Perchè non diventa regola o formato giocare solo 40 carte di main e 15 di extra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jon_listener11
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho assistito a non pochi duelli online su dn... duello raramente perchè la connessione nonostante sia a 10 centimetri dal router va in lost connection con ogni browser... e di punto in bianco devpro non faceva più accedere nessuno chissà se avranno risolto... ygo pro non ha la stessa qualità e organizzazione di dev mi spiace...

    Comunque ho notato guardando molti duelli non solo il fatto del metagame, ovvero usare quasi sempre gli stessi determinati mazzi... ma il fatto che quasi tutti giocano 40 di main e 15 di extra... ho assistito a caso a 13 duelli, e leggete voi.

    shaddoll 40/15 vs ba 40/15
    infernoid ls 40/15 vs masked hero 40/15
    nekroz 41/15 vs l'oppo non gli girava al primo turno e quitta
    six sam 50/15 vs 40/15 ba
    quickdraw quasar 40/15 vs nekroz 40/15
    satellaknight 40/15 vs nekroz 40/15
    clownblade performage 40/15 vs kosmo 40/15
    ba 40/15 vs qli 40/15
    kozmo 40/15 vs toon 40/15
    chicken exodia 40/15 vs lock non sò cosa perchè quitta al turno 1 mentre l'oppo si drawava il deck intero 40/15
    infernoid ls 40/15 vs infernoid ls 40/15
    qli 40/15 vs nekroz 40/15
    shaddoll 43/15 vs infernoid 40/15

    Non penso che tali deck necessitino per forza di 40 main e 15 extra per forza, possibile che se si varia di una carta, essi diventano una schifezza ingiocabile?
    dunque mi chiedo, se tale builder number deck 40 di main è un elemento che sempre può fare funzionare meglio un mazzo... non dovrebbe diventare regola fissa officiale o addirittura formato di gioco dove il buildaggio deck richiede che il main sia solo di 40 carte.
    Per l'extra, bè virtualmente puoi, nella realtà non sò quanti potrebbero reggere il costo di avere sempre 15 carte nell'extra!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Reputation
    +8
    Location
    Stadio San Siro

    Status
    Offline
    Io di extra ne ho 2 sole :sisi: Dragone del destino finale e Eroe malvagio cecchino infernale :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Tendenzialmente si decide di giocare 40 carte di main per avere maggiori possibilità di avere al momento giusto le carte necessarie alla propria strategia. Tuttavia, ci sono state più di una volta delle eccezioni, come ad esempio i Lightsworn che, basando la loro strategia sul mandare al cimitero parecchie carte dal deck ogni turno, spesso, arrivava anche a giocare 44/45 carte per ridurre il pericolo Crush.
    Al contrario i mostri nell'Extra Deck, possono essere tirati fuori "a comando", a seconda della situazione in cui ci si trova, un giocatore preferisce quindi giocarne il maggior numero possibile per poter essere preparato ad ogni evenienza.
     
    Top
    .
  4. jon_listener11
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    capisco... ma a quanto vedo è diventata una costante abbastanza fissa... bisogna darne atto... certo magari l'online è un tantino differente dal reale... ma penso cambi poco...
     
    Top
    .
  5. vargvikernes7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Veramente l'ultimo anno hanno toppato mazzi che giocano 60 carte di main. poi scusami se io voglio giocare a 41 non posso perché tutti giocano a 40?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Bhe dopotutto e verissimo che i mazzi si basano su 40 carte ma non vedo perche fia fastidio o debba diventare una regola ufficiale che non si possano giocare piu di 40 carte. Questo nei tornei xke poi 4fun uno gioca anche 1000000 carte (se riesce a mischiate il deck :asd:)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jon_listener11 @ 28/8/2015, 17:04) 
    capisco... ma a quanto vedo è diventata una costante abbastanza fissa... bisogna darne atto... certo magari l'online è un tantino differente dal reale... ma penso cambi poco...

    Mah, come già detto, è vero fino a un certo punto... Dipende molto dal meta e dai mazzi che lo compongono, oltre ai casi limite come sono stati LS o Marmail in certi casi, di liste giocate a 41/42 se ne son viste parecchie; non capisco perchè si dovrebbe andare a togliere ad un giocatore la libertà di dire "Ok, voglio inserire questa Tech nel mio mazzo, ma non so davvero cosa togliere... Gioco a 41!"
     
    Top
    .
  8. Gemello d'Ishizu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ricordo anche il gaget che ne giocava 45 in modo di non aver troppo rischio di finirgli troppi gaget in mano
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Io ho un deck soam rank 4 da 40 con 9 gadget e mi gura piuttosto bene anche se a volte caoita di avere 2x di tutti i congegni in mano!!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    Monarch mi han detto che avrà nuovi supporti se non hai un extra

    Ergo 0 di extra si vedra'
     
    Top
    .
9 replies since 28/8/2015, 15:13   269 views
  Share  
.