DKFF : Duelist Kingdom Fun Format

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  1. lolman94
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    leggendo il topic sui formati forfun ho pensato ad un formato che richiami i duelli dei primi episodi della prima stagione.



    -deck da 40 carte

    - max 3 mostri di livello 7-8

    -max 5 mostri livello 6-5

    -no tributi richiesti

    -no attacchi diretti

    -un giocatore senza mostri in campo, che che non ha ancora effettuato la normal summon,
    che termina il turno senza mostri in campo, perde il match. (se finisci i mostri sei fottuto e yugi ti mindcrusha anche la mamma)

    -espansioni permesse: fino a servitore del faraone inclusa, ma le carte successive alla saga duelist kingdom saranno bannate.

    -carte tutte in monocopia con rare eccezioni da definire tipo draghi bianchi ecc ecc


    -al posto di usare le carte terreno, che sono bandite, i giocatori possono scegliere fino a 2 combinazioni di terreno e assegnarli alle proprie zone mostro, essi forniranno 300 atk e def ai mostri dell'attributo adatto e un bonus in percentuale ai mostri del tipo adatto.

    ciascuno dei due tipi di terreno terreno può essere composto a piacere, ma si possono selezionare massimo 1 attributo e 2 tipi di mostro.

    esempio se gioco un mazzo dino-drago come rex raptor decido che DUE delle mie zone mostro potenziano DINOSAURI e DRAGHI di 300 e sono legate al tipo TERRA, mentre le altre TRE potenziano sempre DINOSAURI e DRAGHI , ma sono legate al tipo FUOCO.

    per i nomi ognuno si inventa ciò che vuole..... non so.... io le chiamerei "valle delle leggende" e "vulcano dei fossili viventi" (a caso)


    -l'attributo (elemento) dei mostri applica boost in percentuale stile pokèmon. il massimo boost ottenibile da una carta è il 50% del suo atk/def + i 300 eventuali del bonus tipo.

    -ogni elemento accumula boost in modi diversi, chi ne riceve meno dal nemico favorito ne riceverà di più dal proprio terreno e viceversa.

    --acqua ha un bonus del 20% contro fuoco e 10% contro terra e 20 % alle stat se è nel suo elemento

    --aria ha un bonus del 20% contro terra e 10% contro acqua e 20% alle stat se è nel suo elemento

    --fuoco ha un bonus del 20% contro aria e 30% alle stat se è nel suo elemento

    --terra ha un bonus del 20% contro fuoco e 30% se è nel suo elemento

    luce e oscurità sono opposti fra loro: guadagnano un bonus del 30% se sono nel loro elemento
    e in più guadagnano un ulteriore 10% se combattono contro un mostro dell'attributo opposto che non è nel proprio elemento.

    esempio:

    mago nero è in un terreno che potenzia incantatori e mostri OSCURITA'.
    prima si applicano le percentuali, quindi guadagna 750 atk e 600 def. POI guadagna 300 atk e def per il bonus tipo.

    drago bianco occhi blu avversario è su un terreno che potenzia draghi e FUOCO quindi guadagna solo i 300 del bonus tipo.

    in più. se i due mostri combattono, mago nero guadagna un ulteriore 10% (calcolare prima di sommare i 300) perchè drago bianco non è nel suo elemento e quindi l'equilibrio luce-oscurità è spezzato a favore dell'oscurità.

    non si può evocare su elementi nemici al proprio mostro

    (niente fuoco su terreni acqua ecc ecc.)


    -- un terreno può essere "bonificato" se attaccato da un mostro di attributo superiore

    --un terreno neutro può essere modificato se attaccato da un mostro sul suo elemento, in questo caso il terreno diventa identico a quello su cui si trova l'attaccante.



    inoltre aggiungerei per carte come "terra bruciata"

    che le zone carte mostro contano come se fossero carte terreno. si potrebbe anche fare che le carte terreno non siano bandite ma si possono posizionare su una zona mostro.



    Edited by lolman94 - 10/6/2015, 18:56
     
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