perchè i deck burn vengono odiati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WBURN72
        +9   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa all'amministratore

    Stavo vedendo un pò di discussioni di questo forum, quando guardando le discussioni, mi accorgo che la gente ODIA il burn. Lo considera un mazzo scorretto, antisportivo, e che non meriterebbe di stare nel meta.

    E io ero... rimasto a bocca aperta di fronte a tali idiozie.
    Scorretto? Antisportivo? E perchè?
    Perchè non attacca?
    Ma davvero?
    E evocarti ventordici mostri che spaccano il mondo in un turno invece è corretto?
    Che strana concezione del gioco che avete.
    Vincere utilizzando mostri, trappole e magie con PARSIMONIA e CERVELLO è SBAGLIATTOOOOWWUUAAAAAAAAH!
    Utilizzare mazzi che utilizzano TUTTI, copiare decklist da internet, utilizzare carte che ti fanno fare una decina di evocazioni a turno, che ti puliscono il terreno con un peto per OTKapparti invece no, eh, quella è abilità, eh si, questo è il VERO giocatore di Yu Gi Oh, non quello SPORCO e SCORRETTO burnatore.

    Ma per favore. Ho letto gente che si lamenta del fatto che il burn spara e si protegge, spara e si protegge, spara e si protegge. Si lamenta...? Ok, forse avete dimenticato che il gioco DOVREBBE funzionare così. Fase offensiva e difensiva. Fase offensiva e difensiva. Fase offensiva e difensiva. Solo che ormai siete abituati ai deck di 800 euro che non conoscono la difesa, no no noi dobbiamo scombare!!!1111!!! OMG ho evocato 12 mostri utilizzando effetti sbagliati, sono un pro vincerò il WCS!!!11!11!1!!!

    Cioè, dai, hanno persino sbannato Trishula, un mostro che così a caso ti ammazza mano terreno e cimitero... E tutti felici... Felici? C'era una ragione per qui quella carta era stata bannata, ma ormai i deck sono così ESAGERATI che l'effetto di Trishula ormai è una roba da poco se paragonata a carte che mandano nel deck o al Nekroz che lo usa come mostro regolare (MOSTRO REGOLARE. TRISHULA.) ... Carte che mandano nel deck... Ma quando si era mai vista una roba del genere?

    Questo schifo è cominciato coi synchro, inutile non ammetterlo. E' li che è cominciata la moda di farsi dare mezzo stipendio da papà per comprare un mazzo di carte. Forse precedentemente i deck costavano ugualmente tanto, ma la mania non era così diffusa.
    E io da Burn Player godo. Godo tantissimo.
    Godo andare ai tornei e polverizzare tutti quei duellanti che dopo aver speso centinaia di euro nel loro deck, si fanno battere da un semplice deck luck-based come il chain burn.
    Proprio mi piace.

    Ma purtroppo, anche un VERO deck storico come il burn, che è sempre esistito dall'alba dei tempi, non può niente contro carte EVIDENTEMENTE create per essere sbagliate. E per questo, le sconfitte spesso arrivano.
    D'altronde, cosa si vuole pretendere?
    Uno gioca un mazzo basato sul giocare mostri, magie e trappole. Niente extra deck, proprio YGO puro come è stato e come sarebbe sempre dovuto essere.
    L'altro gioca un deck pieno di rituali che hanno quattordici effetti a testa, che si possono evocare usando mostri dalla mano, dal cimitero, dall'extra deck, dal side deck, dai booster pack, dal deck dell'avversario, che ti bloccano ogni cosa, che hanno effetti quando non sono neanche effettivamente evocati (!), praticamente non ti fanno giocare. E ovviamente un deck del genere se lo può permettere solo chi è ricco o chi ha un padre deficiente (senza offesa, ma è l'unica spiegazione che trovo per tutti quei bambini [fisicamente e mentalmente] che dicono di giocare meta)

    Però quello scoretto è chi gioca burn.
    La coerenza.
     
    Top
    .
15 replies since 9/6/2015, 11:54   1937 views
  Share  
.