Ritual Beast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    In questa discussione potrete parlare dei Ritual Beast, sia nella versione (pura) sia che nelle loro strette varianti. Qui potrete scambiarvi le vostre idee, consigli e suggerimenti.

    Si ricorda che che questo NON è un topic di fixing, ergo aprite un topic con la lista del vostro deck da fixare.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Ho comprato la base del mazzo a 15 euro perché mi piacciono le figure, e mi sembrava veramente uno spreco non farlo dato che costa meno di un t3 di due anni fa. I rank 4 stample e il chidori (dragunity rip) ce li ho, qualche syncro riciclato dal lightsworn e dal dragunity stesso e quindi anche l'extra è pronto o giù di lì. Ho anche 1 teleport (mannaggia me ne servono altri 2) che probabilmente è la carta più costosa del mazzo.

    Insomma oggi mi trovo a testarlo su DN con una decklist molto ipotetica e non gira per nulla. o meglio non sono riuscito a farci nulla di interessante. Ricordo di averlo sfidato una volta in passato nella pool ocg (luogo in cui non gioco praticamente mai) e che faceva combo kilometriche. io boh tiravo una/due fusion senza avere idea di dove volessi andare a parare (e su dn mi scoccia pensare ore e leggere tutti gli effetti delle carte che ho in mano).

    Il succo è che non sto capendo COME fa a vincere, un po' come il gostrick, che rimane per me un mistero.

    grazie a chi ha voglia di parlarne un po' elencando combo e simili.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    troppo figo sto mazzo, ora lo inizio a testare :D
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Ho scritto delle combo, poi le posto...
     
    Top
    .
  5. Jazz B
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pein_perversus @ 16/2/2015, 15:53) 
    Ho comprato la base del mazzo a 15 euro perché mi piacciono le figure, e mi sembrava veramente uno spreco non farlo dato che costa meno di un t3 di due anni fa. I rank 4 stample e il chidori (dragunity rip) ce li ho, qualche syncro riciclato dal lightsworn e dal dragunity stesso e quindi anche l'extra è pronto o giù di lì. Ho anche 1 teleport (mannaggia me ne servono altri 2) che probabilmente è la carta più costosa del mazzo.

    Insomma oggi mi trovo a testarlo su DN con una decklist molto ipotetica e non gira per nulla. o meglio non sono riuscito a farci nulla di interessante. Ricordo di averlo sfidato una volta in passato nella pool ocg (luogo in cui non gioco praticamente mai) e che faceva combo kilometriche. io boh tiravo una/due fusion senza avere idea di dove volessi andare a parare (e su dn mi scoccia pensare ore e leggere tutti gli effetti delle carte che ho in mano).

    Il succo è che non sto capendo COME fa a vincere, un po' come il gostrick, che rimane per me un mistero.

    grazie a chi ha voglia di parlarne un po' elencando combo e simili.

    Sostanzialmente il mazzo dovrebbe vincere facendo controllo e vantaggio con le trappole che cerchi costantemente di Ulti-Kannahawk.
    La partenza ottimale è elder+kannahawk (volendo anche elder+rampenta), con questi 2 puoi cercare 2, di solito la ambush e combination. La giocata è: elder e kannahawk normal, rimuovi dal deck apelion e fondi per ulti-kannahawk, attivi l'effetto search targettando elder e lion/kannahawk e incateni l'effetto di defusione targettando elder e il mostro non targettato prima, risolvi e evochi elder e lion/kannahawk e cerchi combination. A questo punto attivi l'effetto del ritual beast e fondi nuovamente per ulti-kannahawk e cerchi ambush.
    La giocata è più o meno questa, chiaramente ha varianti a seconda delle necessità/situazione direi.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    É il nuovo infernity questo deck...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io lo sto giocando così:

    Mostri 18

    3 Spiritual Beast Cannahawk
    3 Spiritual Beast Rampengu
    2 Spiritual Beast Apelio
    1 Spiritual Beast Petolphin
    3 Ritual Beast Tamer Elder
    3 Ritual Beast Tamer Wen
    2 Ritual Beast Tamer Lara
    1 Tempest, Dragon Ruler of Storms

    Magie 11

    3 Mystical Space Typhoon
    3 Emergency Teleport
    1 Foolish Burial
    1 Dimensional Fissure
    1 Book of Moon
    1 Snatch Steal
    1 Raigeki

    Trappole 11

    3 Ritual Beast Ambush
    3 Ritual Beast Steeds
    3 Fiendish Chain
    1 Macro Cosmos
    1 Compulsory Evacuation Device

    Per ora mi sto trovando discretamente bene, voi come lo state testando?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    io ci ho messo 1 soul drain di main anche. mi piace anche la magia che fa da el shaddol fusion in qualche modo. Poi ho debris dragon che si cerca di tempest e che fa fare qualche sync, anche se non sono sicuro di tenerlo.

    ieri ho testato un po' con un mio amico e sto imparando a giocarlo, ma è abbastanza difficile come mazzo (ho letto di combo lunghissime che non mi ricordo manco per sbaglio), per ora non mi esprimo sulla build in quanto non sono ancora sicuro su molta roba.
     
    Top
    .
  9. ¬Green.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 16/2/2015, 23:58) 
    É il nuovo infernity questo deck...

    Mi vien da ridere sinceramente...
    In ogni caso, la combo Elder - Kannahawk non è vantaggiosa se usi due volte l'effetto di UltiKannahawk, perchè resti senza poter sfondere e con un mostro inguardabile a terra, con l'unico vantaggio di addare una trappola in più che non serve a niente perchè non hai setuppato Grave e Rimossi... Allora, Elder evoca Kannahawk, effetto Kanna e rimuovi Rampenta, fondi per UltiPettlelphin e risfondi subito rievocando Elder e Kanna, effetto Kanna e rimuovi Wen (consigliata) o Lara, fondi per UltiKannahaw, effetto targettando Elder e Wen/Rampenta, in catena sfondi evocando Wen e Rampenta, al cimitero Elder e cerchi Steeds, quindi effetto Rampenta rimuovendo UltiApelio e mandando giù il leoncino, in seguito fondi per UltiPettlelphin settando Steeds, e ora hai un 2800 indistruttibile da effetti e lo spacchino in campo, rimossi Wen, Rampenta, Kanna e UltiApelio e al cimitero Apelio e Elder. Sei in 0 ma hai setuppato terreno, cimitero e rimossi, in end avversaria risfondi evocando Wen e Kanna e il turno dopo addi come minimo 2. Questa è la combo, non serchando 2 di Kanna e poi non avere più un cazzo rimosso e mostro inguardabile in campo. Oppure visti tutti i mostri rimossi che si hanno si può anche finire con UltiKannahck che rimettenel cimitero Rampenta e UltiApelio addando Ambush, così posso comunque sfondere nel turno dell'oppo perchè rimossi ho comunque Wen e Kannahawk, settate le due trappole e al cimitero anche un altro Tamer (Elder) per tirare Ambush in end dell'oppo e fare disastri il turno dopo.
     
    Top
    .
  10. Jazz B
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Green. @ 17/2/2015, 12:55) 
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 16/2/2015, 23:58) 
    É il nuovo infernity questo deck...

    Mi vien da ridere sinceramente...
    In ogni caso, la combo Elder - Kannahawk non è vantaggiosa se usi due volte l'effetto di UltiKannahawk, perchè resti senza poter sfondere e con un mostro inguardabile a terra, con l'unico vantaggio di addare una trappola in più che non serve a niente perchè non hai setuppato Grave e Rimossi... Allora, Elder evoca Kannahawk, effetto Kanna e rimuovi Rampenta, fondi per UltiPettlelphin e risfondi subito rievocando Elder e Kanna, effetto Kanna e rimuovi Wen (consigliata) o Lara, fondi per UltiKannahaw, effetto targettando Elder e Wen/Rampenta, in catena sfondi evocando Wen e Rampenta, al cimitero Elder e cerchi Steeds, quindi effetto Rampenta rimuovendo UltiApelio e mandando giù il leoncino, in seguito fondi per UltiPettlelphin settando Steeds, e ora hai un 2800 indistruttibile da effetti e lo spacchino in campo, rimossi Wen, Rampenta, Kanna e UltiApelio e al cimitero Apelio e Elder. Sei in 0 ma hai setuppato terreno, cimitero e rimossi, in end avversaria risfondi evocando Wen e Kanna e il turno dopo addi come minimo 2. Questa è la combo, non serchando 2 di Kanna e poi non avere più un cazzo rimosso e mostro inguardabile in campo.

    La trappola può evocare anche solo dal cimi lol. Anche cercando 2 il turno dopo cerchi ancora 2...
     
    Top
    .
  11. ¬Green.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jazz B @ 17/2/2015, 13:07) 
    CITAZIONE (¬Green. @ 17/2/2015, 12:55) 
    Mi vien da ridere sinceramente...
    In ogni caso, la combo Elder - Kannahawk non è vantaggiosa se usi due volte l'effetto di UltiKannahawk, perchè resti senza poter sfondere e con un mostro inguardabile a terra, con l'unico vantaggio di addare una trappola in più che non serve a niente perchè non hai setuppato Grave e Rimossi... Allora, Elder evoca Kannahawk, effetto Kanna e rimuovi Rampenta, fondi per UltiPettlelphin e risfondi subito rievocando Elder e Kanna, effetto Kanna e rimuovi Wen (consigliata) o Lara, fondi per UltiKannahaw, effetto targettando Elder e Wen/Rampenta, in catena sfondi evocando Wen e Rampenta, al cimitero Elder e cerchi Steeds, quindi effetto Rampenta rimuovendo UltiApelio e mandando giù il leoncino, in seguito fondi per UltiPettlelphin settando Steeds, e ora hai un 2800 indistruttibile da effetti e lo spacchino in campo, rimossi Wen, Rampenta, Kanna e UltiApelio e al cimitero Apelio e Elder. Sei in 0 ma hai setuppato terreno, cimitero e rimossi, in end avversaria risfondi evocando Wen e Kanna e il turno dopo addi come minimo 2. Questa è la combo, non serchando 2 di Kanna e poi non avere più un cazzo rimosso e mostro inguardabile in campo.

    La trappola può evocare anche solo dal cimi lol. Anche cercando 2 il turno dopo cerchi ancora 2...

    Lo so, è il lasciare UltiKannahawk che non può sfondersi la cosa peggiore. Rileggi le ultime 4-5 righe del mio ultimo post, lì c'è a mio avviso la combo migliore che si può fare di primo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Green. @ 17/2/2015, 12:55) 
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 16/2/2015, 23:58) 
    É il nuovo infernity questo deck...

    Mi vien da ridere sinceramente...
    In ogni caso, la combo Elder - Kannahawk non è vantaggiosa se usi due volte l'effetto di UltiKannahawk, perchè resti senza poter sfondere e con un mostro inguardabile a terra, con l'unico vantaggio di addare una trappola in più che non serve a niente perchè non hai setuppato Grave e Rimossi... Allora, Elder evoca Kannahawk, effetto Kanna e rimuovi Rampenta, fondi per UltiPettlelphin e risfondi subito rievocando Elder e Kanna, effetto Kanna e rimuovi Wen (consigliata) o Lara, fondi per UltiKannahaw, effetto targettando Elder e Wen/Rampenta, in catena sfondi evocando Wen e Rampenta, al cimitero Elder e cerchi Steeds, quindi effetto Rampenta rimuovendo UltiApelio e mandando giù il leoncino, in seguito fondi per UltiPettlelphin settando Steeds, e ora hai un 2800 indistruttibile da effetti e lo spacchino in campo, rimossi Wen, Rampenta, Kanna e UltiApelio e al cimitero Apelio e Elder. Sei in 0 ma hai setuppato terreno, cimitero e rimossi, in end avversaria risfondi evocando Wen e Kanna e il turno dopo addi come minimo 2. Questa è la combo, non serchando 2 di Kanna e poi non avere più un cazzo rimosso e mostro inguardabile in campo. Oppure visti tutti i mostri rimossi che si hanno si può anche finire con UltiKannahck che rimettenel cimitero Rampenta e UltiApelio addando Ambush, così posso comunque sfondere nel turno dell'oppo perchè rimossi ho comunque Wen e Kannahawk, settate le due trappole e al cimitero anche un altro Tamer (Elder) per tirare Ambush in end dell'oppo e fare disastri il turno dopo.

    Why?
    Starto, combo, aggiungo trappole per control, e poi OTK. Il concetto è quello.
    E sì, non ha senso buttare tutto al cimitero per cercare 2 volte, è stupido e ti perde il set-up di 2 banditi che permettono versatilità, c'è veramente qualcuno che l'ha pensato di fare? (eccetto casi particolari con Tempest)
    Cerchi 1 fra Steeds e Ambush, piazzi uno grosso e il turno dopo vantaggio carte.
     
    Top
    .
  13. Jazz B
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Green. @ 17/2/2015, 13:11) 
    CITAZIONE (Jazz B @ 17/2/2015, 13:07) 
    La trappola può evocare anche solo dal cimi lol. Anche cercando 2 il turno dopo cerchi ancora 2...

    Lo so, è il lasciare UltiKannahawk che non può sfondersi la cosa peggiore. Rileggi le ultime 4-5 righe del mio ultimo post, lì c'è a mio avviso la combo migliore che si può fare di primo.

    Ci stà anche se comunque avendo qualche difesa UltiKannahawk lo proteggi e sfrutti di nuovo il turno dopo. Ad ogni modo posso sbagliare, non testo il mazzo da poi così tanto.
     
    Top
    .
  14. -futuro-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho visto alcuni che giocano innesco psico (con i riccastri ovviamente), secondo voi ci stanno?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    molto carina futuro, e ne ho pure qualcuna nei cassetti lol
     
    Top
    .
1478 replies since 15/2/2015, 23:58   40057 views
  Share  
.