Sfida VS: Quasar or Sifr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Chaos
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Carina l'idea di mettere a confronto 2 carte che condividono le stesse condizioni di utilizzo pur avendo effetti molto diversi. Magari, soprattutto in un caso come questo, sarebbe stato interessante spenedre 2 righe sulla "storia" delle due carte (Sifr è la controparte manga di Quasar), raccontando il come nelle due versioni, il protagonista sia riuscito ad ottenere la carta in questione: Quasar, ad esempio, viene evocato nell'anime contro Z-One utilizzando i draghi dei vari Signer; personalmente, questo genere di curiosità mi hanno sempre affascinato molto.
    Venendo alla "recensione", mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro, magari in futuro, si potrebbe pensare di trasformare la tua idea in una vera e propria rubrica, mi viene in mente un confronto tra Fiendish Chain e BT Skill su tutti, ma sono sicuro che andando a cercare, di carte da analizzare sotto questo punto di vista ce ne saranno parecchie.

    Sia Quasar, sia Sifr sono sicuramente ottime carte, purtroppo, essendo il processo di evocazione abbastanza lungo per entrambi, i Deck che decidono di focalizzarsi sulla loro evocazione, saranno soggetti alle varie trappole/hand traps che spezzeranno la combo abbastanza facilmente.
    Dovendo scegliere, penso sia meglio evocare per primo Quasar, sia per il suo effetto che permette di negare una mossa scomoda dell'avversario, sia per la possibilità di OTK grazie all'attacco multiplo, sia perchè, in qualsiasi modo lasci il terreno, permetterà di evocare Shooting Star Dragon che, oltre a non lasciare il terreno scoperto, sarà una bella rogna da togliere per il nostro avversario, soprattutto dopo che questo avrà sprecato le sue risorse per togliere di mezzo il primo drago! :)
     
    Top
    .
18 replies since 25/8/2015, 21:01   518 views
  Share  
.