Sfida VS: Quasar or Sifr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,903
    Reputation
    +309
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Salve a tutti cari planetini, quest'oggi volevo portare alla vostra attenzione un dubbio che probabilmente non solo io ho..ovvero qual'è il migliore tra Shooting Quasar Dragon e Divine Spark Dragon Stardust Sifr?
    La mia non vuole essere una recensione ma bensi' un modo carino per passare il tempo e capire come funziona la mente dei player qui sul planet. Questo "confronto", per cosi' dire, non vuole essere qualcosa che può partire solo da me ma può partire da ognuno di voi..mi spiego meglio..esiste il topic carta della settimana perchè non dovrebbe esistere un topic del genere ovvero confronti vari..magari tra vecchie glorie e nuove glorie..oppure come adesso carte simili nel modo in cui vengono evocate ma con scopi differenti? insomma varietà è la parola giusta,
    Dopo questa mia piccola precisazione non troppo curata visto e considerato che non ho chiesto neanche il "permesso" a UnicoDio (e spero non mi linci lol) passiamo al vero e proprio topic.

    300px-DivineSparkDragonStardustSifr-VP15-JP-ScR


    Effect ENG:
    CODICE
    1 Tuner Synchro Monster + 2 or more non-Tuner Synchro Monsters
    Must be Synchro Summoned, and cannot be Special Summoned by other ways. Each card you control cannot be destroyed by battle or card effects once per turn. Once per turn, during either player's turn, when your opponent activates a monster effect: You can negate the effect, and if you do, destroy 1 card on the field. You can banish this card from your Graveyard, then target 1 Level 8 or lower "Stardust" monster in your Graveyard; Special Summon it.


    Effect ITA:
    CODICE
    1 Mostro Synchro Tuner + 2 o più Mostri Synchro non-Tuner
    Deve essere Synchro Evocato, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi.Ogni carta che controlli non può essere distrutta in battaglia o da effetti di carte(una volta per turno). Una volta per turno,durante il turno di entrambi i giocatori, quando il tuo avversario attiva l'effetto di un montro: Puoi negare quell'effetto, se lo fai, distruggi 1 carta sul terreno. Puoi bandire questa carta dal tuo cimitero, quindi seleziona un mostro di livello 8 o inferiore "Polvere di stelle" nel tuo cimitero; Evocalo specialmente.


    Carta nata in OCG con 20th Legendary Collection.
    Non conosco il vero utilizzo di questo "nuovo Quasar" ma credo che se l'originale è utilizzato poco anche quest'ultimo lo è altrettanto.
    Premetto di non aver controllato il meta OCG.
    A primo impatto sembra essere più forte del Quasar ma la sua forza è anche il suo punto debole infatti se l avversario utilizza una qualsiasi carta per distruggere sifr questo non andrà al cimitero grazie al suo effetto ma potrà benissimo usare un Number 101: Silent Honor ARK oppure un Evilswarm Exciton Knight per distruggere il nostro caro draghetto.
    Un altro punto a sfavore è di sicuro l'impossibilità di proteggere sè stesso e le altre carte che controlliamo dalla (ex) rimozione (oggi bandire)ricordiamo che in giro adesso ci sono 2 Trihula: 1 e 2.
    E' una preda facile di carte che fanno rimbalzare in mano quali Compulsory Evacuation Device, Jet Warrior, ecc..

    VOTO: 8/10

    327px-ShootingQuasarDragon-MG03-JP-UR


    Effect ENG:
    CODICE
    1 Tuner Synchro Monster + 2 or more non-Tuner Synchro Monsters
    Must be Synchro Summoned, and cannot be Special Summoned by other ways. This card's maximum number of attacks per Battle Phase equals the number of non-Tuner monsters used as its Synchro Material. Once per turn, during either player's turn, when a card or effect is activated: You can negate the activation, and if you do, destroy it. When this card leaves the field: You can Special Summon 1 "Shooting Star Dragon" from your Extra Deck.



    Effect ITA:
    CODICE
    1 Mostro Synchro Tuner + 2 o più Mostri Synchro non-Tuner
    Deve essere Synchro Evocato, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Il massimo numero di attacchi per Battle Phase di questa carta è pari al numeri di mostri non-Tuner utilizzati come suoi Materiali Synchro. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore, quando viene attivata una carta o un effetto: puoi annullare l'attivazione, e se lo fai, distruggila. Quando questa carta lascia il Terreno: puoi Evocare Specialmente 1 "Drago Stella Cadente" dal tuo Extra Deck.



    Carta nata con Master Guide 3 nel caro e lontano marzo 2011 insieme alla sua spina nel fianco (almeno nell'anime) Sephylon, the Ultimate Timelord.
    Per la sua uscita persone andavano pregando in chiese,moschee e templi vari...finalmente con la Legendary Collection 5D's è arrivato anche qui in TGC ma purtroppo un po tardi..troppo tardi cosi tardi che non è stato utilizzato quasi per niente..in nessun mazzo da meta fatta eccezione per il Nekroz anche sè non direi che è un vero e proprio utilizzo bensi' solo un modo per sfuttare a pieno Nekroz Kaleidoscope.
    A differenza del fratello parallelo Sifr questi non è obbligato a proteggere qualsiasi cosa all'attivazione e non soffre l immediata rimozione nè carte che rimbalzano in mano.


    VOTO: 9/10

    Direi che come breve spiegazione delle carte ci siamo adesso passiamo ai deck in cui è possibile utilizzarli:
    1)Synchro Centric (o per cosi' dire mistoni vari che a me piacciono tanto)
    Lista:
    Monsters: [16]

    "Carte Mostro"

    3x Level eater
    3x Lonefire blossom
    3x Spore
    2x Karakuri Strategist mdl 248 "Nishipachi"
    2x Jet synchron
    2x Junk Forward
    1x Dandylion


    Spells: [24]

    "Carte Magia"
    3x Chicken race
    3x Pseudo Space
    3x Upstart Gobling
    3x Terraforming
    3x Into the Void
    3x Magical Mallet
    3x D.D.R.
    1x One day of peace
    1x Reinforcement of the arm
    1x Reload



    Extra Deck

    "Mostri Synchro"

    1x Shootin Quasar Dragon
    1x Divine Spark Dragon Stardust Sifr
    1x T.G. Halberd Cannon
    2x T.G. Blade Blaster
    1x Karakuri Steel Shogun mdl 00X "Bureido"
    1x Baxia, Brightness of the Yang Zing
    1x Powertool Dragon
    1x Metaphys Horus
    1x Accel Synchron
    1x Photon Pulse Dragon
    2x Recipro Dragonfly
    1x Formula Synchron

    "Mostri Xyz"

    1x Meliaes of the Trees

    combo:
    Lonefire Blossom-Junk Forward-Level Eater

    1)scendo Junk Forward + lonefire Blossom
    2)Lonefire Blossom effetto tributo sè stesso evoco dandylion
    3)Dandylion + junk Forward=Meliaes
    4)effetto Meliaes stacco Dandylion evoco lonefire Blossom dal grave
    5)effetto Lonefire Blossom tributo meliaeas evoco Lonefire Blossom
    6)effetto secondo Lonefire Blossom tributo token evoco Spore
    7)Spore + Lonefire Blossom + token= Accel Synchron
    8)effetto Accel Synchron (livello +1) e mando Jet Synchron
    9)Spora eff rimuovo Lonefire e faccio Powertool Dragon
    10)Effetto Powertool addo d.d.r.
    11)Jet Synchron scarto Level Eater
    12)Powertool Dragon+Jet Synchron = Bureido
    13)effetto Bureido scendo Nishipachi
    14) effetto Nishipachi e pesco 1
    15)Effetto Level Eater mangio Jet Sychron
    16) Jet Sychron + Level Eater e faccio Horus
    17)Level Eater mangio Horus
    18)Horus + Nishipachi = Baxia
    19)d.d.r ed evoco Jet Sychron
    20)Jet Synchron + level eater = Formula
    21)Level Eater mangio Bureido
    21)effetto Baxia tributo Level Eater ed evoco Spora
    22)Baxia + Formula = t.g. blade blaster
    23)Level Eater mangio Blade Blaster
    24)Level Eater + Jet Synchron = Recipro
    25)effetto Recipro smonto Blade Blaster = Baxia + Formula
    26)Level Eater mangio Bureido
    27)effetto Baxia tributo Level Eater evoco Spora
    28)Formula + Recipro + Baxia = t.g. Halberd
    29)Level Eater mangio Halberd
    30)Spora + Level Eater= Recipro
    31)effetto Recipro smonto t.g. halaberd = Recipro + Formula + Baxia
    32)Formula + Bureido + Recipro = Blade Blaster
    33)effetto Recipro smonto Blade Blaster = Recipro + Bureido + Formula
    34)Formula + Bureido + Recipro = Shootin Quasar Dragon/Divine Spark Dragon Stardust Sifr
    35)Level Eater mangio Quasar
    36)effetto Baxia tributo Level Eater evoco Formula
    37)Baxia + Formula + Recipro =Shooting Quasar Dragon/Divine Spark Dragon Stardust Sifr

    combo 2:
    combo Junk Forward + Lonefire Blossom

    1)scendo Junk Forward + Lonefire Blossom
    2)effetto Lonefire Blossom tributo sè stesso ed evoco Dandylion
    3)Dandylion + Junk Forward = Meliaes
    4)stacco Dandy evoco Lonefire Blossom
    5)effetto Lonefire Blossom tributo Meliaeas evoco Lonefire Blossom
    6)tributo Lonefire Blossom evoco Spore
    7)Spore + token = Recipro
    8)effetto Spora rimuovo Lonefire Blossom
    9)Spora + Lonefire Blossom = Powertool Dragon
    10)effetto Powertool Dragon aggiungo d.d.r.
    11)d.d.r. evoco Lonefire Blossom
    12)effetto Lonefire tributo token evoco Spora
    13)Spora + Lonefire Blossom = Pulse Dragon
    14)Effetto Pulse Dragon diventa lv 3
    15)Pulse Dragon + Powertool Dragon + Recipro = Shootin Quasar Dragon/Divine Spark Dragon Stardust Sifr

    2)QuickDraw (e vari)
    3)SpeedRoid (Variante Seahorse)
    Lista:
    Monsters: [24]

    "Carte Mostro"

    2x Parent Seahorse
    3x Speedroid Double Yoyo
    2x Felis,Lightsworn Archer
    3x Mathemagician
    3x Speedroid beigomax
    3x Speedroid taketonborg
    3x DoppelWarrior
    2x Jet Sychron
    3x Speedroid Red-Eyes Dice


    Spells: [16]

    "Carte Magia"

    1x one for one
    3x Reinforcement of the arm
    1x Soul charge
    3x Upstart goblin
    1x Terraforming
    3x Speed Rebrith
    1x Foolish burial
    3x Chicken Game



    Extra Deck

    "Mostri Synchro"
    1x Shooting Quasar Dragon
    1x Stardust Warrior
    1x Trishula
    1x Baxia
    2x Yazi
    1x Black Rose
    1x Kendama
    1x Librarian
    1x Chanbarider
    1x Accel sychron
    1x Pulse dragon
    1x Tatsunoko
    1x Recipro
    1x Formula

    Combo:
    matematician + doppelwarrior:
    1)Matematician mando Felis(e lo evoco)
    3)Felis+ Matematician= Yazi
    4)Yazi spacco Yazi e carta oppo
    5) effetto Yazi evoco Seahorse
    6)effetto Seahorse evoco 3 token (Seahorse lv 4)
    7)Seahorse più token = Accel Sychron
    8)Accel effetto pompo di 1 e mando Jet Synchron
    9)Accel e 2 token faccio Baxia
    10)effetto Jet Synchron lo evoco dal grave
    11)evoco Doppel dalla mano
    12)evoco Tatsunoko e 2 token
    13) spacco una carta evoco Jet Synchron
    14) Jet Synchron piu token faccio Recipro
    15) Tatsunoko + token = Pulse Dragon
    16) effetto Pulse Dragon diventa lv 2
    17) Pulse+Baxia+Recipro= Shooting Quasar Dragon/Divine Spark Dragon Stardust Sifr
    ovviamente si può fare anche senza matemago ma con qualche carta che crea un syncro 7 infatti gli speedroid hanno un grande accesso ai synchro 7

    4)Normal Quasar
    5)Fabled
    6)Laval
    7)Nekroz ( solo uso improprio lol)

    #1 Se sto dimenticando qualche mazzo scrivetemelo giù nei commenti.
    #2 Mi sono permesso di tradurre l'effetto del Sifr sè ci sono errori ditelo.
    #3 Se volete magari un voto alle carte e alla "recensione" se volete.
    #4 Stanotte o domattina inserirò anche la lista di un Normal Quasar e se riesco anche di un Quickdraw
    Ah giusto:
    la lista synchrocentic non è mia come anche la combo sono di Tainted Wisdom un canale stupendo a mio parere


    Edited by QuickDrawChaos95 - 26/8/2015, 15:10
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    E io che pensavo qualcuno parlasse di quelle cose che escono a Rimini

    In ogni caso fai Raigeki+Creature Swap o Volcanickh Cuin e chiudi
     
    Top
    .
  3.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,903
    Reputation
    +309
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    come distruggere un topic con almeno 3 ore dietro lol
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    E' divertente rovinare le idee altrui XD
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,903
    Reputation
    +309
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    comunque fazu almeno un commentino su quasar o sifr?
     
    Top
    .
  6. vargvikernes7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quando quickdraw ti apre Stardust Warrior quasar sifr con 6 carte in mano non bastano 2 carte per smontare il Field fidati(e lo fai se non sempre il 70% delle volte)
    Tornando al topic concordo con il fatto Quasar>sifr anche per il fatto che se per caso ti levano quasar poi entra l'altro ciccione. Certo é che se puoi farli entrambi nello stesso turno é meglio :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (QuickDrawChaos95 @ 26/8/2015, 08:40) 
    comunque fazu almeno un commentino su quasar o sifr?

    Son fortissimi, ma il mazzo che li gioca muore dalle Hand Trap

    E io non sarei capace di giocarlo, il mio cervello ragiona tipo "Graff Cir, XYZ, Dante, Banana"
     
    Top
    .
  8. vargvikernes7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un vantaggio é che non soffre maxx c visto che le combo sono over 35 special summon :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vargvikernes7 @ 26/8/2015, 11:38) 
    Un vantaggio é che non soffre maxx c visto che le combo sono over 35 special summon :asd:

    In realtà no, soffre uno che gioca solo Maxx di main, ma se di main metto anche tipo 1 Veiler e 1 Usagi o cose simili le pesco e ti blocco (Credo)
     
    Top
    .
  10. vargvikernes7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione, veiler su librarian in mezzo alla combo é abbastanza cattiva come cosa
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vargvikernes7 @ 26/8/2015, 12:54) 
    Si hai ragione, veiler su librarian in mezzo alla combo é abbastanza cattiva come cosa

    E dopo con 25 carte in mano ti faccio il disastro
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,903
    Reputation
    +309
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    è sempre stato cosi..i mazzi che sciamano soffrono veiler/maxx ma questo infatti e un topic dove si parla di mazzi fun
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    257
    Reputation
    +76

    Status
    Anonymous
    Carina l'idea di mettere a confronto 2 carte che condividono le stesse condizioni di utilizzo pur avendo effetti molto diversi. Magari, soprattutto in un caso come questo, sarebbe stato interessante spenedre 2 righe sulla "storia" delle due carte (Sifr è la controparte manga di Quasar), raccontando il come nelle due versioni, il protagonista sia riuscito ad ottenere la carta in questione: Quasar, ad esempio, viene evocato nell'anime contro Z-One utilizzando i draghi dei vari Signer; personalmente, questo genere di curiosità mi hanno sempre affascinato molto.
    Venendo alla "recensione", mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro, magari in futuro, si potrebbe pensare di trasformare la tua idea in una vera e propria rubrica, mi viene in mente un confronto tra Fiendish Chain e BT Skill su tutti, ma sono sicuro che andando a cercare, di carte da analizzare sotto questo punto di vista ce ne saranno parecchie.

    Sia Quasar, sia Sifr sono sicuramente ottime carte, purtroppo, essendo il processo di evocazione abbastanza lungo per entrambi, i Deck che decidono di focalizzarsi sulla loro evocazione, saranno soggetti alle varie trappole/hand traps che spezzeranno la combo abbastanza facilmente.
    Dovendo scegliere, penso sia meglio evocare per primo Quasar, sia per il suo effetto che permette di negare una mossa scomoda dell'avversario, sia per la possibilità di OTK grazie all'attacco multiplo, sia perchè, in qualsiasi modo lasci il terreno, permetterà di evocare Shooting Star Dragon che, oltre a non lasciare il terreno scoperto, sarà una bella rogna da togliere per il nostro avversario, soprattutto dopo che questo avrà sprecato le sue risorse per togliere di mezzo il primo drago! :)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,903
    Reputation
    +309
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Chaos @ 26/8/2015, 18:35) 
    Carina l'idea di mettere a confronto 2 carte che condividono le stesse condizioni di utilizzo pur avendo effetti molto diversi. Magari, soprattutto in un caso come questo, sarebbe stato interessante spenedre 2 righe sulla "storia" delle due carte (Sifr è la controparte manga di Quasar), raccontando il come nelle due versioni, il protagonista sia riuscito ad ottenere la carta in questione: Quasar, ad esempio, viene evocato nell'anime contro Z-One utilizzando i draghi dei vari Signer; personalmente, questo genere di curiosità mi hanno sempre affascinato molto.
    Venendo alla "recensione", mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro, magari in futuro, si potrebbe pensare di trasformare la tua idea in una vera e propria rubrica, mi viene in mente un confronto tra Fiendish Chain e BT Skill su tutti, ma sono sicuro che andando a cercare, di carte da analizzare sotto questo punto di vista ce ne saranno parecchie.

    Sia Quasar, sia Sifr sono sicuramente ottime carte, purtroppo, essendo il processo di evocazione abbastanza lungo per entrambi, i Deck che decidono di focalizzarsi sulla loro evocazione, saranno soggetti alle varie trappole/hand traps che spezzeranno la combo abbastanza facilmente.
    Dovendo scegliere, penso sia meglio evocare per primo Quasar, sia per il suo effetto che permette di negare una mossa scomoda dell'avversario, sia per la possibilità di OTK grazie all'attacco multiplo, sia perchè, in qualsiasi modo lasci il terreno, permetterà di evocare Shooting Star Dragon che, oltre a non lasciare il terreno scoperto, sarà una bella rogna da togliere per il nostro avversario, soprattutto dopo che questo avrà sprecato le sue risorse per togliere di mezzo il primo drago! :)

    Per prima cosa grazie di aver risposto e devo dire che hai azzeccato in pieno il mio pensiero o meglio il pensiero per cui è stato concepito questo topic..purtroppo non leggo il manga nè guardo l anime eccetto qualche cosa ma niente di chè..se magari conosci la storia di entrambi e sei disposto a scriverlo magari li metto sopra che ne pensi?
     
    Top
    .
  15. vargvikernes7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non sapevo di questa storia dei due draghi ,scrivi scrivi che sono curioso.
     
    Top
    .
18 replies since 25/8/2015, 21:01   518 views
  Share  
.