Probabile problema alimentatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,835
    Reputation
    +1
    Location
    Vieni a ballare in PUGLIA,PUGLIA,PUGLIA...

    Status
    Offline
    Allora,utilizzo un alimentatore Codegen Type 3 da 550W. Tale alimentatore ha sempre gestito 2 hard disk ( uno da 1 TB e uno da 500 GB),8 GB di RAM DDR2,un processore AMD Phenom 9550 Quad core da 2.2 GHz e una scheda video Nvidia Geforce GT610 ( che non necessita di pin di alimentazione aggiuntivi,ma gli è sufficiente il semplice collegamento alla scheda madre). Inoltre il mio case ha due ventole integrate,poste una sul lato del case e una sulla parte posteriore. Recentemente (2 giorni) ho sostituito la scheda video Nvidia con una Sapphire Dual-x R9 270X. Dopo l'ovvia soddisfazione di vedere girare roba come AC Unity a qualità decente,è successo il computer si riavviasse all'improvviso mentre ,all'interno di Unity, ero nel menù di personalizzazione (cambiare armi,costumi,ecc.).
    Riavviato il pc,ho voluto provare a vedere se succedesse di nuovo ed entrato in unity e poi arrivato dal primo rivenditore disponibile per la personalizzazione,è capitato di nuovo. Ho quindi aperto il pc,tolto la polvere e rimosso il collegamento alla ventola laterale (visto che è la più grande e non ho una precisa idea di quanto pesi sul carico dell'alimentatore). Riacceso il pc,ho verificato le temperature con Unity,Ac 4 e Dragonball Xenoverse e il processore era sui 40-50 gradi mentre la scheda grafica arrivava al massimo a 70 gradi anche dopo un'ora di accensione con gioco (quindi non penso sia questione di temperature) . Dite che il problema è l'alimentatore ? Se il problema è l'alimentatore,come penso,me ne consigliereste uno adatto?
    Per il budget penso intorno ai 60 euro però ovviamente se il prodotto è di qualità posso anche mettere qualcosa di più. Poi comunque non penso di mettere chissà quale altra scheda grafica o altro componente molto superiore nel breve termine.
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Beh non puoi aspettarti molto da ali cinesi ahah. Alla fine la potenza dichiarata non corrisponde, normale che abbia problemi a gestire una scheda migliore.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Prenditi marchi come enermax, xfx e simili.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,835
    Reputation
    +1
    Location
    Vieni a ballare in PUGLIA,PUGLIA,PUGLIA...

    Status
    Offline
    Onestamente me lo sono ritrovato e ,funzionando fino a questo momento, non mi ero mai posto il problema ahahah
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Eheh, perché con quella vecchi ascheda consumavi poco. Ora si vede che lo stress di più e non ce la fa.

    Cerca un 550W o più (max 650W poi non serve) con almeno la dicitura 80plus.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,835
    Reputation
    +1
    Location
    Vieni a ballare in PUGLIA,PUGLIA,PUGLIA...

    Status
    Offline
    Quale fra questi 3 mi consigliereste?


    Edited by Charos - 8/3/2015, 14:40
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    http://www.amazon.it/enermax-ETL650AWT-M-E...nermax+modulare

    prenditi questo.

    C'è anche da 550W se vuoi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,835
    Reputation
    +1
    Location
    Vieni a ballare in PUGLIA,PUGLIA,PUGLIA...

    Status
    Offline
    Dici che quello da 550W basta?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Yes

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
7 replies since 8/3/2015, 12:54   40 views
  Share  
.