da come parli ho capito (o almeno lo spero) che sei in buona fede...

    Assicuro che sabato al torneo cercherò un Bunbuku ita/eng...Io ne ho altri 2 tedeschi miei, scambierò un mio tedesco con uno ita/eng e se riuscirò ci troviamo... Tu cerca di fare lo stesso sono sicuro che risolviamo qua tranquillamente...

    Ovviamente se te ne avessi spedito uno coreano non accettato dal TCG ovviamente qua si parla di truffa e avresti tutte le condizioni per richiedere e pretendere un rimborso da parte mia XD

    Detto ciò se non troviamo nessuno dei 2 un Bunbuku ita/eng da sostituire, rimaniamo che ti tieni quello allora come hai confermato anche te

    Fotografa pure e posta i presunti difetti... Considera comunque che trovere carte immacolate di parecchi anni fa è impossibile ma comunque le carte mandate non avevano comunque imperfezioni rilevanti a mio avviso, del tipo bordi rovinati, piegati, graffi, sporcizia ecc da non definirli MINT (ovvio che se sbusto una secret oggi e la comparo con una che circola da 5 anni ovvio che la nuova secret mi pare MINT e quella vecchia NEAR MINT)

    Metti le foto e aspettiamo una valutazione dei moderatori... Vorrei PERÓ sottolineare che in caso di svalutazione delle carte di fare affidamento sui prezzi di Apex avian di 5 giorni fa dove il prezzo più basso di tcgmarket era 28,98 anche per uno non MINT... Non far riferimento sui prezzi attuali fa

    Aspetto foto e intervento dei moderatori...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778

    Status
    Offline
    Grazie per il procione.

    Allora le foto le posto lo stesso per correttezza(appena trovo il cavetto^^) e per far vedere che non mi sto inventando, tuttavia ci sono altri piccolissimi difetti impercettibili alla fotocamera del mio samsung s3 , che sommati portano secondo me a near mint.

    Mostrandole dal vivo ad un amico, ha dato parzialmente ragione a te, lo scrivo in sincerità. Lui dice che di HA02 è impossibile che non siano opache e che quella che io definisco tra il near e l'excellent è assolutamente near , non certo excellent.
    Quanto all'avian inglese è di pochissimo sotto il mint, stando a lui. Però io sono fissato e li volevo come nuovi =S

    Resta dunque solo il fatto che uno dei due avian è near e qui non ci piove, almeno per noi.

    Poi da un lato è giustissimo fare riferimento a tcg di 5 giorni fa, ma dall'altro ti chiedo: sicuro che se avessi saputo che erano così te li avrei presi a prezzo pieno ? Ovviamente cercavo di risparmiarci qualcosa quindi 30 per il mint sottintendeva che sotto il mint scendevo.

    Comunque si, in tutta tranquillità vedrai che risolviamo. Cerco di fare delle foto decenti ^^
     
    Top
    .
  7. WINNER PLAYER
     
    .

    User deleted


    Ok, aspetto dunque le foto e un moderatore che valuti ;)

    EDIT: se serve puoi postarle anche senza il cavetto... Digita su google del tuo cellulare un programma di uploding img come tinypics che è gratis... Da lì scegli l'immagine sul tuo cellulare e fai l'upload... Dopo di che scegli tra i link quello con scritto collegamento diretto per layout mi pare e lo incolli qua per ogni foto...

    :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778

    Status
    Offline
    Foto dell'avian in italiano. Penso basti questo difetto per scendere a NM, ce ne sono altri minori ma la fotocamera non riesce a rendere bene gli angolini leggermente usurati

    http://i63.tinypic.com/313p312.jpg


    Per upstart:
    http://i63.tinypic.com/wburr4.jpg

    Per l'avian in inglese ho deciso di accontentarmi. Non posso definirlo Mint ma la fotocamera non rende l'opacità e i bordini e poi non voglio rompere troppo...!
     
    Top
    .
  9. WINNER PLAYER
     
    .

    User deleted


    Dell'upstart confermo le condizioni, in effetti proprio NEAR MINT non era XD...

    Per l'avian penso sia un errore intrinseco della carta in stampa... O comunque un errore minore..

    Considera che ho visto comunque i prezzi di upstart goblin e ho visto che partono minimo da 5€ quelli in condizioni poor XD... Pensavo che a 5€ stesse quello in MINT condition per questo ti avevo offerto 3€, ma valutando i prezzi degli upstart anche minori sotto i 5€ non trovi nulla...

    http://i67.tinypic.com/21ovhtu.png

    Dunque ritiro la mia offerta di 3€, se non lo vuoi puoi restituirmelo tranquillamente troveró a chi venderlo a 5€

    Riguardo Apex aspettiamo valutazione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728

    Status
    Offline
    Stiamo valutando le condizioni delle carte e di tutto lo scambio effettuato.
     
    Top
    .
  11. WINNER PLAYER
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    Top
    .
  12. WINNER PLAYER
     
    .

    User deleted


    Uppo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728

    Status
    Offline
    Scusate l attesa ma la valutazione è piú ardua di quanto pensassimo. A breve posteremo qui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778

    Status
    Offline
    Nessun problema attendiamo rilassati e ben disposti
     
    Top
    .
  15. WINNER PLAYER
     
    .

    User deleted


    Ok no problem ;)
     
    Top
    .
21 replies since 24/12/2015, 11:39   741 views
  Share  
.